Attrazioni turistiche di Atene

3 ° giorno: luoghi turistici di Atene: itinerario attraverso i luoghi più noti di Atene

Oggi concentreremo la giornata sulla conoscenza di alcuni dei Luoghi turistici di Atene facendo un percorso che ci porterà, oltre ad alcuni dei quartieri più emblematici della città, come Plaka, Monastiraki o Anafiotika, attraverso alcuni luoghi che abbiamo visitato ieri, dopo aver visitato l'Acropoli di Atene.
È ora di alzarsi presto, qualcosa che diventerà regolare in questo viaggio in Grecia tra 32 giorni, quando sono le 8 e dopo aver lavorato un paio d'ore, lascia il Phaedra Hotel, il nostro alloggio ad Atene in questi giorni , cercando un buon posto per fare colazione.

Dato che i ristoranti in questa zona di Atene apriranno molto presto, avremmo potuto scegliere uno di quelli intorno all'hotel, ma alla fine abbiamo deciso il Pantheon Cafe, dove eravamo anche ieri e dove abbiamo ordinato un paio di caffè e 2 paste per 7,20 euro, che godiamo con viste uniche su Plaka e l'atmosfera che ci dà il risveglio della città.

Come abbiamo detto oggi, vogliamo dedicarlo a visitare alcuni dei Luoghi turistici di Atene che ieri non potevamo sapere, oltre a tornare ad alcuni di quelli che già conoscevamo, e seguiremo un itinerario che abbiamo visto nella guida della Lonely Planet della Grecia e che riteniamo perfetto per conoscere oltre a questi luoghi alcuni dei più quartieri Città famosa come Plaka, Monastiraki o Anafiotika.

Attraversa i luoghi turistici di Atene

- Tieni presente che questo percorso può essere fatto perfettamente a piedi, poiché non ci sono molti chilometri, come il resto delle visite ad Atene, che sono molto vicine tra loro, anche se se vuoi effettuare le visite in modo più comodo, Puoi scegliere di prendere l'autobus turistico di Atene, che ferma in tutti i luoghi turistici della città.
- Il tempo approssimativo, facendo fermate, può essere una mattina, esclusa la visita interna a i luoghi turistici di Atene come Acropoli, Agorà romana, Agorà antica ... ecc
- Nel caso in cui desideri effettuare le visite, il minimo ti richiederebbe un'intera giornata, anche se sarebbe l'ideale per effettuare le visite e il tour in un giorno e mezzo o due giorni.
- Riteniamo che questo percorso sia perfetto per una giornata ad Atene, comprese le visite o come passeggiata attraverso i luoghi turistici, combinata con punti di minore interesse, oltre ai quartieri più noti della città, come abbiamo fatto.
- Un'altra opzione, con la quale puoi imparare tutta la storia dei luoghi e della città, è quella di fare questa visita guidata di Atene, o la visita guidata di Atene e il Museo dell'Acropoli, con una guida in spagnolo.

Questo percorso inizia alle Piazza Syntagma, dove eravamo il primo giorno dopo essere andati dall'aeroporto al centro di Atene, dove oltre a vedere il Palazzo del Parlamento, ti consigliamo di avvicinarti al Tomba del Milite Ignoto, dove ogni ora ha luogo il cambio della guardia.

Piazza Syntagma

Da lì e quando passiamo le 9 del mattino, ci avviciniamo al Tempio di Zeus, che è la prossima fermata su questa rotta da Luoghi turistici di Atene, dove ieri non siamo passati.

Tempio di Zeus

- Il biglietto ha un prezzo di 4 euro, ma è incluso nell'ingresso generale di 30 euro.
- L'orario è dalle 8 alle 17:30 da novembre a maggio e fino alle 19:30 da giugno a ottobre.
- La visita dura circa 30 minuti e anche se può essere vista dall'esterno abbastanza bene, ti consigliamo di accedere all'interno del sito archeologico, poiché la prospettiva è davvero incredibile.
- Tieni presente che se fa caldo, non ci sono molti posti dove ripararsi, quindi vale la pena portare un cappello e una protezione, oltre all'acqua.
- Negli armadietti non ci sono servizi per il bagno non per le macchine dell'acqua, quindi è interessante acquistarli all'esterno.

Tempio di Zeus

Il Tempio di Zeus si distingue anche per la sua posizione, per le sue incredibili colonne corinzie, che sono ancora conservate e che possono ancora essere viste come bugie, dopo essere cadute durante una tempesta nel 1852.

Tempio di Zeus, uno dei luoghi turistici di Atene

Proprio accanto al Tempio di Zeus, è il Adriano's Arch, un altro dei luoghi da vedere ad Atene, dove è consigliabile fare una breve sosta.
Un'opzione interessante per conoscere le leggende della città e che parte da questo tempio è prenotare gratuitamente questo tour mitologico di Atene!

Adriano's Arch

La prossima tappa del percorso attraverso il Luoghi turistici di Atene non è altro che il Stadio Panatenaico, un altro dei luoghi essenziali da visitare ad Atene, che è un altro dei luoghi da non perdere ad Atene in Grecia gratuitamente.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Atene dai viaggiatori:

- Offerta: visita guidata + Museo dell'Acropoli
- Visita guidata di Atene
- Tour privato di Atene
- Autobus turistico di Atene
- Tour gratuito di Atene
- Molte altre escursioni e tour da / per Atene qui

Stadio Panatenaico

- Il prezzo del biglietto è di 5 euro e non è incluso nell'ingresso generale di 30 euro.
- Come accade in altri luoghi di interesse ad Atene, dall'esterno hai una prospettiva praticamente completa dello Stadio Panatenaico, quindi nel nostro caso, abbiamo deciso di effettuare la visita solo dall'esterno, poiché con le alte temperature, no Vogliamo visitare gli stand in pieno sole.
- La visita non dura più di 30 minuti.

Stadio Panatenaico

Lo stadio panatenaico è stato restaurato come una replica esatta del vecchio stadio, per ospitare i primi giochi olimpici dell'era moderna.

Qualcosa da tenere a mente e che ci sorprende molto, è proprio questo Luoghi turistici di Atene Sono molto vicini gli uni agli altri, quindi i trasporti pubblici potrebbero dire che non è necessario percorrere nessuna delle rotte che stiamo percorrendo.

Dopo la visita allo Stadio Panatenaico, la prossima tappa che facciamo è al National Gardens che attraversiamo sfruttando l'ombra che ci dà in questo momento della giornata, quando passano già alle 10 del mattino e già superano i 30 gradi.

National Gardens

L'ingresso ai National Gardens è gratuito e sebbene riteniamo che non siano una visita essenziale, se lo consideriamo una buona scorciatoia per fare la prossima visita della giornata, offre anche la possibilità di riposare in uno dei polmoni verdi della città .

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio ad Atene

- 10 luoghi essenziali da visitare ad Atene
- Le 10 migliori isole greche
- 10 luoghi essenziali da vedere in Grecia
- I migliori consigli per viaggiare in Grecia

Dopo un po 'di riposo, raggiungiamo il bagni romani, situato molto vicino ai National Gardens, dove facciamo una breve sosta, per poi seguire il percorso attraverso la Luoghi turistici di Atene, tornando al centro della città.

Terme Romane

Siamo di nuovo molto vicini all'hotel, quindi ci allontaniamo un po 'per avvicinarci Lanterna di Lisícrates, situato nel vecchio Via dei treppiedi, una stradina piena di fascino e nota per essere il luogo più antico con le capitali corinzie.

Lanterna di Lisícrates

Via del treppiede

Da qui seguiamo il percorso fino a raggiungere il Chiesa di San Giorgio, da dove abbiamo anche una vista incredibile sulla zona dell'Acropoli e dove è una gioia camminare, soprattutto per l'atmosfera calma e rilassata che si respira.

Chiesa di San Giorgio

Si potrebbe dire che la Chiesa di San Jorge è la porta di accesso al Quartiere di Anafiotika, un altro dei Luoghi turistici di Atene, una rete di stradine di case bianche, che è un'oasi di pace piena di ristoranti e taverne tradizionali, dove consigliamo vivamente di camminare, senza una mappa e senza una direzione fissa, solo con l'idea di girovagare e godersi il posto.

Anafiotika

Da qui e senza cercarlo, arriviamo a Mnisiklesus Street, una stradina con le scale, piena di taverne affascinanti e vivaci, che è diventato uno dei luoghi preferiti di gente del posto e turisti per bere un drink e scappare un po ' dal caos della città.

Via Mnisiklesus

Seguiamo il percorso per il antica Università di Atene, dove dopo aver scattato alcune foto in questa zona, molto interessante e con un ambiente molto meno turistico e molto più artistico, dove trovare arte di strada in molti dei suoi angoli, torniamo a riprendere la pianificazione che abbiamo della giornata, essendo quasi 1 Mezzogiorno, avvicinandoci all'area dell'Antica Agorà, dove eravamo ieri mattina.

Antica Università di Atene

Facciamo una breve sosta a bagni turchi, dove possiamo solo vedere la porta di accesso e prendere il momento di scattare qualche altra foto dell'Acropoli da questa zona, che dobbiamo dire sembra spettacolare, e quindi iniziare a cercare un posto dove mangiare.

Bagni turchi

Abbiamo deciso di Efcharis, un altro dei ristoranti greci più consigliati della zona, dove abbiamo ordinato un'insalata di melanzane, crocchette di formaggio, calamari fritti e skordalia, oltre a un bicchiere di vino e due caffè per 35 euro, che dobbiamo confessare , Ci conoscono alla gloria!

Mangiare a Efcharis

Dopo pranzo, cogliamo l'occasione per fare una passeggiata intorno a Monastiraki e Plaka e finire il percorso attraverso il Luoghi turistici di Atene, passando per il La biblioteca di Adriano e il Mercato di Monastiraki, fino a raggiungere il Cattedrale di Atene, un altro dei posti che consigliamo di non perdersi in città.

Cattedrale di Atene

Vedendo che le temperature superano i 33 gradi ed essendo nel quartiere di Plaka, abbiamo deciso di andare al Phaedra Hotel per fare una doccia e riposare per un po ', cosa che dobbiamo dire, è bello dopo i primi aumenti che ci stiamo dando e per quello che È perfetto avere un hotel centrale come quello che abbiamo scelto in questi giorni ad Atene.

Dopo questa sosta tecnica e dopo qualche minuto alle 17 torniamo per le strade di Atene, prima ci fermiamo in una caffetteria, dove ci rinfresciamo con un caffè freddo e una birra per 7 euro, che ci permettono di Divertiti osservando l'ambiente e conferma che ad Atene, la cultura delle terrazze è molto consolidata ed è qualcosa che viene utilizzata al meglio, essendo piena non appena il sole inizia a cadere e le temperature si raffreddano.
Da qui e quando sono le 18, ci dirigiamo verso Monte Licabetto, che è uno dei luoghi da cui abbiamo letto ci sono viste migliori di Atene, nonché uno dei migliori tramonti della città.

Tramonto sul Monte Licabetto

- Sebbene non possiamo dire che il Monte Licabetto sia molto lontano dal centro di Atene, è a circa 2 chilometri di distanza, dobbiamo tenere presente che l'ultima sezione è una pendenza abbastanza forte, quindi se non vuoi fare molti sforzi o andare con Al momento giusto, è interessante valutare l'opzione di trasporto pubblico per raggiungere la base della montagna.
Ci vogliono quasi 45 minuti da Plaka per raggiungere la base, il luogo in cui si trova la funivia.
- Una volta che sei alla base, puoi camminare fino al punto di vista o optare per la funivia. Nel nostro caso abbiamo optato per la seconda opzione, molto più comoda e molto meno stanca.
- Il prezzo della funivia è di 7,5 euro a persona e tratta. La nostra idea iniziale era quella di salire sulla funivia e scendere, ma alla fine non l'abbiamo fatto, dato che quando andiamo a vedere il tramonto, si fa immediatamente di notte e la discesa non è molto ben illuminata, quindi si apprezza scendere Nuovo in funivia.

Funivia del Monte Licabetto

- Dopo l'esperienza ti consigliamo di arrivare sul Monte Licabetto con poco più di un'ora prima del tramonto, per goderti il ​​panorama prima del tramonto e poi mentre ti nascondi all'orizzonte.
- Sebbene di solito ci siano abbastanza persone, non è travolgente o molto meno e puoi goderti il ​​posto con tranquillità.

Vista di Atene dal Monte Licabetto

- Dopo aver visto il tramonto da tre diversi punti, dobbiamo dire che per noi le viste dal Monte Licabetto sono le migliori, poiché oltre ad avere una prospettiva unica della città, puoi vedere l'Acropoli in tutto il suo splendore .

Tramonto sul Monte Licabetto

- Tieni presente che nell'area del punto di vista ci sono 3 ristoranti dove puoi cenare o bere qualcosa. Anche se possono sembrare molto turistici, ceniamo al Grill Licabetus, formaggio feta con sesamo e miele, un piatto di pollo grigliato più un bicchiere di vino e acqua per 25 euro, che dobbiamo dire, sono più che corretti e ci salvano da Dover trovare un posto dopo cena.

Cena al Grill Licabetus

- Come abbiamo detto prima, è consigliabile venire un po 'prima del tramonto, quindi è consigliabile essere chiari sull'ora del tramonto, per arrivare in tempo.
Si consiglia inoltre di attendere un tempo ragionevole dopo il tramonto, per vedere come la città si illumina e ti dà un'immagine unica dell'Acropoli con il mare sullo sfondo.

Monte Licabetto

Sono quasi le 10 di sera quando finiamo oggi facendo un percorso attraverso i luoghi turistici di Atene torniamo a prendere la funicolare, che ci riporta alla base del Monte Licabetto e da dove facciamo una passeggiata al Phaedra Hotel, che sembra aspettarci a braccia aperte, per regalarci una notte di riposo e carico di energia per domani, Inizia il percorso attraverso la Grecia continentale con un'auto a noleggio.

Attraversa i luoghi turistici di Atene

Questo itinerario ci porta a conoscere e visitare alcuni dei luoghi turistici di Atene, tra cui Piazza Sintagma, Palazzo del Parlamento, Giardini nazionali, Terme romane, Tempio di Zeus Olimpio, Arco di Adriano, Lanterna di Lisícrates, la strada dei treppiedi, il quartiere Anafiotika, la vecchia Università di Atene, l'Agorà romana, i bagni turchi, la Biblioteca di Adriano, Monastiraki e la Cattedrale di Atene, tra gli altri.

4 ° giorno: Atene: Psiri - Noleggio auto ad Atene (Grecia) - Canale di Corinto - Antica Corinto

Video: Le Guide di PaesiOnLine - Atene (Potrebbe 2024).