Spiagge di Zanzibar

12 ° giorno: SPIAGGE DI ZANZIBAR

Mercoledì 10 novembre 2010

Oggi possiamo riposare un po 'di più, ma per questo motivo, ci alziamo presto, per vedere l'alba e fare colazione con il tempo. Ci siamo incontrati alle 10 del mattino che verremo a trovare il taxi per viaggiare le spiagge di Zanzibar.
Facciamo colazione con frutta fresca, toast, succo di frutta e caffè. Il cibo è molto buono e abbondante, la verità è che non possiamo lamentarci !!
Il resto del gruppo parte prima dell'escursione che hanno assunto e mentre ne approfittiamo per leggere un po 'i giornali online.

Spiagge di Zanzibar in Tanzania

A 10 minuti dal nostro taxi arriva e Gemma, dal Karamba Resort, ti dà le istruzioni su dove devi fermarti e le ore che devi lasciarci per goderci ogni Zanzibar Beach.

In 15 minuti arriviamo al primo Zanzibar Beach: Jambiani.

Jambiani. Spiagge di Zanzibar in Tanzania

Siamo con lui che saremo circa 2 ore e poi andremo a cercarlo a circa 2 chilometri lungo la spiaggia (questa è la distanza che pensavamo ... alla fine si è scoperto che per loro 2 km ... sono più di 5.
Il punto di vista di questo Zanzibar Beach È impressionante, la marea non è ancora scesa e abbiamo un'immensa lingua di sabbia circondata da acque turchesi.

Spiagge di Zanzibar in Tanzania

Quindi abbiamo deciso di passare attraverso la lingua di sabbia, mentre continuavamo a scattare foto.

Jambiani. Spiagge di Zanzibar in Tanzania

Dopo un po 'decidemmo di riposare un po' e stenderci al sole.

Spiagge di Zanzibar in Tanzania

Nella zona vediamo solo un altro turista, quindi abbiamo le spiagge di Zanzibar Solo per noi.

In questa zona, con la marea così com'è ora, non puoi nuotare, solo per bagnarti le ginocchia, devi camminare per circa 300 metri.
Ma il paesaggio è impressionante, quindi ciò che conta per noi è che, sebbene con il caldo che inizia a fare, non sarebbe male poter fare un tuffo.

Spiagge di Zanzibar in Tanzania

Quasi senza accorgercene vediamo che è passata più di 1 ora e mezza, quindi partiamo per trovare il taxi, per portarci al prossimo Zanzibar Beach.

Camminiamo lungo la riva della spiaggia, ammirando il paesaggio. La marea sta calando e iniziamo a vedere le barche che rimangono nella sabbia, offrendo alla spiaggia una vista spettacolare.

Continuiamo a camminare e non vediamo ancora l'hotel dove siamo stati. Ci siamo fermati un paio di volte per chiedere e ci hanno detto che tutto è dritto a circa 10 minuti a piedi, ma continuiamo a camminare e niente.

Spiagge di Zanzibar in Tanzania

Alla fine un ragazzo che cammina lungo la spiaggia ci accompagna, mentre parliamo un po 'di Zanzibar e della Spagna.
Alla fine arriviamo in hotel e troviamo il tassista, calcoliamo che abbiamo camminato per circa 5 chilometri o giù di lì e siamo già rossi come gamberetti della corsa sotto il sole.

Raccolta di noci di cocco sulle spiagge di Zanzibar in Tanzania

Da qui andiamo a Page, dove mangeremo in un ristorante italiano che Gemma ci ha raccomandato e quanto tempo impieghiamo circa 10 minuti per arrivare.
Per raggiungere le spiagge, attraversiamo i villaggi e ci rimane il desiderio di scendere e fare una passeggiata, ma oggi abbiamo la giornata abbastanza completa e stiamo andando con l'idea di visitare le spiagge.
Abbiamo trovato il ristorante non appena siamo arrivati ​​e abbiamo deciso di fermarci a pranzo, abbiamo ordinato degli antipasti e un paio di primi piatti.
E "pole, pole" ci serve. Ci sono voluti più di 3 ore per mangiare e lasciare il ristorante. Ma mangiamo molto bene e per un prezzo abbastanza ragionevole, quindi non ci lamenteremo troppo.
Dopo il caffè andiamo a fare una passeggiata sulla spiaggia di Page, ma la marea è già molto bassa e ci sediamo su uno dei lettini per riposarci un po '.
Siamo poco più di mezz'ora a fare la digestione e cercheremo di nuovo il taxi, per andare all'ultima spiaggia.
Sono le 4 del pomeriggio e la verità è che siamo già un po 'stanchi del sole, ma abbiamo deciso di andare, anche se solo per un po'.
In altri 15 minuti raggiungiamo l'ultima spiaggia e lì camminiamo per circa 20 minuti.
Ci mettiamo all'ombra di una palma e vediamo gente passeggiare lungo la spiaggia con biciclette, motociclette ... Solo per vedere queste scene vale la pena essere venute qui.

Spiagge di Zanzibar in Tanzania

Dopo essere stati bagnati nella sabbia e abbastanza bruciati (nonostante 50 protezione), abbiamo deciso che era tempo di tornare in hotel Zanzibar.
In meno di mezz'ora siamo di nuovo in hotel e andiamo dritti a fare una doccia e in piscina.
Beviamo un drink e trascorriamo il resto del pomeriggio in totale relax sfruttando le strutture dell'hotel. Cogliamo anche l'occasione per vedere un tramonto spettacolare e scattare foto della zona dell'hotel di Tanzania.
Verso le 20:00 ceniamo e come facciamo ogni giorno, prima di andare a dormire, beviamo qualcosa e vedremo il nostro piccolo pezzo di cielo stellato ...
Domani sarà il nostro ultimo giorno intero al Karamba Resort e abbiamo tutto il giorno per divertirci.
Abbiamo deciso che trascorreremo la giornata qui e ci avvicineremo, quando la marea calerà, a una spiaggia vicina, che dista circa 2 chilometri.