6 ° giorno: JAISALMER

Domenica 6 maggio 2012

Oggi non era nemmeno necessario che l'allarme suonasse. Sono stato sveglio quasi tutta la notte. Posso già dire di appartenere a quell'80% dei viaggiatori che una volta raggiunti India prima che sia trascorsa una settimana, hanno già problemi intestinali e non posso fare a meno di pensare che oggi abbiamo uno dei giorni più completi visitando il Forte Jaisalmer e i Templi Jain.
Sono fatale e ti ringrazio solo per non dover fare un lungo viaggio in auto oggi, non sono sicuro di essere in grado di farlo.
Anche Roger non sta molto bene, ma per ora resiste molto meglio di me.
Non sappiamo se chiamare Mahendra per dirle che alloggeremo al Desert Tulip Hotel & Resort a Jaisalmer questa mattina o no. È una nuova situazione per noi, non ci siamo mai ammalati durante il viaggio e siamo un po 'scoraggiati.
Alla fine abbiamo deciso di scendere a fare colazione (brindo solo) e decidere, come mi ritrovo, cosa fare.
Una volta sceso non riesco nemmeno a fare colazione, ho il corpo fatale e niente mi entra nello stomaco, ma mi sembra di sopportare parecchio senza andare in bagno, quindi preferisco andare a visitare il Forte e i Templi Jain al mattino e vedere cosa succede più tardi.

Non starò senza vedere i templi Jain nel forte di Jaisalmer, per quanto mi trovo, ho molto chiaro 🙂
Diciamo a Mahendra di portarci prima al Lago Gadi Sagar e poi al forte e di venire a cercarci al Desert Tulip Hotel & Resort alle 7 di sera per andare a mangiare a casa sua, nel mezzo cercheremo il la vita, è il nostro turno!
Siamo arrivati ​​a Gadi Sagar alle 8 e un po 'la mattina e abbiamo già incontrato turisti indiani lì, siamo abbastanza sorpresi dalla quantità di turismo nazionale che stiamo vedendo.
Ricordiamo il primo giorno a Delhi in cui abbiamo visto più turisti indiani in tutte le visite, rispetto a qualsiasi altra nazionalità.
La verità è che Gadi Sagar non l'ha immaginato così com'è e ci ha sorpreso per sempre.
Dobbiamo dirlo Jaisalmer Ci piace molto, ha un'atmosfera speciale. Quello che si sente solo in luoghi speciali. E questo è uno di questi.

Gadi Sagar a Jaisalmer

Gadi Sagar

Riposo a Gadi Sagar

Colori in Gadi Sagar

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in India

- 10 luoghi essenziali da visitare in India
- 10 consigli essenziali per viaggiare in India

Colori in Gadi Sagar

Fantastico Gadi Sagar

Dopo quasi 45 minuti a Gadi Sagar andiamo al Forte di Jaisalmer e così alle 9 del mattino abbiamo messo "faccia" su quel Forte che ieri ci è piaciuto tanto da Sunset Point
Salutiamo Mahendra fino a stasera e iniziamo la nostra strada.

Forte di Jaisalmer

Stiamo salendo il pendio che conduce lì lentamente, tra il calore e il corpo che ho non posso dare di più ... Ma anche se è testardo, oggi non mi manca il Forte di Jaisalmer 🙂

Arrivando al forte di Jaisalmer

Già all'ingresso del Forte di Jaisalmer troviamo vari "personaggi" ... alcuni chiedono rupie in cambio di foto e altri non vogliono nulla in cambio, viceversa, li chiedono.

Foto in cambio di alcune rupie ... Forte Jaisalmer

Ritratti nel forte di Jaisalmer

Fai una foto gratis? Forte di Jaisalmer

Mentre andiamo per le strade di El Forte di Jaisalmer Notiamo che non è così caldo e nonostante il corpo cattivo che abbiamo, siamo sollevati nel vedere che non ci sono quasi persone e possiamo camminare tranquillamente fino a quando non si aprono i templi giainisti del forte di Jaisalmer. Questi hanno programmi molto limitati e vogliamo far quadrare il tempo per vederli tutti di seguito.

Strade del forte di Jaisalmer

Passeggiando per le strade del forte di Jaisalmer

Quando camminiamo da un po ' Forte di Jaisalmer, ci siamo fermati sulle scale che portano al Palazzo per riposare per un po 'e lì abbiamo incontrato Jaysal, un indiano che parla perfettamente castigliano.
Fin dal primo momento ci dice che è un traduttore per una compagnia eolica e sebbene abbia una conversazione molto interessante e noi siamo molto a nostro agio con lui, in ogni momento stiamo aspettando "delusione".
Quindi passano quasi 45 minuti fino a quando non gli diciamo che dobbiamo andare e lui dice addio gentilmente solo dicendo una frase che è stata registrata "la vita è molto lunga, sicuramente ci rivedremo".
Mentre ci allontaniamo, ci sentiamo terribili per aver pensato male a lui ... siamo rimasti bloccati da una spina per non aver seguito la piacevole conversazione che abbiamo avuto, togliendoci il danno che portiamo da casa sul trattamento che possiamo trovare da parte di la società
Aggiornamento 2017: anche se può sembrare una bugia, Jaysal, dopo 5 anni ci ha contattato tramite Facebook. Ha incontrato una coppia che gli ha raccontato di noi, è entrato nel blog e improvvisamente ha visto la sua foto e si è ricordato della nostra conversazione.
Jaysal, una volta che ci hai detto che "la vita è molto lunga, ci rivedremo sicuramente". Le tue parole non potrebbero mai essere così vere: ci siamo incontrati di nuovo!

Molto bella conversazione alle porte del Palazzo Jaisalmer

Inoltre, dopo aver parlato con Jaysal, abbiamo saputo che ora è una guida ufficiale a Jaisalmer. Vi lasciamo i dati che ci avete inviato nel caso abbiate voglia di contattarlo e mostrarvi la sua città, una delle più belle del mondo.

Email: [email protected]
Telefono 0091-9929972029

Da qui torniamo a i templi Jain, poiché abbiamo calcolato che avere orari così limitati e che un singolo biglietto è valido per tutti e sette, è meglio inserire circa 10.45 per avere il tempo di vederli tutti.

Dintorni dei Templi Jain nel Forte Jaisalmer

Paghiamo 150 rupie a persona per vedere il Templi Jain del forte Jaisalmer e dopo esserci tolti le scarpe e aver salito i primi passi ... succede di nuovo come quando abbiamo visto per la prima volta il Forte. Non possiamo stare zitti. Sono fantastici.

Interno di uno dei templi giainisti nel forte di Jaisalmer

Templi Jain nel forte di Jaisalmer

All'interno di uno dei Templi riconosciamo una coppia che abbiamo incontrato un paio di volte in questo viaggio in india, sono messicani e insieme parliamo per un po 'del viaggio, delle cose che faremo ...
Presto incontreremo un ragazzo valenciano che ci darà alcuni consigli sulla nostra prossima destinazione, dove è già stato ...
Anche se siamo qui da alcuni giorni, è sempre apprezzato trovare persone del tuo paese e trascorrere del tempo a parlare.

Chiacchierando all'interno di uno dei templi Jain nel forte Jaisalmer

Interno dei templi Jain nel forte di Jaisalmer

Entrando in uno dei templi Jain nel forte Jaisalmer

Poco prima delle 12 abbiamo già visitato I 7 templi di Jain e siamo rimasti stupiti da questa visita, senza dubbio il migliore che abbiamo visto finora.
Andiamo a un portale dove l'ombra è proprio di fronte i templi Jain, dove prima ci siamo riposati per fare lo stesso e rinfrescarci un po '.
Abbiamo dimenticato di dire che non puoi entrare con l'acqua nel i templi Jain del forte Jaisalmer. Quindi puoi immaginare come siamo usciti ... alla disperata ricerca di un drink.
Penso che non abbiamo mai bevuto così tanta acqua in un viaggio come questo in India.

Turismo nei templi Jain nel forte di Jaisalmer

Dopo un po 'di riposo, torniamo alla parte del Palazzo e ci incontriamo di nuovo con quelle strade che sembrano chiederci foto in ogni momento. I colori sono spettacolari. E non possiamo rifiutare questa richiesta!

Tessuti per le strade del Forte Jaisalmer

Strade del forte di Jaisalmer

Fare amicizia? Forte di Jaisalmer

Altri tessuti nelle strade del forte di Jaisalmer

Quando arrivammo a Piazza del Palazzo, decidemmo di fare un risciò che per 100 rupie ci porta all'hotel di Jaisalmer.
Questa volta non contraggiamo molto, iniziamo a notare nuovamente la fatica e lo stomaco inizia a chiedere riposo. Oggi, non solo il nostro corpo ha bisogno di riposo, oggi sembra che lo stomaco abbia chiesto la priorità.
Il viaggio è un misto di sentimenti ... se non lo guardi da solo.

Passeggiando per le strade di Jaisalmer. Chi ha detto caos ???

Ci era stato detto di guidare dentro India, ma non pensavamo fosse così caotico. Confrontandolo con Thailandia, Giordania, Turchia ... dove eravamo alcuni anni fa, crediamo che non sia così tanto. O è che oggi non siamo molto magri?
Anche se sembra una bugia, non siamo in grado di uscire tutto il pomeriggio e non possiamo fare altro che mentire. Lo stomaco sembra peggiorare e non mi concede una pausa per questo pomeriggio.
Comincio a prendere il farmaco (Fortasec) per vedere se funziona e posso recuperare rapidamente.
In questo momento ci troviamo con meno forza e non abbiamo voglia di mangiare, quindi ci mettiamo a riposare e aspettiamo che passino le ore.
Alle 7 Mahendra viene a trovarci e andiamo a casa sua per cena. Lì incontriamo la sua famiglia, sua moglie e sua figlia e ci trattano come se fossimo la sua famiglia.
Ci siamo trovati molto bene con loro, mangiando un thali (che non riesco quasi ad assaggiare a causa del mal di stomaco) e un delizioso gelato al mango da dessert.
Parliamo e parliamo e condividiamo le confidenze in una casa India, una casa a noi sconosciuta, ma in cui ci danno tutta la fiducia nel mondo.
L'unica cosa che mi fa soffrire è non poter vivere l'esperienza al 100% come avremmo voluto, per non sentirci bene.
Poco prima delle 22 Mahendra "ci riporta" nel nostro hotel, il Desert Tulip Hotel & Resort.
In questo momento andiamo tutti con l'idea che domani ci troveremo meglio in questo viaggio in india. Almeno io, che sono il peggiore.