Visita il Monte Taranaki e Wellington in un giorno

13 ° giorno: visita del Monte Taranaki e Wellington in un giorno

Visita il Monte Taranaki e Wellington in un giorno Era l'idea che abbiamo avuto per il viaggio di oggi in Nuova Zelanda, ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità, almeno per ora. Ed è che seguendo il tempo che abbiamo avuto ieri all'ultimo minuto, quando abbiamo finito il percorso attraverso i luoghi da vedere sulla Forgotten World Highway, il cielo è ancora completamente coperto e minaccioso, rendendo il Monte Taranaki nemmeno sbirciato da allora siamo arrivati

Anche se dicono che nel White Cloud Country il tempo è imprevedibile e questo può cambiare ogni 5 minuti, finora in Nuova Zelanda non possiamo lamentarci e questo è anche nei giorni in cui le previsioni non erano del tutto favorevole, come il giorno in cui abbiamo percorso l'itinerario attraverso i luoghi da vedere a Rotorua o la visita alle Grotte di Hobbiton o Waitomo, alla fine il tempo è durato, permettendoci di effettuare tutte le visite.
Ma comprendiamo, anche se non senza dimissioni, che potrebbe non essere sempre così, quindi sembra che visitare il Monte Taranaki e Wellington in un giorno, almeno nella prima parte, oggi sarà impossibile.

Come menzionato nei giorni precedenti, in questo viaggio abbiamo 4-5 giorni extra, che in questi casi lasciamo come jolly. L'idea principale era di prolungare il soggiorno in luoghi in cui il maltempo non ci permettesse di effettuare nessuna delle visite essenziali. E la verità è che il monte Taranaki se lo meritava, senza dubbio, anche se il problema è sorto ieri quando abbiamo visto che i posti per il traghetto da Wellington a Picton, con i quali passeremo dall'Isola del Nord all'Isola del Sud, erano quasi esauriti e aspettare diversi giorni per vedere il Monte Taranaki potrebbe significare rimanere senza posti a sedere per il traghetto o dover aspettare troppi giorni.

E così, con questa incertezza e senza essere molto chiari su cosa fare, abbiamo deciso di lasciare Mangawara River Hideaway, il posto che è stato il nostro alloggio nel Taranaki stasera, per dacci un paio d'ore di tregua, aspettando finalmente, il monte Taranaki ci concede anche qualche minuto.
Questa volta è stata trascorsa a New Plymouth, la città in cui eravamo ieri, tra caffè e ore di lavoro che interrompiamo ogni pochi minuti per controllare più e più volte, senza che questa volta sembra voler stare dalla nostra parte.

E così, quando sono le 10:30 e visto che il tempo è lungi dall'aspettare di migliorare, abbiamo deciso che è giunto il momento di andare a Wellington, dove abbiamo 350 chilometri e praticamente cinque ore di viaggio.
Ricorda che se sei interessato a fare un percorso attraverso la Nuova Zelanda in camper, ti consigliamo di consultare la pagina Repubblica di camper dove puoi vedere tutte le opzioni di camper disponibili, i prezzi ed effettuare la prenotazione direttamente.

Visita il Monte Taranaki e Wellington in un giorno

Ma poiché non vogliamo lasciare questo post senza le informazioni di base su Taranaki, anche se per noi non è stato possibile godermelo, ti lasciamo un riepilogo di ciò che avremmo fatto, nel caso in cui il bel tempo ci avesse accompagnato.

Monte Taranaki

Conosciuto per essere uno dei coni vulcanici più perfetti al mondo, il monte Taranaki, alto 2518 metri, è uno dei luoghi imperdibili della Nuova Zelanda.
La leggenda Maori narra che i Taranaki furono costretti a fuggire dopo che parte della sua tribù scoprì di essere un amante di Pihanga, una montagna del lago Taupo, che a sua volta era un amante del Monte Tongariro.
In questo volo, il Taranaki stava lasciando una scia, il fiume Whanganui, seguendo il suo percorso verso la sua posizione attuale, dove è quasi tutti i giorni nascosto dietro le nuvole, in modo che nessuno possa vedere la loro tristezza e lacrime.

Monte Taranaki Immagine Pixabay

La verità è che la leggenda non può essere più bella e per noi di più vero, dal momento che come questo account, il Taranaki non è diventato visibile per noi nei due giorni in cui siamo stati nella zona.

Dove vedere il monte Taranaki

Nonostante ciò, come abbiamo detto, riteniamo che questa sia una tappa essenziale, anche se ti consigliamo di guardare il tempo prima di arrivare e, soprattutto, controllare le webcam online che si trovano nella zona, da cui puoi controllare in tempo reale se Vedi o no il monte Taranaki.
Nel caso in cui sia visibile, in base a ciò che potremmo leggere e raccomandare i posti migliori sono:
- Kent Road, molto vicino a New Plymouth (lasciamo la posizione in basso). Il momento migliore è la prima cosa al mattino e nel pomeriggio, quando il giorno è limpido, le nuvole di solito puliscono il vulcano. Questa è la famosa posizione che può essere vista su Instagram, dove puoi vedere una strada e il Taranaki sullo sfondo.
- Lago Mamgamahoe, anche molto vicino a New Plymouth. Le foto che abbiamo visto su Instagram sono impressionanti e senza dubbio, nelle giornate limpide, deve essere una vera meraviglia e uno dei momenti del viaggio.
- Oltre a queste due posizioni, in Google Maps abbiamo visto che esiste una strada circolare che confina con Taranaki. Nel caso in cui la giornata sia limpida o ci siano buone previsioni del tempo, crediamo che il tour possa essere un vero spettacolo per i sensi.

Mille grazie a Jairo e Claudia per le posizioni esatte e suggerimenti per vedere il Taranaki. Anche se il giorno alla fine non ci ha permesso, se non fosse stato per il tuo aiuto, sicuramente non avremmo trovato queste località.

Vi lasciamo la mappa del percorso che avremmo seguito per visitare Taranaki in un giorno che include soste su Kent Road, il lago Mamgamahoe oltre alla strada intorno al monte Taranaki.

Già in viaggio, facciamo una sosta tecnica per mangiare, bere caffè e allungare le gambe per raggiungere Wellington quando sono le 4:30 del pomeriggio. Dopo aver verificato le opzioni di alloggio che abbiamo in città nell'applicazione Campermate, tenendo conto che domani dovremo essere i primi nel porto a prendere il traghetto, abbiamo deciso su Barnett Street Card Park, situato proprio accanto al Museo Te Papa, che sarà la nostra sistemazione a Wellington stasera.

Questo posto non è altro che un parcheggio che costa 30NZD 24 ore e 14NZD 12 ore, dove puoi dormire fino a quando non è sabato e il tuo veicolo è autonomo, poiché domenica c'è un mercato che si trova in questo luogo e è vietato il pernottamento.

Parcheggio vicino al museo Te Papa

Tenendo conto che tra una cosa e l'altra, sono le 4 del pomeriggio, abbiamo deciso che è meglio fare un percorso attraverso Wellington in una giornata veloce, che include alcuni dei luoghi più famosi, tra i quali non puoi perderti il ​​museo Te Papa, uno dei più famosi del paese.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Nuova Zelanda

- 10 consigli essenziali per viaggiare in Nuova Zelanda
- 10 luoghi essenziali da vedere in Nuova Zelanda
- La migliore assicurazione di viaggio per la Nuova Zelanda

Cosa vedere a Wellington in un giorno

Conosciuta come la capitale culturale della Nuova Zelanda, Wellington è visitata in molte occasioni (come la nostra) solo per poche ore, come un ponte tra l'Isola del Nord e l'Isola del Sud, poiché proviene dal suo porto da cui partono i traghetti tra le isole.
Anche se come abbiamo detto in diverse occasioni, per noi le città della Nuova Zelanda non erano gli obiettivi principali del viaggio, crediamo che ci siano un paio di visite che se hai un pomeriggio o una mattina, non puoi perderti.

Museo Te Papa

Da vedere, questo museo ad ingresso gratuito è uno dei luoghi imperdibili di Wellington. Il programma è dalle 10 alle 18 tutti i giorni.
Se, poiché abbiamo poco tempo, una visita di 2 ore ti permetterà di conoscere le sue sale più importanti e avere un'idea di questo museo, considerato uno dei migliori del paese.

Le sale più importanti sono quelle della storia nazionale e ambientale, oltre allo stabilimento dedicato all'arte nazionale, che dobbiamo dire, è quello che ci è piaciuto di più e siamo certi che non ti lascerà indifferente. È questa pianta, per questioni di diritti e soprattutto di rispetto, è vietato fare foto, quindi speriamo che tu possa vederlo e poi dirci cosa ne pensi.

Museo Te Papa

Dopo quasi due ore di visita al Museo Te Papa e dopo poco alle 18, ci siamo avvicinati a un altro dei punti più importanti di Wellington, Cuba Street.

Cuba Street, un altro posto da vedere a Wellington in un giorno

Conosciuta per essere una delle strade con più atmosfera in città, Cuba Street è un'altra delle cose essenziali di Wellington in cui sono garantiti colore, sapore e buone vibrazioni.
Anche qui ci sono alcuni degli edifici storici della città e molti ristoranti e locali interessanti.

Cuba Street

Noi, dopo una passeggiata nella zona, abbiamo deciso di approfittare della cena al Curry Heaven, uno dei ristoranti più consigliati della città dove abbiamo ordinato un curry, pakora, naan, birra e acqua per 39NZD con cui dopo un'altra passeggiata attraverso L'area più centrale e sapendo che abbiamo lasciato molti luoghi da vedere a Wellington, ci siamo ritirati al Barnett Street Card Park, dove trascorreremo la notte sognando la seconda tappa di questo imponente paese.

Vi lasciamo la mappa del percorso che abbiamo seguito per visitare Wellington in un giorno.

Vi lasciamo la mappa del percorso che abbiamo seguito per visitare il Monte Taranaki e Wellington in un giorno.

14 ° giorno: traghetto da Wellington a Picton in Nuova Zelanda - Queen Charlotte Drive - Nelson - Murchinson