Il souk e la piazza Jamaa el Fna a Marrakech

3 ° giorno: MARRAKECH

Domenica 30 ottobre 2011

Oggi ci siamo svegliati un po 'più tardi di quanto facciamo normalmente in vacanza. Se lo abbiamo già detto ieri, oggi siamo rimasti un po 'in ritardo e la sveglia ha suonato alle 8 del mattino. Questo per vedere il crepuscolo nel Marrakech Jamaa el Fna Square Ha le sue conseguenze.
La prima cosa che facciamo è andare a fare colazione e scattare alcune foto di Riad Assalam che siamo stati 3 notti e non abbiamo ancora fatto. E con un sito del genere, questo è essenziale.

Fare colazione al Riad Assalam

Sala colazione al Riad Assalam

Sala di riposo in Riad Assalam. Marrakech

Dopo aver fatto colazione e fatto le foto, siamo andati direttamente in piazza Jmaa el Fna a Marrakech, per chiedere i prezzi per un giro in carrozza al Palm Grove e finire ai Giardini Majorelle.
Abbiamo negoziato per 10 minuti e siamo riusciti a scendere da 500 dirham a 250. Forse abbiamo pagato in eccesso, ma la verità è che non volevamo davvero perdere troppo tempo ... questa contrattazione ci sta schiacciando un po '!!

Ci è voluta poco più di mezz'ora per raggiungere il Palmeto di Marrakech, visitando alcuni dei strade di Marrakech che non avevamo visto finora, la città fuori dalla Medina.

Un'altra porta della medina vista dal passeggino

Vista sulla città

Strade di Marrakech

Al raggiungimento del Palmeral ci siamo trovati immersi in un'immagine leggermente surreale, un quartiere residenziale, nel più puro stile di Beverly Hills e viaggiamo in un passeggino. A volte ci siamo chiesti cosa ci facciamo qui?
La verità è che non eravamo troppo chiari su cosa sarebbe stata questa passeggiata (qui pecciamo di non esserci informati prima !!) e ora dopo averlo fatto, dobbiamo dire che vale la pena vedere la città solo da una prospettiva diversa.

In posa nel quartiere di Palmeral

Almeno per noi, il Palmeto di Marrakech Di per sé, non ne valeva la pena. Se tornassimo, non lo faremmo più.
Dopo aver visitato il quartiere residenziale, siamo andati al vero Palmeral e abbiamo scoperto che volevamo vendere il giro in cammello a tutti i costi, dicendo che il passeggino non era entrato in quelle strade.
Gli abbiamo detto diverse volte che non lo volevamo e alla fine siamo riusciti a fermare il passeggino su un tratto di "strada centrale", per fare un breve tour a piedi.
Abbiamo trovato un'area di terra di circa 2 ettari piena di palme, ma a nostro avviso non troppo carina ...
Un'opzione migliore potrebbe essere quella di prenotare un tour in quad attraverso il palmeto e il deserto, che verranno a prenderti in hotel o Riad a Marrakech.

Cammina attraverso il palmeto

Palm Grove

Lasciando il palmeto

Dopo ciò gli abbiamo chiesto di portarci direttamente ai Giardini Majorelle e lì abbiamo trovato uno dei migliori giardini che abbiamo visto fino ad oggi.

Il cielo dei Giardini Majorelle

L'ingresso ci è costato 40 dirham a persona e abbiamo trovato alcuni giardini non molto grandi ma decorati con una delicatezza incredibile.

Riposo nei giardini Majorelle

La visita che abbiamo fatto per poco più di un'ora, condividendola con molti più turisti, poiché l'idea iniziale di andare presto per non incontrare molte persone, alla fine l'abbiamo cambiata per andare prima al Palm Grove.

In posa nei giardini Majorelle

Ci rimane l'immagine del verde dell'abbondante vegetazione mista al blu cobalto ... impressionante !!

Dettagli dei Giardini Majorelle

Riposo nei giardini Majorelle

Giardini Majorelle

Perfetto mix di colori nei giardini Majorelle

Sono quasi le 12 del mattino, quindi partiamo per la stazione per prendere i biglietti dell'autobus per domani per Essaouira. È quasi vicino ai Giardini, quindi in meno di 10 minuti lo troviamo ... ma non prima di disorientarci un po 'come ci è successo da quando siamo arrivati ​​in questa città.

Intorno alla stazione

Come è già in questo viaggio in Marocco Di solito provano a raggrupparci, così alla fine acquistiamo i biglietti da qualche altra parte. In meno di 5 minuti, 3 persone cercano di venderci quello che stiamo cercando, dicendoci che i loro autobus sono i migliori. Ma siamo fermi e finiamo al botteghino degli autobus CTM che sono quelli che conoscevamo attraverso la guida e i forum.
Abbiamo preso 2 biglietti di andata e ritorno per 280 dirham. È ciò che è segnato sul biglietto, quindi non crediamo di essere stati truffati ... ahahah

Dopo questo andiamo in uno degli ingressi a La Medina che si trova proprio accanto alla stazione e torniamo in tour, piuttosto per perdersi, attraverso il Souk.

Mercato ortofrutticolo nel Souk

Souk di Marrakech

Colori nel souk

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Marrakech dai viaggiatori:

- Tour gratuito di Marrakech Gratis!
- Giro in cammello attraverso il palmeto
- Escursione di 2 giorni nel deserto di Zagora
- Escursione a Essaouira
- Escursione di 3 giorni nel deserto di Merzouga

Souk di Marrakech

Diamo, quasi senza accorgercene, troviamo il souk dei tintureros, ma dato che sono già le 2 del pomeriggio, facciamo un paio di foto e stiamo andando al Piazza Jamaa el Fna.

Dinkers Souk

Oggi mangiamo al Chez Grougrini, dove abbiamo cenato il primo giorno. Ma prima di andare al French Café prima, dopo 15 minuti di attesa nessuno è arrivato e questo, insieme al fatto che non hanno menu, solo menu, ci ha fatto decidere di andare all'altro.
Abbiamo mangiato una frittata con riso e olive, un piatto di spiedini di pollo con riso, patate e olive e un altro di agnello anche con patate e olive, più una cocacola, una limonata e un tè, il tutto per 160 dirham. Dotato !!

Tè alla menta in Chez Grougrini in piazza Jamaa el Fna a Marrakech

L'idea era di tornare al Riad per riposare, ma visto che sono le 4 passate e vogliamo vedere il tramonto a Le Café Glacier, pensiamo che sia meglio perdersi di nuovo Souk di Marrakech.

Visitare gli Zocos di Marrakech

E alla fine andiamo se abbiamo perso e siamo stati stressati!
Più ci penso, più mi sento stressato ... hahahaha
Capisco che si tratta di una forma di vendita "culturale", ma ci sono volte in cui non si rendono conto che finiscono per schiacciare l'acquirente e tutto ciò che ottengono è perdere qualche vendita.
Alla fine, guardiamo l'orologio e vediamo che sono già le 5 passate, quindi andiamo sulla terrazza del Café Glacier nel Marrakech Jamaa el Fna Square e siamo fortunati a trovare un tavolo vicino alla ringhiera e anche se ci vergogniamo di ammetterlo ... siamo stati lì fino al tramonto del sole. È stato senza dubbio il consumo più ammortizzato della nostra vita.

Lo spettacolo ha inizio.Marrakech Jamaa el Fna Square

Vedute di Jmaa el Fna Square dal Café Glacier nelMarrakech Jamaa el Fna Square

Cominciano a montare le bancarelle di cibo.Marrakech Jamaa el Fna Square

Cavalcando le tende sulMarrakech Jamaa el Fna Square

Non eravamo mai stati così a lungo in un bar !! E tutto per 40 dirham, per una coca cola e una limonata.

Dettagli nelMarrakech Jamaa el Fna Square

Pasticceria nelMarrakech Jamaa el Fna Square

Vista sulle terrazze delMarrakech Jamaa el Fna Square

Supporto per lumache nelMarrakech Jamaa el Fna Square

Sto provando a dipingerti con l'henné nelMarrakech Jamaa el Fna Square

Vista dalla terrazza del Café Glacier nelMarrakech Jamaa el Fna Square

Vista dalla terrazza del Café GlacierMarrakech Jamaa el Fna Square

Tra foto e video, stiamo prendendo i nostri drink ... aspettando che faccia buio per vedere l'incredibile spettacolo!

Ambiente di Jmaa el Fna Square dal Café Glacier nelMarrakech Jamaa el Fna Square

Vista dalla terrazza del Café Glacien nelMarrakech Jamaa el Fna Square

Waterboy

Sembra una bugia, ma non ci stanchiamo di stare seduti qui ... potremmo essere qui 4 ore in più e nemmeno battere ciglio!

Vista dal Glacier Café nelMarrakech Jamaa el Fna Square

Crepuscolo nelMarrakech Jamaa el Fna Square

Vista dal Glacier Café

Quando abbiamo visto che era notte, abbiamo deciso che era ora di alzarsi e ora andiamo a riposare un po 'prima di tornare a Plaza Jmaa el Fna per cena.

Viste incredibili dal Glacier Café nelMarrakech Jamaa el Fna Square

Ma prima che abbiamo comprato dei cupcake nel caso in cui domani non ci facciano colazione per partire così presto a Essaouira. È stata la scusa perfetta per i cupcakes ...
Abbiamo preso l'autobus alle 8 del mattino e ci hanno detto che la colazione era servita da quel momento.
Alla fine, dopo aver commentato con il proprietario che domani non ci avrebbero aspettato per la colazione, ha insistito che ci aspettasse alle 7 del mattino, almeno per il caffè, il succo d'arancia naturale e le crepes. Non sa se in quel momento avrà del pane, ma il resto ci servirà. Dovremo mangiare i cupcakes in un'altra ora del giorno.
E ora non ci resta che riposare e aspettare la cena ...

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Marrakech

- 50 cose da vedere e da fare a Marrakech
- I 5 migliori tour ed escursioni a Marrakech
- La migliore escursione nel deserto da Marrakech
- 10 luoghi essenziali da visitare a Marrakech
- 10 luoghi essenziali da vedere in Marocco
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Marocco
- 10 consigli essenziali per viaggiare a Marrakech
- I migliori tour gratuiti a Marrakech gratis

Sono già le 21 e abbiamo deciso che è ora di andare a cena. Domani dobbiamo alzarci presto, quindi non è una questione di andare a letto troppo tardi.
Rientriamo in Piazza Jmaa el Fna dopo una passeggiata di circa 10 minuti attraverso una strada che arriva direttamente dal Riad.
Una volta quasi non ci dà il tempo di scegliere il posto dove mangiare, perché prima che lo sappiamo, in spagnolo ci dicono di non cercare oltre, che questo è il posto migliore per cenare ... guardiamo e vediamo che è il numero 1 , quello che chiamano in quasi tutti i forum, quindi non pensiamo molto di più e ci sediamo.
Abbiamo mangiato un piatto di olive, uno di patate fritte, melanzane, calamari e spiedini di pollo, con due succhi d'arancia. Tutto per 95 dirham.
La verità è che come esperienza è molto buona, ma per i nostri gusti abbiamo mangiato molto meglio e con poca differenza di prezzo in Chez Chegrouini.
Ma è un'esperienza, che essendo qui, devi provare anche una volta.
in le poste di piazza Jamaa el Fna, le porzioni sono piuttosto piccole, anche se si riempiono abbastanza.
Tutto e con ciò, partiamo felici e facciamo una passeggiata per la zona, per abbassare il cibo. Come sempre Piazza Jamaa el Fna Mostra come è per noi.
Poco prima delle 10 di sera torniamo al Riad Assalam con l'intenzione di dormire e riposare ... Domani tocca l'escursione a Essaouira!