Dormi nel deserto del Wadi Rum

8 ° giorno: Petra - Deserto del Wadi Rum

Mercoledì 06 maggio 2009

Oggi abbiamo già iniziato la giornata male e forse questo è il motivo per cui il resto della giornata è uscito mezzo storto. Dopo aver fatto colazione al Petra Palace Hotel abbiamo aspettato il tassista che abbiamo assunto ieri dopo essere saliti sull'altare dei sacrifici di Petra, per quasi mezz'ora e nessuna traccia di esso, quindi abbiamo dovuto andare a cercarne un altro, quasi per correre Arrivo in tempo al Wadi Rum. Dopo alcuni minuti alla fine ci ha detto che per 28 dinari ci ha portato nel deserto e oggi è il nostro turno dormire nel deserto del Wadi Rum, una delle enclavi più famose della Giordania e una delle esperienze che avremmo maggiormente voluto vivere gratuitamente in questo viaggio in Giordania.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Giordania

- 10 luoghi essenziali da vedere in Giordania
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Giordania

Circondati da paesaggi incredibili che abbiamo realizzato viaggio da Petra a Wadi Rum in un'ora e 3 o giù di lì in cui il tassista non ha smesso di parlare al telefono per un solo secondo, qualcosa che stiamo vedendo, è molto comune qui in Giordania.
Siamo arrivati ​​al Sunset Camp, di proprietà di Mohamed, evidenziato nella Lonely of Jordan come il miglior campo di Wadi Rum e un sito incredibile per dormire nel deserto del Wadi Rum.

Dopo questo giorno, a questo punto, dobbiamo assolutamente opporci a questa guida, quando la verità è che è sempre stato un riferimento nei nostri viaggi.
Dopo averci offerto il tè a casa, diciamo a Mohamed che per il giorno successivo avremo bisogno di un taxi per portarci ad Aqaba, la nostra prossima destinazione di viaggio e ci dice che non ci sono problemi, che lo chiamerà e che per 20 dinari ci porteranno in albergo ad Aqaba, in un viaggio di circa 70 chilometri circa.
Commenta che 3 mesi fa avevamo stipulato un contratto con loro, tramite e-mail attraverso il loro sito Web, un circuito privato di jeep di 7 ore, oltre a dormire nel loro campo nel mezzo del deserto del Wadi Rum, per 50 dinari a persona.
Si scopre che è un po 'privato, per non dire nulla, perché quando ci rendiamo conto che siamo in un 4 × 4 con altre 4 persone.
Per non discutere e cercare di passare la giornata nel Wadi Rum il meglio possibile, dedichiamo un po 'dell'argomento e non diciamo nulla.
Dopo alcuni minuti, ci fermiamo in un posto dove l'autista ci dice di portare da mangiare al negozio, che è anche da Mohamed a mezzogiorno e che la cena e la colazione saranno fatte direttamente a noi al campo. Dobbiamo solo pagare per le bevande.
Fatto ciò, passiamo a un nuovo 4 × 4. Vetro frontale rotto, nessun vetro interno può essere sollevato, la manovella è rotta e rimane solo un piccolo pezzo di metallo, specchi rotti. Dettagli che potrebbero essere ignorati, se non fosse per questo che la jeep inizialmente privata per 2, è davvero per 4 persone e ne stiamo andando 6. Quindi siamo come le sardine in scatola che abbiamo preso per mangiare.
Ma come abbiamo detto prima, proviamo a prendere le cose come aneddoti e non fare troppi giri, quindi ci rilassiamo mentre iniziamo a visitare il deserto, facendo la nostra prima sosta in un canyon, dove facciamo una piccola passeggiata.

Canyon nel Wadi Rum

Dobbiamo riconoscerlo Paesaggi di Wadi Rum Sono spettacolari, è il punto che ha salvato questa giornata e il cibo che hanno preparato al campo, il che è stato davvero buono.

Deserto del Wadi Rum

Cammelli nel deserto del Wadi Rum

Un'altra delle soste che facciamo in alcune dune giganti dove godiamo non solo dei panorami ma anche della discesa, rendendola a tutta velocità per evitare di bruciarci i piedi.

Dune di sabbia nel Wadi Rum

Dopo queste fermate, ne facciamo una piccola kit kat, questa volta per avere un po 'di tè con alcuni beduini che abbiamo attraversato nel deserto con alcuni cammelli e che conoscono l'autista.

Prendendo il tè con un beduino nel deserto del Wadi Rum

Un'altra delle fermate più spettacolari è un ponte di pietra che ti permette di attraversarlo, ma con molta attenzione, una volta che sei su e poi giù per la roccia, poiché ha molta pendenza.

Arco di pietra nel Wadi Rum

Il riassunto del tour nel deserto è di 7 ore da un luogo all'altro, senza alcuna spiegazione di alcun tipo da parte del "guida". Fortunatamente il panorama è incredibile e ci fa dimenticare un po 'dove siamo andati e avere la guida per cercare di scoprire dove stiamo andando e fermandoci.

Deserto del Wadi Rum

Siamo arrivati ​​al campo per dormire nel deserto del Wadi Rum verso le 5 del pomeriggio e lì "andiamo", Senza dirci dove sarà la cena, o niente del genere.
Siamo noi che dobbiamo andare chiedendo qual è il nostro jaima per lasciare le cose ed essere attenti a vedere come sta andando la serata.
La jaima, è abbastanza buono, non possiamo nemmeno aspettarci grandi lussi e la verità è che non possiamo lamentarci della scarsa pulizia, che la verità è che non c'è 🙂

Interno della nostra sistemazione per la notte nel deserto del Wadi Rum

La nostra sistemazione nel Wadi Rum

Arriva l'ora del tramonto e ci allontaniamo un po 'dal campo per goderci un tramonto nel deserto del Wadi Rum incredibile, che ci fa dimenticare il resto di "disagio"che abbiamo sofferto durante il giorno.

Tramonto nel deserto del Wadi Rum

Dopo questo meraviglioso tramonto ci avviciniamo al negozio dove verrà servita la cena, dove ascoltiamo un po 'di musica beduina e poi ceniamo una serie di piatti che ci hanno preparato molto bene.
Alle 22 siamo già nel nostro negozio, circondati da migliaia di stelle, pronti a farlo dormire nel deserto del Wadi Rum, un'esperienza.

Accampamento nel deserto del Wadi Rum

Chiudiamo gli occhi senza nemmeno sapere a che ora dobbiamo alzarci o a che ora dobbiamo partire. Domani lo scopriremo.
In breve, l'organizzazione di questo campo è stata sfortunata, almeno per noi. È stato salvato trovandosi nel posto in cui si trova e questo ci ha fatto dimenticare un po 'il resto.
Consigliamo che se si desidera trascorrere una giornata nel deserto, osservare tutte le estremità prima di assumere qualsiasi tour.