Hotel a Napoli

UNA Hotel Napoli

In uno dei zone più centrali di Napoli e meglio collegato, proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Napoli Centrale troviamo un edificio storico del XIX secolo, completamente restaurato nel quale troviamo, l'hotel a Napoli dove abbiamo alloggiato durante il nostro viaggio, l'UNA Hotel Napoli.

Vista di Napoli dall'UNA Hotel Naples

L'interno dell'hotel, tradizionale ma allo stesso tempo con tocchi molto moderni, con forme di Pulcinella, uno dei simboli più famosi di Napoli, circonda le 89 camere disponibili.

Camera dell'UNA Hotel Napoli

La nostra camera si trova al quarto piano dell'hotel ed è perfettamente attrezzata, con tutti gli accessori necessari di cui potremmo aver bisogno. Dai set di asciugamani di varie dimensioni all'accappatoio, alle pantofole e ovviamente ai diversi set di saponi, gel e creme, di grande qualità, che cambiano ogni giorno.

Camera UNA HOTEL. Hotel a Napoli

Bagno enorme della stanza dell'UNA Hotel

Nel bagno troviamo anche un asciugacapelli, qualcosa che non è troppo comune (di solito è necessario chiedere alla reception) al nostro servizio.
Oltre a queste cose, la stanza ha diverse spine per poter caricare il carico di apparecchiature che portiamo sempre nei nostri viaggi: fotocamere, telefoni, laptop, batterie extra ...
Ha anche una spina su ogni comodino, molto utile durante la ricarica dei telefoni e un centralino, anche sul comodino, da cui sono controllate tutte le luci nella stanza, qualcosa di essenziale anche se non vuoi alzarti a tarda notte per spegnere la luce che era sull'ultima lampada nella stanza.

il La connessione Wifi è disponibile gratuitamente in tutto lo stabilimento, dove funziona perfettamente, comprese le camere, dove purtroppo non è sempre il caso in tutti gli hotel.
All'UNA Hotel Naples abbiamo potuto lavorare perfettamente dalla nostra camera.

Le camere hanno un balcone che si affaccia sulle strade di Napoli, da dove si può anche vedere la sagoma del Vesuvio.
Se dobbiamo trovarlo a ma per questi balconi è che non avendo doppi vetri, il rumore proveniente dall'esterno, in particolare dai segnali acustici delle auto, è abbastanza udibile la prima cosa di notte e anche la prima cosa di mattina, quando inizia la giornata lavorativa . La domenica mattina è molto meno evidente.

Vista su Napoli dalla terrazza delle camere. Hotel a Napoli

Un'altra delle grandi attrazioni di UNA Hotel Naples è l'incredibile terrazza che hanno nella parte superiore dell'edificio, con viste più che attraenti sulla città.

Vista su Napoli dalla terrazza nella parte alta

Su questa terrazza è possibile fare colazione, pranzare o cenare, poiché UNA Hotel Naples offre anche servizio di ristorazione.
Il primo giorno, quando andammo a Ercolano e Pompei in un giorno, facemmo colazione all'interno, dato che avevamo fretta e optammo per goderci il giorno successivo sulla terrazza quando eravamo più tranquilli.

Salotto interno del ristorante / caffetteria. Hotel a Napoli

La colazione che serviamo possiamo dire che è più che completa. Da diversi tipi di cereali a diversi tipi di pane, tra cui salsicce, uova, salsicce, pancetta o qualsiasi tipo di marmellata che si desidera tostare.
Un'altra cosa che attira la nostra attenzione è che abbiamo diversi tipi di olio e pomodori disponibili per poter accompagnare il pane, qualcosa che noi, come catalani, ci troviamo super gentili.
Tutto di grande qualità e che viene costantemente rifornito, quindi vai nel momento in cui vai, il programma è dalle 7:30 alle 10:30, non avrai problemi.

Oltre a tutto questo assortimento, l'ala più vicina alla terrazza è una sezione interamente dedicata ai dolci con torte, croisant, dolci tipici napoletani, caffè e latte.
Anche se abbiamo la possibilità di avere il caffè già fatto e conservato in thermos, il personale è sempre molto attento, offrendo qualsiasi tipo di caffè che desideri sia fatto al momento.

Vi lasciamo alcune foto della parte della terrazza dove abbiamo fatto colazione gratuitamente i giorni seguenti del viaggio a Napoli e Pompei

Ristorante Terrace UNA Hotel Napoli

Fare colazione con viste incredibili su Napoli

Vogliamo anche menzionare in particolare la lettera dell'UNA Hotel Naples, che siamo stati fortunati a provare il secondo giorno del nostro viaggio in una cena che sicuramente ripeteremo al nostro ritorno.
La cena, come potrebbe essere altrimenti, l'abbiamo fatta sulla terrazza e ci siamo goduti un antipasto, melanzane ripiene, due piatti di pasta più coca cola, due acque e caffè per 35 euro, il che ci ha reso molto più dipendenti, se si adatta alla cucina italiana.

Melanzane come antipasto per la cena. Hotel a Napoli

Piatto di pasta all'UNA Hotel di Napoli

Un altro dei tanti punti salienti di questo alloggio a Napoli è il vicinanza alla stazione della metropolitana Stazione Metropolitana Garibaldi Linea 1, che collega direttamente ai luoghi più belli della città.
È anche vicino alla Stazione Circumvesuviana che collega la città con Ercolano, Pompei o la Costiera Amalfitana e 4,6 chilometri dall'aeroporto di Capodichino.

Dopo questa recensione abbiamo realizzato l'UNA Hotel Naples, con il maggior numero di "materiale", vogliamo evidenziare qualcosa, che non è normale trovare in tutti gli alloggi:
Uno staff super professionale in ogni modo. Dallo staff della reception, che ci ha fatto sentire come a casa da quando siamo arrivati ​​nella sala colazione e nel personale del ristorante, che ci ha servito tutti i giorni, senza eccezioni, con un sorriso e un'estrema gentilezza. Sempre consapevoli di tutto ciò di cui potremmo aver bisogno e persino ricordando il tipo di caffè che abbiamo bevuto.

L'anima di Una Hotel è formata, senza dubbio, dal personale che lo ha messo in moto e lo porta avanti giorno dopo giorno.

Senza esitazione, il UNA Hotel Napoli È un'opzione perfetta per rimanere in città e possiamo solo ringraziare tutto il team per averci dato l'opportunità di incontrarli in questi giorni. Ragazzi, speriamo di rivedervi presto.

Sito dell'hotel: UNA Hotel Napoli
Prenota questo hotel tramite Booking: UNA Hotel Napoli

** Da non perdere i video #UNAPassion

* Durante il nostro viaggio a Napoli e Pompei siamo stati al UNA Hotel Napoli mantenendo una collaborazione con loro. Ciò non ha influenzato le opinioni riportate qui, che sono tutte un riassunto della nostra esperienza e dei nostri sentimenti durante il soggiorno.