Brick Lane Market a Londra

5 ° giorno: Londra: Hyde Park, Royal Albert Hall, Brick Lane Market a Londra, St Dunstan in Oriente, St Paul's Cathedral, Hay's Galleria, London Bridge, Tower Bridge, Oxford Street, Regent Street e Piccadilly Circus

Oggi ricomincia alle 6 del mattino, come i giorni precedenti, con un piccolo cambiamento ed è che dopo aver visto le previsioni del tempo, sembra che oggi ci sarà un po 'di sole, anche se sono già previste piogge a metà pomeriggio , qualcosa che speriamo ci permetterà di trascorrere la mattinata nel Mercato di Brick Lane a Londra, come abbiamo pianificato.
Dopo un paio d'ore di lavoro, lasciando tutto pronto per continuare il nostro viaggio a Londra in 6 giorni, quando sono le 7:30, quando la colazione inizia al Garden Court Hotel e da dove, dopo aver caricato l'energia Con una colazione da campioni e un paio di caffè, andiamo a Hyde Park, a pochi metri dal nostro alloggio a Londra e quello che è il primo punto dell'itinerario che abbiamo programmato per oggi.

Hyde Park a Londra

In questo momento della giornata non c'è praticamente nessuno a Hyde Park, anche se vediamo già alcune persone fare sport, qualcosa che ci fa inevitabilmente confrontarlo con Central Park dove eravamo praticamente 15 giorni fa, e la differenza in termini di numero di persone che In queste ore stavo praticando sport o camminando attraverso uno dei polmoni della città.

Anche se siamo stati a Hyde Park in precedenti occasioni, questo è uno dei parchi che più ci piacciono in città, quindi essendo così presto non vogliamo rimanere senza fare un giro dei suoi punti più conosciuti e che consigliamo Non perderti

Tour di Hyde Park a Londra

Questo tour ci porterà attraverso il Kensington Palace, i Kensington Gardens, la statua di Peter Pan, una passeggiata lungo la riva del lago Serpentine fino alla fontana commemorativa Diana, per poi avvicinarci alla Royal Albert Hall, molto vicino a Hyde Park e poi continua la passeggiata attraverso il parco, seguendo di nuovo il Lago Serpentino fino a raggiungere il Giardino delle Rose, un altro degli angoli più belli del parco, soprattutto in questo periodo dell'anno, dove è completamente verde e pieno di fiori.

Kensington Palace di fronte al lago

Fontana commemorativa di Diana

Come accennato nella proposta di percorso, che è quello che abbiamo fatto questa mattina, ti consigliamo di avvicinarti alla Royal Albert Hall, a pochi metri da una delle uscite di Hyde Park, uno spazio con un'acustica incredibile, che ogni anno Organizza più di 300 eventi, sia in una varietà di stili musicali come circo, danza, cena e persino giochi di tennis.

Royal Albert Hall

Dopo questa breve sosta lungo il percorso attraverso Hyde Park, torniamo sui nostri passi ed entriamo nuovamente nel parco per seguire il percorso sul lato opposto del Lago Serpentino in cui stavamo arrivando, fino a raggiungere Rose Garden.

Rose Garden Hyde Park

A questo punto terminiamo oggi il tour mattutino quando sono le 10 del mattino, prendendo la metropolitana a Hyde Park Corner fino a South Kensington, la linea gialla, quindi prendiamo il verde per Algate East, porta di accesso al Mercato di Brick Lane, uno dei posti che avremmo maggiormente voluto incontrare in questo viaggio e uno dei migliori mercati di Londra.

Strade di Brick Lane

Arriviamo verso le 10:30 del mattino, dirigendoci prima a Brick Lane, dove entriamo in un quartiere pieno di arte di strada in cui convive con la comunità bengalese e indiana, da cui possiamo Vedi molti dettagli, sia nei negozi che nei ristoranti e persino nei cartelli stradali, scritti in entrambe le lingue.
Dopo la nostra esperienza, possiamo solo raccomandare di non prendere un percorso prestabilito per visitare il mercato di Brick Lane, poiché la cosa davvero eccitante e curiosa è perdersi nelle diverse strade e scoprire dettagli e arte in ogni angolo, senza preavviso .

Arte al Brick Lane Market di Londra

Graffiti sul mercato di Brick Lane a Londra

Dopo aver viaggiato a pochi metri da Brick Lane e perdersi in molti dei suoi vicoli paralleli, arriviamo a Brick Lane 81, uno dei mercati più famosi della zona, dove il cibo è il protagonista e dove anche se è ancora Presto, non possiamo evitare di avvicinarci e di entrare per goderci un sacco di stand gastronomici di fronte ai quali praticamente dobbiamo sforzarci di non provarci, considerando che non sono nemmeno le 11 del mattino e praticamente abbiamo appena fatto colazione.

Brick Lane Market a Londra

Tieni presente che si parla del Brick Lane Market di Londra in un'area del quartiere di Brick Lane, ma che al suo interno ci sono molti altri mercati, ognuno focalizzato su qualcosa di diverso, come cibo, artigianato, oggetti vintage ... ecc. Ma non lasciarti sopraffare da questo, il percorso stesso ti porterà tutti, poiché sono visibili e siamo sicuri, non sarai in grado di evitare la tentazione di entrare in nessuno di essi.

Seguiamo la strada e arriviamo al Backyard Market, un altro dei mercati più famosi di Brick Lane, dove troviamo molti stand, sia alimentari che di abbigliamento e oggetti vintage, così alla moda di recente e che siamo sicuri, sarebbe un vero paradiso per di più di uno

Mercato di casa

Dettagli che puoi trovare al Brick Lane Market

Secondo la nostra esperienza e prendendo solo un'ora e poco nel Brick Lane Market a LondraDobbiamo dire che è una zona altamente raccomandata in cui venire, soprattutto di domenica, che è l'unico giorno in cui è possibile trovare le bancarelle nelle strade. Non lo conoscevamo dalle volte precedenti in cui abbiamo viaggiato a Londra e dopo essere stati qui, dobbiamo dire che ora capiamo davvero il motivo per cui è diventato così alla moda.
Tenendo conto del fatto che il Camden Market è un altro dei mercati che consigliamo di visitare nel fine settimana, noi, sempre per esperienza, sceglieremmo di visitare Brick Lane domenica, lasciando le visite, a condizione che il viaggio coincida con te per settimana, come segue:
Venerdì: Camden Market a Londra (aperto tutti i giorni dalle 10 alle 7 nel pomeriggio).
Sabato: Mercato di Portobello nel quartiere di Notting Hill (Il giorno migliore da visitare è sabato mattina, il giorno in cui tutte le bancarelle sono montate sulla strada. Il resto dei giorni è possibile passeggiare per vedere i negozi).
Domenica: Brick Lane Market (aperto solo la domenica dalle 10 alle 5 del pomeriggio).

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo a Londra dai viaggiatori:

- Tour completo di Londra con biglietti
- Itinerario di Jack lo Squartatore
- Visita guidata dell'essenziale Londra
- Harry Potter tour ai Warner Studios
- Escursione a Stonehenge

Essere nel Mercato di Brick Lanee, come previsto, non possiamo fermarci in quella che è la più famosa bancarella beige di Londra, quindi facciamo una sosta express a Beigel Bake, dove abbiamo ordinato un tonno beige con mais e maionese e un altro salmone con Cheese, che è il più famoso, per £ 3,50 entrambi. Come puoi vedere i prezzi sono molto stretti, ma è meglio che siano spettacolari.

Beigel Bake Mercato di Brick Lane

Quindi, se ti fermi e anche se non hai molta fame, ti consigliamo di provarli, siamo sicuri che non te ne pentirai. E anche se vedi che la coda è piuttosto lunga, spesso va in giro per il negozio, va molto veloce, quindi vale la pena aspettare.
Da qui e dopo aver preso un caffè in una caffetteria vicina, abbiamo appena visitato il Mercato di Brick Lane, dove il prossimo punto del nostro percorso inizia oggi attraverso il quartiere che ci porterà nell'area dei graffiti, uno dei più famosi di Brick Lane.

Brick Lane Market a Londra

Facciamo questo percorso di graffiti in circa 45 minuti, poiché è abbastanza breve se vuoi vedere i graffiti principali e da qui andiamo alla ricerca della metropolitana, dalla nostra prossima fermata in questo viaggio, che ci sta portando attraverso i luoghi turistici di Londra è St. Dustan in Oriente, un posto che abbiamo scoperto grazie a Majo da Il viaggio della tua vita e ciò che abbiamo da dire, è un posto fantastico e sorprendente, proprio nel centro di Londra.

Graffiti su Brick Lane

Itinerario del quinto giorno del viaggio a Londra in 6 giorni

Il percorso di oggi ci porterà, in parte a piedi e in parte in metropolitana, per Hyde Park, Royal Albert Hall, Brick Lane Market a Londra, St Dunstan in Oriente, St Paul's Cathedral, Hay's Galleria, London Bridge, Tower Bridge, Oxford Street, Regent Street e Piccadilly Circus.

Non appena arriviamo a St. Dustan in Oriente, percepiamo che questo è un posto incantevole, che giustifica già pienamente arrivare in questa zona della città, ma ancora di più dicendo che è molto vicino alla Cattedrale di St. Paul, quindi puoi fare Entrambe le visite lo stesso giorno.

St. Dustan in Oriente

Questo piccolo giardino, pieno di fascino e mistero, è il luogo perfetto per sedersi per un po 'e godersi l'ambiente circostante, mangiando qualcosa o leggendo. Inoltre, sebbene Londra non sia una città particolarmente caotica, a volte viene apprezzata la sensazione di pace tra le mura di San Dustan in Oriente.
Dopo un buon momento qui, quando sono qualcos'altro alle 2 del pomeriggio, abbiamo deciso di cercare un posto dove mangiare, e ci siamo adattati rapidamente all'ora britannica e in questo momento del pomeriggio non possiamo più stare senza mangiare.

Facciamo una consultazione su Internet e vediamo che molto vicino abbiamo il Burger & Lobster, un posto altamente raccomandato nella zona, dove viene prodotta una combinazione di hamburger e carne di aragosta che, secondo quanto si dice, è deliziosa. Dopo aver esaminato il menu più volte, abbiamo optato per un rotolo di aragosta più un hamburger di aragosta, acqua e birra più 2 caffè per 69 sterline.

Burger & Lobster

Sì, è vero che è costoso, ma tieni presente che l'hamburger costa solo 26 sterline e il rotolo 23 libbre, considerando che ha l'aragosta e che la quantità è abbastanza oltre all'aggiunta di bevande e caffè , crediamo che sia un prezzo abbastanza stretto.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Londra

- 100 cose da vedere e da fare a Londra
- I 10 migliori tour ed escursioni a Londra
- 20 luoghi essenziali da visitare a Londra
- I migliori tour gratuiti a Londra gratuitamente
- Guida di Londra in 6 giorni
- I 5 migliori punti di vista a Londra
- I 5 migliori musei di Londra

Sono quasi le 4 del pomeriggio quando torniamo per le strade di Londra per avvicinarci alla Cattedrale di St Paul, un altro dei simboli della città, che questa volta non vogliamo perderci, anche vedendolo dalla periferia, poiché ora è chiuso.

St Paul's Cathedral

Camminiamo intorno alla zona e andiamo al Millennium Bridge che si trova proprio di fronte, dove troviamo anche la Tate Modern a un'estremità e la Cattedrale di St Paul dall'altra. Due dei panorami più belli di Londra in un unico posto. Senza dubbio questo è uno dei posti da non perdere.

Tate Modern

Cattedrale di St Paul dal Millennium Bridge

Dopo aver camminato per un po 'in questa zona, dove torneremo domani, continuiamo la nostra strada lungo le rive del Tamigi passando per Shakespeare Globe e seguendo la passeggiata per il Tower Bridge, passando prima del London Bridge, da dove si godono splendide viste sul dintorni.

Tower Bridge

Ma prima di arrivare, sul lato destro troviamo la Hay's Galleria, una bellissima galleria che vale la pena camminare per un po 'e godersi i piccoli negozi e i luoghi ricchi di fascino all'interno.

Shakespeare Globe

Hay's Gallery

Dopo questa breve sosta, continuiamo la passeggiata fino a raggiungere il Tower Bridge, o Tower Bridge, dove eravamo già il primo giorno in cui siamo arrivati ​​di notte, dopo aver fatto il viaggio dall'aeroporto di Gatwick a Londra, ma non vogliamo mancare di giorno e da cui dopo averlo attraversato e aver scattato foto da tutte le prospettive, andiamo in metropolitana per avvicinarci a Oxford Street e Regent Street, due delle strade più commerciali della città che non potevamo e non volevamo perdere in questo viaggio.

Tower Bridge

Anche se la domenica chiudono un po 'prima del solito, la maggior parte dei negozi chiude alle 6 del pomeriggio, arriviamo ancora a goderci qualche minuto di atmosfera, quindi siamo già soddisfatti, e più considerando che la nostra idea non lo fa Doveva proprio venire a fare shopping, ma passare un po 'di tempo in quelle che dicono siano due delle strade più famose di Londra.

Regent Street

Oxford Street

Naturalmente, se ti piace fare shopping, non dimenticare di venire a fare una passeggiata attraverso queste due strade, soprattutto durante la settimana, che hanno ore più lunghe. Qui puoi trovare negozi di qualsiasi marca che stai cercando, oltre a molti meno conosciuti, ma di cui siamo sicuri, non sarai in grado di smettere di entrare.

Da qui seguiamo la strada per Trafalgar Square e Piccadilly Circus per scendere in seguito alla zona del Big Ben, dove dopo una passeggiata e vedere che è molto affollata e mancano ancora tre ore per poter scattare foto con la notte già chiusa, abbiamo deciso abortire quest'ultimo passaggio, lasciandolo per la prossima volta, veniamo a Londra e prendiamo la metropolitana per tornare a Notting Hill, cenando di nuovo al Santorini Restaurant, il ristorante greco dove eravamo l'altro giorno e che ci è piaciuto così tanto, e poi torniamo al Garden Court Hotel, dove trascorreremo l'ultima notte di questo viaggio a Londra in 6 giorni.

6 ° giorno: Londra: Abby Road, Museo di storia naturale, Borough Market a Londra e Tate Modern