Visita al castello di Sully-sur-Loire

1 ° giorno: Lloret de Mar - Sully-sur-Loire - Visita al castello di Sully-sur-Loire

Sembra incredibile che appena sei giorni fa siamo arrivati ​​dal viaggio a Cracovia in 5 giorni e oggi siamo pronti per iniziare un nuovo viaggio che ci porterà attraverso la Valle della Loira per conoscere alcuni dei suoi castelli più impressionanti, come il castello di Sully-sur-Loire, che incontreremo oggi pomeriggio.

Se vogliamo essere onesti, dobbiamo dire che oggi, anche se dovrebbe essere lo stesso che in altri casi quando viaggiamo o facciamo delle fughe, è un po 'diverso ed è che ieri, sebbene sembri una bugia, ci siamo resi conto che il viaggio nella Valle della Loira in 9 giorni, iniziato oggi venerdì, anche se pensavamo che l'inizio fosse sabato 26.
Alla fine dobbiamo ringraziare la buona abitudine che abbiamo il giorno prima di partire per un viaggio per rivedere la documentazione ed è che grazie al controllo delle prenotazioni alberghiere nella Valle della Loira, abbiamo capito l'errore.

Quindi dopo aver avuto una giornata piuttosto strana ieri, in cui all'ultimo minuto abbiamo dovuto preparare la valigia per questi nove giorni, oltre a lasciare il lavoro più o meno pronto e dopo una cena con gli amici, che come al solito è si è esteso più del previsto, quando sono le 5 del mattino suona la sveglia che annuncia che dobbiamo mettere piede sul pavimento per lasciare tutto pronto e alle sette uscire di casa, andare per la macchina e, naturalmente, andare a fare colazione nella nostra solita caffetteria, perché quando sono le 7:30 del mattino, inizia il percorso attraverso i castelli della Loira in auto.

Come abbiamo spiegato nei preparativi per questo viaggio, inizialmente questa rotta era progettata per volare a Parigi o Nantes, ma dopo averla valutata e osservando tutto ciò che avevamo programmato, abbiamo sentito che vivere a Lloret de Mar sarebbe stato molto meglio e di più comodo per andare direttamente in macchina, poiché il viaggio verso il castello di Sully-sur-Loire, che è la nostra prima visita, è di circa 8 ore.

Contro questa opzione, se dovessimo volare lì, tra il tempo che dobbiamo trasferire in aeroporto, il volo, i ritardi che si sono verificati recentemente in questo mese di agosto, il ritiro dell'auto a noleggio nella Valle della Loira e vai da lui Castello di Sully-sur-Loire, abbiamo capito che alla fine questa seconda opzione, nonostante ciò che potrebbe sembrare inizialmente, sarebbe stata molto più stanca, oltre che a lungo, di quella che useremo per andare direttamente in auto da casa.
E così, pienamente convinto della decisione, quando sono le 7:30 del mattino e dopo la colazione, controlliamo di avere tutta la documentazione e tutto ciò di cui abbiamo bisogno e prendere la strada per Valle della Loira, per iniziare quella che sarà l'ultima vacanza estiva che abbiamo programmato.

Il primo punto di questo itinerario attraverso la valle della Loira è la città di Sully-sur-Loire, a 845 chilometri o quasi 8 ore di distanza, dove visiteremo la città e il Castello di Sully-sur-Loire, dove prevediamo di arrivare intorno alle 4 del pomeriggio, secondo le previsioni GPS.
Essendo un viaggio di circa 8 ore abbiamo deciso di fare a turno per guidare circa 2 ore ciascuno, quindi la prima sezione più o meno abbiamo sollevato fino a raggiungere la Francia e lì fare il primo cambio.

Inizia il viaggio nella Valle della Loira

La prima parte del percorso è abbastanza tranquilla, contando che sono praticamente le otto tra noi siamo partiti e non, quindi non c'è molto traffico e molto meno in direzione della Francia al momento, quindi siamo abbastanza tranquilli, rivedendo il percorso nella Abbiamo pianificato la Valle della Loira e come potrebbe essere altrimenti, parlando di viaggi futuri che abbiamo in mente.
Il primo pedaggio arriva un'ora e poco dopo la nostra partenza, a pochi chilometri dall'ingresso in Francia, dove dobbiamo pagare 9,55 euro, che ci ricordano ancora gli insoliti prezzi che dobbiamo pagare sulla maggior parte delle autostrade in questo paese .
Continuiamo il nostro viaggio verso la Valle della Loira, già in Francia, incontrando un cielo un po 'grigio rispetto alla Spagna ma mantenendo una temperatura di 26 gradi che ci aspettiamo, continuiamo in questi giorni del viaggio nella valle della Loira.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio nella Valle della Loira

- I 10 castelli essenziali della Loira
- I migliori consigli per viaggiare nella Valle della Loira

Sono le 10 del mattino quando facciamo il primo cambio di conducente, già in Francia, cogliendo l'occasione per allungare i moli e continuare il viaggio, passando per il secondo pedaggio dove paghiamo 10,10 euro e dopo mezz'ora raggiungiamo il terzo , il viadotto di Milleu, dove abbiamo pagato 12,20 euro per questo settore, passando vicino ad Albi, che ci ricorda il nostro viaggio nel Midi-Pirenei, ora con un sole radioso e un cielo super chiaro.

Viadotto di Milleu

È mezzogiorno quando facciamo il prossimo cambio di autista, approfittando anche per mangiare in un'area di servizio, un paio di altri menu marroni per 39 euro, che sebbene costosi per quello che è, dobbiamo dire che risolvono la nostra giornata.

Mangiare in un'area di servizio in Francia

Dopo pranzo e un paio di doppi caffè continuiamo il nostro viaggio, a poco più di 4 ore da quello che sarà lo spettacolo di oggi, il Castello di Sully-sur-Loire.
Mentre percorriamo chilometri in Francia, siamo stupiti dalle sue strade con aree di servizio e di sosta ogni pochi chilometri, che sono un lusso e anche una grande tranquillità nella guida, qualcosa che dobbiamo dire, non ricordavamo dai precedenti viaggi a paese vicino

A 45 minuti dalla nostra destinazione, passiamo attraverso il quarto e ultimo pedaggio della giornata, dove paghiamo 22,30 euro.
Pochi chilometri dopo e già fuori dall'autostrada, iniziamo a passare attraverso affascinanti villaggi, come Vouzon, che iniziano a darci immagini che ci ricordano dove stiamo andando, un luogo della storia.

Vouzon. Valle della Loira

Come abbiamo detto prima, l'idea era di andare direttamente al Castello di Sully-sur-Loire, ma dato che si trova accanto all'hotel Henri IV, dove alloggeremo stasera, preferiamo andare prima del check-in, parcheggiare l'auto, in modo da poter essere più calmi e poter camminare intorno al castello, che Abbiamo letto, sono anche belli.

Una volta che ci siamo riposati per un po 'nella stanza, qualcosa di necessario dopo il viaggio ci ha praticamente impiegato 10 ore contando le fermate fino a raggiungere Sully-sur-Loire, da dove inizieremo questo percorso, visitando il Castello di Sully-sur-Loire, quello che dicono è uno dei 10 castelli essenziali della Loira da non perdere.

Schede di viaggio consigliate

Ricorda che per non pagare commissioni e avere sempre la modifica corrente ti consigliamo di utilizzare la carta N26 per pagare e le carte Bnext e Revolut per ottenere denaro presso gli sportelli automatici. Sono quelli che usiamo, Sono gratuiti e ti faranno risparmiare molto.

Non appena iniziamo a passeggiare per la città, iniziamo a intuire che questo viaggio attraverso i castelli della Loira Diventerà uno dei nostri percorsi preferiti in Francia e probabilmente in Europa e sebbene la città sia molto piccola, dobbiamo dire che è bella e affascinante, e molto di più quando ci voltiamo e incontriamo il Castello di Sully-sur-Loire, proprio di fronte e abbiamo ricevuto il dono del giorno.

Inizia al tramonto a Sully-sur-Loire

Castello di Sully-sur-Loire

Inoltre non avremmo potuto scegliere un momento migliore e sta iniziando a essere il tramonto, momento in cui il sole inizia a riflettere nella parte posteriore del castello e gli conferisce un'immagine incredibile. Se aggiungiamo a quello che in questo momento non c'è assolutamente nessuno e l'intero ambiente del castello rimane con un'impressionante tranquillità e pace, è in questo momento che dimentichiamo le 10 ore di guida per lasciare il posto all'entusiasmo per avere Ho iniziato questo fantastico percorso nel miglior modo possibile.

Tramonto al castello di Sully-sur-Loire

Consigli per visitare il castello di Sully-sur-Loire

Questo bellissimo e anche piccolo castello, costruito alla fine del XIV secolo, situato nella città di Sully-sur-Loire, è completamente circondato da un fossato pieno d'acqua, che fungeva da metodo di difesa ed è che questo castello, a differenza molti altri che possiamo trovare nella Valle della Loira, era una fortezza difensiva.

Castello di Sully-sur-Loire

- Orari di visita: tutti i giorni dalle 10 alle 18 (da luglio ad agosto). Visite guidate alle 11, 14:30 e 16h.
Dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 aprile a giugno e settembre e visite guidate alle 14:30 e alle 16:00
Dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dal 14 al 17 febbraio a marzo e da ottobre a dicembre e visite guidate alle 15:00.
- Prezzo: ingresso di 10 euro a persona.

Visita al castello di Sully-sur-Loire

- Non è necessario pagare l'ingresso per poter vedere il castello all'esterno, poiché non essendo in un'area chiusa, è possibile vederlo all'esterno senza acquisire l'ingresso.
- Sebbene l'accesso al castello sia sulla strada principale, nell'area di parcheggio, ti consigliamo di accedere dalla parte posteriore, per avere una prospettiva, almeno a nostro avviso, molto più interessante, e quindi circondarlo completamente.
Se vuoi seguire la nostra raccomandazione, l'inizio di questo tour dovrebbe essere fatto dal numero 1 di Rue du Maréchal Foch, per continuare a circondare il Castello di Sully-sur-Loire fino a tornare allo stesso punto, come mostrato sulla mappa.

- Se puoi, visitare il castello Sully-sur-Loire, nel pomeriggio o al mattino presto sarebbe l'opzione migliore, dal momento che vale la pena vedere questo spettacolare angolo in un momento in cui non ci sono molte persone e con La Luz così incredibile da lasciare questi due momenti della giornata .
Se dobbiamo scegliere, indubbiamente rimarremo al tramonto, inoltre, per goderci il Castello di Sully-sur-Loire illuminato quando scende la notte, un altro dei momenti che siamo sicuri, non dimenticherai.

Visita al castello di Sully-sur-Loire

Dopo aver completamente circondato il Castello di Sully-sur-Loire, fermandoci in centinaia di occasioni e praticamente in ogni angolo, non possiamo resistere a un altro giro completo, deliziando ora i paesaggi e il castello, senza guardare così tanto nella macchina fotografica e nel prenderci immagini che ci ricordano questo incredibile momento che Abbiamo avuto la grande fortuna di poter vivere all'inizio di questo percorso, lo sappiamo, impressionante.

Castello panoramico Sully-sur-Loire

Castello di Sully-sur-Loire

I migliori tour ed escursioni nella Valle della Loira in spagnolo

Se preferisci dimenticare i preparativi o hai poco tempo, puoi prenotare i seguenti tour in SPAGNOLO
- Escursione ai castelli della Loira
- Normandia e Valle della Loira in 3 o 4 giorni
- Tour di 2 giorni dei castelli della Loira

Visita al castello di Sully-sur-Loire

Dopo questo secondo round e godendoci un indescrivibile primo tramonto nella Valle della Loira, abbiamo deciso che non c'è posto migliore per cenare del ristorante Le Café des Ars, che sebbene non abbia le migliori opinioni, ha una posizione privilegiata, proprio di fronte al castello e al quale non possiamo resistere, mettendo la location davanti alla gastronomia.

Abbiamo ordinato una pizza e un salmone grigliato, più birra e acqua per 28,50 euro, che dobbiamo confessare che non abbiamo trovato eccessivamente costosi e più considerando le viste uniche e irripetibili, di cui abbiamo potuto godere.

Cena al Café des Ars

Se aggiungiamo che, almeno per il nostro palato, tutto è stato ottimo, possiamo solo consigliarlo se ti trovi in ​​zona e vuoi mangiare con le migliori viste di Sully-sur-Loire.

E così, dopo cena e quando passiamo le 9 e qualche minuto, ci perdiamo di nuovo in giro per il Castello di Sully-sur-Loire, ora per goderci le viste al crepuscolo, un altro momento unico della giornata, che non vogliamo perdere per nulla al mondo.

Castello di Sully-sur-Loire

Ritorniamo all'Hotel Henri IV quando sono le 22, quando oggi dopo una giornata così piena, cadiamo come bambini, aspettando il ritorno di domani per goderci questi paesaggi onirici che ci hanno accolto a mani aperte nell'incredibile Valle della Loira.

2 ° giorno: Castello Sully-sur-Loire - Orléans - Visita al castello di Chambord - Blois