Cosa visitare nella Laguna de Bacalar

25 ° giorno: cosa visitare nella laguna di Bacalar

Oggi ci svegliamo Laguna Bacalar, dopo ieri abbiamo visitato alcuni dei siti archeologici più interessanti di Campeche e quella è stata una fine incredibile e imbattibile ...
La giornata inizia alle 6 del mattino, momento perfetto per dire buongiorno all'incredibile luogo che è Laguna Bacalar, con un'alba e una passeggiata lungo le passerelle dell'hotel Villas Eco-Romantic Kúuch Ka'anil, il nostro alloggio a Laguna Bacalar in questi giorni

Eco-Romantic Villas Kúuch Ka'anil

La colazione viene servita di fronte alla laguna di Bacalar dalle 8 del mattino, quindi siamo in tempo per iniziare la giornata con energia, approfittando anche del fatto che la giornata in questa zona del Messico inizia un po 'più tardi, per andare a l'accoglienza, l'unico posto in cui abbiamo un collegamento, per essere in grado di recuperare un po 'di lavoro e altro dopo questi giorni che abbiamo trascorso senza connessione dopo aver visitato Calakmul a Campeche.

E così, quando mancano pochi minuti alle 10, iniziamo questo nuovo giorno decidendo che la prima cosa che faremo visita a Laguna de Bacalar sarà il Cenote Azul, a 10 chilometri dall'hotel.

Strada per il Cenote Azul della Laguna de Bacalar

Parcheggiamo nel parcheggio che è abilitato proprio all'ingresso e qui potremmo dire che abbiamo il primo delusione di questo viaggio in Messico in 45 giorni ed è che sebbene sia molto presto, siamo già alla porta di accesso con un paio di autobus e una coda abbastanza lunga per accedere al sito, che non abbiamo letto molto o sappiamo esattamente come sia .
Inizialmente avevamo programmato di prendere un caffè tranquillo e vedere la zona, ma visto che ci sono già molte persone e che il Cenote Azul sembra, in un certo senso, un social club, abbiamo deciso di salire su un punto di vista che è in cima alla strada per Guarda le opinioni e conferma anche se questo è ciò che stiamo cercando o meno per passare la mattinata.

Cenote blu Laguna Bacalar

Potremmo dire che il Cenote blu non è qualcos'altro quella una grande piscina d'acqua dolce, profonda 90 metri e un intenso colore blu, che contrasta con l'acqua della Laguna Bacalar che la circonda.

Cenote Azul

Anche se dobbiamo anche dire che nel nostro caso lo abbiamo visto solo da lontano, dal momento che vediamo così tante persone, che ci rendiamo conto che questo non è esattamente il posto tranquillo che stavamo cercando, decidendo al volo, scattiamo alcune foto e andiamo direttamente a Bacalar, città magica, dove trascorrere il resto della mattinata lì.
Ovviamente, comprendiamo che si tratta di qualcosa di molto personale e dipende dai gusti di ogni viaggiatore, e per noi, come hai visto, in tutti i nostri viaggi cerchiamo di trovare luoghi dove non ci sono troppe persone e dove possiamo goderci un po 'di quella tranquillità, Quindi preferiamo non avere esperienze forzate, che poi non fanno altro che offuscare una giornata perfetta in luoghi incredibili come questi.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Messico

- Le 10 migliori escursioni in Riviera Maya
- I 10 luoghi essenziali da vedere in Riviera Maya
- 10 luoghi essenziali da visitare in Messico
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Messico
- La migliore assicurazione di viaggio per il Messico
- Sicurezza in Messico

Così abbiamo deciso di andare a Bacalar, fermandoci prima a riempire il deposito per 585 pesos, e da qui andiamo direttamente al centro della città, dove siamo fortunati a poter parcheggiare in un parcheggio pubblico, proprio di fronte al forte di San Felipe, che sarà la prima delle visite che facciamo a Bacalar.

Forte di San Felipe

Con un programma dalle 9 alle 19 dal martedì alla domenica e un prezzo di 73 pesos a persona, questa fortezza costruita come protezione contro gli attacchi dei pirati, ha anche un'importante presenza spagnola nella sua storia.

Si consiglia di fare una passeggiata fuori prima di entrare nella mostra, poiché oltre a comprendere meglio la sua storia, si può godere di viste uniche sulla Laguna Bacalar, che si può vedere dalla parte superiore .

Laguna di Bacalar dalla fortezza di San Felipe

La visita, sia dall'esterno che dall'interno, non ti richiederà più di un'ora e anche se non possiamo negare che l'intera visita sia molto interessante, per noi ciò che attira di più la nostra attenzione sono le incredibili viste che si ottengono da qui dal Laguna di Bacalar o laguna dei sette coloriÈ anche noto e che è diventato uno dei luoghi da visitare in Messico essenziale.

Forte di San Felipe

Il problema principale, per dirla in qualche modo, di Laguna Bacalar è che le foto che puoi vedere su Internet non mostrano esattamente cosa troverai. Ecco perché prima di venire è conveniente sapere che la Laguna di Bacalar è circondata dalla sua parte principale, vale a dire dalla parte della magica città chiamata Bacalar, da diversi locali commerciali come hotel, caffetterie o ristoranti che la coprono quasi interamente.
Ciò che intendiamo con questo è che i panorami della Laguna de Bacalar, che di solito vediamo su Internet, in cui si vedono colori incredibili e che sono così caratteristici di questa zona, è difficile vederli se non si alloggia in un hotel con vista, come il nostro o non si accede a un ristorante, come quello che eravamo ieri.

Ecco perché ti consigliamo, nel caso in cui desideri goderti questa zona del Messico come vogliamo, con poche persone e con tranquillità e relax, che stai cercando un alloggio che sia lontano dal centro, dove non ci sono molte camere e dove Puoi goderti la Laguna de Bacalar, con privacy e intimità, dal momento che è una destinazione incredibile, ma poco accessibile al pubblico, per dirla in qualche modo.

Dopo la visita al forte di San Felipe, quando sono circa le 11:30 del mattino decidiamo che è giunto il momento di fare una passeggiata attraverso la magica città di Bacalar, dove possiamo conoscere un po 'di più di quell'ambiente locale , che si allontana un po 'dal grande turismo che stiamo trovando in questi giorni e che comprendiamo è vicino alle date di Natale.

Magica città di Bacalar

Dopo una passeggiata che ci porta attraverso molte delle stradine della città, quando sono le 13:30 ci avviciniamo a Mango e al Cile, uno dei ristoranti più consigliati a Bacalar, dove abbiamo ordinato un hamburger classico, alcuni tacos di falafel di più Due frullati e caffè per 320 pesos.

Mango e Chile Terrace

Mangiare in Mango e in Cile

Ottimo! Ha anche una vista incredibile sulla laguna di Bacalar, anche se più distante di altri ristoranti in prima linea, ma con un'atmosfera molto più rilassata di quest'ultima.

E così, quando sono le 3 del pomeriggio finiamo oggi visite a Laguna de Bacalar tornando all'hotel Villas Eco-Románticas Kúuch Ka'anil, dove trascorriamo il resto del pomeriggio godendo dell'incredibile Laguna de Bacalar e dei suoi incredibili colori.
Una buona opzione per fare una passeggiata attraverso la Laguna Bacalar è prenotare un tour di paddle surf.

Eco-Romantic Villas Kúuch Ka'anil

Anche se dobbiamo confessare che è stato in un modo diverso da quello che avevamo programmato ed è che quando siamo stati nel palapa per meno di un'ora, il cielo improvvisamente inizia a diventare nero, scaricando furia e dandoci un colore incredibile dopo pochi minuti a Laguna Bacalar, accompagnato da un incredibile arcobaleno.

Dopo questo spettacolo, come abbiamo fatto ieri, aspettiamo il tramonto, anche se oggi il cielo è molto coperto, quando sono le 8, andiamo al ristorante dell'hotel dove abbiamo ordinato un paio di quesadillas, più patate all'aglio, succhi di frutta e Due caffè per 350 pesos.

Tramonto alle ville eco-romantiche di Kúuch Ka'anil

E così, quando sono le 9:30 di sera, finiamo la giornata di oggi Laguna Bacalar, un luogo che ci ha regalato splendide immagini di questo luogo straordinario.

Il percorso di oggi ci porterà attraverso alcuni dei luoghi per visitare la Laguna di Bacalar come il Cenote Azul, la città di Bacalar stessa e il suo Forte di San Felipe.

26 ° giorno: Bacalar Lagoon - Cosa vedere sulla rotta Puuc: Labná, Xlapak, Sayil, Kabah - Uxmal

Video: COSTA MAYA: da TULUM alla LAGUNA de BACALAR Viaggio in Messico lungo la Ruta Maya (Potrebbe 2024).