Aqaba del Wadi Rum

9 ° giorno: Wadi Rum - Aqaba

Giovedì 7 maggio 2009

Ci siamo svegliati alle 5.30 per vedere l'alba e, come è successo ieri sera, il cielo era abbastanza nuvoloso e difficilmente potevamo goderci l'alba. Oggi dobbiamo raccogliere tutto dopo aver dormito nel deserto del Wadi Rum e prendere un taxi per portarci Aqaba del Wadi Rum.
Non appena ci svegliamo controlliamo di avere alcuni brufoli sospetti su braccia e mani, qualcosa che ci fa pensare che non fossimo soli sul materasso 😉
Restiamo distesi fino alle 7 del mattino che ci chiamano per dire che la colazione è servita, che come la cena di ieri, è deliziosa.
Dopo un po 'la nostra guida ci dice che stiamo andando via, quindi raccogliamo i nostri zaini e torniamo alla nostra amata jeep.
Puoi immaginare il freddo nel deserto del Wadi Rum di notte e al mattino e noi, come ti abbiamo detto ieri senza una finestra perché è rotta, così siamo arrivati ​​dopo 45 minuti di viaggio come "politos".
Una volta a casa di Mohamed, ti diremo che per favore chiama il taxi che abbiamo commentato ieri in modo che tu possa venire a trovarci e portarci a Aqaba del Wadi Rum. Dopo aver parlato con un uomo lì, ci dice che se chiama un taxi ci vorrà più di un'ora per arrivare e che se vogliamo per 20 dinari, quest'uomo ci porterà ad Aqaba.

Prima di partire, gli diciamo l'hotel ad Aqaba dove alloggiamo e ci dice direttamente che non sa dove si trova, ma che ci porterà alla stazione e che prendiamo un altro taxi per raggiungere l'hotel.
Accettiamo senza nemmeno guardarci. Penso che nessuno di noi voglia davvero restare qui molto più a lungo.
Ma sorpresa: quando abbiamo viaggiato per 10 minuti, ovviamente, parlando sempre con il nostro cellulare, l'uomo ci dice che ci lascerà sul ciglio della strada, nel mezzo di una strada che non sappiamo nemmeno dove siamo, per prendere un altro taxi con cui Ha parlato al telefono. Ci dice che sa dove si trova l'hotel Aqaba e che per altri 5 dinari ci porterà direttamente.
Questo inizia a suonare strano e sì, è stato qualcosa di strano, quando vediamo che appare un altro taxi, mezzo furgone, con un posto per 2 persone, che sono già occupate da alcuni francesi, e ci dicono di adattarci a come possiamo. Ancora una volta siamo di nuovo sardine!
Ti chiederai perché non pretendiamo se non siamo d'accordo con queste cose e crediamo davvero che sia ciò che deve essere fatto, ma la verità è che dopo l'esperienza di ieri e vedendo come ha funzionato questa azienda, avevamo poco da fare, quindi tutto ciò che volevamo era arrivare a Aqaba del Wadi Rum.
Dopo quasi 2 ore arriviamo al Captain's Hotel di Aqaba che sembra molto bello, ma ci dicono che fino alle 13.30 non ci danno la stanza e sono ancora le 11 di mattina, quindi andiamo a fare un giro e beviamo qualcosa Prima di tornare in hotel.
Pieni di sabbia e polvere, poiché nel campo del Wadi Rum non c'erano docce o addirittura un secchio d'acqua, abbiamo visitato la bellissima città di Aqaba, perdendoci nelle sue strade.

Aqaba

Rientriamo in hotel a mezzogiorno per fare una doccia e dopo aver aspettato un'ora per portarci gli asciugamani che abbiamo richiesto alla reception facciamo la migliore doccia di questi 10 giorni.
Lo stomaco inizia ad attirare la nostra attenzione, quindi scendiamo a mangiare al ristorante dell'hotel, consigliato dal Solitario Giordano e mangiamo fino a quando non ci stufiamo a un prezzo molto buono.
Ora stiamo riposando nella nostra stanza e abbiamo "comprato"Alcune ore di connessione Wi-Fi, anche se il segnale non arriva nella nostra stanza, quindi dovremo accontentarci di scendere alla reception e da lì ci aggiorneremo un po '.

Nel pomeriggio usciamo di nuovo per goderci di nuovo la città di Aqaba e cogliere l'occasione per portare fuori il biglietti del pullman da Aqaba a Amman Con la compagnia Trust, l'abbiamo proprio di fronte all'hotel e si ferma proprio lì.
Con i nostri biglietti già in mano, torniamo a cena in hotel e ci prendiamo un po 'di tempo dal tavolo per goderci il resto che raramente abbiamo nei nostri viaggi.