Lago Nakuru al Masai Mara

3 ° giorno: LAGO NAKURU - MASAI MARA

Lunedì 1 novembre 2010

Oggi dobbiamo partire alle 6 del mattino, quindi ci svegliamo alle 4.30 del mattino in modo da poter andare avanti. Abbiamo il viaggio di Lago Nakuru al Masai Mara
Devi fare colazione, devi insegnarci a demolire i negozi, dobbiamo ritirarli e poi caricare tutto nel camion.
Questo sarà il caso nei primi 5 giorni di viaggiare attraverso il Kenya.
Quindi è meglio seguire la guida e seguire i suoi consigli, fare tutto nel modo migliore e non ritardare la partenza.
Abbiamo fatto colazione prima di smantellare e così mentre ci dedichiamo ai negozi, Simon, il cuoco e Saydi (assistente) possono raccogliere le cose della cucina.
Come ieri, abbiamo avuto toast, cereali, succhi di frutta ... frutta ... e abbiamo una novità, oggi ci sono uova e pancetta!
A partire da oggi, sarà consuetudine mangiare uova per colazione.
Dopodiché ritiriamo i negozi e iniziamo a caricare tutto sul camion.

Alla fine, dopo uno sforzo a quell'ora del mattino, possiamo lasciare 10 minuti dell'orario previsto!
Oggi ci stiamo dirigendo Lago Nakuru al Masai Mara.
Questa mattina vediamo molte giraffe, quindi anche se è molto presto ... il nostro umore è già alto e iniziamo a scattare foto come un matto.

Parco nazionale del lago Nakuru in Kenya

Vediamo ammirare il parco con la luce del mattino, il che rende visibile un paesaggio spettacolare.
Continuiamo ad incrociare con gazzelle, zebre ... e ci fermiamo quando vediamo un gufo su un albero, è abbastanza nascosto, ma alla fine siamo riusciti a individuarlo,

Poi vediamo alcune aquile sopra le querce.

Parco nazionale del lago Nakuru in Kenya

questo Paesaggio del lago Nakuru È perfetto per la fotografia. È difficile non chiedere all'autista di fermarsi in qualsiasi momento, fare foto o semplicemente ammirare il paesaggio.

Improvvisamente il camion si ferma e non vediamo nulla, finché non guardiamo in basso e vediamo una iena, sdraiata sulla strada, ce l'abbiamo proprio accanto al camion.

È quello che vedremo più da vicino e l'impressione è fantastica.
Il camion ha la parte anteriore, il relax, dove c'è una specie di tappetini e puoi sdraiarti, sederti, goderti una posizione un po 'più rilassata e allo stesso tempo, hai il tetto esposto, per alzarti nei safari. Come un 4 × 4, ma alla grande.
E il resto sono due file di sedili (abbastanza comodi) su ciascun lato, con enormi finestre, che portiamo aperte ogni volta che possiamo. Li chiudiamo solo con forti piogge e polvere.
Sotto i sedili c'è una specie di cassetti, dove conserviamo grandi zaini, borse ... ecc. E sul retro, c'è un altro tipo di cassetti, per riporre piccoli zaini, macchine fotografiche ...
Ecco dove abbiamo le spine, per essere in grado di caricare cellulari, fotocamere, iPod ...
Nella parte chill out, portiamo un frigorifero, con tutte le bevande che abbiamo comprato con la barca. E sotto lo stesso chill out, c'è il grande frigorifero, dove vengono conservati i cibi.
Sul tetto del camion abbiamo una specie di rete, per posizionare più cose o allacciare le giacche, quando c'è il pericolo di "fuoriuscita" dal vento. Anche così, Saydi è caduto qualche volta, a causa della caduta degli occhiali da sole.
All'ora di pranzo abbiamo già fatto la parte più spessa del viaggio e siamo partiti Lago Nakuru al Masai Mara e siamo già nell'area del campeggio del Masai Mara.
Oggi è un giorno "eccezionale", poiché nel pomeriggio visitiamo un villaggio Masai.
Nella zona in cui ci accampiamo, abbiamo a disposizione un ristorante-bar e docce comuni.
Abbiamo creato negozi nel Parco Nazionale Masai Mara sempre intorno al camion in un cerchio.
Dopo l'assemblea, hanno preparato il cibo, quindi ci prepariamo, come ogni giorno a mangiare in un posto spettacolare, in mezzo alla natura.
Poi prendiamo un caffè e aspettiamo di goderci una bella chiacchierata, quando andiamo a visitare il popolo Masai.
Circa 5 viene a trovarci un Masai che ci guiderà in città.

Parco Nazionale Masai Mara

Camminiamo una parte del Parco Masai Mara in città Lungo la strada, la guida e lui ci stanno dando spiegazioni sulle piante che troviamo lungo la strada e sui loro costumi.
Uno dei momenti migliori è quando abbiamo incontrato giraffe accanto a noi e siamo stati in grado di scattare alcune foto spettacolari.

Una volta arrivati ​​al villaggio, ci hanno accolto con una danza tradizionale, ci hanno insegnato a fare fuoco e siamo entrati in una delle loro case.

Parco Nazionale Masai Mara

Dopo questo siamo stati con i bambini per un po 'e ci hanno mostrato le cose che vendono. Ci hanno già avvertito che erano più costosi che altrove.

Siamo tornati indietro accompagnati dai Masai, il ritorno al campo è durato molto meno, dato che all'uscita abbiamo fatto una deviazione, per fare quel piccolo "safari" a piedi attraverso l'area.
La visita al villaggio Masai stesso va bene, anche se non ti inganneremo e puoi vedere la lega che è abbastanza turistica da vedere da lontano che ci stanno aspettando e non appena ci vedono apparire tengono i loro telefoni cellulari e "posizionano" .
All'arrivo a campo nel Masai Mara andiamo direttamente alle docce e riceviamo la sorpresa del pomeriggio quando inizia a piovere, quindi trasferiamo la cena al ristorante e ceniamo lì.
Dopo cena abbiamo approfittato del posto, per bere qualcosa e commentare la giornata.
Oggi rimaniamo un po 'parte del gruppo mentre chattiamo, ma in Africa si alza presto, quindi alle 23:00 abbiamo iniziato i nostri negozi.
Abbiamo dormito con i suoni della notte africana. Siamo in pieno Masai Mara in Kenya.