MUI NE: IL SAHARA RUSSO E IL TRACA FINALE

Mui Ne è un villaggio di pescatori del Vietnam dove abbiamo trascorso le prossime due notti del nostro viaggio. Leggi in questo modo sembra un posto tranquillo, con gente del posto, un'atmosfera rilassata ... nulla è più lontano dalla realtà, e più dopo la nostra esperienza, che in seguito diremo. Da un lato della città e per diversi chilometri di costa a infinito resort super lusso, qualcosa che non avevamo mai visto finora durante il nostro viaggio, fianco a fianco, con quasi nessuno spazio per accedere alla spiaggia. E la cosa più curiosa è che i loro poster, come quelli di negozi, ristoranti, farmacie, ecc. erano scritto in vietnamita e in ... russo! È una specie di Maiorca per i tedeschi, ma in Vietnam e per i russi.

Sulla strada per la città sul lungomare di notte hanno messo ristoranti di pesce Dove cenare guardando uno splendido tramonto. Tra i pesci che offrono, beh, di tutti i tipi, coperte, squali, brune, rane, pesci blu, tartarughe, crostacei di ogni tipo ... persino un serpente! Che paura il Lety bloccato ... Qui abbiamo anche testato il caffè in stile vietnamita, che consiste nel posizionare un secchio di metallo contenente il caffè sopra il bicchiere, che perde goccia a goccia e cade nel bicchiere.

Ma se per qualche ragione è famosa, questa città deve avere nei suoi dintorni due aree di dune, rosso e bianco. Per fare la visita, noleggiamo una motocicletta nella stessa pensione e andiamo. La giornata è molto calda e a volte ci sentiamo molto beduini che camminano sulla sabbia in fiamme. Salvando le distanze, le dune sono spettacolari (per le persone che non sono mai state in un deserto, senza contare quella di Almeria ovviamente 😉).

Abbiamo già parlato della grande comunità di russi, ma c'è un altro gruppo di persone che trascorrono qui diversi giorni praticando il loro sport preferito, il Kite Surf. Dopo aver percorso una notevole distanza lungo la strada parallela alla costa, abbiamo trovato un accesso alla spiaggia in un vicolo che offre un'agenzia che offre corsi per imparare a gestire l'aquilone sopra la tavola. Non è per noi che vogliamo solo scattare alcune foto senza altro. Quindi abbiamo trascorso circa 15 minuti seduti in una delle tipiche imbarcazioni rotonde di questa zona del paese, osservando e fotografando i surfisti. Quando torniamo al vicolo troviamo i nostri caschi per terra ... che strano ... ci avviciniamo alla moto ma ... Lety ... questa non è la nostra moto! E dov'è? Hanno rubato la nostra moto! E abbiamo anche lasciato i nostri caschi in modo che tutti coloro che ci vedono tornino alla pensione.

Ci è costata una grande antipatia e la famiglia che ha noleggiato la bici ancora di più. Ci siamo rivolti alla polizia per sporgere denuncia e dato che il furto di motocicli è all'ordine del giorno, non c'è molta probabilità che appaia. La mattina prima di partire ci siamo incontrati con tutta la famiglia e dopo un po 'di quello che è successo abbiamo concluso pagando una piccola somma in modo che potessero investire in una moto di seconda mano piuttosto che noleggiarla.

INFO UTILI

Trasporti. Come arrivare a Mui Ne?

Da Ho Chi Minh ci è costato $ 5 in una delle migliaia di agenzie che si trovano vicino al vicolo dei piccoli hotel. Forse può essere rimosso a meno che non ci troviamo in un brutto momento. Ci vogliono circa 5 ore per partire sulla strada degli hotel.

La moto che è stata rubata era un manuale, che ci è costato $ 6 al giorno. Li paghiamo $ 100 per il furto.

Alloggio. Dove dormire a Mui Ne?

A Nat Thi, per $ 10 una stanza molto completa. È al km 14. Per fortuna il proprietario della moto era brava gente ed è stato lui a convincere la moglie della pensione a restituire i nostri passaporti dopo l'accaduto.

Visita alle dune di Mui Ne

Le dune rosse sono a 4 km di distanza, vicino alla stessa strada. Continuando per circa 20 km sono le dune bianche, più grandi, dove è possibile noleggiare un quad per $ 10 per 20 minuti per fare acquisti. Noi no.

Ristoranti di pesce

Le porzioni sono molto scarse, riteniamo sia meglio negoziare un po 'di pesce fresco a peso prima di sedersi e non chiedere nulla dal menu.

Prendi il tuo Assicurazione di viaggio IATI con a Sconto del 5% per essere un lettore di Backpacking for the World da questo link: //bit.ly/29OSvKt