ITINERARIO 66, FASE 5: OKLAHOMA - GIALLO

Miglia totali: 270
tempo Stimato: 9 ore

Luoghi di interesse del percorso:

• Buffaloes all'uscita 108 di 40 ovest
  • Lucille's Service Station (Hydro)
  • Lucille's Road House, ristorante. Menu completo per $ 10
  • Oklahoma Route 66 Museum (Clinton), $ 7. Non entriamo
  • National Route 66 & (Elk City), $ 5.
  • City Meat Market (o Sandhill Curiosity Shop su Google Maps) (Erick).
  • Windmill Garden (Erick). Non passiamo.
  • Murale degli Stati di Route 66 (Acetosella). Cachis, siamo scappati
  • Conoco Tower Station (Shamrock)
  • Philips 66 Station (McLean)
  • Torre pendente del Texas (prima dello sposo)
  • VW Slug Bug Ranch (sulla strada per Panhandle)

città dove passa la rotta:

• Clinton (OK)
  • Elk City (OK)
  • Sayre (OK)
  • Erick (OK)
  • Acetosella (TX)
  • McLean (TX)
  • Sposo (TX)

Ieri siamo arrivati ​​per metà morti al casinò Lucky Star di El Reno, appena fuori Oklahoma. Lasciamo oggi la decisione di visitare o meno la città di Oklahoma, che con tutto l'asfalto che abbiamo ingoiato non abbiamo avuto la sesera di pensare troppo. La risposta è stata: NO! La quantità di cose sulla strada è sufficiente per legarci nelle grandi città. Colazione veloce (niente uova strapazzate e pancetta), prepara il percorso e ... joe, siamo di nuovo arrivati ​​alle 11 di mattina! Ma cosa c'è che non va in noi!

Bene, quello che ci è successo è che dovevamo prenderci cura del nostro grande, abbiamo riempito il serbatoio con acqua pulita e per la prima volta abbiamo svuotato quello con acqua sporca! Avremo già OGNI DETTAGLIO com'è stata l'esperienza ... non ha perso.

Il fatto è che con il camper in perfette condizioni ci buttiamo sulla strada, anche se questa volta non saremo coinvolti in strade strette perse da campi di mucche e grano, oggi ci aspettiamo la strada 40WEST che corre parallela alla Route 66.

E lì circoliamo tranquillamente senza dare troppa importanza ai manifesti alla nostra destra ... che se ceramiche indiane, che se espadrillas indiane, che se torta indiana, che se flauti, cappelli, più di 100 diversi stili di stivali ... Indiani ... che sì ... bufali! Sibufali? Il giorno prima eravamo rimasti con la spina per non poter vedere questi meravigliosi animali e oggi l'occasione si presenta di nuovo, a 50 metri dalla strada! È il uscita 108e oltre ad avere due esemplari di questo animale che affliggono molto, c'è un murale molto bello e qualche altro raccolto legato agli abitanti originari di queste terre, gli indiani Cherokee.

Ma la nostra prima tappa della giornata relativa alla storia di Mother Road è, come potrebbe essere altrimenti, una di quelle vecchie stazioni di servizio che mantengono ancora i fornitori con i numeri dell'ultimo utilizzo, paralizzati da una bomba a orologeria, è il Stazione di servizio di Lucille.

Dopo qualche chilometro sulla Route 66, da quando l'abbiamo raggiunta a Springfield (Missouri), siamo finalmente entrati in uno di quegli affascinanti ristoranti lungo il percorso, con i tavoli contro il muro e un morbido divano su ogni lato, con le finestre dove è possibile vedere il traffico all'esterno e le pareti piene di vecchie foto. Uno di quelli che ci siamo stancati di vedere in film come Pulp Ficcion. Il posto, altamente raccomandato, è il Lucille's Road House, con buon cibo, economico e mogollón di reperti della Route 66.

In questa fase ci sono molti musei tematici lungo il percorso, uno dei primi che trovi è il Route 66 Museum, a Clinton. La verità è che ha un bell'aspetto, dai finestrini puoi vedere vecchie macchine molto interessanti e altri oggetti ... diciamo dai finestrini perché non entriamo. I $ 7 dell'ingresso e le miglia che abbiamo lasciato per viaggiare ci hanno convinto completamente. Ma una foto all'ingresso non poteva mancare.

Dove siamo entrati era nel Museo nazionale Route 66 di Elk City. La cosa positiva di questo sito è che è un insieme di diversi edifici costruiti all'epoca in cui la città era viva grazie al percorso, un museo agricolo, un piccolo pezzo con bibite a $ 1,25 e il museo stesso Route 66. Gli oggetti non sono i migliori che abbiamo visto, ma ne vale la pena il film di 15 minuti sull'evoluzione del trasporto negli Stati Uniti. Il prezzo è di $ 5 e se vuoi trovarlo non avrai problemi, è proprio accanto all'enorme cartello sulla strada principale di Elk City.

E qui devi fare una pausa, affinché tutti prestino davvero attenzione, sul serio, PRESTARE ATTENZIONE! Il prossimo personaggio sulla rotta è un mito, una crepa, un pazzo, un tipo unico, un guru della Route 66, e il suo negozio è il suo luogo sacro. Harley È un uomo di 71 anni senza vergogna che chiude la sua porta in modo che non tocchiamo le palle quelle che attraversiamo lì, ma che si comporta come un intero ospite una volta entrato nel suo tempio. Sicuramente ti sbarazzi di qualche beffa, vuole flirtare con te, con il tuo partner (o con entrambi), ma si presta rapidamente a farti le foto migliori (sa dove devi indossare e non dimenticare di attivare il flash, per quello Lo zio è molto meticoloso), per chiederti della tua vita e, se sei fortunato, per offrirti un concerto privato.

Questo ragazzo particolare che ti accoglie con il suo eterno bavaglino da cowboy entra nella top10 delle cose bizzarre che ci sono successe viaggiando.

Oggi sembra che io abbia la bella salita, oltre ai flirt della grande Harley (a modo tuo, lo noterai già), una donna mi ha invitato al caffè lungo la strada, forse il nome della stazione di servizio dove la compro vuole dire qualcosa : AMANTI.

Il percorso continua a girare verso città che sembrano quasi fantasmi, con fabbriche abbandonate, altre stazioni di servizio vintage come la Conoco Tower Station in Acetosella o Stazione Philips 66 in McLean.

Ma prima di arrivare ad Amarillo ci sono due visite imperdibili secondo noi: la prima è la Torre pendente del Texas, all'uscita prima di Groom, una torre e acqua nel più puro stile Torre di Pisa,

Il secondo è il VW Slug Bug Ranch, un luogo un po 'sinistro con 5 coleotteri piantati a terra come se fossero meteoriti caduti da Marte. È uno spuntino di quello che verrà il giorno successivo: il Cadillac Ranch.

Il nostro parcheggio questa volta non è un casinò indiano, ma non è neanche male. All'ingresso di giallo c'è un centro di informazioni turistiche con molto spazio per parcheggiare e passare la notte; il bello, che, sebbene lento, otteniamo il WiFi per la roulotte! Il cattivo: abbiamo visto molti manifesti di serpenti a sonagli in cui chiedono che se ne troviamo, non fare nulla per loro ... ma diavolo, se ne trovo uno, la prima cosa che faccio è scappare!

Tutti i nostri articoli sulla Route 66:

• IL MEGLIO DI ROUTE 66: LE ESPERIENZE DA NON PERDERE
  • QUANTO FA ROUTE 66? BILANCIO DI VIAGGIO
  • CONSIGLI PER EFFETTUARE ROUTE 66 (E NON CARICARLO)