Da Delhi a Mandawa con Mahendra come autista

3 ° giorno: DELHI - MANDAWA

Giovedì 3 maggio 2012

Oggi abbiamo incontrato il nostro Autista Mahendra alle 7.30 del mattino presso il Godwin Deluxe Hotel per iniziare il viaggio di Delhi a Mandawa.
Dopo colazione l'abbiamo incontrato e prima di partire abbiamo deciso di cambiare un po 'di soldi.
Mahendra Ci aiuta in questo e stiamo cercando l'agenzia che ci dia il miglior cambiamento. Per evitare la "contrattazione", va a cambiare i soldi. Alla fine abbiamo avuto un cambio di scandalo: 69,7 !!!

Ti dico che il sito web di Mahendra è //www.richar.es/web2/index.html e la sua email è [email protected]. Sfortunatamente oggi, nel 2018, molte aziende hanno "appropriarsi" della loro immagine e del loro nome per vendere viaggi in India, approfittando della loro buona reputazione e professionalità.

Anni fa in uno dei nostri viaggi, come in quello che abbiamo fatto sulla costa occidentale degli Stati Uniti, abbiamo cambiato banca in Spagna, da quell'occasione lo facciamo sempre nel paese di destinazione, dove salviamo le commissioni e troviamo un cambiamento migliore.
In google maps abbiamo calcolato quasi 4 ore di viaggio da Delhi a Mandawa con auto con autista, a cui ne abbiamo aggiunto un altro conoscendo il cattivo stato delle strade ...

Bene, alla fine sono passate 7 ore di viaggio! Live Google Maps e ...
All'uscita di Delhi Abbiamo riscontrato un ingorgo che dura da quasi 2 ore.
Sembrava che dovremmo già essere alla periferia della città quando il nostro Autista Mahendra Ci ha detto che eravamo ancora a Delhi ... e senza togliere la testa dal finestrino della macchina.
La verità è che non possiamo lamentarci, andiamo in una macchina molto grande, con aria condizionata, frigo con bevande ... e stiamo scoprendo una parte del India che non avevamo ancora visto.
A poco a poco attraversiamo le città e sempre più notiamo che lasciamo la grande città.
Sì, è vero che i viaggi in auto impediscono il contatto con le persone, ma allo stesso tempo, nonostante sia come un film ... durante queste ore puoi osservare senza sentirti a disagio a disturbarti con gli occhi.
E non negheremo che per essere la prima via in India, non siamo stati troppo a lungo.
A metà strada ci siamo fermati per un drink e poco prima delle 15 siamo arrivati ​​a Mandawa.
Prima di andare in hotel, oggi alloggeremo al Castle Mandawa Hotel, andremo al Mandawa Haveli da mangiare
Abbiamo ordinato Garlin Naan, Chiken Tandori (a proposito, avvertiamo che questo pollo, almeno in questo ristorante, per evitare future paure: è rosa, sì, sì ... rosa!), Patate al curry e due bibite. Il conto arriva fino a 710 rupie, qualcosa di costoso, ma non possiamo negare che siamo in a hotel haveli e questo deve essere pagato.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in India

- 10 luoghi essenziali da visitare in India
- 10 luoghi essenziali da vedere a Nuova Delhi
- La migliore assicurazione di viaggio per l'India
- 10 consigli essenziali per viaggiare in India
- I migliori tour gratuiti a Delhi gratuitamente in spagnolo

Stasera andremo in un ristorante che raccomandano nella guida alla fine della città di Mandawa cosa speriamo di trovare !!
Prima di aver finito di mangiare e sebbene fosse già tardi, ci siamo resi conto che stavamo mangiando accompagnati ... per un topo!
Non abbiamo voluto dare troppa importanza, quindi dopo averla vista correre in sala da pranzo, abbiamo guardato indietro e abbiamo continuato a mangiare. Questo è India!

Mandawa Haveli. Da Delhi a Mandawa

Dopo pranzo siamo già partiti per il Castle Mandawa Hotel per riposare un po 'prima di tornare per le strade di Mandawa.
Abbiamo commentato a Mahendra che questo pomeriggio eravamo già soli per visitare la città e ci ha avvertito che qui i bambini e alcuni adulti di solito parlano abbastanza bene lo spagnolo e che con qualsiasi tipo di scusa ti “cammellano” per portarti al loro negozio o ottenere alcune rupie Siamo avvisati
Dopo aver riposato per un po ', abbiamo lasciato la stanza per scoprire il castello in cui si trova l'hotel. Un'esperienza!
Come dice la guida, è facile perdersi in questo hotel.

Camera al Castle Mandawa Hotel

Hotel Castle Mandawa

Ciò che eravamo stati avvertiti dei bambini, lo scoprimmo non appena lasciammo l'hotel, anzi nemmeno che, prima di partire, due uomini con turbanti, abbastanza sintonizzati con l'hotel, si offrirono di fare una foto con Roger ... e vedere che abbiamo supposto, ma niente ... lì che è caduto !!
Dopo aver scattato la foto, ti hanno chiesto di lasciare la mancia, ma non solo uno di loro, ma entrambi!

"Turista" presso l'Hotel Castle Mandawa

Non abbiamo messo piede fuori dal parco dell'hotel, abbiamo circa 5 persone che offrono prima come guide, poi per vedere il loro negozio ... e come ultima risorsa hanno scelto di assicurarsi di voler solo praticare lo spagnolo.
Abbiamo cercato di non prestare troppa attenzione, ma quando erano rimasti dietro di noi per più di 15 minuti, parlando ininterrottamente, dovevamo diventare un po 'seri. Più che altro perché ci siamo sentiti a disagio ... quindi abbiamo deciso di dire loro chiaramente che non vogliamo nulla e per favore lasciaci. Alla fine sembra che lo capiscano e ci lascino in pace per un po '. E questo è quando iniziamo a goderci davvero la città.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo dall'India dai viaggiatori:

- Taj Mahal e Agra: 1 giorno da Delhi in treno espresso
- Tour di un'intera giornata della vecchia e della nuova Delhi privata
- Alba al Taj Mahal da Delhi
- Gita di un giorno a Jaipur in auto da Delhi

- Molte altre escursioni ed escursioni qui

Abbiamo sentito la stessa cosa che ci è successo in Marocco non molto tempo fa, quando abbiamo attraversato il souk di Marrakech che abbiamo trovato "il nostro posto" solo quando ci siamo allontanati un po 'dal caos.

Mandawa

Haveli a Mandawa

Andiamo in giro per la strada principale per più di 1 ora (non c'è molto di più) di Mandawa scattare foto senza fermarsi e prendere tutto ciò che abbiamo visto!
Un'immagine in India, beh in questo caso più di uno, vale più di mille parole:

Strade di Mandawa

Colori dopo un viaggio da Delhi a Mandawa

Mandawa in bianco e nero

Dimostra che abbiamo appena "atterrato" su questo viaggio in india e molte cose ci sorprendono ancora, sebbene le abbiamo già viste a Delhi.

Quando abbiamo deciso di pianificare il viaggio in india fermati Mandawa, non abbiamo trovato troppe informazioni che non erano quelle offerte dalla guida e un paio di diari di viaggio che abbiamo trovato in rete.
La verità è che ci costa persino vedere qualche immagine della città.
Un vero peccato, perché l'abbiamo trovato molto accogliente e un posto formidabile per iniziare a conoscere il paese.

Volti su un autobus

È ancora presto per cena, quindi torniamo in hotel, per bere qualcosa e connetterci per un po 'per passare le foto di oggi e scrivere qualcosa da questo giornale.

Porta del castello Mandawa Hotel

Una coca cola e un'acqua nel bar dell'hotel Mandawa: 160 rupie !! Vivi i risparmi in India!!

Bar dell'hotel Mandawa

Ora non ci resta che attendere che il nostro stomaco inizi a squillare per andare al ristorante Bungli raccomandato dalla guida India.
E questo succede alle 8 del pomeriggio, che ricominciamo per cena.
Siamo arrivati ​​al ristorante di Mandawa in meno di 5 minuti e abbiamo scoperto che non c'è nessuno !! Fa abbastanza caldo e tra questi ci portano la lettera, prendono l'ordine e ci servono, passa più di 1 ora 🙂 Incredibile India!!
Mangiamo un naan di formaggio, pakora di verdure, patatine fritte (che si rivelano essere patatine), un sandwich di frittata e due coca cola. L'account totale 480 rupie. E tutto alla grande. Abbiamo scoperto i papakora e ci hanno entusiasmato, specialmente io 🙂
E con la pancia piena torniamo a Hotel Mandawa, l'Hotel Mandawa Castle, dove trascorriamo una notte tra musica che non sappiamo da dove provenga, qualcosa di simile alla chiamata alla preghiera delle moschee, molto calda (e senza mettere né l'aria né il ventilatore perché il rumore è micidiale) e Quel che è peggio ... le zanzare !!! Molte zanzare !!! Buona notte ... :))