Parco nazionale Yosemite in un giorno

17 ° giorno: PARCO NAZIONALE DI YOSEMITE

Domenica 25 ottobre 2009
Ci svegliamo presto e andiamo a fare colazione in un ristorante vicino all'ingresso sud del parco. Oggi vogliamo vedere ilParco nazionale Yosemite in un giorno.
La colazione, come al solito da quando siamo arrivati, è extra, quindi quando arriviamo a metà non siamo già in grado di muoverci.
Volevamo usare ancora un giorno a Parco nazionale Yosemite, ma portare a termine una pianificazione abbastanza stretta è stato impossibile, quindi abbiamo deciso di vedere tutto il possibile facendo i viaggi in auto e non facendo alcuna traccia è questo parco. Un peccato, perché è bellissimo.

Prima di entrare in Parco nazionale Yosemite ci fermiamo in un parcheggio dove ne prendi un po ' incredibili viste panoramiche sulla Yosemite Valley.

Yosemite Valley

La nostra prima fermata all'interno del parco è al Cascata del Velo della Sposa. Impressionante cascata non per il suo flusso ma per l'altezza da cui l'acqua cade.

Cascata del velo della sposa

Una volta che abbiamo parcheggiato per intero Yosemite Valley, voliamo su El Capitan, grande icona di montagna rocciosa del Parco nazionale Yosemite e uno dei più famosi tra gli scalatori.

Parco nazionale Yosemite

Il Capitano in Yosemite

il Yosemite Valley Ci regala viste incredibili e colori sbalorditivi in ​​questo periodo dell'anno.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio negli Stati Uniti

- 10 consigli essenziali per viaggiare negli Stati Uniti
- La migliore assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti

Parco nazionale Yosemite

Attraversiamo tutti i punti della valle con l'auto a noleggio negli Stati Uniti, fermandoci ogni pochi metri, scattando foto e lasciandoci abbagliati da un paesaggio che ci ha incantato ed è il miglior addio della natura che potremmo avere in questo viaggio verso Parchi nazionali della costa occidentale degli Stati Uniti.

Yosemite Valley

Quando arriva il momento di mezzogiorno, cogliamo l'occasione per mangiare in uno dei tanti snack del parco, da dove vediamo come gli scalatori che sono riusciti a scendere scalare El Capitan.

- Escursione a Yosemite con audioguida in spagnolo qui

Una volta mangiato andiamo in un altro dei grandi punti di questo parco il punto di vista di Half Dome, uno dei migliori in tutto il parco e che è un po 'lontano da dove siamo in questo momento.
il Half Dome è una cupola in granito della Yosemite Valley, essendo probabilmente l'immagine più famosa del Parco Nazionale di Yosemite.

Mezza cupola

Half Dome in Yosemite

Intorno alle 20:00, partiamo per tornare alla Evergreen Lodge, l'alloggio che abbiamo per stasera, alcune cabine all'ingresso ovest del Parco Yosemite.
Il momento della giornata è quando al ritorno, quasi mezzo addormentato in macchina, Roger mi chiama urlando. Si ferma la macchina e mi dice "un osoooooo, un osooooo ...". Non mi ci è voluto un secondo per prendere la fotocamera e iniziare a scattare foto.

Orso in Yosemite

Dietro di noi una grande carovana di macchine si ferma e scende dalle macchine per scattare foto fino a quando un ranger non viene a liberare la strada.
Finalmente l'abbiamo visto! L'orso che non era stato visto in questo viaggio, oggi, terminando la nostra visita ai parchi, ci ha regalato il ciliegina sulla torta perfezionare.
L'hotel è perfetto, senza televisione, senza telefono e in mezzo alla natura, un peccato non goderne più.
Abbiamo mangiato degli spuntini nella stanza che abbiamo comprato e siamo rimasti sotto il portico per un po ', fino al momento di riposare.