Viaggio a Shanghai

1 ° giorno: Lloret de Mar - Aeroporto di Barcellona (viaggio a Shanghai)

Oggi inizia quello che sarà uno dei viaggi che più desideravamo fare e con cui, probabilmente, abbiamo sognato di più: il viaggio in Tibet in 19 giorni, che inizieremo tra poche ore con un viaggio a Shanghai, città che sarà la porta d'ingresso per questo viaggio.
L'idea iniziale era di partire a metà mattina a casa poiché il nostro volo per Shanghai è alle 17:35, ma contando che oggi siamo in piena operatività in partenza dalla Settimana Santa e che ieri all'ultimo minuto, quando abbiamo appena fatto gli zaini, abbiamo visto che prendere un paio di libri ha aumentato considerevolmente il peso dietro di noi, ci ha fatto considerare l'acquisto di un e-book che ci serve anche per viaggi futuri e quindi evitare di portare diversi libri cartacei su ciascuno dei viaggi che facciamo durante l'anno .
Quindi con questa idea in mente abbiamo cambiato un po 'i piani, decidendo di partire a metà mattina, dopo la colazione, per fare un arresto tecnico a Barcellona prima di andare all'aeroporto di Prat, dove il viaggio a Shanghai.

E detto e fatto, dopo un viaggio in auto a Barcellona, ​​molto più silenzioso di quanto ci aspettassimo in termini di traffico, la fermata per acquistare un Ipad mini, che alla fine abbiamo preso completamente configurato e pronto per l'uso, ci siamo messi dentro Marcia verso l'aeroporto di Prat dove arriviamo a mezzogiorno, momento perfetto per lasciare la nostra macchina nel parcheggio di Aena, controllare i nostri zaini e dopo aver superato i controlli di sicurezza, avvicinarci a un ristorante dove caricare le forze per iniziare questo viaggio a Shanghai.

Barcelona Airport Road

Inizia il nostro viaggio a Shanghai

Dopo aver mangiato e bevuto un paio di caffè, ci siamo avvicinati al gate di imbarco da cui partirà il nostro volo KLM Royal Dutch Airlines, la compagnia aerea che abbiamo scelto di viaggiare in Tibet, con la quale abbiamo già volato in precedenti occasioni e con chi, non negheremo, abbiamo uno speciale sentimento, non solo per il comfort del loro aereo, ma anche per la risposta rapida (e la soluzione) che abbiamo sempre avuto da parte nostra quando abbiamo avuto un problema. Qualcosa che è apprezzato e molto, soprattutto quando parliamo di qualcosa di così importante in un viaggio quanto di un volo. Se aggiungiamo che ci hanno sempre trattato in modo eccezionale, sia per telefono che tramite RRSS quando li abbiamo contattati, questa volta, come potrebbe essere altrimenti, volare con loro è stata la nostra prima opzione.

KLM: il miglior viaggio a Shanghai

Inoltre quest'anno ha vinto il premio per la compagnia aerea più puntuale del mondo, quindi, come previsto, quando sono esattamente le 16:30 annunciano l'inizio dell'imbarco, che facciamo senza fretta ma senza sosta, per fermarci pochi minuti per ritrovarci già seduti sul volo che ci porterà in città dove ci collegheremo con il volo per Shanghai e dove abbiamo una scala di 3: 55h, tempo più che sufficiente, ma ciò ci dà anche la tranquillità di prendere questo transito con calma e quindi di non dover correre come è successo negli ultimi viaggi, in cui ci siamo fermati molto corto

Questa volta abbiamo viaggiato su un'uscita di emergenza, quindi abbiamo trascorso un volo totalmente rilassato, godendoci quello spazio extra, guardando fuori dalla finestra, quel piccolo buco in paradiso che ci condurrà di nuovo a una destinazione da sogno.
Puntualmente atterriamo quando sono le 18: 55h del pomeriggio, momento in cui dobbiamo fare un cambio di porta, controllando prima che tutte le informazioni che abbiamo nell'applicazione mobile KLM e che siano aggiornate in tempo reale siano valide, e che ci porterà al passaggio successivo di viaggio a Shanghai.

Sono le 22:30 di notte, un'ora prima del decollo, quando iniziamo a passare i controlli di sicurezza per accedere al volo con il quale inizieremo questo viaggio a Shanghai, dove arriveremo in quasi 11 ore.
E così, tra il decollo, un buon tempo di lettura, una cena deliziosa, come pochi hanno provato sui voli che abbiamo fatto, è ora di reclinare il sedile, coccolare sotto la coperta, chiudere gli occhi e iniziare a sognare di viaggiare in Tibet.

2 ° giorno: Parigi - Shanghai (Come arrivare dall'aeroporto a Shanghai)

Video: CINA Shanghai - La Regina d'oriente (Aprile 2024).