Da Marrakech a Essaouira in autobus

4 ° giorno: MARRAKECH - ESSAOUIRA - MARRAKECH

Lunedì 31 ottobre 2011

Ringggggggggg ... non puoi essere, sono le 6 del mattino e suona la sveglia, la prima idea è di non alzarci, siamo in vacanza. Ma no, oggi partiamo Da Marrakech a Essaouira in autobus alle 8 del mattino, quindi non possiamo ricreare troppo a letto.
Siamo andati a fare colazione alle 7 del mattino al Riad Assalam, una colazione che come sempre è molto completa, ma questa mattina, come è prima, ci prepara lo stesso proprietario del Riad.
Vediamo che sono quasi le 7.30, quindi partiamo per attraversare la strada per prendere un taxi per portarci alla stazione dove prendere l'autobus CTM.
E inizia la contrattazione. Non ci danno una tregua nemmeno alle 7 del mattino.

Ci chiedono 50 dirham per portarci (5 minuti di viaggio) e alla fine dopo un po 'di mercante, arriviamo a 20 dirham, ma alla fine il tassista con cui abbiamo “parlato” non vuole prenderci e ne chiama un altro in modo che portaci ... non c'è nessuno che lo capisca !! ... ahahah
Siamo arrivati ​​alla stazione con poco meno di mezz'ora per la partenza dell'autobus e lì abbiamo incontrato altri turisti.
il autobus da Marrakech a Essaouira Parte in tempo, dalla piattaforma 10 e la prima fermata è alla vecchia stazione ferroviaria di Marrakech.
Dopo un'ora e mezza ci fermiamo di nuovo nel mezzo di una sorta di area di servizio. Ci sono altri 20 minuti, dove cogliamo l'occasione per allungare le gambe e andare in bagno.
Il percorso attraversa un paio di villaggi e il resto del paesaggio è tutto deserto ... il paesaggio è così arido e così monotono.
La verità è che il percorso da Marrakech a Essaouira in autobus Ci vuole un po 'di tempo, ma tra un po' di lettura e la visione del paesaggio per un po '(anche se tutto è deserto), andiamo abbastanza d'accordo.
Alle 12 del mattino arriviamo al Stazione degli autobus di Essaouira e abbiamo iniziato a camminare per strada, fino a quando non siamo arrivati ​​a quella che abbiamo riconosciuto da lontano come La Medina.
Un'altra opzione per visitare Essaouira è prenotare un tour in autobus con una guida in spagnolo, dove verranno a prenderti in hotel.

Ingresso alla Medina dopo il viaggio da Marrakech a Essaoira in autobus

Lì abbiamo già deciso che è meglio salvare la mappa e iniziare a vagare senza meta.
Delle prime cose che vediamo è che i commercianti non sono così insistenti come in Marrakech e questo ci dà un po 'di tregua per oggi.
Divertendoci a guardare cento cose contemporaneamente, senza accorgercene, arrivammo al porto. Lì troviamo l'immagine da cartolina che abbiamo visto così tante volte di questa città costiera.

Vista da cartolina a Essaouira

Vista sul porto di Essaouira

Abbiamo camminato per un po 'e poi, quando la fame inizia a stringere, abbiamo deciso di andare in spiaggia, al ristorante Chalet de la Plage, che si dice sia un'istituzione a Essaouira.

Spiaggia di Essaouira

Lì mangiamo prima un'insalata marocchina e le sarde (un vassoio con 10 !!)

Insalata marocchina nello Chalet de la Plag

Sul piatto principale, alcuni calamari fritti e un'aragosta, oltre a un sformato di dessert, una coca cola e una birra. E due caffè !! Tutto per 495 dirham. Sì, è più costoso di quanto abbiamo pagato finora, ma possiamo dire che il cibo è molto buono, il posto incantevole, con una terrazza con vista sulla spiaggia ...
Comunque, ci siamo messi gli stivali e il prezzo è stato molto buono per quello che abbiamo mangiato.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Marrakech dai viaggiatori:

- Tour gratuito di Marrakech Gratis!
- Giro in cammello attraverso il palmeto
- Escursione di 2 giorni nel deserto di Zagora
- Escursione a Essaouira
- Escursione di 3 giorni nel deserto di Merzouga

Calamari nello Chalet de la Plage

Aragosta nello Chalet de la Plage

Dopo pranzo ci siamo diretti verso il muro con l'intenzione di arrampicarci e vedere la città dall'alto.
Il tour delle strade di Essaouira alla parte del muro ci ha fatto "riconciliare" con il Marocco, perché dopo l'ultimo giorno trascorso a Marrakech siamo stati un po 'stressati dall'esperienza nel Souk.

Dettagli delle strade di Essaouira

Angoli delle strade di Essaouira

Strade di Essaouira

Arriviamo di nuovo nell'area del porto di Essaouira

Negozi nell'area portuale

Area portuale di Essaouira

Abbiamo pagato i 10 dirham a testa e ci siamo andati. Impressionante! Senza dubbio uno dei migliori punti di vista che potremmo avere la città di Essaouira.
Ci sono cose che non possono essere spiegate con le parole e questa è una di queste. Forse le foto possono farlo ...

Porto di Essaouira

In posa nel porto di Essaouira

Essaouira

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Marrakech

- 50 cose da vedere e da fare a Marrakech
- I 5 migliori tour ed escursioni a Marrakech
- La migliore escursione nel deserto da Marrakech
- 10 luoghi essenziali da visitare a Marrakech
- 10 consigli essenziali per viaggiare a Marrakech

All'interno dell '"occhio" di Essaouira

E ora Roger all'interno dell '"occhio" di Essaouira

Essaouira in bianco e nero

Dettagli del porto di Essaouira in bianco e nero

Mura di Essaouira

Essaouira

Ci siamo fino alle 3 del pomeriggio e poi decidiamo che il tempo che abbiamo fino alle 5 che dobbiamo prendere l'autobus da Essaouira a Marrakech, dedicalo a visitare i suk.

Entrando nell'area del porto di Essaouira

Rilassamento a Essaouira

Ed è quello che abbiamo fatto, ma non solo camminando lungo la strada principale, ma anche entrando nelle strade adiacenti, trovando immagini della più tradizionale Essaouira.

Angoli di Essaouira

Bianco e blu a Essaouira

Spezie nel Souk di Essaouira

Souk di Essaouira

Un angolo di Essaouira

spezie

Frutta secca

Senza dubbio Essaouira sarebbe meritato un altro giorno ... e con questa idea torniamo alla stazione, per fare il viaggio di ritorno Da Marrakech a Essaouira in autobus.
Sicuro che ci rivedremo Essaouira, ma la prossima volta sarà per qualche giorno in più ...

Ritorno alla stazione degli autobus di Essaouira

Una delle piazze di Essaouira

Essaouira

Ci restano 3 ore e mezza trascorse tra scrivere il diario di viaggio, leggere ... e commentare il viaggio ...
Arriviamo al Stazione degli autobus di Marrakech alle 8 di pomeriggio o giù di lì e prendiamo un taxi direttamente, poiché non ci lascia alla stazione dove siamo andati stamattina (quello vicino a Majorelle), ma ci lascia nell'altro che è più lontano e Non abbiamo voglia di rompere la testa.
Il taxi ci porta direttamente in Plaza, dove partiamo senza pensare di mangiare una pizza e poi torniamo al Riad Assalam per riposare.
Oggi è stata una lunga giornata, ma abbiamo un'immagine incredibile di Essaouira in questo viaggio in Marocco!!