La città di Cesky Krumlov e il castello di Hluboká

3 ° giorno: CESKY KRUMLOV - CASTELLO DI HLUBOKÁ - CESKÉ BUDEJOVICE - TREBON

Domenica 9 maggio 2010

Oggi abbiamo due obiettivi principali:la città di Cesky Krumlov e il castello di Hluboká Ecco perché ci siamo svegliati abbastanza presto e siamo andati a fare colazione. In questo hotel di Cesky Krumlov, la colazione Švamberský dům è dalle 8.30 del mattino qualcosa che ci è mancato ma che è stata totalmente compensata quando troviamo un tavolo pieno di salsicce, diversi tipi di pane, Cereali, molto completi e solo per noi.
Dopo questa fantastica colazione lasciamo i nostri bagagli in hotel, poiché la nostra idea è quella di visitare il resto la città di Cesky Krumlov che eravamo in attesa ieri quando siamo arrivati ​​dalle città termali della Repubblica Ceca.
Se non vuoi noleggiare un'auto, puoi visitare Cesky Krumlov da Praga prenotando questa visita guidata in spagnolo.

Cesky Krumlov

Abbiamo iniziato a girare per una città per un po ', che di notte è spettacolare, di giorno lo è molto di più.

Stiamo scoprendo, nei pochi giorni in cui siamo stati qui, che la cosa migliore della Repubblica Ceca è girovagare, non troviamo luoghi "espliciti" da visitare, è meglio camminare per le strade e vedere le diverse architetture e "assaggiare" la vita locale .

Prima di commentare i siti che abbiamo visitato, faremo un breve paragrafo sull'argomento Connessioni Internet nella Repubblica Ceca.
Abbiamo già 3 hotel che annunciano di avere una connessione e per ora niente di niente. La connessione è limitata o nulla quindi non siamo stati in grado di consultare il nostro fantastico "alleato" Internet per 3 giorni.
Dopo aver camminato per un po ', andiamo dritti a Castello di Cesky Krumlov, il simbolo più emblematico della città.

Castello di Cesky Krumlov

Siamo entrati attraverso la porta di Budejovicka, attraversando la porta rossa, che conduce direttamente al primo cortile.
Una volta lì, abbiamo trovato la fossa, dove hanno 3 orsi bruni, che portano stoicamente lo sguardo dei turisti.
Dopo questo pozzo, sulla sinistra, troviamo la torre, dove Roger sale, mentre aspetto, approfittando di scattare alcune foto.

Dopo un po 'e vedendo che il cielo inizia a coprire, seguiamo il sentiero che circonda il castello di Cesky Krumlov, all'interno.

Cesky Krumlov

Abbiamo programmato di visitare l'interno, ma vediamo che è chiuso e ne approfittiamo per camminare a piedi, con più tranquillità ... finché non inizia a piovere e dobbiamo voltarci per proteggerci.

Dopo questo, non sono più le 11 del mattino e ci fermiamo a bere qualcosa in una caffetteria, in una strada vicino al castello.
Visto che è ora di partire, andiamo a prendere l'auto a noleggio nella Repubblica Ceca (che dovevamo parcheggiare nel parcheggio 2 della città, dato che quello proposto dall'hotel era in costruzione).

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Repubblica Ceca

- Come andare da Praga a Cesky Krumlov
- 10 luoghi essenziali da vedere nella Repubblica Ceca
- 10 consigli essenziali per viaggiare nella Repubblica Ceca

Ritiriamo i nostri bagagli e ci dirigiamo verso Castello di Hluboká da Cesky Krumlov dove arriveremo in circa 30 minuti. In linea di principio l'abbiamo avuto come optional, ma visto che stiamo andando bene per tempo, facciamo un buco per conoscerlo.

Prenota i tour e le escursioni spagnoli più votati a Cesky Krumlov dai viaggiatori:

- Escursione a Cesky Krumlov da Praga

- Molte altre escursioni ed escursioni qui

Siamo arrivati ​​in circa 20 minuti e dopo alcuni giri in giro per la città, abbiamo trovato il modo di salire in auto, senza dover fare tutto il cammino a piedi.
C'era un cartello che indicava che si trattava di un percorso pedonale, ma abbiamo visto salire un'auto e lì siamo andati.
il Castello di Hluboká È spettacolare, totalmente bianco, evidenziando il verde dei giardini.

Castello di Hluboká

Abbiamo fatto un tour completo, all'estero, perché oggi, essendo lunedì, è chiuso.

Siamo in giro da un'ora e abbiamo già iniziato a sentirci un po 'affamati, quindi siamo tornati per la nostra auto, per prendere la rotta per Ceské Budejovice, la nostra prossima destinazione. Abbiamo già fatto le nostre due grandi visite della giornata: Cesky Krumlov e il castello di Hluboká.
Ci sono voluti circa 45 minuti per arrivare, attraversando, come al solito, grandi campi verdi, punteggiati di fiori gialli, che creano un paesaggio spettacolare.
In questo viaggio, abbiamo attraversato una città più grande rispetto ai giorni precedenti in cui siamo stati nella Repubblica ceca.
Siamo arrivati ​​alle 14:00 e siamo riusciti a parcheggiare nel centro di Ceské Budejovice.
La prima cosa è stata cercare un posto dove mangiare e siamo andati direttamente nella piazza principale, che è una delle più grandi d'Europa.
Siamo colpiti di nuovo dall'architettura che vediamo, non puoi smettere di guardare, fianco a fianco, ogni edificio che guardi, è migliore del precedente.
Abbiamo osservato il turismo che stiamo attraversando ed è particolarmente sorprendente, in primo luogo che non abbiamo attraversato nessuno spagnolo. E in secondo luogo, l'armonia "perfetta" con cui è "turistica".
Una parola non si sente più forte di un'altra, non ci sono urla, le persone non si accumulano, siamo un piacere per tutti i sensi.
È tutto molto tranquillo, anche nei luoghi più turistici e frequentati.
Dopo aver mangiato, ci siamo ricreati nel piazza principale, con la fontana di Sansone, il Municipio, che suona musica ogni ora e in uno degli angoli, la Torre Nera di Ceské Budejovice.

Ceské Budejovice

Successivamente, siamo stati in grado di vedere il Cattedrale di San Nicola. Tutto questo è nella stessa piazza, quindi visitalo, lo facciamo in breve tempo.
Vedendo che abbiamo ancora tempo, ci dedichiamo a una piccola passeggiata nella zona, e poi proseguiamo per Trebon, dove alloggeremo oggi.
Ci è voluta mezz'ora per arrivare daCeské Budejovice a Trebon e solo entrando in città vediamo che non abbiamo sbagliato a scegliere il nostro hotel qui.
Andiamo direttamente all'hotel, lo Zlata Hvezda Hotel che si trova nella piazza principale e dicono che è uno dei migliori hotel della città di Trebon, anche se abbiamo già verificato che non ha il Wi-Fi, anche se lo pubblicizzano sul loro sito web.
Lasciamo l'auto in un parcheggio privato dietro l'hotel e vedendo l'ora, ci proponiamo di visitare la città questo pomeriggio, quindi domani avremo vinto alcune ore e continueremo ad aggiungere alcune ore al nostro percorso attraverso la Repubblica Ceca.
La zona turistica si trova intorno al Piazza principale di Trebon, quindi con un paio d'ore, abbiamo avuto abbastanza per conoscere i luoghi più importanti della città.

Trebon

Nel nella piazza principale troviamo il Municipio, la Chiesa di San Gil e il Monastero di San Agustín.

Camminiamo intorno al castello di Trebon, che si trova in uno degli angoli della piazza e lo percorriamo, visitando le strade che lo circondano.

spettacolare Case rinascimentali e barocche che ci vengono mostrate mentre percorriamo le strade di Trebon.

Trebon

Dopo questa passeggiata, ci fermiamo a bere qualcosa sulla terrazza di fronte all'hotel Trebon e vediamo che proprio accanto abbiamo un ristorante che loro raccomandano nella guida, dove mangiare carpe, qualcosa che loro raccomandano di fare in questa città sì o sì.
Quindi abbiamo deciso di cenare stasera.
Dato che abbiamo ancora un po ', torniamo in hotel a riposare per un po', prima di andare a cena.
(21:00: cambio di programma, alla fine abbiamo cenato in una pizzeria vicino all'hotel, perché il ristorante della tenda era vuoto e questo ci ha dato una brutta sensazione ...)