STRADA DELLA FORESTA NAZIONALE DI UMPQUA (OREGÓN)

Dopo un'intensa giornata trascorsa in gran parte della costa dell'Oregon, abbiamo meritato un palcoscenico tranquillo e rilassato. Ed è quello che abbiamo avuto da Bandon a Chiloquin, dove siamo stati a visitare il Lago Crater il giorno successivo. Quindi siamo tornati all'interno dell'Oregon e Foresta nazionale di Umpqua, che ci ha dato una sorpresa interessante. Vi diciamo come è stata questa fase del roadtrip.

Informazioni sul palcoscenico

• 6 ° giorno: Costa settentrionale della California I
  • 7 ° giorno: Costa settentrionale della California II

Questa è la mappa di visita alla foresta di Umpqua Nationain Oregon:

Anche se prima di entrare nella farina, per prima cosa dedichiamo un po 'di tempo a scoprire la curiosa città di Bandon. E restiamo davvero a bocca aperta! Quando abbiamo pensato che la costa dell'Oregon non potesse più offrirci qualcosa di nuovo, abbiamo trovato questo piccolo gioiello. È una città di soli 3.000 abitanti amichevoli e rilassati, adagiata proprio su una scogliera che vede quanto potente di fronte ad essa si alzi dall'oceano e minacciando numerose formazioni rocciose. Per guardare questo spettacolo ci sono due punti di vista: Coquille Point e il Face Rock State Scenic Viewpoint. Inoltre, il centro della città è un meraviglioso e antico villaggio di case in legno e una manciata di caffè e ristoranti. Per noi è sicuramente inserito nella nostra top10 del roadtrip in Oregon!

Ma è tempo di partire, e la strada ci aspetta. Quindi caricammo gli zaini nel bagagliaio e ci dirigemmo verso Roseburg dalle strade strette e tortuose della contea. Lì prendiamo l'autostrada 138, che non ha meno curve, ma questo è un percorso panoramico che ripercorre il selvaggio fiume North Umpqua nel Foresta nazionale di Umpqua.

Questa sezione è conosciuta come la strada delle cascate e ne attraverserai più di 15 durante il tuo viaggio. Anche se i più rappresentativi sono i Toketee Falls e il Watson cade. I primi sono famosi per le formazioni di basalto che il fiume ha modellato nella sua caduta e sono visitati dopo un percorso facile da percorrere, a soli 600 metri, e le viste a media altezza di fronte sono eccellenti.

Per raggiungere le Watson Falls, la terza più alta in Oregon con 90 metri, il sentiero è di circa 500 metri e ti lascerà ai piedi della cascata. Successivamente puoi anche fare una breve sosta a modesto Clearwater cade.

Curiosità: quando arriverai al parcheggio delle Toketee Falls vedrai un enorme tubo di metallo con molti buchi in cui l'acqua sta perdendo. È un sistema di trasferimento che devia parte del flusso del fiume verso una centrale elettrica sottostante.

C'è una fermata che soddisferà coloro che amano la natura allo stato brado, senza turisti in giro o circhi commerciali. Nella foresta nazionale di Umpqua ce ne sono alcuni piscine geotermiche (primavera calda) completamente naturale. Sono formazioni nella roccia come una vasca da bagno, a diverse altezze e che sono piene di calde sorgenti calde (apparentemente quelle sopra sono più calde di quelle sotto). Sono a circa 500 metri dal parcheggio (in inverno la strada di accesso viene tagliata e dovrete camminare 2 km in più).

Non siamo andati, ma è un posto molto popolare per godersi un divertente piano alternativo. Continuiamo il nostro viaggio attraverso la Foresta Nazionale di Umpqua, vedendo alcuni cervi nei boschi, attraversando strade con paesaggi incantevoli e godendoci una giornata tranquilla.

L'ultima tappa della giornata è stata al Lago Diamond, un gioiello nella foresta nazionale di Umpqua. Il lago è una destinazione frequentata dai locali in vacanza e l'ambiente è semplicemente spettacolare. È incastonato nel mezzo della Cascade Range, tra il Monte Bailey (2.553 m) a ovest e il Monte Thielsen (2.799 m) a est. Quando l'abbiamo visitato, alla fine di maggio, queste montagne avevano ancora le loro cime innevate, quindi puoi immaginare il bellissimo panorama.

Seguiamo il nostro percorso fino al Chiloquin, per i laaaarga etero, che sembrano non finire mai. A Chiloquin passiamo la notte a prepararci per la visita al Lago Crater il giorno successivo. È così che abbiamo terminato il nostro tour in auto attraverso il Foresta di Umpqua Nationa, una visita interessante durante un viaggio attraverso l'Oregon.

Risparmia sul tuo viaggio
Confronta e ottieni voli a buon mercato qui
trovare alloggio ai migliori prezzi qui
Accedi Airbnb e alzati Sconto di € 34 qui
riserva attività ed escursioni in spagnolo qui
Assumi il assicurazione di viaggio IATI con aSconto del 5% qui
Prenota il trasferimenti aeroportuali qui
Scopri come ottenere soldi all'estero senza commissioni qui
Comprane unoScheda SIM consconto viaggiare con internet qui
Noleggia un'auto con le migliori offerte qui
Confronta i prezzi in noleggio furgoni qui
I migliori libri e guide di viaggio qui