4 ° giorno: Ouarzazate - Kasbah Telouet - Tizi-n-Tichka - Aeroporto di Marrakech - Girona Sono le 8 del mattino quando facciamo colazione a L'Escale de Ouarzazate, caricando energia per oggi alla fine del nostro viaggio sulla rotta di Le Kasbah, sebbene prima e nonostante i consigli che ci hanno avvertito di non rischiare, proveremo ad avvicinarci alla Kasbah Telouet.

Per Saperne Di Più

3 ° giorno: Ait Ben Haddou - Ouarzazate: Kasbah Taourit - Agdz - Valle del Draa - Tamnougalt - Timiderte - Ouarzazate Oggi abbiamo lasciato suonare la sveglia un po 'più tardi ed è che in un paio di giorni abbiamo fatto questo viaggio lungo il percorso di Le Kasbah hanno già visto che prima delle 7:15 del mattino, in questo periodo dell'anno, non è giorno, quindi, e di più con il cambio di pianificazione che abbiamo fatto ieri quando siamo arrivati ​​ad Ait Ben Haddou da Marrakech e Abbiamo deciso di ridurre l'itinerario che avevamo programmato, dedicandoci oggi alla Rotta delle Mille Kasbah e iniziando la giornata nel momento in cui viene servita la colazione al Bagdag Café, che è stato il nostro alloggio ad Ait Ben Haddou.

Suggerimenti per viaggiare sulla Rotta delle Kasbah Uno dei primi consigli per viaggiare sulla Rotta delle Kasbah che possiamo darti è che il modo migliore per fare questo tour è noleggiare un'auto in Marocco, poiché questo dà completa libertà a quando ci si sposta in questa zona del paese in cui il trasporto pubblico non è troppo normale, soprattutto perché non rende le fermate più turistiche.

Giorno 2: Marrakech - Tizi-n-Tichka - Ait Ben Haddou La nostra sveglia suona alle 6 del mattino e la prima cosa che facciamo è salire sulla terrazza del nostro riad nella Royal Mansour per godere di un impressionante cielo stellato, con il Abbiamo iniziato questo secondo giorno del viaggio verso la Kasbahs Route pieno di energia.

Per Saperne Di Più

Royal Mansour a Marrakech Situato nel cuore di Marrakech, a pochi passi dalla Medina, troviamo Royal Mansour, un luogo eccezionale, dove premia la privacy, il gusto per i dettagli e un'attenzione totalmente personalizzata. La nostra presentazione con Royal Mansour è avvenuta direttamente il giorno del nostro arrivo a Marrakech, dove ci stavano aspettando ai piedi della pista, subito dopo l'atterraggio dell'aereo.

1 ° giorno: Lloret de Mar - Aeroporto di Girona - Marrakech Venerdì. Oggi, proprio come la scorsa settimana, quando abbiamo iniziato il viaggio nel Midi-Pirenei, abbiamo iniziato la giornata in anticipo, con un caffè e seduti davanti al computer per cercare di far avanzare tutto il lavoro possibile, in questi giorni un po 'più tranquilli ed è che oggi pomeriggio iniziamo il nostro viaggio verso la Kasbah Route in Marocco, iniziando con una giornata di lusso a Marrakech, per mano del Royal Mansour, che ci ha invitato a soggiornare nel suo incredibile hotel.

PREPARAZIONI DI VIAGGIO Quando abbiamo iniziato a preparare le fughe che avremmo fatto quest'anno, così come eravamo abbastanza chiari sul fatto che il ritorno in Italia sarebbe stata una realtà, compiuto il viaggio a Napoli e Pompei, c'era un altro paese, in cui torniamo ogni volta che possiamo e in quello che si adattava perfettamente a un bellissimo itinerario, nei 4 giorni che abbiamo avuto nel mese di ottobre, con cui abbiamo sognato a lungo ... Prepara un viaggio sulla rotta delle Kasbah in 4 giorni ... Il Marocco e la sua rotta delle Kasbah!

Per Saperne Di Più

5 ° giorno: FEZ: Bab Bou Jeloud, Medina (Fez El-Bali), Talra Kbira, Tala Saguira ... - AEROPORTO FEZ - BARCELLONA Oggi è il nostro ultimo giorno in questo viaggio a Casablanca, Meknès e Fez e scendiamo a fare colazione nella lounge La colazione del Riad Ibn Khandoun alle 8.30, proprio come abbiamo fatto ieri, il nostro primo giorno a Fez.

Giorno 4: FEZ: Medina (Fez El-Bali), Bab Bou Jeloud, Madraza el-Attarine, Madrasa Bou-Inania, Concerie, Place as-Seffarine ... Ieri ci siamo incontrati con lo staff del Riad Ibn Khandoun che avremmo fatto colazione alle 8.30. la mattina Già ieri abbiamo visto che anche se la vita in città inizia di buon'ora, la Medina e l'ambiente non iniziano a svegliarsi fino alle 10 circa, quindi abbiamo deciso di fare colazione un po 'più tardi e quindi anche riposare un po' che non è male dopo l'intera giornata trascorsa ieri dopo aver visitato Volubilis da Meknès.

Suggerimenti per viaggiare a Casablanca, Meknès e Fez Vi lasciamo uno dei primi consigli per viaggiare a Casablanca, Meknès e Fez. Se arrivate a Casablanca a tarda notte, come è successo a noi, vi consigliamo di noleggiare un servizio di trasferimento con l'hotel. Di norma non hanno prezzi molto più alti rispetto ai taxi aeroportuali ed eviterete di contrattare a quell'ora della notte.

Per Saperne Di Più

3 ° giorno: MEKNÈS - MOULAY IDRISS - VOLUBILIS - FEZ La colazione oggi ce l'abbiamo alle 8.30 del mattino, quindi ci svegliamo un po 'più tardi e approfittiamo per riposare che per questo siamo anche in vacanza. Mentre facciamo colazione al Riad Amazigh chiediamo a Fatima, il proprietario, come visitare Volubilis da Mkenès, una visita che abbiamo aggiunto negli ultimi giorni dei preparativi per il viaggio a Casablanca, Meknès e Fez, ascoltando le vere meraviglie del luogo.

Il JMSuites Hotel di Casablanca, situato nel quartiere finanziario, è circondato da eleganti musei e ristoranti, dove è possibile rilassarsi e divertirsi dopo una visita alla città. Si trova a 30 chilometri dall'aeroporto di Casablanca, a 1,9 chilometri dalla Moschea Hassan II ea pochi metri da Piazza Mohamed V e dal Parco della Lega Araba.

JMSuites Casablanca Quando abbiamo iniziato a cercare un alloggio a Casablanca, la prima cosa che ha attirato la nostra attenzione sono stati i prezzi elevati che abbiamo riscontrato rispetto ad altre città del Marocco. Mentre è vero che le date che stavamo cercando erano "alta stagione", dato che era il 24 dicembre, i prezzi hanno superato le 2 cifre nel 90% dei casi.

Per Saperne Di Più

1 ° giorno: BARCELLONA - CASABLANCA "Stasera è la vigilia di Natale e Natale domani ..." Ecco come inizia la canzone ed ecco come inizia la nostra ultima vacanza dell'anno: il viaggio a Casablanca, Meknès e Fez 3 delle città che più desideri Abbiamo avuto da quando eravamo a Marrakech e Essaouira alcuni anni fa.

2 ° giorno: CASABLANCA: Plaza de Mohamed V, Medina, Moschea Hassan II - MEKNÈS La sveglia suona alle 7 del mattino e la verità è che dopo aver dormito solo 5 ore, ieri siamo arrivati ​​a Casablanca dall'aeroporto dopo 1 All'alba, stiamo scoppiando con l'enorme desiderio di iniziare la nostra speciale Casablanca in un giorno.

Il nostro viaggio a Casablanca, Meknès e Fez in 5 giorni ci porterà a conoscere 3 delle città marocchine che avremmo voluto raggiungere dopo la nostra prima visita in Marocco alcuni anni fa. Casablanca è una città situata a ovest del Marocco, capitale della regione della Grande Casablanca.

Per Saperne Di Più

PREPARAZIONI DI VIAGGIO Questa vacanza è iniziata come la maggior parte di ciò che siamo riusciti a fare quest'anno, Svizzera, Amsterdam, Cinque Terre e giorni barrati sul calendario. Ci siamo resi conto che gli ultimi giorni in cui eravamo partiti in vacanza per quest'anno potevamo adattarli perfettamente nei giorni di Natale, tra le 24 da mezzogiorno al 28 dicembre, che è domenica.

Riad Assalam Incredibile Riad a Marrakech molto centrale. A soli 10 minuti da piazza Djemma el Fna. Colazione varia e di buona qualità. Camera ampia e pulita. Con bagno marocchino. Hanno un paio di terrazze con splendide viste sulla città. Wifi gratuito con ottima ricezione. I proprietari e il personale rendono il soggiorno molto confortevole.

Il nostro viaggio a Marrakech e Essaouira ci ha portato per 5 giorni per la prima volta in Marocco, un paese in cui volevamo davvero andare da anni. Uno dei maggiori impedimenti quando si viaggia in Marocco è stato il prezzo dei biglietti aerei, che ha sempre avuto prezzi abbastanza alti da farci decidere per un'altra destinazione.

Per Saperne Di Più

4 ° giorno: MARRAKECH - ESSAOUIRA - MARRAKECH lunedì 31 ottobre 2011 Ringggggggggg ... non puoi essere, sono le 6 del mattino e suona la sveglia. La prima idea è di non alzarci, siamo in vacanza. Ma no, oggi partiamo da Marrakech per Essaouira in autobus alle 8 del mattino, quindi non possiamo ricreare troppo a letto.