Bruges da Charleroi

1 ° giorno: GIRONA - AEROPORTO DI CHARLEROI - BRUXELLES - BRUGES

Venerdì 8 ottobre 2010

Dopo alcuni mesi preparando questo fuga in Belgio, il giorno è finalmente arrivato. La sveglia suona alle 6 del mattino, come sempre quando andiamo in vacanza, dobbiamo alzarci presto. Abbiamo ancora molte cose cosa vedere a Bruges e Bruxelles.
Prendiamo la macchina e andiamo all'aeroporto di Girona, il nostro volo è alle 9.30, quindi abbiamo il tempo di fare colazione e riposarci un po ', prima di salire a bordo.
Come sempre quando voliamo con Ryanair, dobbiamo portare la mano "solo" un grumo ", il che significa che fare un puzzle nella valigia, per posizionare tutto ...
Mentre al gate di imbarco, una donna ci dice che il 12 (il giorno del nostro ritorno), c'è uno sciopero in Francia e hanno cancellato molti voli ... guardiamo l'elenco e il nostro non è ...
Da oggi dobbiamo guardare ogni giorno per vedere come vanno le cose ... nel caso dovessimo cambiare i biglietti di ritorno!
Il nostro primo compito è raggiungere Bruges da Charleroi.

Arriviamo a Aeroporto di Charleroi puntuali e cercheremo la navetta che porta a Bruxelles, alla stazione Midi, trovandola sulla destra, appena usciti dall'aeroporto, dove nella stessa biglietteria prendiamo i biglietti (22 euro a persona, andata e ritorno) e otteniamo in coda
Il primo autobus si riempie rapidamente, quindi dobbiamo aspettare il secondo, in cui facciamo un viaggio molto veloce e in poco meno di un'ora e siamo arrivati ​​a Bruxelles dall'aeroporto.

Prenota qui il tuo trasferimento dall'aeroporto di Bruxelles

Lì vediamo che è già 1 e qualcosa e dopo colazione così presto, vediamo che è meglio mangiare alla stazione e poi continuare a Bruges, dove saremo le prossime 2 notti.
Mangiamo qualcosa in fretta e prima delle 2 stiamo già prendendo il Rail Pass per salire sulla strada.

il Rail Pass ci costa 74 euro e costa 10 biglietti, validi per un anno. Siamo fortunati che in 5 minuti uno parte per Bruges e andiamo direttamente sulla piattaforma.
La stazione Midi di Bruxelles è molto grande e all'inizio costa un po 'da localizzare, ma una volta che hai fatto un paio di giri, tutto è più facile.
Anche se per ora non abbiamo trovato un modo per ottenere i biglietti dalle macchine ... impossibile! Non ci sono slot per i biglietti e Visa non funziona (???)
Il viaggio dura 55 minuti e arriviamo alla stazione Bruges da Charleroi passando per la stazione ferroviaria di Bruxelles
Siamo partiti con la nostra mappa in mano e abbiamo deciso che alloggiando all'Hotel Loreto, molto vicino al centro, dove non abbiamo molta distanza, lo prenderemo facile e andremo a piedi.
Dalla stazione al centro, c'è una passeggiata piacevole e piacevole e non sono più di 10 minuti a piedi.
In questa passeggiata iniziamo a intuire tutto ciò che Bruges deve mostrarci e iniziamo a innamorarci di questa città.

streghe

Al momento sembra che non abbiamo lasciato la Spagna, in ogni momento incontriamo gli spagnoli ... così che in seguito dicono che non viaggiamo!
Iniziamo a percorrere la strada dell'hotel Loreto, fino a raggiungere il Cattedrale di San Salvador, siamo andati a visitarlo e ci siamo riposati per un po '.
È una delle poche volte che possiamo entrare in una cattedrale o chiesa europea senza pagare, questo attira la nostra attenzione.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Bruxelles

- 50 cose da vedere e da fare a Bruxelles
- I 5 migliori tour ed escursioni a Bruxelles
- 10 luoghi essenziali da visitare a Bruxelles
- 10 luoghi da visitare a Bruges essenziali

Continuiamo a camminare fino a raggiungere Markt, la piazza più famosa di Bruges.
Lì ci fermammo a bere qualcosa su una delle sue terrazze, prima di averne abbastanza di fotografare la piazza, da tutte le angolazioni.

Piazza Markt a Bruges

Dopo aver riposato e rinfrescato per un po ', ci stiamo dirigendo verso Chiesa del Sacro Sangue, che è molto vicino a Marco.

Vediamo che gli orari ci sono passati e decidiamo che domani verremo la mattina a visitarlo all'interno.
Questo è quando decidiamo che Bruges merita più di un giorno di visita e scegliamo di lasciare la nostra visita a Gand per un altro viaggio.
La nostra idea era di andare domani mattina, ma pensiamo che il meglio sia dedicare tutto il giorno a Bruges.
Ottima scusa per tornare in Belgio !!

Schede di viaggio consigliate

Ricorda che per non pagare commissioni e avere sempre la modifica corrente ti consigliamo di utilizzare la carta N26 per pagare e le carte Bnext e Revolut per ottenere denaro presso gli sportelli automatici. Sono quelli che usiamo, Sono gratuiti e ti faranno risparmiare molto.

Quindi siamo sulla buona strada per Vicolo dell'asino cieco, dove alla fine ci sono viste spettacolari di uno dei canali.
Ci stiamo divertendo a scattare foto e decidiamo che il resto del pomeriggio ci dedicheremo a girovagare per il centro.
Stiamo seguendo il corso dei canali e troviamo persone ovunque ...
Quindi ci avviciniamo al Minnewater, il famoso parco pieno di cigni, dove ci divertiamo camminando e fotografando, specialmente nell'area del ponte che si affaccia sul Begijnhof.
Qui c'è un'atmosfera speciale e panorami mozzafiato.

Canali di Bruges

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo a Bruxelles dai viaggiatori:

- Escursione a Bruges e Gand
- Escursione a Bruges
- Escursione a Gand
- Escursione ad Anversa
- Escursione ad Amsterdam

Ma questa parte è più affollata rispetto al resto della città! Non sappiamo se questo sarà oggi perché è sabato o sarà lo stesso ogni giorno.
Quando ci rendiamo conto, sono le 8 di sera e abbiamo già fame, quindi cerchiamo un ristorante.
Questo ci vuole un'ora, non tanto per la scelta, ma per l'opportunità di fare una passeggiata guardando la città illuminata.
Alla fine finiamo in un ristorante, vicino a Mark, dove mangiamo molto bene e Roger prova i famosi moules con le patatine !!
Dopodiché, facciamo una passeggiata intorno a Mark, per scattare alcune foto di notte e andare al Loreto Hotel per riposare.