Petra tra due giorni

6 ° giorno: Petra

Lunedì 4 maggio 2009

Oggi abbiamo iniziato la giornata un po 'prima, anche se possiamo visitare Petra in due giorni, alle 6.30 del mattino facciamo colazione al Petra Palace Hotel, una colazione abbastanza completa con toast, che mi fa quasi emozionare dopo non averli visti da quando abbiamo iniziato Viaggia in Giordania gratuitamente.
Vogliamo raggiungere il Siq di Petra la prima cosa da fare al mattino è cercare di essere il più soli possibile e abbiamo già l'idea in mente: se oggi ci sono molte persone alle 7, domani andremo prima.
Arriviamo all'ingresso verso le 7 e acquistiamo i biglietti per visita Petra in due giorni per 26 dinari a persona e in questa zona vediamo che non ci sono molte persone. Immagina che la prima sezione insieme al Siq lo facciamo praticamente da soli.

Abbiamo solo una parola che può spiegare tutto ciò che abbiamo visto oggi: impressionante. Ci sono posti in Petra che non possono nemmeno essere descritti come incredibili come sono.
Iniziamo con la prima sezione, fermandoci a scattare foto e apprezzare tutti i dettagli.

Prima sezione prima di raggiungere il Siq de Petra

Abbiamo il ricordo della scorsa notte, quando viviamo lo spettacolo di Petra di notte, ma logicamente non è paragonabile a vederlo alla luce del giorno.

Il siq. Petra tra due giorni

Il Siq corriamo lentamente, come merita. LET'S visita Petra in due giorni e lo faremo facilmente, fermandoci a scattare tutte le foto che vogliamo e ad ammirare tutte le cose che la guida di Pebio de Fabio Bourbon sta segnando, che tra l'altro abbiamo chiesto online, perché l'edizione era esaurita e si scopre che qui in Petra è venduta ovunque. È un altro tipo di formato, ma è lo stesso.

Il siq. Visita Petra in due giorni

Arriviamo a Il tesoro di Petra dopo aver attraversato il Siq e ci troviamo di fronte a una delle fasi e dei momenti più speciali di questo viaggio in Giordania. Il momento in cui inizi a vedere il crack del Siq la Facciata del Tesoro di Petra.

Il tesoro

Rimaniamo lì a lungo, scattando foto e più foto, cercando la posizione migliore, fino a quando più persone iniziano ad arrivare ed è già impossibile per noi goderci il posto in solitudine come avevamo fatto finora.

Dopo l'esperienza possiamo già dire che il Il tesoro di Petra È uno dei posti più impressionanti che abbiamo visto durante i nostri viaggi gratuiti.

Entriamo nel Il tesoro di Petra e troviamo una stanza completamente vuota, ma possiamo vedere il Siq da lì.

Viste del Siq dal Ministero del Tesoro di Petra

Dopo esserci divertiti in questa zona andiamo alle Tombe Reali, un'area in cui siamo circa 2 ore, visitando tutte le cose che la guida di Fabio ci segnala che ci sta aiutando a conoscere molto meglio la città di Petra.

Petra

Ti consigliamo, oltre a visitare tutti i punti importanti, di goderti i paesaggi e i dintorni. È fantastico Abbiamo trascorso parecchi momenti seduti su sporgenze rocciose, ammirando il paesaggio.

Abbiamo anche colto l'occasione per sorseggiare un drink in un bar di fronte alle tombe reali, con viste lussuose.

Guardiamo l'orologio e sono le 11 del mattino. Siamo stati qui per 4 ore e non ce ne siamo accorti. Avevamo programmato di andare al Monastero per prima cosa al mattino e ci siamo coinvolti così tanto che non ci ricordavamo nemmeno. Dopo averlo valutato, alla fine abbiamo deciso di alzarci, anche se è un po 'tardi e il sole è già abbastanza alto.
Ieri abbiamo guardato le previsioni del tempo su Internet e pioveva, vi assicuriamo che guardiamo bene e cerchiamo "Petra" perché non è stato così, ci ha reso un sole di giustizia per tutto il giorno.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Giordania

- 10 luoghi essenziali da vedere in Giordania
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Giordania

E detto e fatto, siamo sulla buona strada per Monastero di Petra, passando per l'intera area del percorso della colonna dove ci fermiamo in alcuni punti, in particolare nella Tomba incompiuta e nel Columbarium, fino a quando non vediamo il "ingresso"Al sentiero che conduce al Monastero. Che ascesa ci aspetta.
A metà strada per Monastero di Petra Ho anche pensato di abbandonare, ho guardato gli asini (molte persone salgono su uno di loro e così fanno la strada) e ho pensato che non sarebbe male guidarne uno, che sarebbe stata anche una bella esperienza. Immagina cosa fa la stanchezza !!

Scalare il monastero di Petra

Ma dopo 40 minuti di arrampicata, vediamo dietro le rocce la parte più alta del Monastero e questo mi dà la forza di finire l'arrampicata.
Sono molto attratto, durante tutta la salita, dalla quantità di persone anziane che vengono con noi. Davanti prendiamo un piccolo gruppo di spagnoli, in cui un uomo e una donna di circa 75 o 80 anni, che salgono a un ritmo che mi fa considerare la mancanza di esercizio fisico di cui ho bisogno. Stavo sbuffando quasi dall'inizio ed erano così normali.
E così, tra sforzo e sforzo, arriviamo alla visione incredibile di Monastero di Petra entrando dal lato che non lascia senza parole. Non possiamo smettere di pensare che valga la pena salire e sforzarsi.

Prenota i tour e le escursioni spagnoli più votati ad Amman dai viaggiatori:
- Escursione ad Amman, Gerasa e Castello di Ajlun
- Escursione a Petra
- Escursione ai castelli del deserto e al Mar Morto
- Escursione a Madaba e Monte Nebo
- Escursione a Betania e Mar Morto

- Molte altre escursioni ed escursioni qui

Ci stiamo divertendo a fare foto, quasi senza nessuno, e poi ci siamo seduti in un bar che è proprio di fronte a noi, in una grotta adattata per bere un drink e vedere il monastero in prima linea per 2 dinari, una coca cola, incredibile. Un regalo con quei punti di vista.

monastero

Abbiamo ricordato il viaggio a Roma gratuitamente, quando in un bar di fronte al Partenone, abbiamo "hanno soffiato"14 euro per una birra e una coca cola. Che differenza di prezzi, essendo entrambi in due imponenti enclavi.
Andiamo in giro per la zona per 2 ore Monastero di Petra, salendo su uno dei punti panoramici da cui si gode una vista mozzafiato sui dintorni e sul Monastero stesso.

Verso mezzogiorno abbiamo iniziato a scendere, impiegando circa 20 minuti circa per incrociarci con le persone che sono venute a quest'ora con una faccia triste che doveva fare una foto 😉
Ci siamo fermati in un ristorante a buffet all'interno del complesso di Petra, dove abbiamo mangiato per 10 dinari a testa senza bevande. La verità è che lo abbiamo trovato costoso per quello che avevano, ma è logico che questo sito addebiti questi importi.
Dopo pranzo quando sono circa le 4 del pomeriggio e abbiamo camminato per quasi 9 ore senza sosta e la fatica inizia a manifestarsi, ora capiamo quando il primo giorno siamo andati al Visitor Center di Petra c'erano persone che se ne sono andate alle 4 Nel pomeriggio, alla fine, abbiamo deciso di andare nell'area del Tesoro e fermarci al bar di fronte, per riposare un'altra volta, prima di prendere il Siq de a casa.
E come potrebbe essere altrimenti, nel viaggio attraverso il Siq abbiamo scattato di nuovo foto, con luce diversa e con prospettive diverse.

Il siq

All'inizio non siamo riusciti a rifiutare di mangiare un gelato veloce al Movenpick, senza molto riposo poiché abbiamo bisogno di una doccia urgente, e cioè che siamo bagnati nella sabbia.
Dopo aver riposato al Petra Palace Hotel, siamo scesi per caricare il laptop alla reception, e si scopre che oggi non hanno adattatori, ma ci hanno insegnato come caricarlo: inserendo una chiave in uno dei "buchi" della spina e che quindi passa la corrente come se ci fosse un adattatore.
Dopo aver consultato alcune cose, ci siamo diretti verso il "Ristorante Red Cave", Un ristorante che è anche raccomandato da Lonely e dove tutto è fantastico e prezzi molto convenienti.
Oggi è stata una giornata faticosa e domani ne avremo un'altra, ma sì, non smetterò di andare a bere qualcosa al Cave Bar, una grotta nabatea, proprio all'ingresso di Petra, che ha attirato la nostra attenzione. Domani sarà un altro giorno. Oggi sogniamo l'incredibile meraviglia di cui siamo stati fortunati a goderci oggi.