VIAGGIARE NEL CUORE DEGLI STATI UNITI - PARTE II: MISSOURI

Iniziamo la giornata sulle rive del Lago Paho. Ieri sera abbiamo visto lucciole e un bellissimo tramonto, anche se poi, quando siamo andati a letto, uno si è addormentato a 2 minuti di andare a letto, l'altro è rimasto 1 ora ascoltando suoni sospetti ... Giuro che erano i passi di un serial killer, ma erano solo insetti che si schiantavano contro la nostra zanzariera.

L'alba era fresca, con i riflessi del sole nell'acqua del lago e una colazione veloce. Così veloce che consisteva in una tazza di caffè da rubare e un succo di pesca e mango per me. Bene, il succo è grandi parole, che era acqua di arancia con zuccheri e alcuni sapori.

Mettiamo le batterie in anticipo: alle 08:30 siamo in viaggio. Deep Missouri ci aspetta e un appuntamento, per Rober, inevitabile: il Finale dei campioni. Saremo in grado di trovare un bareto dove lo trasmettono? Spoiler: niente spoiler, continua a leggere il pezzo di culo.

Missouri Fa parte dell'area chiamata "le grandi pianure" e sì, come lo Iowa, ha pianure, campi, fienili, fattorie, laghi, mucche e cowboy. Ma ha qualcosa di speciale con ciò che avremmo voluto attraversare da qualche tempo ... Amish! Sì, li abbiamo finalmente visti nei loro carrelli con le loro piccole barbe e costumi di un'altra epoca. Anche se la prima cosa che abbiamo visto è stato un segnale che avvisa che ci sono veicoli lenti qui (dai, carrozze trainate da cavalli) con cui devi condividere la strada.

Dopo questo sono arrivate le vere macchine, abbiamo visto almeno 6 o 7, anche se la prima era quella che ricorderemo per sempre, non per essere la prima (ma anche) ma perché quando ci ha visto ha iniziato a salutarci dalla cima del suo carrello . Abbiamo anche superato un supermercato in cui avevano "parcheggiato" i loro cavalli nel più puro stile occidentale.

Apparentemente questa è la zona in cui c'è più popolazione Amish, diciamo la vera comunità Amish, ci sono altre città famose a Lancaster in Pennsylvania, vicino a Filadelfia, sebbene comprendiamo che sono abbastanza turistiche.

Vedere alcuni Amish in prima persona è stata una delle illusioni che abbiamo avuto in questo viaggio, anche se ciò che è venuto dopo è stato ancora meglio! Inizialmente avevamo pensato arrivare a Springfield, già nel percorso 66, ma mentre il tempo del gioco si avvicinava e Rober si stava innervosendo, decidemmo di fermarci qualche chilometro prima, nella sconosciuta e piccola città di Varsavia. Sì, come la città polacca. Qui siamo entrati, senza molte speranze che avrebbero trasmesso il gioco, nel unico bar del villaggio e sorpresa! Dopo aver chiesto se poteva per favore accendere il suo televisore, abbiamo verificato che fosse stato lanciato sul FOX e che ce l'avessero! J

I bar negli Stati Uniti sono fantastici, ma i bar nelle piccole città degli Stati Uniti sono ancora più che fantastici. Il bar, in questo caso, aveva la forma di un ferro di cavallo circondato da sgabelli fissati al pavimento, in due eravamo seduti e nel resto c'erano una donna bionda con una risata contagiosa e qualche altra birra, Cindy, che la prese i capelli della bionda (e che ha un figlio che assomiglia a Rober), Tommy, un uomo di poche parole che aveva tutte le pinte di aver votato per Trump, un uomo di mezza età con i capelli grigi molto maestosi, Billy e Mike, una coppia super simpatica e il suo amico con un cappello da cowboy (che ci ha fatto promettere che quando ci sposeremo celebreremo qui il matrimonio, o almeno che la prossima volta che attraverseremo la sua città avremo un camper e andremo a Yellowstone insieme ). Oh, e c'è David, il cameriere che ha una madre americana e un padre messicano (anche se sa solo una cosa in spagnolo: la birra).

Appena oltre la porta ci salutarono come se ci conoscessero da una vita. E dopo 5 minuti di parlare, dopo aver chiarito i concetti (rubare la partita di calcio di oggi è come il suo superbowl), avevamo già due birre davanti a noi, per gentile concessione del marito di Billy.

Continuiamo a parlare per un po ', che se veniamo dalla Spagna e dall'Italia, che se non si vede il baseball nei nostri paesi, che se la finale sarebbe stata cool, che se il calcio è uno sport da bambina, che se quello, quello come diavolo siamo finiti in quella piccola città ... e dopo un po 'l'uomo dai capelli grigi ha invitato tutti i presenti a un'altra birra. Ma in un modo particolare ... Invece di procurarsi una birra per tutti, quello che David ha distribuito sono state delle patatine verdi che servono come "buoni per una birra".

Ma non era l'unica cosa strana che il cameriere trovasse dietro il bancone, all'improvviso vediamo che tira fuori un becher con dei dadi e tutti gli danno 50 centesimi. E quello? È un gioco: se i 5 dadi 4 sono uguali o uno, quello rosso, uno esce ... birra gratis. Tentiamo la fortuna, ma il gioco non è dalla nostra parte. Billy sì, dopo aver detto addio e dandoci due consigli della nonna, ci dà due di quelle patatine verdi che ha tenuto nella sua borsa ... un'altra birra! Mia madre!

Siamo partiti con la dodicesima Champions League, 3 birre, alcuni nuovi amici improvvisati e una lezione: non c'è posto migliore del bar della città per imparare cose sugli Stati Uniti.

Il Missouri è bello, i viaggi su strada sono fantastici, questo viaggio è bello e la cena che Rober sta preparando nella nostra bella roulotte, in un bellissimo campeggio, sulle rive di un bellissimo lago è fresca.

Domani ci aspetta una grande giornata: finalmente saliremo sulla Route 66!