Il quartiere di Mala Strana attraverso il Ponte Carlo

8 ° giorno: PRAGA: quartiere di Mala Strana, Ponte Carlo, Castello di Praga

Venerdì 14 maggio 2010

Oggi ci svegliamo con una piacevole sorpresa e cioè quando guardiamo fuori dalla finestra della nostra stanza hotel a Praga, la Città Archibald vediamo che il giorno è presentato senza pioggia.
Dobbiamo approfittare di questa tregua, quindi dopo la doccia, scendiamo senza esitazioni a colazione mentre esaminiamo i luoghi che conosceremo oggi, tra i quali ci sono Quartiere di Mala Strana attraverso il ponte Carlo da Praga.

Ponte Carlo a Praga

Siamo fortunati ad arrivare presto così possiamo goderci quasi da soli (al momento non sapevamo cosa ci aspettavamo di vedere al nostro ritorno)

È impossibile non perdersi scattando centinaia di fotografie in un luogo famoso e emblematico come il Ponte Carlo a Praga.

dopo attraversare il Ponte Carlo, accediamo direttamente a un altro dei luoghi più emblematici della città, il Quartiere di Mala Strana In questo momento andiamo praticamente senza turisti, il che rende questo viaggio una delizia per i sensi.
Dopo esserti perso Incredibili strade di Mala Strana arriviamo al Castello di Praga, forse il luogo più visitato della città e più fotografato vicino al Ponte Carlo.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Praga

- Guida di Praga in 2 giorni
- Dove alloggiare a Praga: i migliori quartieri e hotel
- I migliori tour gratuiti a Praga gratis
- 10 luoghi essenziali da vedere nella Repubblica Ceca

Questo è uno dei castelli a cui dedicheremo gran parte del nostro tempo in questo viaggio nella Repubblica Ceca, poiché è un simbolo della città e riteniamo che valga la pena conoscerlo di prima mano.
Questa visita ci porterà praticamente tutta la mattina, quindi se vuoi fare questa visita, avrai qualche ora per godertela al meglio.

Castello di Praga

Senza saperlo, anche se siamo dentro, commettiamo un errore ed entriamo in alcune stanze, in cui abbiamo "catturato" più di un'ora, dando spiegazioni in ceco. Dalle parole che possiamo capire, assumiamo che siano le stanze del presidente.
Dopo tutta la visita al Castello di Praga, controlliamo che il famoso vicolo d'oro È chiuso per lavori di ristrutturazione.
La verità è che questo non ci lascia un buon gusto, dal momento che abbiamo avuto un interesse speciale nel vederlo, ma ehi, come si suol dire "non c'è nulla di male che per sempre non arriverà" e quindi avremo la scusa perfetta per tornare a Praga.
Una buona opzione è prenotare una visita guidata in spagnolo in modo da non perdere alcun dettaglio e conoscere meglio la storia del castello.
Se non vuoi fare una visita guidata puoi prenotare questo biglietto con il quale eviterai le lunghe code che si formano nell'accesso.

Castello di Praga

In seguito all'interno del Castello di Praga andiamo da lui Monastero di Strahov per visitare la sua biblioteca, attraversando prima El Loreto e raggiungendo il Biblioteca Strahov che sebbene sappiamo che è in costruzione, entriamo per vedere se possiamo vedere l'altra stanza, poiché il filosofo è totalmente in fase di ristrutturazione. Nell'anticamera c'è una grande collezione di pesci sezionati e l'altra stanza ti permette di vederlo solo attraverso la porta senza poter entrare e dobbiamo dire che è bellissimo.

Il quartiere Mala Strana di Praga

Dopo la visita, scendiamo in una strada a sinistra dove ci godiamo un po ' viste incredibili della città di Praga e dal monte Petrin, poiché da qui si può vedere molto bene l'intera città e l'enclave in cui si trova. Quasi quando è il momento di mangiare, iniziamo in una delle strade che conducono alla piazza Mala Strana, cercando di perdersi per alcuni minuti senza una direzione fissa, una delle cose che ci piace fare durante i nostri viaggi.

Viste di Praga dal quartiere Mala Strana

Mentre percorriamo le strade del quartiere di Mala Strana non diamo credito a ciò che stiamo vedendo, le strade sono piene di gente, ma in modo totalmente esagerato, al punto che scattiamo diverse foto perché non le avevamo mai viste in nessuna città.

Prenota i tour e le escursioni più votati a Praga in spagnolo dai viaggiatori:

- Escursione a Český Krumlov
- Tour gratuito di Praga Gratis!
- Gita in barca con cena
- Escursione a Karlovy Vary
- Escursione al campo di concentramento di Terezín

Sembra che tutti si siano concentrati sul Il quartiere Mala Strana di Praga a quest'ora del giorno.
Ci siamo divertiti fino a quando non abbiamo trovato un posto dove mangiare, non cercando più qualcosa che ci piace se non da qualche parte dove c'è spazio per sedersi poiché non solo le strade sono piene di gente.
Un'opzione interessante per saperne di più sulla storia del quartiere è prenotare questo tour con una guida in spagnolo.
dopo mangiare nel quartiere di Mala Strana e prima di attraversare nuovamente il Ponte Carlo andiamo al Kampa Island dove possiamo vedere il John Lennon Wall e scatta qualche foto del Ponte Carlo da quest'isola.

Muro di John Lennon nel quartiere di Mala Strana

Ponte Carlo a Praga

Riceviamo la prossima sorpresa quando arriviamo al Ponte Carlo e dobbiamo passare più di mezz'ora per attraversarla dalle persone che si stanno concentrando proprio qui. È incredibile, sembra che siamo in processione, camminando con passi lenti, uno dopo l'altro senza lasciare una linea formata spontaneamente per impedire la formazione di un nodo.

Incredibile la folla sul Ponte Carlo a Praga

Senza saperlo, quando lasciamo il ponte, prendiamo la strada di fronte e ci fermeremo direttamente al Teatro dove rappresentano opera "Alice" del genere del teatro nero.
Avevamo prenotato l'ingresso, anche se non l'abbiamo ancora pagato e avevamo dei dubbi sul fatto che saremmo arrivati ​​in tempo per vederlo. Quindi, dato che eravamo di fronte, non ne dubitavamo e abbiamo raccolto i biglietti, quindi l'abbiamo anticipato e di passaggio abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea stare seduti 2 ore. Puoi prenotare i biglietti qui.
Poiché lo spettacolo inizia alle 19:00, approfittiamo di questi minuti per guardare i negozi di souvenir e tornare in un negozio di marionette che abbiamo visto ieri e che si è innamorato di alcuni dei suoi pezzi.
Quello che ci piace costa 170 euro per cambiare e non misura più di 15 centimetri, quindi sembra piuttosto costoso, quindi lo lasciamo sospeso, sperando che un giorno continueremo ad aspettarci qui quando torneremo.
Alle 6.30 del pomeriggio torniamo a teatro per vedere la funzione di "teatro nero"
La verità è che non siamo troppo chiari su ciò che vedremo e quando il lavoro sarà finito, dobbiamo dire che ci è piaciuto molto più di quanto ci aspettassimo e l'adattamento del libro è qualcosa di "diverso" da ciò che immaginavamo. La verità è che questo lavoro è raccomandato al 100%.
Sono già le 21 quando lasciamo il teatro, quindi andiamo a cena a Piazza Venceslao, anche se prima vediamo il controverso statua di San Venceslao di David Cerny nel passaggio di Lucerna di Piazza Venceslao a Praga.

Statua di San Venceslao di David Cerny

Dopo cena e dopo le 10 pm, controlliamo che è abbastanza tardi per tornare in hotel per riposare.

Domani dobbiamo continuare a scoprire Praga.

Ponte Carlo a Praga

PRAGA: Municipio della Città Vecchia, Municipio, Orologio astronomico, Torre delle polveri