Trasferimento dall'aeroporto di Budapest all'hotel con volantaxi

1 ° giorno: BARCELLONA-BUDAPEST

Giovedì 1 novembre 2012

Sono davvero le 4 e mezza del mattino? Non può essere! L'allarme non suona mai in questo momento, a meno che non andiamo in vacanza. E così è, oggi prendiamo un volo per passare qualche giorno Budapest. Conosceremo finalmente questa città che abbiamo in mente da anni e non abbiamo ancora avuto la fortuna di conoscerla. Mancano solo poche ore dall'aeroporto al centro di Budapest.
Poco prima delle 6 del mattino prendiamo l'auto e ci dirigiamo verso l'aeroporto di Barcellona, ​​sulla strada arriviamo al cellulare una notifica che il volo è in ritardo di 1 ora, ma non prestiamo molta attenzione, sperando che in Soprattutto, questa applicazione che abbiamo installato sul nostro telefono cellulare qualche giorno fa non è molto affidabile ...
Alle 7 abbiamo lasciato l'auto nel nostro solito parcheggio e non appena entriamo nel Terminal 2 vediamo che l'applicazione mobile non è stata sbagliata, il nostro volo è in ritardo fino alle 11 del mattino.
Dobbiamo aspettare, ammazzando il tempo tra la colazione, la lettura e la passeggiata occasionale attraverso un Terminal, che è rimasto un po '"vuoto" da quando è stato convertito nella sede a basso costo dell'aeroporto di Barcellona.

Poco prima delle 11 del mattino ci imbarchiamo a Budapest, ci mettiamo ai nostri posti, osservando le gare che le persone vengono date per raggiungere il primo sulla linea di imbarco, le corse per salire sull'aereo ... beh, questo è Ryanair ... e partiamo. Trascorriamo le 3 ore volando a leggere e perché non dirlo, lanciando la strana testolina che fissa il nostro corpo un po 'dopo la mattina presto che ci siamo dati.

Qualche giorno fa abbiamo contattato l'agenzia di taxi a Volantaxi di Budapest che per un prezzo di 3200 fiorini ungheresi ci trasferirà dall'aeroporto al centro di Budapest Dove alloggeremo Quindi evitiamo in questo momento di prendere l'autobus e poi la metropolitana per raggiungere il nostro hotel.
Lasciando il terminal di Aeroporto di Budapest Chiamiamo un numero che è stato fornito nell'e-mail per farci sapere che siamo arrivati. La fermata del pick-up è vicina, attraversiamo il passaggio pedonale, proprio all'uscita e sulla sinistra è la fermata ("Taxi Rendelt") dove devi Attendi l'arrivo del taxi con il nome della compagnia con cui lo hai assunto.
Non ci vogliono più di 5 minuti, guidiamo e diciamo solo dove stiamo andando, vediamo che l'autista non ci capisce, non parla inglese. Ti mostriamo l'indirizzo scritto, accanto al nome dell'hotel e anche se non sei molto convinto, inizia.
Per un paio di volte sulla strada (immaginiamo di chiedere dove si trova l'hotel) e un altro per mettere il gas (?)
Questo ci ricorda i taxi in Giordania o in Indonesia che si fermavano senza dare molte spiegazioni di cui avevano bisogno 🙂
E così, desiderando scendere a prendere la città a piedi, abbiamo attraversato più volte le stesse strade in cerca del nostro alloggio, fino alla fine ci lascia su una strada, indicandoci che l'hotel è proprio di fronte.
Nonostante non lo vediamo, non vogliamo avere difficoltà e visto che siamo in strada, anche se non nel numero corretto, siamo pronti a pagare i 13 euro per il cambiamento che era stato concordato via e-mail.
In esso ci è stato detto che potresti pagare con euro e qui è arrivato il problema ...
L'autista non accetta le monete né ha un cambio di fiorini ungheresi di 20 euro. E cosa facciamo? Bene, mentre si arrabbia, facciamo di più e inizia a innervosirsi e Roger, per evitare battute d'arresto, cambierà denaro in un'agenzia che abbiamo di fronte. Anche se il cambiamento non è abbastanza buono, lo facciamo per pagare l'uomo e andare rapidamente in hotel.
Ma niente, questo non poteva finire così. Gli diamo 2000 fiorini e con i segni, ci dice che non ha alcun cambiamento. La cosa inizia a stancarmi, la fortuna di Roger che si controlla meglio di me in queste situazioni e torna alla casa di cambio per cambiare in monete per dargli la giusta quantità.
Quando glielo diamo, ci saluta, urlandoci qualcosa in ungherese, che preferiamo non sapere ... Che entrata trionfale abbiamo appena fatto!
Tenendo presente ciò, riteniamo che l'opzione migliore sia prenotare il trasferimento diretto in hotel da qui, evitando così di avere problemi.

Attualmente e dopo molti viaggi sul retro, si consiglia, se non si desidera pagare commissioni quando si prelevano soldi dagli sportelli bancomat all'estero e si ha sempre la modifica corrente, utilizzare la carta N26 per pagare e le carte Bnext e Revolut per ottenere denaro nel cassieri. Sono quelli che usiamo, Sono gratuiti e ti faranno risparmiare molto.

E ora è il momento di cercare il nostro ostello Maverick, che è dove alloggeremo in questi giorni. Dopo un paio di giri lo abbiamo posizionato proprio di fronte a dove il nostro tassista ci aveva lasciato.
Comincia a scintillare, quindi acceleriamo il passaggio e appena entriamo troviamo un edificio che ci sorprende, già prima per l'architettura interna.
È un mix di eleganza e comfort, ci piace.
Effettuiamo il check-in e gli addetti alla reception ci mostrano le strutture e la stanza, mentre spiegano tutto ciò che possono offrirci, dai giochi per ravvivare le serate, ai computer con Skype installato.
Nell'ostello ci sono camere condivise o doppie con bagno privato. Abbiamo scelto uno di questi, per avere più privacy e la differenza di prezzo è minima.
Abbiamo uno spazio condiviso con altre tre stanze che è una cucina e una sorta di soggiorno dove puoi guardare la TV, leggere ... ecc.
Il sito è fantastico. Con tutti i tipi di servizi, pulito ... e con wifi gratuito!
Cos'altro possiamo chiedere? È chiaro che niente. Siamo in una delle strade più centrali di Budapest e soprattutto a un prezzo spettacolare.

Non siamo troppo a lungo nella stanza perché sono le 3 del pomeriggio e non abbiamo ancora mangiato, quindi siamo partiti, a stomaco vuoto, alla ricerca di un ristorante che abbiamo letto molti consigli, il Fâtal.
Abbiamo meno di 5 minuti a piedi dal nostro alloggio, in una delle strade più centrali della città, via Váci Utca.
Entrando vediamo che ci sono ancora persone che mangiano, nonostante il tempo lo sia e ci conforta non essere i soli a “essere in ritardo” (in seguito descriveremo che non stavano mangiando, stavano cenando !!) Qui, al crepuscolo non appena il Orari dei pasti.
Il menu sembra abbastanza buono e abbiamo ordinato delle salsicce con un contorno più una specie di kebab di diverse carni e patate. Questo più una coca cola, un'acqua e 2 caffè per circa 32 euro per cambiare.

Mangiare alla Fâtal di Budapest. Viaggio a Budapest. Ungheria

Dobbiamo dire in onore della verità, che non ci è piaciuto nulla. Forse non abbiamo avuto il giorno, ma crediamo che sia un ristorante turistico, dove hanno scelto la quantità piuttosto che la qualità prima. La carne del kebab era più che secca e l'unico vantaggio dei due piatti erano le patatine fritte.
Siamo chiari sul fatto che non lo raccomanderemo ai futuri viaggiatori.
Partiamo alle 17.00 nel ristorante e vediamo che piove ancora ed è notte completamente. Questo ci fa chiederci cosa fare le restanti ore fino al nostro ritorno all'ostello.
Dopo aver esaminato la pianificazione per un po ', abbiamo deciso di andare al mercato centrale di Budapest, non è lontano da dove siamo e siamo arrivati ​​in poco più di 10 minuti a piedi, ma all'arrivo abbiamo scoperto che è chiuso.
Mmm ... che facciamo? Quindi prendere la metropolitana, effettuare un trasferimento (320 fiorini per biglietto) e aspettarsi di trovare la House of Terror aperta.
Speriamo di poter approfittare di queste ore rimanenti e poiché piove non possiamo fare una passeggiata sulla riva del Danubio.
Ci affrettiamo ad arrivare, senza guardare troppo alle stazioni della metropolitana (cosa che abbiamo mirato a fare) ma scopriamo che anche loro hanno già chiuso. È chiaro che oggi non sarà il nostro giorno.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Budapest

- Come arrivare dall'aeroporto di Budapest al centro
- I 5 migliori tour ed escursioni a Budapest
- 50 cose da vedere e da fare a Budapest
- Dove alloggiare a Budapest: i migliori quartieri e hotel
- 10 consigli essenziali per viaggiare a Budapest
- 10 luoghi essenziali da visitare a Budapest

Così visto il visto, decidemmo di fare una passeggiata sotto il nostro ombrello attraverso alcune strade che ci mostrano abbastanza vuote nonostante fossero le 6 del pomeriggio.
Rientriamo in hotel lungo la via Andrássy, passando per la Opera di Budapest, dove torneremo sabato per vedere la prima del balletto Onegin.
Quando guardiamo di nuovo l'orologio, sono le 8 di sera e decidiamo che è ora di tornare il nostro alloggio . Oggi è stata una lunga giornata e abbiamo dormito poco, dobbiamo riposare un po '.
E la parte migliore è che abbiamo guardato il tempo e domani e in passato sembra che non pioverà Budapest!!
Questo inizia a rallegrare ...