STRADA DA TASMANIA. FASE 3: BAY OF FIRES

Anche se il giorno prima abbiamo dormito per intero Baia dei fuochi, lasciamo per oggi l'obiettivo di scoprirlo in modo più approfondito. Durante il nostro terzo giorno di viaggio in Tasmania abbiamo visitato questa zona nel nord-est dell'isola australiana. In questo articolo ti diciamo di più su quali sono le tappe essenziali, cosa vedere e fare, qual è stato il nostro tour e tutte le informazioni per pianificare la tua visita.

Questi sono i dati principali:

• Punto di partenza: Jeanneret Beach Campground
  • Punto finale: Liffey Falls Camping
  • Km totali: 300 km

il Baia dei fuochi È una costa di belle e lunghe spiagge di sabbia bianca, separate l'una dall'altra da isolotti di rocce sferiche con alghe di tonalità rosse. Se pensi, come noi, che il nome della baia sia dato dai colori delle rocce, hai molta immaginazione, ma non hai ragione. Il nome di Baia dei fuochi i coloni che videro dalle loro barche e in lontananza una fila di fuochi sulle spiagge fatte dagli abitanti originari, gli aborigeni, che tra l'altro furono completamente sterminati dalla Tasmania ... ma questa è un'altra storia ...

Dal campeggio prendiamo la direzione nord verso I giardini e, come in milioni di occasioni prima, scriviamo un nuovo nome nell'elenco delle possibili destinazioni per trascorrere la pensione. Non è un posto dove si vedono grandi lussi, ma l'ambiente è semplicemente ideale. Alla fine c'è un breve sentiero che passa attraverso una piccola insenatura e sale ad alcune rocce sopra l'oceano, lasciando un punto di vista con pannelli informativi molto interessanti al centro. Altamente raccomandato, anche se se vuoi fare un bagno, pensaci due volte, mettiamo solo i piedi e dopo un paio di minuti non sentiamo più le dita!

I giardini

Più a sud raggiungiamo Baia di Binalong e puoi vedere a prima vista come c'è più movimento qui: residenziale, parchi con barbecue, alloggio e alcuni negozi ... È la parte più famosa della Baia dei Fuochi, ma abbiamo già notato il nostro posto e non lo cambiamo!

Baia di Binalong

È ora di lasciare la costa orientale (a proposito, che meraviglia!) Per entrare nell'entroterra, nelle terre interne dell'isola della Tasmania. E dobbiamo essere sinceri, la bellezza non scompare in nessun momento! La strada tortuosa attraversa le valli verdi e gialle, attraverso gigantesche foreste di eucalipti, sale sul passo di montagna da dove ci sono panorami impressionanti e scende di nuovo per entrare nel cuore della Tasmania.

Ci siamo fermati a metà strada attratti dal segno di Halls Waterfalls. È un percorso che si fa strada attraverso una foresta di alberi tremendi, fino a una cascata che ci ha lasciato un po 'freddi, davvero. La strada ha un km approssimativo dal punto di vista sulla caduta dell'acqua, che in realtà non è tale (né caduta né punto di vista). C'è la possibilità di continuare direttamente alla base della cascata, ma oggi non è il giorno in cui lo facciamo. Ovviamente, abbiamo apprezzato molto la passeggiata attraverso questa foresta fluviale.

Halls Waterfall

Derby È una piccola città che è diventata la capitale della Tasmania per gli amanti della mountain bike. Ci sono innumerevoli percorsi da percorrere con la bicicletta e sembra che la gente viva da questo. Inoltre, ci sono alcuni edifici piuttosto vintage come l'ufficio postale o il municipio stesso. Abbiamo cercato di trovare un punto di vista sulle piste ciclabili ma nessun segno.

Derby Post Office

Da qui continuiamo verso Launceston, la seconda città più grande della Tasmania (dopo Hobart) e una delle più antiche di tutta l'Australia (devi risalire al 1806 per trovare la sua fondazione). Sebbene sia una città molto grande, il suo cuore si dispiega sulle pendici di una collina, visibile da diversi chilometri prima.

Non ci interessava molto entrare, ci stavamo già abituando a non dover fermarci al semaforo o condividere la strada con centinaia di macchine ... Ma dovevamo farlo per arrivare alGola della cataratta. E credici se ti diciamo che ne è valsa la pena. Dal parco principale ci sono diversi sentieri che passano su entrambi i lati della gola. Abbiamo realizzato il cortometraggio che supera il ponte sospeso e poi ci uniamo a quello che va alla passeggiata della cataratta ... ma ti diciamo già che ce ne sono altri, quindi dai un'occhiata alla mappa e decidi tu stesso!

Inoltre, se hai tempo è un ottimo posto dove trascorrere mezza giornata, nel parco c'è una piscina pubblica gratuita, giardini con barbecue e persino docce calde gratuite! Dopo tre giorni di roadtrip è ciò che potrebbe sederci meglio. Ah, c'è anche una specie di seggiovia (la seggiovia) che sorvola il lago principale della gola (per il piccolo prezzo di $ 12 o $ 15 andata e ritorno).

Il ponte sospeso nella gola della cataratta

Scendi lungo il pendio della gola

L'impianto di risalita sopra la gola

14 km a nord di Lancheston si trova Grindelwald, la città stessa non ha attrazioni, ma ecco una di quelle fricate che di solito cadono su tutti i viaggi: il Grindelwald Swiss Village. È un complesso con hotel e campo da golf che cerca di imitare un villaggio svizzero, con la sua piccola piazza, la sua cioccolateria, il suo mulino ad acqua, la sua barca di legno ... barca di legno ?? !! Quando siamo andati, alle 17:00, questo era più morto di una vera città svizzera ...

Il villaggio svizzero a Grindelwald

La giornata è trascorsa rapidamente, ma le sorprese non finiscono qui. Mettiamo l'ultima destinazione sul cellulare, il Liffey Falls Camping e in un'ora abbiamo piantato lì. Ma a che ora! Gli ultimi raggi di sole creano quella luce speciale che può essere vista solo in questo momento della giornata e diffusa su campi coltivati ​​e praterie dove pascolano pecore e mucche. L'odore dell'erba tagliata e del legno bruciato, la strada stretta, i ruscelli di acque cristalline, gli scricchiolii dei corvi, una canzone contraria alla radio ... se questo non è il migliore di un viaggio, allora cosa può superarlo?

Video: Tones and I - Dance Monkey Lyrics (Potrebbe 2024).