La Torre Montparnasse, il miglior punto di vista a Parigi

3 ° giorno: Parigi: Torre Montparnasse, il miglior belvedere a Parigi - Trocadero - Torre Eiffel - Champ de Mars - Le Marais - Place des Vosges - Piazza della Bastiglia - Jardin des Plantes - Torre Eiffel di notte

Oggi il nostro corpo, nonostante desideriamo alzarci un po 'prima, non ci permette di alzarci dal letto prima delle 7 del mattino, e cioè dopo aver viaggiato ieri a Montmartre e sia di giorno che di notte per goderci il quartiere, pernottare è prendendo il suo pedaggio e più oggi che vogliamo visitare la Torre Montparnasse, il miglior punto di vista a Parigi.

Primo caffè del giorno nella stanza dell'Hotel de Nell

Quindi alla fine ce ne danno 8 quando scendiamo a fare colazione nel salone dell'Hotel de Nell, dove dopo aver assaggiato alcune incredibili crepes con nutella, oltre a un piatto di assortimento di formaggi e prosciutto, succo d'arancia fresco e caffè, raccogliamo i nostri bagagli e Effettuiamo il check-out, dal momento che l'invito dall'Hotel de Nell ci offre la possibilità di conoscere anche l'Hôtel Résidence Nell, situato in un edificio a pochi metri di distanza, dove alloggeremo quest'ultima notte del viaggio a Parigi in 4 giorni.
Effettuiamo il check-in e dopo aver verificato che il giorno è soleggiato e le previsioni sono per tutto il giorno, andiamo direttamente in metropolitana per andare alle Catacombe di Parigi, sperando che oggi sia finalmente il giorno Che possiamo avere la fortuna di incontrarli.

Arriviamo lì quando passano le 10 e qualche minuto, quando si aprono e lasciano la metropolitana e guardano avanti, proprio come abbiamo fatto l'altro giorno, che è dove si trova l'ingresso delle catacombe, guardiamo di nuovo incredulo ed è che, anche senza riuscire a crederci, vediamo che le code per accedere girano per tutto il recinto e che solo pochi minuti dopo le 10:00 del mattino. Per essere sicuri di chiedere di nuovo e ci dicono che dobbiamo attendere circa 3 ore e mezza per accedere, quindi dobbiamo fare un cambiamento dell'ultimo minuto dei piani decidendo che non saremo qui fino a mezzogiorno, quindi torniamo di nuovo in metropolitana , come abbiamo fatto ieri, ma questa volta con questo giorno così chiaro, abbiamo messo la direzione a la Torre Montparnasse, il miglior punto di vista a Parigi, una visita che non abbiamo fatto l'altra volta durante il viaggio a Parigi in 12 giorni e vogliamo davvero goderci, dal momento che abbiamo visto alcune foto e dobbiamo dire che i panorami della città sono impressionanti. Senza dubbio, salire sulla Torre è uno dei migliori consigli per viaggiare a Parigi.

Abbiamo solo tre fermate fino all'arrivo e appena usciamo andiamo direttamente a quello che è l'ingresso del miglior punto di vista a Parigi dove dobbiamo fare la fila per più o meno di 15 minuti, dal momento che i gruppi entrano invece ma danno accesso in modo alternativo agli individui e ai gruppi. Una buona opzione per garantire la salita, soprattutto nei giorni festivi, è prenotare il biglietto qui in anticipo.

Ingresso alla Torre Montparnasse, il miglior punto di vista a Parigi

Paghiamo 15 euro a persona per entrare nel Torre Montparnasse, il miglior punto di vista a Parigi, che si trova al 56 ° piano ed è appena entrato in uno degli ascensori, in meno di 10 minuti siamo già in cima, dove troviamo un pavimento completamente vetrato, da cui le vedute di Parigi sono impressionanti.

Dopo aver trascorso un buon momento in questa zona della Torre di Montparnasse, cercando di individuare tutti i luoghi che abbiamo visitato in città da quando siamo arrivati, passiamo all'area del punto di vista scoperto, da cui dobbiamo dire che ci sono viste davvero impressionanti.

Torre Montparnasse, il miglior punto di vista a Parigi

Vista di Parigi dalla Torre Montparnasse

Tieni presente che dalla Torre Montparnasse hai una vista a 360 ° sulla città, qualcosa che almeno per noi, è un altro incentivo, anche dopo aver goduto della vista di Parigi dalla Torre Eiffel, da Notre-Dame e anche di essere il Sacro Cuore. Vorremmo anche dire che le vedute della città da qui superano qualsiasi altra opzione che abbiamo appena nominato, quindi la Torre di Montparnasse è diventata per noi la miglior punto di vista a Parigi.

Sacre Coeur dalla Torre Montparnasse, il miglior punto di vista a Parigi

Se devi scegliere tra uno dei luoghi appena menzionati per godere di una buona vista di Parigi, sceglieremmo, senza dubbio, i panorami da Notre-Dame, non solo per i panorami, ma anche per il luogo e, naturalmente, per le vedute di Parigi con i doccioni in primo piano, una delle immagini più simboliche di Parigi e anche per le viste a 360º dalla Torre Montparnasse, che è per noi la miglior punto di vista a Parigi.

Torre Eiffel dalla Torre Montparnasse, il miglior punto di vista a Parigi

Sono le 11:30 del mattino quando finiamo la visita al Torre Montparnasse, il miglior punto di vista a Parigi e visto che la giornata è ancora chiara come previsto questa mattina, abbiamo deciso di fare un altro piccolo cambio di piani che ora si avvicina al Campo di Marte per godersi questa zona della città, scattare alcune foto e godersi la vista della Torre Eiffel, qualcosa che da quando abbiamo iniziato questo viaggio a Parigi non siamo stati in grado di fare, almeno da vicino.
Prendiamo di nuovo la metropolitana e andiamo dritti alla stazione del Trocadero, uno dei luoghi che ricordiamo con più affetto dal nostro precedente soggiorno a Parigi e ci siamo avvicinati alla piazza dove nient'altro arriva invade un po 'di malinconia ed è che sebbene abbia ancora I panorami più belli della Torre Eiffel che abbiamo visto, ora hanno una parte tagliata da opere, qualcosa che non ti permette più di avere i panorami così completi che hai avuto alcuni anni fa.

Torre Eiffel dal Trocadero

Da qui continuiamo la nostra passeggiata intorno alla Torre Eiffel, ma invece di andare al Campo di Marte, seguiamo il corso della Senna, un'area che ci offre viste uniche sulla Torre Eiffel, passando davanti a un angolo molto fotogenico , dove troviamo una piccola ruota panoramica con la Torre Eiffel alle spalle.

Torre Eiffel da un'altra prospettiva

Questa zona di Parigi, sebbene l'abbiamo visitata la volta precedente, non abbiamo seguito il percorso della Senna, cosa che consigliamo, dal momento che si ha una vista unica sia sulla Torre Eiffel che sull'area circostante.

Vista sulla Torre Eiffel

Torre Eiffel a Parigi

Dopo aver seguito il corso della Senna per alcuni minuti dopo arriviamo al Pont de Bir-Hakeim da dove ci sono anche viste incredibili e che senza dubbio è molto utile, dal momento che lascia abbastanza l'area più turistica, permettendoti di ottenere un nuovo prospettiva di questa zona della città.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Parigi dai viaggiatori:

- Tour di Parigi, gita in barca e Torre Eiffel
- Tour bus di Parigi, OpenTour
- Escursione alla Reggia di Versailles
- Tour notturno, crociera e Torre Eiffel
- Passeggiata attraverso Montmartre e Sacre Coeur

- Molte altre escursioni e tour da / per Parigi qui

Continuiamo il viaggio fino a raggiungere il Mars Field, dove oltre a molta sicurezza, che attualmente non consente l'accesso alla base della Torre Eiffel senza accesso, non troviamo qualcosa che non ci aspettavamo e che ci lascia sinceramente molto fuori posto: Cestino dappertutto.

Immondizia attorno alla Torre Eiffel

Comprendiamo che ieri sera era sabato e quindi sicuramente c'erano molte persone per strada, ma abbiamo trovato del tutto illogico che erano già le 12:00 del mattino, se la spazzatura è davvero ieri, non sono venuti a prenderla. Inoltre, visto che ciò accade in tutta l'area, guardiamo anche online per verificare che non ci siano stati scioperi o problemi, ma almeno non siamo in grado di trovare alcuna informazione al riguardo.

Torre Eiffel dal campo di Marte

Da qui continuiamo il tour intorno alla Torre Eiffel lungo la sponda opposta della Senna, fino a quando raggiungiamo nuovamente la Torre Eiffel e poi continuiamo fino a raggiungere Rue de l'Université //bit.ly/2cFED6w da dove Hai una vista meravigliosa e unica sulla Torre Eiffel tra gli edifici. Un'immagine meno conosciuto per cui vale la pena venire qui.

Vista sulla Torre Eiffel da rue de l'Université

Proprio qui due strade sotto abbiamo un ristorante che abbiamo visto su TripAdvisor, il bistrot un ristorante italiano che ha ottime opinioni e dove vediamo che c'è un menu gustativo per 28 euro che sembra davvero fantastico, quindi senza pensare molto, Abbiamo chiesto un tavolo e abbiamo deciso di ricaricare per continuare questa giornata a Parigi.
Abbiamo ordinato un carpaccio di manzo, carpaccio di salmone e un piatto di pasta e uno di capesante più dessert, birra e soda e, naturalmente, due espresos per 71 euro. Sì, è vero che il concetto di menu economico viene fuori un po ', ma è vero che essere a Parigi e per tutto ciò che abbiamo mangiato, scopriamo che è un prezzo più che equo. Oltre ad essere molto vicino alla Torre Eiffel, qualcosa che indubbiamente aumenta anche i prezzi.

Mangiare a Parigi

Sono passate le 3:00 del pomeriggio quando abbiamo appena mangiato e avvicinato di nuovo il Campo di Marte, ora facendo una passeggiata nella zona, per abbassare un po 'il cibo e goderci questa incredibile area del città, che nonostante ciò che abbiamo detto prima, è ancora una delle cose migliori da fare a Parigi da non perdere.

Torre Eiffel dagli Champs de Mars

Per scalare la Torre Eiffel puoi comprare al botteghino alla base della torre e aspettare a lungo nella fila, oppure prenotare il biglietto online e saltare la coda.
Siamo qui fino a dopo le 16:00, momento in cui abbiamo deciso di tornare in metropolitana per avvicinarci a Le Marais, un quartiere che ci è stato vivamente consigliato e dove non vediamo l'ora di trascorrere qualche ora. Ma prima, avendo l'area del Municipio così vicina, abbiamo deciso di fare una passeggiata, avvicinandoci anche al Centro Pompidou, uno dei panorami che abbiamo fatto durante la nostra precedente visita in città e che abbiamo avuto particolare interesse a ricordare di nuovo, poiché l'area Ci è piaciuto molto.

Centro Pompidou

Quasi senza accorgercene, dobbiamo tenere a mente che questa zona della città è affascinante e non c'è angolo in cui non vuoi fermarti, raggiungiamo Le Marais, uno dei quartieri alla moda della città in cui cogliamo l'occasione per fermarci e fare un un paio di cocktail analcolici su una terrazza per 12 euro, che oltre a calmati Un po 'del pomeriggio soleggiato che abbiamo, servono come una scusa perfetta per riposare e rinnovare l'energia prima di entrare pienamente nel quartiere.

Le Marais

Dopo l'esperienza dobbiamo dire che la visita a Le Marais ne vale davvero la pena. Non lo conoscevamo e dopo una raccomandazione fatta da diversi follower sui social network, dobbiamo dire che siamo stati anche sorpresi di scoprire che è un'ottima area per trascorrere qualche ora.

In questo quartiere troviamo non solo negozi affascinanti, ma soprattutto angoli fotografici e, naturalmente, con posti altamente consigliati per mangiare, come L'as du Fallafel, un posto dove dicono che puoi provare una delle migliori fallas del mondo. Dopo aver mangiato la verità, non abbiamo molta fame, quindi lasciamo questa esperienza in sospeso per la prossima volta che verremo in città.

Un fallafel?

Strade di Le Marais

Dopo più di un'ora visitando Le Marais, continuiamo il percorso avvicinandoci a Piazza dei Vosgi oPlace des Vosges, un altro dei luoghi più visitati di Parigi, dove godiamo per un po 'della tranquillità che questa zona della città ha, anche se davvero ora ci sono molte persone che notano che a causa del bel tempo parte e ne approfitta è domenica pomeriggio a Goditi queste ultime ore di vacanza all'insegna del relax.

Piazza dei Vosgi

Dopo esserci fermati qui per quasi mezz'ora, seguiamo l'itinerario fino a raggiungere la piazza della Bastiglia da dove proseguiamo lungo il Bassin de l'Arsenal, una zona conosciuta come La piccola Venezia di Parigi dove non siamo arrivati ​​durante il nostro viaggio precedente ed eravamo curiosi di incontrarci.

Piazza della Bastiglia

Bassin de l'Arsenal

Dopo aver visitato il Bassin de l'Arsenal arriviamo al Giardino delle Piante, un altro posto che non conoscevamo prima, dove facciamo una passeggiata e dove dobbiamo dire in onore della verità che aspettiamo ancora un po '. Potrebbe essere a causa del caldo o delle ore che abbiamo visitato la città, ma non ha finito di sorprenderci come ci aspettavamo, quindi facciamo semplicemente una passeggiata e decidiamo quando sono praticamente le 7:30 del pomeriggio per andare in hotel a fare una doccia e quando ricomincia a fare buio per uscire per visitare l'intera area della Torre Eiffel, non vediamo l'ora di vederla di nuovo quando cala la notte.

Giardino delle piante

Arriviamo poco dopo le 20.00 all'Hôtel Résidence Nell e dopo una doccia veloce e un caffè in camera, torniamo per le strade di Parigi, approfittando del fatto che abbiamo un messicano proprio accanto all'hotel per cena.
Abbiamo ordinato alcuni nachos, alcune quesadillas e un formaggio fuso, più bevande una birra e una bibita per 32 euro, che ci danno energia per iniziare con una notte davvero molto speciale.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Parigi

- I 5 migliori tour ed escursioni a Parigi
- 100 cose da vedere e da fare a Parigi
- 10 consigli essenziali per viaggiare a Parigi
- 20 luoghi essenziali da visitare a Parigi
- I migliori tour gratuiti a Parigi gratuitamente

Una buona opzione per vedere la Torre Eiffel e Parigi di notte è prenotare questa crociera notturna sulle tipiche navi Bateaux Parisiens che include un tour della città e saltare la Torre Eiffel per vedere tutta Parigi di notte.
Per un'occasione speciale, se vai in particolare con il tuo partner, una gita in barca sulla Senna con cena gourmet non ti deluderà sicuramente.
Sono due dei migliori tour ed escursioni a Parigi.

Sono le 9:30 quando prendiamo la metropolitana sul Gran Boulevard che ci porta direttamente al Trocadero, dove abbiamo appena incontrato l'immagine che stavamo cercando: la Torre Eiffel illuminata circondata da un'atmosfera unica.

Torre Eiffel

Da qui proponiamo di fare lo stesso percorso che abbiamo fatto stamattina, poiché i luoghi e le prospettive erano davvero incredibili, quindi senza pensare molto e dover fare spazio per noi stessi in alcuni momenti, siamo arrivati ​​di nuovo nell'area della ruota panoramica, che Queste ore della notte sembrano particolarmente adorabili.

E, naturalmente, la parte successiva è quella di attraversare le rive della Senna, godendo di queste incredibili viste sulla Torre Eiffel illuminata. Se ne hai l'opportunità, ti consigliamo di non smettere di venire in questa zona di Parigi di notte poiché non ha nulla a che fare con le immagini e i sentimenti che potresti provare durante il giorno.

Torre Eiffel al calar della notte

Sono quasi le 12 di sera quando torniamo a Trocadero, senza fermarci troppo per prendere la metropolitana che ci riporta all'Hôtel Résidence Nell, dove trascorreremo l'ultima notte di questo incredibile viaggio a Parigi che ci sta dando così tanto.

4 ° giorno: Parigi: Louvre - Cosa vedere sull'isola della Cité: Cattedrale di Notre Dame, Sainte Chapelle- Ponte Alessandro III - Aeroporto Charles de Gaulle - Barcellona - Lloret de Mar