Come andare a San Cristóbal de las Casas México

14 ° giorno: Guadalajara - Come andare a San Cristóbal de las Casas México

Oggi finiamo la prima tappa di questo viaggio in Messico in 45 giorni in cui abbiamo conosciuto città interessanti come Città del Messico, San Miguel de Allende, Guanajuato, Zacatecas o Guadalajara, per preparare la rotta per una nuova area del paese, in cui giochi andare a San Cristobal de las Casas in Messico, entrando così in Chiapas.

Il nostro volo da Guadalajara a Tuxtla Gutierrez, che è il modo in cui abbiamo scelto andare a San Cristobal de las Casas in Messico, parte alle 10:40 del mattino dall'aeroporto di Guadalajara, quindi quando sono le 6 del mattino scendiamo nella sala per la colazione del One Guadalajara Centro, che è stata la nostra sistemazione a Guadalajara in questi giorni, dove dopo la colazione ed effettuiamo il check-out corrispondente, chiediamo un taxi per portarci all'aeroporto.
Inizialmente, oggi la previsione è che c'è un po 'di traffico in città, ma abbiamo solo bisogno di pochi minuti per verificare che a quest'ora del mattino, nonostante sia l'inizio della settimana, la città è praticamente addormentata, quindi in 45 minuti Siamo già al terminal di volo dell'aeroporto di Guadalajara, pronti a prendere il nostro volo per Tuxtla Gutierrez, da dove prenderemo un autobus per andare a San Cristobal de las Casas in Messico.

Aeroporto di Guadalajara

Dopo aver controllato i nostri bagagli, aspettiamo il tempo di spedire il caffè in mano per quando è il momento di andare al gate di imbarco per vedere sui monitor che tutti i voli sono ritardati dalla nebbia di quasi 4 ore.
Alla fine, dopo lo spavento, proviamo a prenderci una pausa e approfittiamo di queste ore per lavorare e leggere, imbarcandoci quando sono le 1:30, diverse ore dopo la partenza prevista del volo.

Aspettando il nostro volo per andare a San Cristóbal de las Casas México

Come andare da Guadalajara a San Cristóbal de las Casas México

Dopo aver valutato le diverse opzioni che avevamo, l'opzione più veloce per andare a San Cristobal de las Casas in Messico da Guadalajara ha scelto di volare a Tuxtla Gutiérrez e da lì prendere un autobus ADO nello stesso aeroporto con il quale andare a San Cristobal de las Casas in Messico.
Il viaggio in autobus ADO dall'aeroporto Tuxtla Gutierrez a San Cristóbal de las Casas è di circa un'ora e un quarto, si collegano con tutti i voli in arrivo e il prezzo è di 260 pesos a persona e tratta.
È meglio acquistare i biglietti quando si arriva allo stesso aeroporto, la biglietteria si trova alla stessa uscita e quindi se si ha qualche ritardo non si hanno problemi.
Abbiamo effettuato il volo con Volaris Aerobus, una compagnia aerea messicana, con la quale abbiamo prenotato in aggiunta al biglietto, il pacchetto plus poiché trasportiamo un bagaglio da stiva da 15 chili in aggiunta a una piccola borsetta.

Siamo arrivati ​​a Tuxtla Gutierrez alle 16:55, andando direttamente a ritirare i bagagli e poi correndo verso i banchi ADO / ACOO, che si trovano accanto agli uffici di noleggio auto, proprio nella sala partenze, per acquistare i biglietti per andare a San Cristobal de las Casas in Messico per 260 pesos a persona e tratta.
Se c'è qualcosa che ci ha sorpreso è che l'aeroporto Tuxtla Gutierrez è molto piccolo, qualcosa che non immaginavamo, dal momento che non conosciamo esattamente il motivo per cui l'abbiamo immaginato molto più grande, oltre all'aria calda che ci riceve, facendoci capire che ogni Ancora una volta ci stiamo avvicinando a temperature più elevate.

Aeroporto di Tuxtla Gutierrez

Come accennato in precedenza, dobbiamo tenere presente che l'aeroporto Tuxtla Gutierrez è molto piccolo e gli autobus che effettuano collegamenti con San Cristóbal de las Casas attendono i voli, quindi è un servizio super efficiente e confortevole.
E così sul nostro autobus, dopo 55 minuti, siamo finalmente arrivati ​​a San Cristóbal de las Casas, praticamente 5 ore più tardi di quanto pensassimo, ma molto felici di essere finalmente in Chiapas.
Una volta arrivati ​​alla stazione degli autobus di San Cristóbal de las Casas, la prima cosa che facciamo è andare alle biglietterie ADO, che è la compagnia che opera in questa zona del paese e quella che abbiamo letto è più sicura e con chi abbiamo le linee di autobus da San Cristóbal de las Casas a Palenque e da Palenque a Campeche.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Messico

- 10 luoghi essenziali da visitare in Messico
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Messico
- La migliore assicurazione di viaggio per il Messico
- Sicurezza in Messico

La ragione per andare in questo momento è che dal tuo sito web puoi effettuare prenotazioni per i biglietti, ma non ammettendo carte straniere, il pagamento deve essere effettuato direttamente alle finestre di una delle sue filiali, al fine di avere biglietti fisici con cui accedere agli autobus.
Questo è qualcosa da tenere a mente, oltre a sapere che per ritirarli devi essere 2 ore prima della partenza del bus, poiché in caso di mancato pagamento della prenotazione in quel momento, viene cancellato. Sapendo questo, è meglio averli pagati prima e quindi essere in grado di andare alla stazione con il tempo di imbarco giusto, proprio come stiamo facendo ora.

Dalla stazione degli autobus di San Cristóbal de las Casas ed essendo già quasi le 7 del pomeriggio, prendiamo un taxi che per 60 pesos ci porta all'Hotel Posada El Zaguán, che sarà la nostra prossima sistemazione a San Cristóbal de las Casas 4 notti
Effettuiamo un rapido check-in che ci consente di lasciare i nostri bagagli nella stanza per andare direttamente nelle affascinanti strade già illuminate in questo momento della giornata, alla ricerca di un ristorante dove cenare e salutare questo giorno, un po 'agitato, ma siamo sicuri , sarà l'inizio dell'incredibile tappa del viaggio in Messico gratuitamente.

Dopo aver esaminato diverse opzioni, abbiamo deciso di cenare al Te Quiero Verde, un ristorante vegano a Sancris, mentre chiamano affettuosamente San Cristóbal de las Casas, dove abbiamo ordinato una pasta con pesto vegano, quesadillas e hummus, oltre a due succhi di miele per 216 pesos Dobbiamo confessare, è squisito! Da non perdere se vieni a San Cristóbal de las Casas, poiché oltre al buon cibo l'atmosfera e la musica ne valgono la pena.

Cena al Te Quiero Verde

E così, dopo cena e quando sono quasi le 21 torniamo all'Hotel Posada El Zaguán dove è tempo di riposare e caricare energie per domani, iniziamo a conoscere San Cristóbal de las Casas, una delle ciliegie acide di questa incredibile torta Messico.