Crociera sul fiume Li a Yangshuo

19 ° giorno: Guilin - Crociera sul fiume Li - Yangshuo

Alle 6 del mattino e per non perdere l'abitudine che abbiamo adottato da quando abbiamo iniziato questo viaggio in Cina gratuitamente, suona l'allarme e cioè che oggi prenderemo un Crociera sul fiume Li a Yangshuo, dove trascorreremo le prossime 2 notti.
Facciamo colazione con toast francesi, con un paio di caffè americani nella lounge del Guilin Riverside Hostel che ci fanno sentire bene e alle 8:30 del mattino, Fausto, di TheChinaGuide, sarà la nostra guida al porto, che è il posto giusto dove porteremo il Crociera sul fiume Li a Yangshuo.
In circa 30 minuti da Guilin abbiamo trascorso ascoltando le mille storie di Faust sulle aree che visiteremo durante il Crociera sul fiume Li, siamo piantati nel porto e appena arriviamo ci rendiamo conto del turista del posto ed è che diversi "navi da crociera"Aspettano in fila tutti i turisti, questa volta se siamo tutti occidentali, siamo sistemati nei nostri posti.

Abbiamo un tavolo al secondo piano, posti di prima classe, anche se non ti mentiremo, l'idea non è proprio quella di essere qui per molto tempo, l'idea è di salire sul ponte e godersi le incredibili viste durante le prossime 4 ore che è il Quanto dura la crociera.

Il prezzo di Crociera sul fiume Li a Yangshuo Puoi noleggiarlo direttamente da un'agenzia o dallo stesso alloggio, la maggior parte di essi offre questo servizio, che include il trasferimento da Guilin al porto (circa 30 minuti in auto) più la crociera sul fiume Li (circa 4 ore) da Circa 395 RMB a persona. Le crociere partono alle 9 del mattino e arrivano a Yangshuo intorno all'una di mezzogiorno. Una volta a Yangshuo puoi scegliere di rimanere qui o tornare a Guilin in autobus in circa 1 ora e mezza.
Ci sono due opzioni di crociera tra cui scegliere: navi con spiegazioni in inglese, che è piena di occidentali o navi con spiegazioni in cinese, che logicamente è piena di turisti locali. Quest'ultima opzione è leggermente più economica della prima 😉
Puoi prenotare qui in anticipo la crociera sul fiume Li da Yangshuo. Un'altra delle escursioni più consigliate di Guilin è prenotare questo giro in zattera di bambù sul fiume Li.

Pochi minuti dopo le 9:30 del mattino siamo partiti sotto un cielo completamente scoperto e un sole che ci augura un giorno del giorno più completo, un po 'nuvoloso, che abbiamo vissuto ieri nelle terrazze di riso di Longshen.
Se dobbiamo essere onesti, abbiamo solo bisogno di pochi minuti per vedere che il paesaggio di fronte a noi è il paesaggio, crediamo più spettacolare di quanto abbiamo visto finora nel nostro viaggio in Cina e senza dubbio, è un crimine Non fare questa crociera o una simile per mostrarti questi paesaggi unici se ti trovi a Guilin.

Crociera sul fiume Li a Yangshuo

Paesaggi mozzafiato sulla crociera sul fiume Li

Per noi questa è una delle immagini che abbiamo avuto dei bambini quando pensavamo alla Cina. Quelle montagne che circondano un fiume, con forme quasi impossibili, che ci ricordano ancora perché ci piace viaggiare così tanto.

Crociera sul fiume Li a Yangshuo da Guilin

Paesaggi mozzafiato dalla crociera sul fiume Li

Avevamo letto che ci sono molte persone che lo trovano Crociera sul fiume Litroppo turistico, quindi scegli di andare direttamente a Yangshuo in autobus e da lì fare un giro del fiume con una zattera di bambù.
Dopo la nostra esperienza, dobbiamo dire che, nonostante sia turistico, i panorami e l'esperienza che questa crociera vale e vale le 4 ore del tour.

Immagini della crociera sul fiume Li

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Cina

- 10 luoghi essenziali da visitare in Cina
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Cina

Crociera sul fiume Li

come extra Vi diremo che verso le 12 del mattino passerete attraverso il paesaggio montuoso rappresentato sulle banconote da 20 yuan. Devi essere consapevole del momento e non perderlo ...

Ed è quello che ci succede anche se sembra una bugia. E sebbene avessimo detto che non eravamo affamati e non avremmo mangiato, il buffet della nave si apre alle 11:20 del mattino e se non andate in quel momento le persone devastano ciò che c'è, alla fine Roger commenta che potremmo andare a mangiare qualcosa (il buffet è al primo piano della nave, prendi il tuo cibo su un vassoio e lo porti al tuo tavolo), e proprio in quel momento passiamo attraverso il posto esatto che si riflette nei biglietti !!
Quando realizziamo il "Non riesco", davanti al nostro volto a sorpresa, una coppia spagnola che abbiamo incontrato durante la crociera, che partecipa a un tour organizzato e che ha colto l'attimo, ci dice di inviarci una foto via e-mail in modo che possiamo avere il ricordo e metterlo dentro Sfortunatamente, non abbiamo ricevuto il blog, quindi ti consigliamo di non perdere il momento e di venire a mangiare più tardi.

* Aggiornamento: il 24 maggio 2016 Cristina Lorente, una lettrice del blog, ci ha inviato via e-mail l'immagine di cui stavamo parlando, quindi possiamo già includerla in questo post, che era stato un po '"zoppo" senza esso. Per cose del genere, merita ogni minuto trascorso scrivendo le nostre esperienze di viaggio. Grazie mille Cristina!

Immagine di Cristina Lorente, una lettrice che si è ricordata di noi durante il suo viaggio in Cina

Paesaggi della crociera sul fiume Li

Crociera sul fiume Li

Paesaggi incredibili della crociera sul fiume Li

Arriviamo alle 13:15 a Yangshuo e dopo aver raccolto i nostri bagagli, li lasciamo al piano terra della nave nella parte anteriore (pochissime persone portano valigie, poiché la maggior parte viaggia in un gruppo organizzato, porta una guida e resterà solo poche ore a Yangshuo e poi ritorno a Guilin in autobus), partiamo per le strade di Yangshuo.
La nostra sistemazione a Yangshuo è sulla strada parallela a West Street, la più acclamata e conosciuta di Yangshuo, quindi ci stiamo dirigendo lì.
Troviamo una città vivace, focalizzata direttamente sul turismo più occidentale, ricordandoci a prima vista dei sentimenti che abbiamo provato quando siamo arrivati ​​a Ubud a Bali o Gili Trawangan a Lombok.

Facciamo il check-in presso lo Yangshuo Magnolia Hotel, dove alloggeremo per le prossime due notti e andremo direttamente a Yangshuo, mancando tra le sue centinaia di piccoli negozi, ristoranti, bar ... tutti avvolti in un paesaggio da sogno.
Cogliamo l'occasione per mangiare un gelato al mango naturale e un gelato al mango fritto per 65 RMB, in uno dei tanti posti e dobbiamo dire che non è buono, se non il seguente.

Snacking a Yangshuo

E con lo stomaco già tonico e rinfrescato, torniamo per le strade di Yangshuo per continuare a goderci questo posto incredibile.
Dopo diversi giri lasciamo la città in quanto tale, seguendo la strada parallela al fiume Li, fino a raggiungere il fiume Yangshuo, per vedere più o meno come sarà il terreno domani per attraversare questa zona in bici, dal momento che è il piano per domani, visita quest'area di Yangshuo in bici.

Dintorni di Yangshuo

Fiume Li a Yangshuo

Dopo questa passeggiata di poco più di un'ora e quando siamo di ritorno, una donna ci ferma per chiederci se vogliamo fare una passeggiata zattera di bambù sul fiume Li.
A tutti quelli che ci avevano precedentemente fermato avevamo detto di no, ma in questa occasione e visto che c'è buona luce, è quasi il tramonto, chiediamo il prezzo: 1 ora a piedi, la direzione opposta del fiume con cui siamo venuti il Crociera sul fiume Li a Yangshuo, 200 RMB, 100 a persona.
Contrattiamo un po 'e alla fine ci abbassa a 140RMB. Qualcos'altro avrebbe potuto essere perseguitato, ma la verità è che abbiamo scoperto che questo è un buon prezzo, quindi abbiamo chiuso l'affare e in pochi minuti siamo saliti sulla zattera che ci riporterà nelle acque del fiume Li, circondati da paesaggi sognare.

Crociera in zattera di bambù sul fiume Li

Se non riesci a smettere di farlo, ne vale la pena per la tranquillità e i paesaggi, ma senza dubbio, se devi farlo, scegli di godertelo nel pomeriggio, poiché ci sono meno persone e questo è apprezzato.

Tramonto sulla crociera in zattera di bambù sul fiume Li

Abbiamo terminato la passeggiata alle 18:30 del pomeriggio, quindi non abbiamo altra scelta che tornare a Yangshuo, questa volta con la ferma intenzione di cercare qualcosa che ha a che fare con la nostra amata Italia per cena e non sai come ci perdiamo Meno cucina italiana.
Siamo finiti in un ristorante che annuncia che producono pasta fatta in casa, dove ordiniamo una pizza e un piatto di pasta più due limonate fatte in casa per 115 RMB che ci riportano in vita e sono il punto di arrivo perfetto per questa giornata piena di paesaggi ed esperienze incredibili.

Cenare a Yangshuo

* Durante il nostro viaggio in Cina abbiamo fatto la crociera sul fiume Li mantenendo una collaborazione con The China Guide. Ciò non ha influenzato le opinioni riportate qui, che sono tutte un riassunto della nostra esperienza e dei nostri sentimenti durante questa incredibile crociera.

Giorno 20: Yangshuo - Percorso in bici intorno a Yangshuo: grande albero di banyan, Moon Hill, Yulong Bridge - Yangshuo