BYE BYE NZ!

Christchurch, 28 febbraio 2015

La nostra camera è incasinata: perché una felpa sul pavimento nosésillevarlaono, check in documenti, passaporti, infradito, costume da bagno.
E loro, gli zaini pronti a tornare all'avventura: sì, è giunto il momento di lasciare la Nuova Zelanda!

Domani ci aspettiamo un aereo che ci porterà a Melbourne, lì passeremo la notte in attesa di un altro volo, che ci porterà a Singapore.

Abbiamo molta morriña dall'Asia. Molto Sebbene non possiamo essere così ingrati verso il paese che, per più di 9 mesi, è stata la nostra casa dall'altra parte del mondo.
Ricorderemo sempre la Nuova Zelanda con affetto speciale. Questo è stato il primo grande viaggio lento cosa abbiamo fatto e ci ha segnato: ogni volta che ci piace di più viaggiare tranquillamente, prendendosi del tempo per connettersi di più con il luogo e le persone, per capire e adattarsi meglio.
Nuova Zelanda ci ha restituiti a scuola e per la vita studentesca e la verità, è stato divertente come ricordavamo.
Nuova Zelanda abbiamo scoperto la casa, un modo di vivere che si è semplicemente innamorato e grazie al quale abbiamo preso alcuni amici.

La Nuova Zelanda ci ha fatto realizzare il sogno di a viaggio sulla strada: 10.000 chilometri abbiamo viaggiato a bordo del nostro furgone tapotupotu.
La Nuova Zelanda ci ha aiutato con il natura, non è che prima eravamo i suoi nemici, ma è impossibile non essere allucinanti davanti a paesaggi cinematografici come il Tongariro o il Lago Pukaki.
Anche la Nuova Zelanda ha creato noi acque pulite e anche se molti non capiranno perché due persone in carriera debbano andare dall'altra parte del mondo e pulire la merda degli altri per noi, tutto ha molto senso: nooo, non è quella pulizia della cacca che ci piace, ma se per vivere viaggiando dobbiamo (alcune volte) fallo, è fatto!
Durante questo (quasi) anno ci imbattiamo in kiwi, opossum, keas, capre, mucche, alpaca e martin pescatori e ci prendiamo cura di pecore, gatti, cani, galline, raggiungiamo il punto più settentrionale e il più meridionale del paese, ci bagniamo sotto lo sguardo della Via Lattea, ci siamo svegliati vicino al sole nel furgone, abbiamo visitato laghi che puzzavano di uova marce, abbiamo camminato sul fianco di un vulcano, abbiamo trovato Maori con una faccia completamente tatuata, abbiamo camminato attraverso la città più ventosa del mondo, abbiamo rischiato Quante volte essere buttati via per sbrigare il serbatoio del carburante, abbiamo mangiato un sacco di fish & chips, abbiamo avuto delle brutte giornate, siamo stati degli hobbit per un giorno, abbiamo visto ghiacciai, spiagge di sabbia bianca, dorata e nera, giungle che sembravano essere state prese dal Brasile, siamo diventati esperti nel barbecue, nella zuppa di noodlesy nel sushi. E, soprattutto: condividiamo un piccolo pezzo di strada con persone fantastiche e davvero, se guardiamo indietro, vediamo che questi 9 mesi sono stati meravigliosi.

Ci restano molte cose da dirti su questo paese ... come la nostra avventura attraverso i ghiacciai e la costa occidentale, vicino al passo di Arthur, a Christchurch, vogliamo consigliare i 10 migliori posti in Nuova Zelanda e farvi conoscere i 10 posti "peggiori", vi diremo quanto costa viaggiare da queste parti ma questo ... lo faremo dall'Asia!

Grazie a quelli di voi che hanno fatto parte della nostra avventura kiwi :)