Da Jaipur ad Agra visitando il Baori di Abhaneri e Fatehpur Sikri

15 ° giorno: JAIPUR - ABHANERI - FATHEPUR SIKRI - AGRA

Martedì 15 maggio 2012

Oggi ci siamo incontrati alle 7.30 del mattino con Mahendra. Quando scendiamo alla reception dell'Umaid Mahal - Heritage Style Hotel dopo colazione, ci dice che per un problema non sarà in grado di continuare con noi questi 3 giorni rimanenti fino a quando non prenderemo il treno per Varanasi proprio oggi che è il giorno in cui andremo ad Agra, fermandosi a Baori de Abhaneri e Fatehpur Sikri.
Dopo esserci assicurati che tutto vada bene, lo salutiamo a Delhi e saliamo in macchina con l'autista che avremo in questi giorni nei nostri viaggio in india.
È un autista che ha assunto e che ci accompagnerà in questi giorni.

Dopo 1 ora e picco di viaggio da Jaipur ad Agra , questa volta su strade in condizioni migliori, o forse lo vedo in questo modo per essere molto meglio e vedo tutto di un altro colore, arriviamo a Abhaneri.
Questa è una delle tappe che non vedevamo l'ora.
Abbiamo visto questo Baori di Abhaneri Molte volte nelle foto, ma bisogna dire che fino a quando non lo vedi davvero, non ti rendi conto di quanto sia impressionante.
Come molte delle cose che vediamo India... fantastico!

Baori di Abhaneri

Non paghiamo l'ingresso nel Baori di Abhaneri e un uomo all'ingresso ci rende una piccola guida, finché non si stanca quando vede che non gli prestiamo molta attenzione.
Siamo tristi di non essere interessati a loro, ma vogliamo davvero goderci questo da soli e sappiamo che in seguito ci chiederà soldi e non vogliamo davvero tornare alla routine della contrattazione in India o la discussione ...

Dettagli del Baori de Abhaneri

Baori di Abhaneri

Pulizia al Baori de Abhaneri

Siamo lieti di visitare Baori di Abhaneri, anche dopo, vedendo le foto che abbiamo scattato in macchina, questo ci sembra incredibile ... è molto meglio delle foto che avevamo visto.
La nostra prossima fermata è Fathepur Sikri dove siamo arrivati ​​alle 11.30 del mattino.
La verità è che è il momento peggiore a causa del caldo, ma non abbiamo altra scelta che uscire dall'auto, caricarci di acqua e iniziare la visita al Fathepur Sikri.
Sappiamo che "avremo un brutto momento", ma è una visita essenziale ... quindi non ci pensiamo più!
Prima di arrivare all'autobus, che per 5 rupie a persona ti porta in città a circa 2 km di distanza, iniziamo a vedere quale sarà il tonico di questa visita. Non ci lasceranno un secondo soli.
Dobbiamo letteralmente sbarazzarci di bambini e uomini che cercano di venderci qualcosa in ogni modo possibile, qualunque cosa!
Questo inizia a diventare "caldo" ahahah. Da un lato comprendiamo che devono guadagnarsi da vivere, ma dall'altro, con 40 gradi all'ombra, non ci sentiamo affatto circondati da persone che non ci prestano attenzione quando diciamo che non vogliamo Nulla ed essere circondati non ci danno spazio per le manovre di partire.
Arrivati ​​nell'area del Palazzo vediamo che ci sono poche persone e camminiamo tranquillamente proteggendoci dal sole dell'India quando possiamo.
Questa azione che stiamo ripetendo in quasi tutte le visite, ci ricorda l'anno scorso, a Marrakech quando nel Palazzo Badi, stavamo cercando l'ombra nei luoghi più rari.

Viste Fathepur Sikri

Fathepur Sikri

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in India

- 10 luoghi essenziali da visitare in India
- 10 consigli essenziali per viaggiare in India

Fathepur Sikri

La verità è che ci piace Fathepur Sikri, ma non quanto ci aspettavamo. Forse troppo vuoto, troppo ben conservato ... Non lo so, ma non ci convince.
Non so come darti esattamente una spiegazione, ma non ci sorprende tanto quanto pensavamo.

Riposo a Fathepur Sikri

Da qui andiamo alla parte della Moschea e davvero qui siamo rimasti a bocca aperta.
È impressionante, anche se è anche vero che dobbiamo sbarazzarci delle persone dall'essere a volte anche maleducate.
Ci sentiamo molto sopraffatti e vederci circondati da così tante persone che vogliono venderci cose non ci aiuta.
E quando ci fanno scalzi, le cose non migliorano. La temperatura supera i 40 gradi e il terreno non può immaginare come sia. L'idea di mettere i nostri piedi senza alcuna protezione a quella temperatura ci rende totalmente scoraggiati.
Quindi proviamo a visitare l'intero recinto di Fathepur Sikri in modo rapido, sebbene sia impressionante.

Fantastico Fathepur Sikri

In posa a Fathepur Sikri

Fotografare Fathepur Sikri

Fathepur Sikri

Ogni pochi passi che facciamo, ci rammarichiamo di essere stati nervosi e di non esserci goduti questa parte impressionante della città, ma possiamo solo continuare a voltarci e guardare in basso in alcune occasioni per dire niente di più che "no" alle persone che continuano a provare a venderci qualcosa.

Incredibile Fathepur Sikri

Sono passate poco le 13 e abbiamo poco più di un'ora per raggiungere Agra, quindi ci fermiamo in un ristorante lungo la strada dove mangiamo un piatto di riso fritto e un thali per circa 500 rupie. Mostra che si tratta di un sito di passaggio e turistico 🙂
Torniamo sulla nostra strada, questa volta mezzo addormentato fino a quando non arriviamo al Jaypee Palace Hotel alle 16.30 del pomeriggio e incontriamo il nostro autista alle 17.30 per andare a vedere il tramonto sulle rive del fiume Yamuna.
Vogliamo già vedere il Taj Mahal da vicino e ci restano poche ore per realizzare uno dei sogni di questo Viaggia in India.
Ma per ora ci accontentiamo di vederlo al tramonto, di fronte al fiume Yamuna.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo dall'India dai viaggiatori:

- Agra: aspettando senza entrare nel Taj Mahal
- Tour privato del forte di Agra e del Taj Mahal da Delhi
- Taj Mahal e Agra: 1 giorno da Delhi in treno espresso
- Alba al Taj Mahal da Delhi

- Molte altre escursioni ed escursioni qui

Ci riposiamo per un po 'e all'orario concordato partiamo dall'altra parte del fiume Yamuna, da dove vedremo il tramonto.
Ci sono voluti poco più di 20 minuti per affrontare la caotica città di Agra e più in questo momento che il traffico è infernale.
Una volta arrivati, abbiamo deciso di non entrare nei giardini, dove vengono pagate 50 rupie a persona, ma di andare direttamente lungo il percorso parallelo, dove ci è stato detto che ci sono viste migliori.
Dopo aver camminato per meno di 5 minuti, lo incontriamo faccia a faccia, senza preavviso ... e non possiamo fare altro che stare di fronte a lui e ammirarlo.
Ed è qui che decidiamo che è impressionante. E dove capiamo perché è stato scelto come una delle meraviglie del mondo. È senza dubbio il monumento più bello che abbiamo mai visto. Per quanto attuale possa sembrare.

Tramonto intorno al Taj Mahal ad Agra

Tramonto con Taj Mahal sullo sfondo

Non possiamo attraversare i confini segnati da recinzioni che sembrano proteggere pochissimo, anche se in ogni caso ci sono parecchi agenti che "sorvegliano" il sito e non ci viene nemmeno in mente di provare a saltare la recinzione.
Sempre più turisti stanno arrivando, questa parte mostra che veniamo tutti gratuitamente e nell'area del giardino vediamo i gruppi organizzati ...

In posa al tramonto di fronte al Taj Mahal

Tramonto in bianco e nero intorno al Taj Mahal

Dettagli a distanza. Taj Mahal

Dettagli a distanza

Dettagli di Taj Mahal

Dopo quasi due ore, pensiamo che sia abbastanza per oggi e che possiamo essere soddisfatti 🙂
Ma prima di andare, non possiamo farlo se guardiamo indietro ... è impossibile non farlo!

Tramonto. Taj Mahal

Saluto Taj Mahal

Comincia a fare buio davanti al Taj Mahal

Sono un po 'meno le 8 del pomeriggio, quindi diciamo a Om, che è il nostro nuovo autista, di portarci a un McDonals che abbiamo visto vicino all'hotel Agra... sì, lo so, non è appropriato essere presenti India... ma mi è sembrato! hahaha E di più ora che sono già guarito.
Quindi non me ne andrò senza provare il McChiken Majarahá di cui abbiamo parlato così tanto!
Mangiamo 2 di queste altre patate e bevande per 300 rupie e possiamo dire che non è troppo buono. È commestibile, ma non per sparare razzi!
Dopo cena, abbassiamo un po 'il cibo mentre passeggiamo nel centro commerciale dove si trova il fast food e torniamo in hotel per connetterci a Internet per un po', inviare alcune e-mail e soprattutto riposare nella nostra camera al Jaypee Palace Hotel.
Domani ci siamo incontrati alle 5.30 del mattino per andare a vedere il Taj Mahal all'alba!
Domani sarà un grande giorno per noi viaggio in india!!

Una meraviglia del mondo al tramonto ...