Isola di Alcatraz

20 ° giorno: SAN FRANCISCO (Fisherman's, Alcatraz Island)

Mercoledì 28 ottobre 2009

Oggi abbiamo una delle visite più attese in questo viaggio, la visita a Isola di Alcatraz, con la sua famosa prigione. Abbiamo letto ottime opinioni nei forum e abbiamo già l'ingresso riservato dalla Spagna, quindi quando arriviamo dovremo solo aspettare un po 'fino al nostro turno.
Dopo la colazione al Grant Hotel camminiamo verso la zona in cui siamo stati imbarcati. Siamo arrivati ​​circa 20 minuti prima dell'ora, di cui abbiamo approfittato per goderci questa parte del porto che non abbiamo visto l'altro giorno.

Il giro in barca per Alcatraz non dura a lungo ma possiamo goderne un po ' viste incredibili di San Francisco e del Golden Gate.

Vista sulla strada per l'isola di Alcatraz

Isola di Alcatraz Si trova nel centro della baia di San Francisco e ha un piccolo molo dove la barca ci lascia.

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a San Francisco

- 10 cose da vedere e da fare a San Francisco
- 10 consigli essenziali per viaggiare negli Stati Uniti
- La migliore assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti

Isola di Alcatraz

All'arrivo, la prima cosa che facciamo è prendere un'audioguida in spagnolo che racconta l'intera storia di Prigione di Alcatraz. Indispensabile per avere un'idea dell'intera storia di questa prigione che da tempo ha smesso di essere utilizzata come tale ed è ora una delle Le affermazioni più turistiche di San Francisco.

Prigione di Alcatraz

Nel 1962, Frank Morris, John Anglin e Clarence Anglin fuggirono facendo un buco in ciascuna delle loro celle e lasciarono nei letti alcune teste che erano state fatte con cartapesta in modo che le guardie non notassero la loro assenza, è una delle celle che Possiamo vedere nella visita e su cui è basato il film "Alcatraz Fugue".

Cella di prigione di Alcatraz

La prigione di Alcatraz ha avuto prigionieri famosi come Al Capone.

Prigione di Alcatraz

Dopo tutto il tour degli interni, siamo andati in un'area all'aperto che era il patio, da dove ci sono viste mozzafiato, il che ha reso ancora più difficile il soggiorno dei prigionieri nel vedere la libertà così vicina e non riuscire a raggiungerla.

Prenota i tour e le escursioni spagnoli più votati a San Francisco dai viaggiatori:

- San Francisco in pieno con Alcatraz
- Tour completo di San Francisco
- Escursione a Muir Woods e Sausalito
- Gita in barca attraverso la baia di San Francisco
- Escursione a Yosemite

Prigione di Alcatraz

Per avere un'idea della vita in prigione, basta leggere una delle sue regole: “Hai il diritto di ricevere cibo, vestiti, alloggio e cure mediche. Qualsiasi altra cosa che ricevi è un privilegio.
il la visita alla prigione di Alcatraz è di circa 3 ore circa Se vuoi vedere bene. Ci sono successe molto velocemente, poiché con l'audio non smetti di muoverti attraverso tutti gli angoli che indica.
Di ritorno a San Francisco godiamo di una bella vista Isola di Alcatraz, questa volta nella direzione opposta.

Isola di Alcatraz con il Golden Gate in background

Quando arriviamo è già mezzogiorno, quindi andiamo al porto e mangiamo al Fisherman's Wharf, a Crabe House, un ristorante noto per la famosa zuppa di granchio e frutti di mare che abbiamo provato ed è molto buono. Per dessert, per finire il pasto, lo faremo Guirardelli, dove prendiamo un paio di gelati giganti.

Gelato Ghirardelli

Dopodiché non c'è nessuno che possa spostarsi e scegliamo di passare il pomeriggio in silenzio, come abbiamo fatto ieri dopo aver visitato i luoghi più turistici con il tram di San Francisco.

SAN FRANCISCO (TWIN PEAKS, GOLDEN GATE, SAUSALITO)