Con questa selezione di suggerimenti essenziali per viaggiare a Cracovia, vogliamo aiutarti il ​​più possibile ad organizzare il tuo viaggio in una delle città più belle e affascinanti della Polonia, che siamo sicuri ti conquisterà. Con un centro storico, dove non puoi perderti la famosa Piazza del Mercato e il Castello di Wawel, un quartiere ebraico in cui tornare indietro nel tempo o spazi verdi come Planty, nonché escursioni essenziali come il campo di concentramento di Auschwitz -Birkenau e le miniere di sale di Wieliczka, Cracovia è un successo sicuro.

Per Saperne Di Più

5 ° giorno: cosa vedere nel quartiere ebraico di Cracovia - Ghetto ebraico (Podgorze): Ponte Bernatek, Piazza Bohaterów, Farmacia dell'Aquila, Fabbrica Oskar Schindler - Aeroporto di Cracovia - Aeroporto di Girona - Lloret de Mar Oggi inizia in un modo un po 'diverso da quello che avevamo programmato, poiché inizialmente visitavamo il quartiere ebraico di Cracovia, alcuni dei luoghi che non abbiamo visitato ieri, oltre al ghetto ebraico, ma per la terza volta consecutiva ieri non possiamo scalare la torre del Basilica di Santa Maria, e crediamo che sia una delle cose da vedere a Cracovia che non possiamo perdere, abbiamo deciso che oggi andremo per prima cosa al mattino, poiché alle 9:15 del mattino aprono le biglietterie e capiamo che in quel momento possiamo finalmente ottenere i biglietti per entrare e poterci alzare così presto la mattina.

Oggi è probabilmente il giorno più completo del viaggio a Cracovia in 5 giorni, poiché domani visiteremo il quartiere ebraico della città, uno dei quartieri più interessanti e anche più turistici, per poi visitare le miniere di sale nel pomeriggio da Cracovia, uno dei migliori tour ed escursioni da Cracovia in cui scopriremo una parte di questa incredibile rete di oltre 300 chilometri di gallerie, sale e laghi mozzafiato che rendono queste spettacolari miniere di sale uno dei luoghi più turistici e visitato dalla Polonia.

Oggi la nostra giornata a Cracovia inizia un po 'prima del solito ed è che alle 7:45 dobbiamo essere in Matejko Square 2, molto vicino al Barbacane, che è il punto d'incontro per visitare Auschwitz da Cracovia il tour che faremo con Civitatis e che ci porterà in uno dei posti più travolgenti del mondo, ma allo stesso tempo, uno dei migliori tour ed escursioni a Cracovia.

Per Saperne Di Più

2 ° giorno: Cracovia nel centro storico: Castello di Wawel, Cattedrale di Wawel, Via Kanonicka, Chiesa di Sant'Andrea, Chiesa di San Pietro e Paolo, Via Grodzka, Passaggio 13, Piazza del Mercato, Sala dei panni, Basilica di Santa Maria, Torre del Municipio, Chiesa di S. Adalberto, Via Florianska, Barbacana, Plenty Park Oggi è il nostro primo giorno a Cracovia e sebbene ieri siamo andati a letto abbastanza tardi, dopo circa l'una del mattino, dopo essere venuti dall'aeroporto a Cracovia con un trasferimento privato, ci alziamo quando sono più o meno alle 6:00 del mattino in quel momento, come al solito nel resto dei viaggi che facciamo, cogliamo l'opportunità di lavorare per un po ', poiché oggi visiteremo i luoghi più emblematici e turistici della città vecchia di Cracovia.

1 ° giorno: Lloret de Mar - Aeroporto di Girona - Cracovia Sembra incredibile che solo 15 giorni fa abbiamo iniziato il viaggio a Londra in 6 giorni e oggi, dobbiamo fare i bagagli di nuovo, in questo caso per iniziare il viaggio a Cracovia in 5 giorni, Inizierà tra poche ore. In questa occasione iniziamo la giornata con un po 'più di tranquillità ed è che il nostro volo parte dall'aeroporto di Girona e inoltre, è alle 20: 50h, quindi abbiamo tutto il giorno per partire preparato tutto ciò che abbiamo in attesa di Viaggiatori e pacchetto, che non abbiamo ancora preparato.

Cracovia in 5 giorni. Preparativi Dopo tanto tempo tenendo presente questa destinazione, quest'anno, dopo aver preparato il calendario con le diverse fughe che avevamo in mente, come potrebbe essere altrimenti, siamo tornati a pensare a quella città che volevamo conoscere così tante volte. Dobbiamo solo vedere che abbiamo avuto la possibilità di volare dall'aeroporto di Girona con Ryanair, qualcosa che a metà agosto apprezziamo molto tenendo conto dei ritardi a Barcellona, ​​per decidere che quest'anno non accadrà.

Per Saperne Di Più

Questo viaggio a Cracovia in 5 giorni ci porterà, infine, a conoscere una delle città che più desideravamo da molti anni. Considerata da molti una delle città più belle d'Europa, Cracovia è anche considerata da molti una destinazione un po 'difficile a causa della visita essenziale al travolgente campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau.