Firenze e volo da Pisa a Girona

7 ° giorno: FIRENZE - PISA - GIRONA

Oggi ci svegliamo alle 7 del mattino, dopo una notte in cui ci siamo riposati da bambini, anche se l'hotel non è stato tutto ciò che potevamo aspettarci. Tra qualche ora prenderemo a treno da Firenze a Pisa per prendere il volo da Pisa a Girona, che ci porterà a casa, o almeno così speriamo, perché con la cancellazione dell'ultimo minuto, non possiamo ancora confermare nulla.
Oggi abbiamo l'idea di tornare a visitare i luoghi più emblematici di Firenze, sperando di trovare meno persone per poterle godere con più tranquillità.
E, naturalmente, goditi la gastronomia l'ultimo giorno trascorso in Italia.

Facciamo colazione all'Hotel Basilea, a proposito di una sfortunata mancanza di igiene e prima delle 8.00 siamo già nelle strade di Firenze pronti ad espandere la nostra collezione di fotografie della città.
Facciamo la prima fermata, come potrebbe essere altrimenti, nel famoso Duomo, che sembra incredibile a quest'ora del mattino.

Vista sul Duomo di Firenze

Le porte del paradiso

Seguiamo il nostro percorso e come abbiamo fatto ieri, il nostro primo giorno a Firenze, siamo arrivati ​​a Piazza della Signoría, che in questo momento si presenta con un numero di persone molto inferiore a quello che eravamo ieri.

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Firenze

- 50 cose da vedere e da fare a Firenze
- 10 luoghi essenziali da visitare a Firenze
- I 5 migliori tour ed escursioni a Firenze

Con qualcosa che abbiamo dovuto premiare Firenze per la prima notte che ci siamo dati.

Via di Piazza della Signoria

Fontana in Piazza della Signoría

Dopo una passeggiata in Piazza della Signoria andiamo in Piazza della Repubblica, passando davanti al famoso mercato di Porcellino.

Mercato Porcellino

Il Porcellino di Firenze

Piazza della Repubblica

Da qui proseguiamo fino a raggiungere il luogo più emblematico di Firenze, il Ponte Vecchio.

Il Ponte Vecchio

Una volta qui iniziamo a vedere che il tempo inizia a appannarsi e sembra che minacci una tempesta, ma continuiamo comunque con la nostra ferma convinzione di andare oltre i gruppi turistici e continuare a visitare la città con la solitudine che questa ora del mattina.

Via Ponte Vecchio a Firenze

Quando abbiamo già viaggiato tutti i punti che avevamo nella nostra pianificazione mentale, ci siamo avvicinati alla Stazione di Santa María Novella per controllare gli orari di treno da Firenze a Pisa, che è quello che ci porterà in modo che possiamo prendere il nostro volo da Pisa a Girona.
Essendo vicino alla stazione non possiamo perdere l'occasione di avvicinarci alla famosa Santa María Novella, una delle chiese più belle della città.

Santa Maria Novella

Quando sono quasi le 12, ci fermiamo per un caffè e ci rilassiamo, il che è anche necessario per goderci un meritato riposo dopo la mattina presto che abbiamo colpito.
Prendiamo questi momenti per iniziare a pianificare viaggi futuri e cioè che ogni volta che siamo nell'ultimo giorno di uno qualsiasi dei nostri viaggi, siamo quasi obbligati a iniziare a sognare un altro, quindi sembra che l'addio sia più sopportabile.
Dopo un bel po 'saltando da una destinazione all'altra nella nostra mente, abbiamo deciso che è tempo di continuare con il nostro ultimo giorno a Firenze, che in pochissimo tempo siamo in tempo per prendere il volo da Pisa a Girona E vieni a casa
Quando stiamo cercando un posto dove mangiare, quasi senza preavviso iniziano a far cadere alcune gocce che fanno persino danni, quindi entriamo nel primo posto che vediamo, il Mariano Florence Tratoria, senza dubbio, la scelta peggiore che avremmo potuto fare in tutta la città.
Guarda che è difficile fare cibo cattivo in Italia, perché siamo andati a cadere nel posto che ha peggiorato le cose.
Certo, ci fa pensare che dato che non succede nulla per niente, dato che si tratta di un brutto addio gastronomico, dovremo tornare presto in Italia.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Firenze dai viaggiatori:

- Offerta: Firenze + Uffizi + Accademia
- Escursione a San Gimignano, Siena e Chianti
- Escursione alle Cinque Terre
- Escursione a Pisa e salita alla Torre Pendente
- Visita guidata alla Galleria degli Uffizi

Dopo aver mangiato e saputo che nel ristorante non saremmo rimasti per un caffè, andiamo in un bar vicino all'hotel per bere il caffè e preparare il tavolo prima di andare a ritirare i nostri bagagli e andare alla stazione per ottenere il treno da Firenze a Pisa che in 1 ora (alcuni altri in 1,28 minuti), ci lascerai alla Stazione Centrale di Pisa.
Siamo arrivati ​​a Pisa alle 16.28 del pomeriggio e andiamo dritti a prendere il PisaMover, che per la quarta volta ci porterà all'aeroporto, speriamo che questa volta sia davvero prendere il volo da Pisa a Girona Portaci a casa.
E appena arriviamo in aeroporto e ci troviamo davanti a uno schermo, vediamo che il nostro volo che parte alle 19.35 è in ritardo alle 23.05 di notte.
Non possiamo crederci, quindi chiediamo e confermiamo che c'è davvero un tale ritardo. Quindi non abbiamo altro che installare la nostra "tenda", vicino ad alcuni punti vendita e quindi trascorrere le ore che abbiamo rivisto le foto che abbiamo fatto, le note per i giornali ...
È chiaro che l'Italia non vuole che torniamo a casa.
E così alle 23.15, finalmente, togliti il ​​nostro volo da Pisa a Girona, in cui, a proposito, ci sono stati assegnati posti di emergenza.
Alle 12.30 siamo atterrati a Girona e siamo andati subito a cercare l'auto che la fortuna di Looking4Parking è stata al sicuro in questi giorni e quando abbiamo chiamato per avvisare del ritardo e della cancellazione del volo, ci hanno offerto tutti i tipi di servizi per avvisarli per parcheggiare e gestire la nuova prenotazione.
Siamo arrivati ​​a casa dopo l'una. Conterà come un altro giorno di viaggio?
Cinque Terre non ti dimenticheremo mai, non solo per i tuoi meravigliosi villaggi, ma anche perché ci hai permesso di riscoprire Pisa e Firenze.