Tel Aviv e Jaffa

11 ° giorno: TEL AVIV - JAFFA

Lunedì 31 dicembre 2012

Oggi è il nostro ultimo giorno di viaggio in Israele e Palestina che stavamo pianificando da così tanto tempo e finalmente l'abbiamo fatto e lo sapremo Tel Aviv e Jaffa, due dei luoghi che abbiamo avuto maggiore interesse nel conoscere in prima persona tutte le cose che abbiamo letto su di loro.
Oltre ad essere un giorno speciale perché è “quell'” ultimo giorno del viaggio, dobbiamo aggiungere che oggi è il 31 dicembre, oggi è il giorno che termina l'anno 2012, un anno molto completo per i Viaggiatori.
Ci siamo svegliati un po 'più tardi del solito, dato che oggi abbiamo una giornata piuttosto dura e una notte un po' affollata perché appena sotto il Sun City Hotel c'è un pub e il rumore ci ha rivelato più volte.
Il nostro volo decolla alle 5.30 del mattino per Barcellona e andremo direttamente all'aeroporto da Tel Aviv per risparmiare tempo e una notte in hotel che questa giornata sale alle stelle nel prezzo. E totale, dovendo essere alle 2 del mattino in aeroporto (consiglio di essere 3 ore prima dei controlli) non abbiamo potuto approfittare della stanza.
E non mentiremo, con quel pensiero del giorno che ci aspetta, faremo colazione in una caffetteria che è un paio di strade sopra l'hotel, per la quale ci sono stati dati un paio di buoni che includono una colazione abbastanza completo.
Prima di lasciare l'hotel, lasciamo i bagagli e prenotiamo un taxi per portarci all'aeroporto per 160 shekel. Con questa prenotazione restiamo tranquilli che avremo i trasporti, nonostante sia la fine dell'anno.
Lo avevano già confermato, nonostante ci siano persone che lo celebrano Tel Aviv, per "calendario" non è un giorno in cui ci sono problemi per il trasporto o per i ristoranti ... ecc.

Dopo colazione, dobbiamo solo seguire Allenby Street, per meno di 5 minuti per raggiungere la spiaggia.
Com'è diverso Tel Aviv alla luce del giorno !!
Una buona opzione per conoscere i luoghi più essenziali della città è prenotare questo tour guidato in spagnolo o questo tour gratuito attraverso la città vecchia di Jaffa.
Oggi abbiamo una fantastica giornata di sole che renderà molto più difficile dire addio al nostro ultimo giorno viaggio in Israele e Palestina.
Non appena abbiamo raggiunto l'area della Torre dell'Opera, siamo rimasti a bocca aperta, trovando una città che abbiamo immaginato in un modo completamente diverso.

Zona della Torre dell'Opera. Tel Aviv e Jaffa

Zona della Torre dell'Opera. Tel Aviv

Se ieri avessimo già detto che, sulla strada per l'hotel con il taxi, Tel Aviv Ci ha ricordato le spiagge della costa occidentale degli Stati Uniti, oggi, alla luce del giorno, ci ricorda molto di più.

Spiagge di Tel Aviv Israele

Da questa zona a Jaffa, che oggi è la nostra destinazione principale, dovremo percorrere circa 2 chilometri, che sono quelli che ci separano.
Ma oggi abbiamo tutto il giorno per divertirci Tel Aviv e Jaffa, quindi il tempo non ci preoccupa.
Incontriamo palestre sulla spiaggia, bar sulla spiaggia famosi come la banana, che dà il nome a una spiaggia, anche molto famosa ...

Palestra sulle spiagge di Tel Aviv

Banana Beach Tel Aviv

Siamo al 31 dicembre e la temperatura è di oltre 18 gradi. Dobbiamo dirlo in tutto viaggio in Israele e Palestina Non abbiamo avuto freddo, ma nemmeno caldo. Abbiamo avuto ottime temperature e condizioni meteorologiche che ci hanno fatto godere molto di più, se possibile, di questo viaggio.
Ma oggi non possiamo sopportare il cappotto che ci ha accompagnato in questi giorni ea pochi minuti dall'essere sul lungomare, dobbiamo tenerli negli zaini.

Camminando sul lungomare di Tel Aviv

Mentre andiamo avanti ci rendiamo conto di quanto sia diverso Tel Aviv dal resto delle città che abbiamo visitato in questo viaggio in Israele e Palestina e siamo persino sorpresi di vedere il colore così blu con cui questo pezzo di Mediterraneo ci riceve che ancora non sapevamo.

Il mare di Tel Aviv

Un'altra cosa che ci sorprende è la quantità di persone in strada e in questa passeggiata.
Vediamo che, come la maggior parte, è il turismo locale e le persone della città che approfittano di questa giornata per praticare sport, camminare ...
Camminiamo da poco più di un'ora e abbiamo caricato al 100% le batterie.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Israele

- 10 luoghi essenziali da vedere a Tel Aviv
- 10 luoghi essenziali da vedere in Israele
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Israele

Sembra addirittura che abbiamo cambiato Paese! Non è che ai giorni precedenti non ci piacessimo, viceversa, ma non aspettando Tel Aviv Quindi, siamo rimasti piacevolmente sorpresi.

Gruppo di scolari in visita ... Tel Aviv e Jaffa

Arriviamo ad un punto sul lungomare dove ci sono alcuni scogli dove vediamo la possibilità di sederci per riposare e soprattutto per contemplare lo stupore che ci aspetta.

Tel Aviv

Roger non può fare a meno di scendere per toccare l'acqua ... Tel Aviv

Immagini a Tel Aviv

Il tempo vola qui e quando guardiamo l'orologio e vediamo che i minuti non ci danno un po 'di tregua, abbiamo deciso di prendere un altro respiro e rimanere un po' più a lungo.

Godendo una mattinata di sole.Tel Aviv e Jaffa

Qui trascorriamo alcuni momenti molto speciali e ricontrolliamo che molte volte non devi essere davanti a grandi monumenti per sentirti pieno.

Siamo a Tel Aviv !!!

È passata poco più di un'ora senza accorgermene e vogliamo visitarla Jaffa prima di mangiare, quindi abbiamo inserito alcune batterie in quest'ultima sezione per soddisfare questa idea.

Tel Aviv

Passeggiata a Tel Aviv

Per quanto proviamo, ogni volta che vediamo una banca o da qualche parte dove ci fermiamo a contemplare il paesaggio di fronte a noi, non possiamo lasciarlo passare.

Godendo il nostro giro di Tel Aviv

Mentre ci avviciniamo Jaffa Riconosciamo il cambiamento di scenario che stiamo per vivere.

Arrivando a Giaffa ...

Tel Aviv da Jaffa

Un'altra cosa che attira la nostra attenzione è la quantità di elicotteri che viaggiano lungo la costa di Tel Aviv e Jaffa. Durante tutto il tempo che siamo qui, non smettiamo di vederci nel cielo della città.

Controllo delle coste di Tel Aviv e Jaffa

Prima di conoscere il Vecchio Jaffa, camminiamo intorno al porto e al faro.
Il porto è in fase di ristrutturazione, poiché è stato abbandonato per molto tempo.

Porto di Giaffa Tel Aviv

Jaffa Lighthouse. Tel Aviv

Prenota i tour e le escursioni più votati di Tel Aviv in spagnolo dai viaggiatori:

- Gita di un giorno a Masada e il Mar Morto da Tel Aviv
- Escursione a Gerusalemme
- Escursione a Betlemme e Gerico
- Escursione a Cesarea, Haifa, Acri e Rosh Hanikra

- Molte altre escursioni ed escursioni qui

Sono un po 'meno di 1 nel pomeriggio e anche se non sarebbero ore a mangiare qualcosa, non possiamo resistere a chiedere 2 gelati nel porto per 40 shekel.

Dintorni del porto di Giaffa

Colore e più colore inTel Aviv e Jaffa

E dopo mezzogiorno arriva il momento di presentarci all'Antico Jaffa, dove il centro storico borghese, i suoi scorci sul mare, le sue campane che suonano nel vento, le sue gallerie, la sua atmosfera rilassata ... Ci fanno spostare in un altro posto durante il tempo che percorriamo le sue strade.

Era il vecchio Jaffa. Tel Aviv

Per 4000 anni mentre Tel Aviv Era un mare di dune, Jaffa Era uno dei porti più importanti del Mediterraneo.

Strade di Giaffa. Tel Aviv

Colori nella vecchia Giaffa. Tel Aviv

Abbiamo iniziato a camminare per le strade di Jaffa Senza alcun senso della marcia. Vogliamo solo camminare per queste strade che sembrano tratte da una storia, costellata di gallerie d'arte, dove ci troviamo in più di una vetrina.

Dettagli di Old Jaffa. Tel Aviv

Passeggiando per le strade di Old Jaffa. Tel Aviv

Vecchio Jaffa Tel Aviv

Questo è il finale perfetto per il nostro viaggio in Israele e Palestina. Una visita rilassata e tranquilla che stiamo godendo molto.

Angoli della vecchia Giaffa

Gallerie d'arte a Old Jaffa

Albero nel vecchio Jaffa

Ad ogni passo che facciamo troviamo alcuni dettagli che ci fanno scattare di nuovo la fotocamera e smettere di contemplarla.
Incontriamo diverse coppie, che con un fotografo percorrono le stesse strade di quelle foto che ogni futura coppia di sposi desidera.

Vecchi dettagli di Jaffa

Dopo aver visitato le strade diverse volte di Jaffa raggiungiamo una collina coperta di erba, i giardini HaPisgah.

Vecchio Jaffa Tel Aviv

Quando ci voltiamo a guardare l'orologio sono già le 3 del pomeriggio ed è ora di andare a mangiare !!
Prima avevamo già guardato un ristorante nel porto e andavamo direttamente lì, dove dobbiamo aspettare 5 minuti per mangiare sulla terrazza.
Oggi, che abbiamo sempre nel mondo, è il nostro ultimo giorno di viaggio in Israele e Palestina ed è la fine dell'anno, pagheremo un buon omaggio!

Mangiare al porto di Old Jaffa

Abbiamo ordinato 2 menu, uno di calamari e uno di kebab che hanno antipasti impressionanti e con i quali abbiamo messo gli stivali per solo 182 shekel.

Gustare la cucina israeliana nel porto di Old Jaffa

Durante il pasto vediamo di nuovo quegli elicotteri che non hanno smesso di controllare ciò che è accaduto da quando abbiamo iniziato a guidare e ci rendiamo conto che sono sempre ...

Controllo nel porto di Tel Aviv e Jaffa

Quando sono quasi le 5 del pomeriggio e c'è ancora poco da fare per il tramonto, abbiamo deciso che è ora di tornare Tel Aviv, avendo goduto come nani in Jaffa e guarda il tramonto sulla passeggiata.

Vecchio porto di Giaffa

Sulla via del ritorno attraversiamo un luogo, un po 'fatiscente, che incoraggia il cammino di Jaffa al ritmo della musica di Saturday Night Fever. Vediamo come un uomo, sui suoi 80 anni, esce dal suo carrello e nel mezzo della passeggiata, inizia a ballare ...
Sarà "la nostra persona" di Jaffa. Ogni volta che ricorderemo questo giorno, ricorderemo anche lui e quella vitalità che per due minuti hanno ricaricato le nostre batterie a tutti coloro che erano lì.

"La nostra persona" nella vecchia Giaffa. Tel Aviv

Mentre ci muoviamo verso Tel Aviv abbiamo incontrato quel tramonto che volevamo vedere in questa città.
Torniamo a sederci su alcuni scogli e lì aspettiamo che accada ...
Questo sarà il nostro tramonto particolare nel nostro viaggio in Israele e Palestina.

Sunset in Old Jaffa¡

Incrociamo di nuovo con molte coppie che fanno le relazioni di nozze al riparo del tramonto e che incoraggiano la passeggiata che ci riporta Tel Aviv.

Tramonto dei "fidanzati" nell'antica Jaffa. Tel Aviv

Il nostro tramonto nella vecchia Giaffa. Tel Aviv

Sono le 6 del pomeriggio e anche se abbiamo ancora qualche ora per prendere il taxi che ci porta all'aeroporto, le nostre menti hanno già quello stato di "ritorno a casa" che di solito hanno il giorno in cui termina il viaggio.
Una volta arrivati ​​al palazzo dell'Opera, avanziamo al Sun City Hotel e arriviamo al Carmel Market, che dista poco meno di 5 minuti e ci divertiamo, tra frutta, verdura e tanto colore.
È giunto il momento in cui il tempo diventa un obiettivo e lo facciamo in un piccolo caffè in Sheinkin Street, dove prima di passeggiare per i negozi, ci fermiamo a bere un paio di bibite.
Quando ci alziamo sono le 8 del pomeriggio e andiamo nell'area del centro commerciale, dove ci perdiamo per le strade, vedendo come nella maggior parte dei bar stanno già preparando la festa stasera ... oggi cambiamo anno!
Senza prendere l'aereo torniamo alla zona del lungomare, ma molto più a nord dell'area del nostro hotel, quindi troviamo il tempo di percorrere la costa al chiaro di luna e circondati da hotel di lusso, che guardiamo lateralmente, pensando che non sarebbe male passare le ore rimanenti in una delle loro stanze 😉
E così arrivano le 10 della notte e torniamo al Sun City Hotel, dove stiamo approfittando della connessione internet per raggiungerci e venire a prenderci il taxi che ci porta in aeroporto in 20 minuti.
Passiamo i controlli di sicurezza senza problemi, dopo aver mostrato i passaporti e risposto ad alcune domande come qual è il nostro rapporto, a cosa siamo giunti, se conosciamo qualcuno nel paese ...
Dobbiamo dire che per noi questi controlli sono stati veloci e per nulla scomodi, ma vediamo persone che aprono le borse e si tolgono tutti i vestiti, guardano i computer portatili ... ecc.
Quindi dobbiamo raccomandare che è meglio andare con qualcosa di più di 3 ore nel caso in cui quei dischi "toccarti" abbiano molto tempo ...
E senza accorgercene, guardiamo l'orologio e vediamo che mancano pochi minuti alle 12 di sera, per il cambio di anno e ci guardiamo intorno, vedendo che nessuno guarda l'orologio, solo noi.
Intuiamo che non è qualcosa di importante per le persone che ci circondano. Davvero anche per noi.
Non siamo persone per festeggiare il Natale o il nuovo anno, né altre parti imposte dal calendario o dalla società.
Siamo persone che celebrano ogni giorno, la vita e celebrano la capacità di fare ciò che ci piace davvero.
Mancano pochi minuti alla fine dell'anno ... e stiamo viaggiando.