Prepara un viaggio a Casablanca, Meknès e Fez a Natale

PREPARAZIONI DI VIAGGIO

Questa vacanza è iniziata come la maggior parte di quelli che siamo stati in grado di fare quest'anno, Svizzera, Amsterdam, Cinque Terre e giorni barrati sul calendario.
Ci siamo resi conto che gli ultimi giorni in cui eravamo partiti in vacanza per quest'anno potevamo inserirli perfettamente nel Giorni di natale, tra le 24 da mezzogiorno al 28 dicembre, che è domenica.
Da qui abbiamo iniziato a cercare una destinazione che ci avrebbe offerto ciò che abbiamo cercato negli ultimi anni in questo momento, che è quello di allontanarci dalle vacanze di Natale che a noi personalmente non piacciono troppo.

Sapevamo che soprattutto in quei giorni i voli volano in modo da non perdere di vista il Best Flight e quindi abbiamo trovato la destinazione perfetta per trascorrere quei 5 giorni e ad un prezzo imbattibile.

Concerie di Fez

Lo faremo Casablanca, Meknès e Fez!!

Entreremo in Marocco attraverso Casablanca, dove arriveremo il 24 dicembre alle 12, quindi quel giorno non ci resta che andare direttamente al nostro alloggio.
L'idea è quella di visitare la città e i suoi luoghi più importanti, come la Moschea Hassan II, la vecchia cattedrale del Sacro Cuore, Piazza Mohammed V e, più tardi, nel primo pomeriggio prendere un treno che ci porterà da Casablanca a Meknès, il secondo punto del nostro viaggio a Casablanca, Meknès e Fez in 5 giorni.

Moschea Hassan II a Casablanca

Trascorreremo il resto del pomeriggio sapendo Meknès che è un sito del patrimonio mondiale, dove vogliamo avvicinarci a luoghi emblematici come il Mausoleo di Mulay Ismaíl che ospita la tomba del Mulay Ismaíl, la Moschea Néjjarine, la Grande Moschea, la Moschea Jamaï Roua, il Museo Dar Jamaï, la Madrasa Bou Inania, la Madrasa Filalia, il Bab Mansour, Dar El Makhzen Palace, Koubat Al Khayatine, Bab Lakhmis ...

Schede di viaggio consigliate

Ricorda che per non pagare commissioni e avere sempre la modifica corrente ti consigliamo di utilizzare la carta N26 per pagare e le carte Bnext e Revolut per ottenere denaro presso gli sportelli automatici. Sono quelli che usiamo, Sono gratuiti e ti faranno risparmiare molto.

Già quando iniziamo Prepara un viaggio a Casablanca, Meknès e Fez in 5 giorni Sapevamo che con un pomeriggio non avremmo avuto abbastanza per vedere tutto ciò che volevamo a Meknès, quindi prolungheremo il nostro soggiorno rimanendo in città e così possiamo approfittare della mattina del terzo giorno continuando le visite e probabilmente, se ci dà tempo e secondo le raccomandazioni di molti amici di viaggio, ci avvicineremo Volubilis, il più grande insediamento romano in Marocco.

La medina di Meknès

Da qui, senza sapere esattamente l'ora, anche se calcoliamo che sarà mezzogiorno, ne prenderemo un altro treno che ci porta da Meknès a Fes, che sarà la città che ci accoglierà le prossime due notti e da dove partiremo di nuovo per tornare a casa il 28 dicembre.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Fes

- 50 cose da vedere e da fare a Fes
- Le 5 migliori escursioni da Fez
- 10 luoghi essenziali da vedere in Marocco
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Marocco

in Fez abbiamo scelto un Riad molto vicino alla Medina come alloggio, poiché dopo l'esperienza a Marrakech siamo rimasti più che soddisfatti di questo tipo di alloggio e non abbiamo visto l'ora di rivivere l'esperienza.
Abbiamo effettuato questa prenotazione tramite PSP Travel, un'agenzia catalana, guidata da un marocchino che non solo ci ha fornito il miglior prezzo e informazioni dettagliate sulla città, ma comprendiamo che è uno dei modi migliori per aiutare le aziende locali in modo che continuino a svolgere i loro servizi.

La medina di Fez

A Fez abbiamo in mente molti posti da visitare come Fes el Bali, la medina medievale della città, Moschea El Qaraouiyyîn, Museo del Palazzo Batha, Madrasa di Bou Inania, Moschea Ech-Cherabliyyîn, Museo Nejjarîn, Madrasa di El-Attarîn, Moschea Andalusa, Madrasa di Es-Sahrij , le tombe Merinid, Fez the Jedid, la nuova medina di Fez ... speriamo di avere il tempo di farlo nei due giorni e mezzo che avremo prima di tornare di nuovo a casa.

E così, dopo Prepara un viaggio a Casablanca, Meknès e Fez a Natale, il 24 dicembre inizierà il nostro #MarruecosTrip

GIORNO 1: BARCELLONA - CASABLANCA