Templi di Osiyan e Jodhpur

7 ° giorno: JAISALMER - OSIYAN - JODHPUR

Lunedì 7 maggio 2012

Oggi era tempo di alzarsi presto. La nostra sveglia suonò alle 5.30 del mattino e anche se ho dormito perfettamente, la mattina, proprio quando mi sono svegliato e ho iniziato a muovermi, ho iniziato a sentirmi di nuovo fatale con il mio stomaco. Non riesco a smettere di pensare che oggi abbiamo un lungo giro in auto, che include la visita del Templi di Osiyan e Jodhpur.
Quindi sono tornato alla routine del mezzo toast e niente di più a colazione, al solito in questo viaggio in india. Ci sono momenti in cui non ho quasi fame, ma ce ne sono alcuni in cui nonostante non riesca a mettere qualcosa nel mio corpo.
Sembra che non mi riprenderò mai completamente!
Al 7 Mahendra ci viene a trovare al Desert Tulip Hotel & Resort e siamo sulla buona strada per Osiyan, dove vogliamo visitare un paio di templi che ci hanno raccomandato e abbiamo letto che sono molto buoni.
Ci sono volute 4 ore per arrivare, lungo alcune strade piuttosto brutte, che ci viene detto che sono in costruzione ...
È sempre così e le opere fanno parte del paesaggio? :))

Prima di andare a vedere Templi di OsiyanPassiamo davanti alla casa della sorella di Mahendra, dove ci invita a bere una coca cola e un po 'di pasta.
La verità è che anche se ho il mal di stomaco, posso mangiare un paio di biscotti! E sono fantastici !!
Mi sento ancora molto pigro, quasi senza forza e quel piccolo "spuntino" mi ha fatto sentire benissimo.
Siamo con lei per più di mezz'ora e stiamo andando verso i templi Sachiya Mata e Mahavira di Osiyan.
Ci vogliono meno di 5 minuti per arrivare, compresi gli ingorghi occasionali che subiamo sulla strada.
Il primo tempio in cui siamo arrivati ​​è Sachiya Mata, paghiamo 10 rupie per persona e 100 per telecamera! Che differenza tra una cosa e l'altra ... Ma hey, devi inserire 🙂
Ci togliiamo le scarpe alla porta e scopriamo un impressionante tempio Jain.

Sachiya Mata nei templi di Osiyan

Sachiya Mata nelTempli di Osiyan

Tempio di Sachiya Mata.Templi di Osiyan

Dettagli del tempio di Sachiya Mata.Templi di Osiyan

Ora diciamo a Mahendra di portarci al prossimo Tempio di Osiyan. Questo è indù e dicono che è molto riverito.
Dobbiamo lasciare la macchina e continuare per 5 minuti a piedi per le strade di Osiyan fino a trovare l'ingresso.
Il caldo inizia a stringere e le forze mi mancano di nuovo. Noto che quando inizio a tornare in macchina, mi sento di nuovo male.
Cerco di diventare forte e di resistere, quindi una volta raggiunto l'ingresso, ci togliiamo le scarpe (vedi che avevamo letto cosa si può fare sull'ultima rampa di scale, ma niente ... non ricordiamo !!) e salire le scale ha ha detto.
La verità è che questo Tempio di Osiyan siamo meno colpiti di quanto ci aspettassimo e non ci è voluto molto tempo per visitarlo.

Tempio di MahaviraTempli di Osiyan

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in India

- 10 luoghi essenziali da visitare in India
- 10 consigli essenziali per viaggiare in India

Tempio di MahaviraTempli di Osiyan

Quando abbiamo incontrato Mahendra quando siamo tornati dal tempio di Mahavira ... È tutto esaurito !!

Quando partiamo Osiyan Ci resta solo 1 ora e mezza da raggiungere Jodhpur.
Le strade sono ancora le stesse di quelle che abbiamo avuto finora, ma questo tratto del viaggio ci rende più svegli, cercando di mantenere molti dei dettagli che vediamo attraverso i finestrini della macchina. Vediamo succedere di nuovo come in un film.
Arriviamo intorno all'una di notte nel nostro hotel di Jodhpur, l'Ajit Bawan Hotel.
Come il resto in cui siamo stati, è molto buono e ha tutti i servizi di cui possiamo avere bisogno in questi giorni.
Dopo aver riposato per un po 'nella stanza, mangeremo qualcosa al ristorante Jodhpur e nessuno di noi può passare da un panino e riso. La verità è che siamo abbastanza k.o. Non solo attraverso lo stomaco, ma abbiamo accumulato il calore che fa e la guardia dell'autostrada India Abbiamo accumulato.

Ingresso della nostra camera presso l'Ajit Bhawan Hotel a Jodhpur

Vista sul Palazzo Umaid Bhawan dall'Ajit Bhawan Jodhpur Hotel

Alle 5 del pomeriggio abbiamo incontrato Mahendra per andare a vedere alcuni cenotafi e il mercato di Jodhpur e ci alziamo per pura testardaggine, perché il nostro corpo è ancora altrettanto cattivo e ripete che restiamo a letto ...
Ma no, lì sapremo qualcosa su Jodhpur, anche se striscia. Non sconfiggiamo nessuno nella testardaggine.
Andiamo in un parco dove ci sono alcuni cenotafi, ma la verità è che non ci piacciono troppo e con il calore che non è il posto più piacevole dove stare in questo momento.

Cenotafi a Jodhpur

Mahendra è sorpresa di vederci così presto e le diciamo che fa troppo caldo, per portarci sul mercato, che saremo sicuramente in grado di proteggerci un po 'di più.
Siamo molto illusori ... :)
L'area di mercato è intorno alla Torre dell'Orologio di Jodhpur. Rimanemmo lì per poco più di un'ora a girare per le strade su e giù, mescolandoci con il caos, gli odori, i rumori e non so quante altre cose.
Questo è di più India se possibile confrontandolo con tutto ciò che abbiamo visto finora.
Nessuna foto, non importa quanto sembri reale, rappresenta ciò che vedi davvero ... tutto è "molto di più" ...

Mercato attorno alla Torre dell'Orologio

Dettagli del mercato intorno alla Torre dell'Orologio a Jodhpur

Mercato attorno alla Torre dell'Orologio a Jodhpur

Colori nel mercato attorno alla Torre dell'Orologio a Jodhpur

Mercato attorno alla Torre dell'Orologio

La vita accade nel mercato intorno alla Torre dell'Orologio

Blu nel mercato attorno alla Torre dell'Orologio

Torre dell'orologio a Jodhpur

Dettagli nel mercato attorno alla Torre dell'Orologio a Jodhpur

Dopo essere stati stremati dal caldo e dal giro, chiediamo a Mahendra di portarci da qualche parte a guardare il tramonto.
E attraversiamo strade strette ... sulla strada per il famoso Forte Meherangarh Jodhpur.

Modo di vedere il tramonto. Jodhpur

Una volta arrivati, abbiamo trovato, ancora una volta, con viste spettacolari di Jodhpur.
Quelli che avevamo visto solo nelle foto e che volevamo vivere così tanto. La verità è che ci impressionano e ci fanno sentire meglio a volte.

Viste di Jodhpur

Tramonto a Fort Meherangarh a Jodhpur

Tramonto a Fort Meherangarh

Tramonto. Jodhpur

Forte di Meherangarh

Tramonto a Fort Meherangarh con vista sulla città

Jodhpur al tramonto

Sono quasi le 8 del pomeriggio e non vogliamo forzarci più di quanto sappiamo davvero, quindi andiamo direttamente in hotel a mangiare un altro panino, che sembra esserci sistemato lo stomaco e riposare di nuovo.
Al momento, anche se non stiamo affatto bene, stiamo soddisfacendo le cose che avevamo programmato in questo viaggio in india e questo è ciò che ci fa andare a dormire all'Ajit Bawan Hotel "felici" come siamo.
Vediamo domani come stai ...