11S Museum e Staten Island Ferry

5 ° giorno: New York: Lower Manhattan: 11S Museum, One World Observatory, Winter Garden, Cunard Building, Century21, St. Paul's Chapel, Wall Street Bull, Battery Park, Ferry Staten Island

Soddisfacendo le previsioni che abbiamo visto ieri prima di andare a letto e dopo aver trascorso una super giornata intera godendo una messa evangelica ad Harlem e un pomeriggio a Central Park, appena svegliati vediamo dalla nostra finestra viste incredibili dell'Empire State Building, anche se questa volta è praticamente coperto di nebbia, quindi è necessario approfittare di questo piano B, così preciso soprattutto in città come New York, decidendo di dedicare la mattinata a Lower Manhattan, visitare il Museo 11S e nel pomeriggio godetevi Battery Park e il traghetto per Staten Island, sperando che il tempo sia leggermente cambiato.

Dawn a New York

Mentre siamo riusciti a iniziare la giornata, possiamo solo commentare il grande successo che abbiamo avuto ieri inviando un'e-mail a tour in elicottero a New York che avevamo assunto per oggi e che ti consente di cambiare la data, senza costi aggiuntivi in ​​caso di maltempo, qualcosa che avevamo già in mente da un paio di giorni quando abbiamo visto le previsioni e che abbiamo confermato ieri, cambiando il giorno del tour da oggi lunedì a mercoledì, sembra che il sole splenderà.

Inoltre, nella pianificazione di New York da parte dei quartieri, avevamo programmato di fare il Financial District, dal momento che non avevamo preso in considerazione che oggi era una vacanza a New York, quindi anche questo cambio di programma sarà perfetto, partendo per mercoledì anche questa visita, considerando che Wall Street sarà molto più vivace un giorno che non è una vacanza rispetto ad oggi.

Lasciamo l'Holiday Inn Times Square quando sono le 8:00 del mattino e ci troviamo con il primo piede in strada quando ci rendiamo conto che sta piovendo molto più di quanto avevamo percepito dalla stanza, quindi andiamo direttamente al Café Metro, a poca distanza dall'hotel, dove oggi per cambiare un po 'e soprattutto iniziare la giornata in modo leggermente più sano, abbiamo ordinato un paio di vaschette di frutta più yogurt, cappuccino e caffè per $ 19. È abbastanza chiaro che mangiare frutta a New York è più costoso che non dolce, giusto?

Fare colazione al Café Metro

Dopo aver caricato l'energia, visto che sono già le 9 del mattino e che brilla ancora, ma molto meno di quando siamo arrivati, abbiamo deciso che è ora di avvicinarci a Macy's, il centro commerciale dove dobbiamo raccogliere il CityPASS che ci ha dato il L'Ufficio del Turismo di New York e non siamo riusciti a ritirarci nei loro uffici quando siamo arrivati, dato che erano vacanze.

Macy

Cogliamo l'occasione per fare una passeggiata nel centro commerciale dove al momento ci sono già molti clienti e turisti ed è che in un giorno come oggi, in cui la pioggia è praticamente la protagonista, molti dei piani turistici sono sicuri di passare visite a Musei o shopping.
Non ci vogliono più di 10 minuti per ritirare il nostro CityPASS e con loro già in mano andiamo a Penn Station da dove prendiamo la linea 1 in direzione South Ferry, fermandoci a Chambers Street, la stazione che si trova proprio accanto al Museo 11S.

In dieci fermate, sei se avessimo preso il espresso, ci siamo piantati nel Downtown per la prima volta durante il nostro viaggio a New York in 11 giorni, andando direttamente a Museo 11S, che intuiamo a quest'ora del mattino e con il tempo che fa, non sarà esattamente calmo.

Museo 11S

All'arrivo vediamo che non ci siamo sbagliati e possiamo praticamente dire che siamo qui tutti i turisti di New York. Cerchiamo la coda in cui CityPASS e New York Pass indicano che, sebbene sia vero, è un po 'più veloce, ci porta solo in una biglietteria dove ci danno un biglietto che ci consente di entrare nel Museo 11S, che una volta con lei in mano, dobbiamo tornare indietro per fare un'altra fila, in questo caso per entrare, prendendo in totale più di un'ora le code che ci consentono di accedere a uno dei luoghi più visitati di New York. Se non si possiede CityPASS, è possibile prenotare il biglietto in anticipo qui.
Immaginiamo che a causa della pioggia oggi il Museo 11S è molto più affollato ed è diventato quello piano B per più di uno
Se sei interessato a tutto ciò che è accaduto nell'11S, potrebbe essere interessante prenotare questo tour dell'11 settembre con una guida in spagnolo.

One World Observatory

Una volta che siamo dentro il Museo 11S, ci informano che non possiamo entrare con lo zaino, quindi dobbiamo fare un'altra sosta, questa volta presso le biglietterie e lasciare la nostra, gratuitamente, approfittando anche per lasciare i cappotti. Quando ci rendiamo conto, vediamo che sono le 11 e cioè tra spostamenti e code, alla fine abbiamo perso quasi a metà mattina, quindi ti consigliamo di venire, se possibile, al mattino presto, soprattutto nei giorni di pioggia, evitando così code inutili.

Museo 11S

All'accesso a Museo 11S Ci rendiamo conto che questa visita non sarà esattamente piacevole e che vivremo una cronologia, minuto per minuto, di ciò che è stato vissuto l'11 settembre 2001 a New York e nel mondo.
In fondo alla scala mobile iniziamo a intravedere quali saranno le scene che abbiamo di fronte a noi nelle prossime ore, scene che ci fanno provare sentimenti contrastanti per i momenti, chiedendoci cosa siamo come esseri umani, capaci di queste barbarie, per poi arrivare anche per chiedere se è "etico"mostrare tali momenti personali, di molte delle vittime, in un modo così turistico.

Lasciando da parte questi pensieri, che crediamo provengano soprattutto dall'eccitazione di trovarci di fronte a momenti così agghiaccianti, che nonostante li viviamo a distanza, li ricordiamo perfettamente, cerchiamo di assorbire tutti i dati che vengono ricordati, da secondo a secondo, con immagini, suoni di registrazioni, oggetti trovati o addirittura resti di torri o camion dei pompieri.

Museo 11S

Dopo la nostra visita, crediamo che il Museo 11S È uno di quei luoghi che devono essere visitati, un elemento essenziale a New York, a cui dobbiamo dedicare qualche ora, ma allo stesso tempo non dobbiamo dedicare molto tempo alle spiegazioni, nemmeno nei blog o nelle guide, poiché è un luogo così intenso, che esiste un solo modo per capirlo, viverlo. Questo è il motivo per cui crediamo che non dovremmo spiegare ciò che puoi vedere o sentire, lasciandolo per il giorno in cui sei lì e ricordando in prima persona quello che era quell'11 settembre per la storia del mondo.

Sono le 13:30 a mezzogiorno quando lasciamo il visita al Museo 11S, quindi dopo aver guardato l'orologio e aver fatto i conti, possiamo dire che siamo stati praticamente tre ore, giusto il tempo per essere in grado di vedere tutto con tranquillità, dedicando un tempo prudenziale a ogni stanza e ogni piano, quindi crediamo che sia abbastanza consigliabile che vieni con il tempo per poter fare l'intera visita con tranquillità e soprattutto per vedere le cose con pazienza, dal momento che vale la pena fermarsi e poter capire un po 'di più attraverso questo memoriale, cosa significava quel giorno per la città di New York.

Prenota i tour e le escursioni spagnoli più votati a New York dai viaggiatori

- Contrasti di New York
- Offerta Contrast Tour + Mass Góspel
- Tour in elicottero di New York
- Tour notturno di New York
- Escursione a Washington DC

- Molte altre escursioni e tour a / da New York qui

Ora, dopo la visita e dopo aver visto il tempo di cui abbiamo bisogno, crediamo che non potremmo avere più fortuna, nonostante il fatto che la giornata sia stata piovosa ed è che come avevamo programmato, era di rendere questa visita più tutto Financial District e in 2 essere nell'eliporto, sarebbe stato impossibile, quindi alla fine dovremo anche ringraziare questo cambiamento di piani, che alla fine senza volerlo o cercarlo ha finito di adeguare la pianificazione che avevamo per questo viaggio a New York.
Non appena usciamo e senza aspettarlo, vediamo che il tempo è notevolmente migliorato, tanto che la pioggia ha lasciato il posto a un cielo blu, in cui non ci sono praticamente nuvole e un aumento della temperatura, che ci fa rapidamente cercare una banca nel che possiamo sederci, commentare la visita che abbiamo appena fatto e allo stesso tempo essere in grado di fare sentire un po 'il zona zero.

Museo 11S

Anche se stamattina avevamo già visitato la zona, prima di entrare nel Museo 11S, ora con il miglioramento del tempo, non possiamo smettere di fare una passeggiata nella zona, fermandoci più da vicino nelle due piscine che ci ricordano i nomi di tutte le vittime, oltre a fermarci davanti a uno dei simboli di Questa zona della città, l'unico albero sopravvissuto all'attacco e che oggi è uno dei simboli della speranza.

Solo albero sopravvissuto all'11S

Piscina commemorativa 11S

Sono le 2 del pomeriggio, quando iniziamo a notare che il nostro stomaco inizia ad attirare la nostra attenzione, quindi senza avere alcun punto indicato in questa zona, approfittiamo delle opinioni di TripAdvisor, visto che abbiamo una Shake Shack, molto vicino e ricordando quanto abbiamo mangiato bene il primo giorno prima della partita della NBA, non abbiamo pensato molto di più, avvicinandoci fino a 215 Murray Street dove abbiamo ordinato un paio di hamburger doppi più un po 'di formaggio e 2 bibite per $ 28 che abbiamo assaggiato in un dei tanti tavoli alti disponibili, che sebbene più scomodi di quelli bassi, sono già sufficienti per assaggiare uno dei migliori hamburger di New York.

Agita baracca

Sono quasi le 3 del pomeriggio quando torniamo di nuovo nelle strade di New York, deliziandoci con un po 'di tempo, ora un po' più coperti, ma ancora senza segni di pioggia, lasciandoci anche un cielo spettacolare che ci godiamo mentre passeggiamo alla ricerca di un caffetteria che ci permette di intrometterci tra petto e schiena oro neroche ci dà energia per continuare oggi.

L'idea iniziale per oggi, visto che questa mattina stava piovendo e che le previsioni non dovevano fermarsi tutto il giorno, era visitare entrambi i Museo 11S come il Metropolitan, ma considerando che la giornata si è chiarita molto, che abbiamo guardato e il Metropolitan chiude alle 5:30 e che dopo tre ore in Museo 11S Non siamo per più musei, abbiamo deciso che è meglio approfittare del fatto che siamo in questa zona e approfittare della visita al Giardino d'inverno che abbiamo proprio qui accanto a noi e quindi ci avviciniamo al Century 21, uno dei migliori outlet di New York, di cui abbiamo letto ottimi consigli e per il quale siamo curiosi, anche sapendo che probabilmente non compreremo nulla, dal momento che non Questo è esattamente l'obiettivo di questo viaggio, anche se vogliamo andare anche se vogliamo fare una passeggiata e poi essere in grado di giudicare da soli quella fama tra i turisti.

Entriamo nel giardino d'inverno, meravigliati, non solo dal travaglio che c'è in questo momento, degli operai, con i loro bicchieri di caffè in mano, come nei film, ma dall'architettura, che ci lascia per i momenti stupiti e con la bocca aperta e non ci aspettavamo di incontrarlo, mostrandoci che molte volte non è male non informarsi troppo sui luoghi che si visiteranno o almeno non vedere troppe immagini, in modo che il fattore sorpresa non svanisca.

Giardino d'inverno

In passato, quando il Museo 11S, questo è stato uno dei punti considerati migliori per ottenere viste della zona zero. Sì, lo sappiamo, sembra un po 'macabro, ma crediamo che saremmo entrati per vedere l'area, quindi eviteremo qualsiasi giudizio in merito.

Viste del Museo 11S dal giardino d'inverno

Da qui e come abbiamo detto prima ci avviciniamo al Century 21, dove attraversiamo solo il primo e il secondo piano, incontrando molti turisti, pieni di cesti pieni di borse, borse, orologi ... qualcosa che dobbiamo dire ci sorprende molto e questo nonostante Non siamo affatto esperti, è vero che vediamo molti marchi famosi a prezzi molto bassi, anche se vediamo anche che sono modelli di molti anni fa, quindi possiamo capire che i prezzi sono così bassi.

21 ° secolo

Questa visita ci fa confermare ancora una volta, quanto siamo diversi e quanto sia vera la frase c'è un viaggio per ogni persona, ed è che ognuno di noi cerca cose diverse, ovviamente senza giudicare che sono migliori o peggiori. Nel nostro caso, si può dire che gli acquisti sono l'ultima parte che abbiamo preso in considerazione in questo viaggio, comprese le visite ad altri negozi speciale, che sappiamo che molte persone si sono iscritte per visitarle e fare la spesa.
Dopo questa breve sosta, continuiamo la nostra strada attraverso Broadway, che ci porta alla St. Paul Chapel, così importante dopo gli attacchi dell'11S e che ancora oggi e più vedendolo di persona, continuiamo a chiederci come sia rimasto intatto.

Broadway

Cappella di St. Paul

Continuiamo la nostra passeggiata attraverso questa zona di Broadway, trovando l'edificio di Woolworth, quindi giriamo a sinistra e proseguiamo per Battery Park, l'area che vogliamo percorrere ora, poiché abbiamo visto che il cielo rimane abbastanza chiaro e possiamo approfittare di questo pomeriggio per catturare il traghetto per Staten Island e quindi termina la giornata con vista su Manhattan da una delle 100 cose da vedere e da fare a New York, considerata anche una delle Le attrazioni più famose di New York E dicono che non esiste un tour gratuito più bello di così.

New York

Battery Park è un parco di circa 10 ettari, che troviamo nella parte meridionale di Manhattan, proprio accanto al Financial District, quindi è un luogo che completa perfettamente questa visita. È anche considerato lo spazio verde con le migliori vedute di New York e da qui abbiamo una vista spettacolare sia del New Jersey che della Statua della Libertà, specialmente nelle giornate limpide.

Battery park

Oltre a una passeggiata molto piacevole, nella zona possiamo trovare diversi monumenti con testi storici che ci consentono di conoscere meglio la storia di New York, godendo al contempo di straordinarie vedute della città. un altro New York

Viste da Battery Park

In Battery Park possiamo anche trovare la famosa scultura La sfera, una scultura di struttura metallica, situata nell'area delle torri gemelle prima dell'attacco e che dopo questo e fino ad ora, possiamo trovare qui accanto a una fiamma eterna, in memoria delle persone che hanno perso la vita nell'attacco dell'11 settembre.

La sfera

Qui troviamo anche Castle Clinton, che oggi viene utilizzato per la vendita dei biglietti dei traghetti per Ellis Island e la Statua della Libertà. In questa zona troviamo anche una delle sculture che più attirano la nostra attenzione, il Merchant Mariners's Memorial americano, in omaggio a tutti i marinai mercantili che hanno fornito il loro servizio alla marina dopo la guerra della rivoluzione, morendo per la libertà della gente .

Memoriale americano dei marinai mercantili

Questa zona di Manhattan è assolutamente essenziale, quindi ti consigliamo di venire in una giornata di sole, dal momento che è il modo migliore per godersi questa passeggiata, godersi i panorami, i dintorni e anche una delle piazze più Curiosi abbiamo visto a New York, il Battery Park, dove oltre ad avere una splendida vista con l'Osservatorio mondiale unico sullo sfondo e alcuni globi come elemento centrale, qualcosa che dobbiamo dire, lo adoriamo.

Battery park

Da qui ed essere così vicino al famoso toro di Wall Street e sebbene volessimo visitarlo il giorno in cui ci concentriamo maggiormente sul distretto finanziario, non possiamo resistere alla tentazione, quindi percorriamo i metri che ci separano da esso e ci avviciniamo a scattare una foto e come potrebbe essere altrimenti, dagli un piccolo tocco per garantire prosperità negli affari.

Toro di Wall Street

Ripercorriamo i nostri passi, raggiungendo la parte più meridionale di Manhattan, molto vicino all'eliporto e da dove prendi la Traghetto per Staten Island, l'attività che vogliamo fare ora, quando il sole inizia a calare e ci è stato detto che è il periodo migliore per prendere il traghetto per Staten Island.

Traghetto per Staten Island

il Il traghetto per Staten Island è gratuitoSì, mentre stai leggendo, non devi pagare un dollaro e avere una capacità di circa 3000 persone, è praticamente impossibile rimanere a corto di spazio, quindi non è necessario venire con molto tempo, anche se se vuoi fare il tour al tramonto sì, ti consigliamo di venire con un po 'di tempo, nel caso tu voglia prendere un buon posto o aspettare il prossimo per problemi di luce per le fotografie.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a New York

- 10 cose da prenotare prima di recarsi a New York
- Le 10 migliori cose gratuite a New York
- 20 luoghi essenziali da visitare a New York
- 10 consigli essenziali per viaggiare a New York

Nel nostro caso, prendiamo il traghetto delle 6:30, partono ogni 15-20 minuti, momento in cui il sole non ha ancora iniziato a tramontare, quindi ci consente di avere una buona vista durante il tour e farlo di nuovo quando inizia al crepuscolo e con un po 'di fortuna, vedi anche quando inizia a fare buio su Manhattan.

Partenza del traghetto per Staten Island

Vista di Manhattan dal traghetto per Staten Island

Traghetto per Staten Island

Il traghetto per Staten Island collega quotidianamente l'area finanziaria di Manhattan con Staten Island. La storia della ragione della sua natura libera è piuttosto curiosa e il suo fondatore e detentore dei diritti ha ceduto il suo sfruttamento a New York City in cambio di un servizio che non costava più di 25 centesimi. New York, vedendo che addebitare denaro ai passeggeri era più un problema che un profitto, nel 1997 decise che il servizio era gratuito.
Vi lasciamo alcuni consigli su questo viaggio, che crediamo sia un essenziale a New York e questo ti lascerà uno dei migliori panorami della città e della Statua della Libertà.
- Il traghetto per Staten Island è gratuito, non è necessario disporre di una Metrocard o di un biglietto di alcun tipo per arrivarci.
- Ci sono partenze ogni 15-20 minuti. Il tempo totale, tra andata e ritorno e in attesa dei traghetti è di circa 1 ora e un quarto, quindi è una visita che può essere fatta in poco tempo.
- La capacità è di 3000 persone, quindi è praticamente impossibile rimanere senza spazio.
- Idealmente, prendere il traghetto da Manhattan a Staten Island nel tardo pomeriggio e tornare con il tramonto, per avere entrambe le viste su Manhattan.
- Il viaggio dura 20 minuti, quindi non è necessario sedersi, è meglio uscire all'aperto godendo delle viste incredibili.
- Anche se avevamo letto che la posizione migliore è sulla terrazza sul lato destro mentre vai da Manhattan, secondo la nostra esperienza, dobbiamo dire che è vero che la posizione migliore è la parte giusta da quando attraversi la Statua del Libertà proprio accanto, crediamo che la posizione migliore non sia proprio il secondo piano sulla terrazza, ma proprio all'ingresso del traghetto, sulla piattaforma che è chiusa proprio dietro, poiché in questo modo si ha una visione di quasi 180 gradi su Manhattan e la Statua della Libertà.

Come accennato in precedenza, siamo rimasti nell'area della piattaforma, con viste mozzafiato su Manhattan che con il passare dei minuti inizia a spostarsi, lasciandoci con viste incredibili, a cui dobbiamo dire, le fotografie non rendono giustizia.

Manhattan, New Jersey e la Statua della Libertà

Non passano più di 10 minuti del viaggio quando passiamo accanto alla Statua della Libertà, alcuni punti di vista che desideravamo contemplare di persona e che dobbiamo dire, anche se non suona troppo bene, che ci deludono un po 'ed è quello che abbiamo sempre pensato Era molto più grande.

Statua della libertà

Siamo arrivati ​​a Staten Island quando sono quasi le 7 del pomeriggio e visto che mancano ancora pochi minuti al tramonto, abbiamo deciso di prendere un caffè nello stesso terminal e prendere così il tempo di prendere il prossimo traghetto, dal quale avremo l'opportunità di goderci il tramonto e forse le prime luci notturne su Manhattan.
Anche se sembra una bugia una volta tornati sul traghetto, quando guardiamo la piattaforma vediamo che in soli 30 minuti il ​​cielo si è oscurato in modo tale che a volte sembra che si rompa, quindi il tramonto che ci aspettavamo di goderci, abbiamo Dimenticarlo e sollevarlo per il giorno dopo che speriamo sarà più chiaro, anche se non possiamo negare che vedere lo skyline di Manhattan, sotto queste nuvole nere che minacciano la tempesta, sia anche un'esperienza.

Traghetto per Staten Island al crepuscolo

Crepuscolo sopra Manhattan

Arriviamo di nuovo al terminal di Traghetto per Staten Island quando sono le 7:45 e sebbene l'idea fosse quella di andare a Chinatown e Little Italy, andare in giro per la zona e cenare lì, visto che il tempo inizia a minacciare sempre più tempesta, abbiamo deciso di prendere la linea 1 della metropolitana, lasciando questa visita per un altro giorno e ora vado a Times Square, per cenare lì ed evitare la tempesta che sembra arrivare.
Non appena usciamo dalla metropolitana ci rendiamo conto che ci sono molte meno persone rispetto ai giorni scorsi, quindi ci siamo avvicinati al ristorante del Carmine, sperando di essere fortunati, ma ci dicono che dobbiamo aspettare un'ora e mezza per un tavolo da due, quindi abbiamo deciso avvicinati al nostro hotel, situato nell'ottavo e avvicinati fino a Tavola, un ristorante italiano che abbiamo due strade che hanno opinioni molto positive e dove dobbiamo solo aspettare 10 minuti per ottenere un tavolo. Abbiamo ordinato un paio di piatti di pasta, uno con pesto e uno con ragù, che sono molto buoni, più coca cola e birra e come dessert alcuni cannoli che sono di vizio, il tutto per 59 dollari, compresa la mancia.

Cena in Tavola

Sono le 23 quando entriamo nella nostra camera all'Holiday Inn Times Square, quando ci arrendiamo, ma non prima di dare un ultimo sguardo all'Empire State Building, con il quale ci salutiamo ogni sera a New York, pronti a riposare e continuare domani con Questo fantastico viaggio.

Empire State dalla nostra stanza

6 ° giorno: New York: High Line, Meatpacking District, Greenwich Village, Chelsea Quartiere: Chelsea Market, Manhattan Cruise, China Town, Little Italy