Le migliori foto del Messico

45 ° giorno: Parigi - Barcellona. Riepilogo del viaggio: le migliori foto del Messico

Oggi è l'ultimo giorno del viaggio, in cui dopo una breve sosta a Parigi, che serve a caricare energia con un caffè, torniamo a prendere un volo per Barcellona, ​​con il quale terminiamo questo incredibile viaggio in Messico In 45 giorni, di cui vogliamo lasciare un riassunto di tutto ciò che abbiamo vissuto attraverso quelli che sono per noi, le migliori foto del Messico.

Città del Messico
Gateway per il nostro viaggio in Messico gratuitamente, questa città è stata una sorpresa per noi. Non solo per le innumerevoli cose da fare a Città del Messico, tra cui la visita ai quartieri di Coyoacán e San Ángel, due luoghi da visitare nel DF, ma anche per la possibilità di visitare le piramidi di Teotihuacán, uno dei luoghi più impressionante di quanto abbiamo conosciuto in questo viaggio, oltre a visitare Puebla, una città che ci ha accolto a braccia aperte e ci ha mostrato che il Messico non è solo quello che leggiamo sui giornali.

Città del Messico Le migliori foto del Messico

Teotihuacán

San Miguel de Allende
Siamo arrivati ​​a San Miguel de Allende con quel dubbio sulla sicurezza in Messico che i diversi media ci hanno trasmesso.

Ci bastarono solo pochi minuti per renderci conto che eravamo in una delle città più belle del paese, dove le strade e le case colorate ci davano le loro facce migliori in ogni angolo.
Se aggiungi che è una città incredibilmente fotogenica, le cose da fare a San Miguel de Allende si moltiplicano ...

San Miguel de Allende

Guanajuato
Camminando lentamente, senza fretta, i luoghi turistici di Guanajuato ci hanno mostrato quanto sia vera la dichiarazione che hanno fatto quando sono arrivati ​​in città: A Guanajuato tutto è possibile.

Guanajuato. Le migliori foto del Messico

Conosciuta per il vicolo del bacio, il suo curioso Museo delle Mummie e i vicoli, questa città è il balsamo perfetto per trascorrere alcuni giorni nel Messico più tradizionale.

Zacatecas
Senza dubbio, una delle tante sorprese del viaggio. Il nostro arrivo in città non era esattamente pieno di speranze, dato che avevamo una percezione un po 'grigia, che ha bloccato una spina in noi.
Durò poco, solo una notte. Il giorno successivo, quando abbiamo iniziato a seguire l'elenco delle cose da fare a Zacatecas che avevamo programmato, abbiamo iniziato a perdersi in una delle città più autentiche dell'intero viaggio.

Senza dubbio, Zacatecas ci ha dato alcuni dei migliori foto del Messico durante il viaggio.

Guadalajara
Come è accaduto a Zacatecas, Guadalajara non è stato un amore a prima vista. Ma dobbiamo confessare che a poco a poco, quando ci ha fatto conoscere, è diventato parte dei nostri elementi essenziali nel paese.
Andare a Tonalá da Guadalajara e poi attraversare Tlaquepaque, era il miglior addio che avremmo potuto immaginare.

Tlaquepaque. Guadalajara

San Cristóbal de las Casas
La porta di accesso al Chiapas, San Cristóbal de las Casas o Sancris, come è noto, era il luogo in cui saremmo rimasti diverse settimane non appena lo avessimo incontrato.
Sebbene ci siano innumerevoli luoghi che possono essere visitati dalla città, come il Sumidero Canyon o San Juan Chamula, le innumerevoli cose da fare a San Cristóbal de las Casas, giustificano qualsiasi viaggio in uno dei luoghi essenziali da visitare in Messico.

San Cristóbal de las Casas. Le migliori foto del Messico

Palenque
Impossibile definire a parole l'esperienza della visita al sito archeologico di Palenque.
Siamo arrivati ​​la mattina presto, cercando quella solitudine che ci ha regalato momenti indimenticabili in uno dei luoghi più magici e incredibili del Chiapas.

Yaxchilan e Bonampak
C'è sempre un momento in cui ogni viaggiatore vuole sentirsi Indiana Jones. E salvando le distanze che possono essere con il film, è così che ci siamo sentiti nel tour di Yaxchilán e Bonampak da Palenque, due imponenti recinti, circondati dalla giungla, in cui ci siamo sentiti come se fossimo tornati indietro nel tempo.

Tour di Yaxchilan e Bonampak

Campeche
Campeche è stata per noi la porta di accesso al percorso delle auto a noleggio in Messico che ci ha portato a conoscere l'incredibile area di Campeche, Quintana Roo e Yucatán, tre luoghi che ci hanno incantato e che ci hanno mostrato un'altra faccia del Messico che non è vissuto nella maggior parte delle capitali.

Campeche. Le migliori foto del Messico

Visitare i luoghi turistici di Campeche è stato l'inizio del nostro percorso e visitare Edzná da Campeche un cambiamento dell'ultimo minuto di piani, che ci ha permesso di vincere praticamente un giorno, di cui abbiamo potuto approfittare visitando alcuni altri siti archeologici che ci hanno lasciato senza parole.

Grande Acropoli Visita Edzná da Campeche

Calakmul
La prima tappa del percorso in auto è stata visitare Calakmul da Campeche, che si dice sia uno dei siti archeologici più incredibili, non solo in Messico, ma al mondo.
Anche se è impressionante, forse visitandolo alla fine della giornata, dopo un lungo viaggio in auto, Calakmul ci ha lasciato con un po ' amaro, dal momento che non abbiamo appena scoperto quell'incredibile punto che avevamo letto così tanto e che ci aveva parlato.

Tuttavia, la possibilità di conoscere diversi siti archeologici a Campeche, sulla strada per Laguna Bacalar, come Balamkú, Chicanná, Becán e Xpujil ha reso questa tappa del viaggio incredibilmente speciale, dandoci alcuni dei migliori fotografie del Messico.

Siti archeologici di Campeche

Laguna Bacalar
Laguna de Bacalar era forse uno dei luoghi in cui abbiamo riscontrato la maggior parte delle emozioni durante l'intero viaggio. Troppo turistico per i nostri gusti, ci ha accolto con giornate abbastanza coperte, in cui l'incredibile colore dell'acqua non era praticamente percepito.
Ma quelle prime ore a Laguna de Bacalar hanno lasciato il posto a una tempesta che dopo pochi minuti ci ha sorpreso con alcune delle migliori immagini del Messico.

Percorso Puuc
Avevamo grandi aspettative in questa fase del viaggio, che ci avrebbe portato a Labná, Xlabpak, Sayil e Kabah, siti archeologici da vedere sulla Strada del Puuc e ciò che abbiamo da dire, ha superato ogni idea che avremmo potuto immaginare.

Sayil sulla rotta Puuc

Senza dubbio, uno dei percorsi più interessanti del paese si è concluso con un momento incredibile: visitare Uxmal nello Yucatan, uno dei luoghi più impressionanti del Messico, che dobbiamo confessare, ci ha lasciato senza parole.

Uxmal. Le migliori fotografie del Messico

Celestun
Non ti trufferemo. Non avevamo troppe aspettative durante il tour di Celestún nello Yucatan. Non sapremmo spiegare il motivo, anche se questa sensazione è stata probabilmente causata solo da quanto poco ci piacciono i tour organizzati.
Ecco perché la scelta di noleggiare una barca privata per fare questo tour è stata un successo, potendo dedicare il tempo che volevamo ai luoghi che erano per noi più interessanti e che ci hanno dato un po 'di migliori foto del Messico, questa volta con i fenicotteri protagonisti.

Fenicotteri nel tour di Celestún

Rotta dei conventi
Da Mérida, dove abbiamo trascorso alcuni giorni, abbiamo realizzato una delle rotte dei conventi nella penisola dello Yucatan uno dei giorni.
Dobbiamo dire che nonostante sia molto interessante, è stato il massimo perdere di tutto il viaggio, in cui crediamo di avere torto, compresi i cenotes di Cuzamá e l'uscita dal sito archeologico di Mayapan.

Chumayel. Itinerario dei conventi nella penisola dello Yucatan

Questo giorno ci ha insegnato di nuovo che in viaggio non tutte le decisioni devono essere quelle giuste e che a volte, nonostante ciò, devi cercare il lato positivo. In questo caso, smettere di visitare Mayapan sarà una delle scuse per tornare in questa zona del paese.

Izamal
Cosa possiamo dire di Izamal che non è già stato detto? Probabilmente niente. Indipendentemente dalle innumerevoli cose da fare a Izamal, la possibilità di passeggiare tra strade e case piene di fascino, totalmente gialle, è una delle esperienze più indimenticabili di questo viaggio, tanto che ci dispiace di non aver trascorso una notte in questo posto.

Lucertole
La ragione per raggiungere questa zona del paese non era altro che fare il tour del Rio Lagartos, in cui oltre alla possibilità di vedere i fenicotteri, ci stavamo avvicinando a uno dei luoghi più famosi della zona, che è diventato incredibilmente turistico grazie ai social network e questo non è altro che Las Coloradas, saline in cui il colore rosa dell'acqua è l'attrazione principale per i turisti.

Río Lagartos in Yucatán

La verità è che l'esperienza è stata molto interessante, anche se Las Coloradas, che abbiamo visitato tre volte alla ricerca della luce migliore per vedere le sue acque rosa, è stata una schiaffo della realtà, che ci ha insegnato che non tutti i luoghi che vediamo sui social network e sembrano incredibilmente impressionanti, lo sono davvero.

Las Coloradas

Dopo la nostra esperienza, dobbiamo dire che se vuoi vedere i fenicotteri, ti consigliamo di andare a Celestún e se vuoi vedere le acque rosa di Las Coloradas, tieni presente che questi sembrano buoni solo nelle ore centrali del giorno, quando il sole è alta e nei giorni non piove o è molto nuvoloso.

Chichen Itza
Sapevamo che venire in Messico e non visitare Chichen Itza nello Yucatan è come non essere venuto in Messico. Quindi, logicamente da Mérida, questa è stata una delle visite essenziali da non perdere.

Chichen Itza. Le migliori foto del Messico

Anche se siamo andati la mattina presto, essendo alcuni giorni di vacanza, non eravamo pochi intorno all'imponente Piramide di Kukulkan, quindi i primi momenti in questa meraviglia, non erano piacevoli come immaginavamo. Anche se questo è stato risolto quando siamo entrati nel resto delle strutture, meno visitato e ciò ci ha permesso riconciliato con Chichen Itza, portandoci un po 'del migliori foto del Messico e alcuni momenti che non dimenticheremo mai.

Valladolid Cenotes
Senza dubbio, il percorso che abbiamo intrapreso attraverso alcuni dei migliori cenotes di Valladolid nello Yucatan è stata una delle migliori decisioni del viaggio.
Trascorrere un'intera giornata a conoscere Xkeken, Samula Cenotes, Selva Maya Hacienda, Hubiku, Popcorn, Agua Dulce, Xca'anjaltun e Suytun ci ha regalato una giornata indimenticabile, in cui ci siamo sentiti incredibilmente piccoli di fronte a queste meraviglie della natura.

Cenote Xcanahaltun o Xca'anjaltun

Cobá
Visitare le rovine di Coba è stato un altro dei momenti più incredibili del viaggio, non solo per il sito archeologico in quanto tale, ma per la sensazione che ha iniziato a nidificare nei nostri cuori, che ci ha ricordato, ogni pochi minuti, che questo sarebbe stato il penultimo sito che visiteremo durante il viaggio.

Grande piramide di Coba

Tulum
Tulum ci ha regalato momenti indimenticabili. Forse alcuni dei migliori di questo incredibile viaggio come visitare le rovine di Tulum, uno dei luoghi che avremmo voluto conoscere e che ha superato qualsiasi delle aspettative che avevamo.

Visita le rovine di Tulum

Ma non solo otteniamo quell'immagine. Abbiamo anche potuto rilassarci e goderci alcune delle migliori spiagge di Tulum, quelle che pensavamo prima di arrivare che esistevano solo nei cataloghi di viaggi e che questa zona del Messico era incaricata di insegnare e mostrarci piccoli sorsi.

Xpuha. Le migliori foto del Messico

Holbox
E Holbox, cosa possiamo dire di questo paradiso che aveva il compito di chiarire che esistono ancora luoghi con la magia e che devi solo sapere come trovarli.
Qui abbiamo trascorso l'ultima settimana di questo viaggio, ricordando tutti i momenti vissuti, mentre abbiamo cercato di spremere i giorni che sono passati tra tutte le cose da vedere e fare in Holbox che avevamo programmato e il desiderio di ricordare ogni momento vissuto e tenerlo per sempre nel nostro cuore e nelle nostre retine.

Holbox è stata la fine e l'inizio. L'inizio di un altro sogno. L'inizio del nostro ritorno in Messico ...

Video: Le migliori spiagge del Messico (Potrebbe 2024).