Iquitos di Cuzco

Giorno 15 - CUSCO - LIMA - IQUITOS

La sveglia suona alle 4 del mattino? Questo non può essere o sì? Abbiamo il primo volo che ci porterà a Iquitos da Cuzco alle 7.40 del mattino facendo una sosta a Lima, quindi abbiamo prenotato un taxi attraverso l'hotel alle 5.30 del mattino che ci porterà all'aeroporto di Cuzco per 10 soles.
Facciamo colazione alle 5 nella sala colazione di Casa Andina Cuzco Plaza e pochi minuti prima dell'orario concordato partiamo per l'aeroporto di Cuzco.
L'aeroporto di Cusco dista circa 15 minuti dal centro della città, contando che non c'è molto traffico, quindi restiamo in fila per il check-in alle 5.40 del mattino.

C'è una linea abbastanza, quindi fino alle 6 non possiamo controllare i nostri bagagli e andare al gate di imbarco. Da questo momento in poi tutto è molto più veloce.
Non ci costringono a toglierci gli stivali, non abbiamo bisogno di togliere i liquidi, non ci dicono di togliere un laptop dallo zaino. Saremo seduti al nostro gate di imbarco in meno di 5 minuti in attesa di arrivare Iquitos di Cuzco.

Cartello delle pillole Soroche all'aeroporto di Cusco

All'inizio sembra che il volo partirà in ritardo, poiché non ci imbarchiamo all'orario previsto, ma dopo una buona spinta in aria, alla fine atterriamo proprio all'ora stabilita.
Abbiamo il seguente volo da Lima a Iquitos alle 10.30 del mattino e devi darci il tempo di ritirare i tuoi bagagli e ricontrollarli poiché abbiamo prenotato i biglietti separatamente, lasciandoci molto più economici, quindi non insieme.
Inoltre, questo volo da Lima a Iquitos ha una scala ridotta, quindi da un volo di 1 ora e venti, che è normale per un volo da Lima a Iquitos, avremo un volo di 2 ore e mezza.
Mosche peruviane 3 volte al giorno da Lima a Iquitos, una prima cosa al mattino che va dritta, un'altra, che sarà quella che prendiamo alle 10.30 che fa scalo e un'altra nel pomeriggio che è anche diretta.
La nostra scelta, anche se dobbiamo fare una sosta, è stata alle 10.30 per trascorrere meno tempo in aeroporto e allo stesso tempo per conoscere qualcosa sulla città di Iquitos.
Dopo 1 ora e 5 minuti atterriamo a Lima e senza perdere molto tempo andiamo subito a ritirare i nostri bagagli per controllarli di nuovo.
Il check-in e il passaggio al prossimo gate di imbarco lo facciamo praticamente in esecuzione poiché le linee di controllo sono infinite. Questo per arrivare in un aeroporto e non avere un minuto per riposare.
Alla fine il volo cambia porta e ci imbarchiamo un po 'più tardi, ma finalmente siamo sulla buona strada per Iquitos di Cuzco, facendo una breve sosta a Pucallpa.

Volo da Lima a Iquitos

Siamo a un passo dal realizzare un altro grande sogno, conosci l'Amazzonia.
Dopo 2 voli e un ritardo di 1 ora nel secondo arriviamo alla città di Iquitos di Cuzco, raccogliamo i nostri zaini e andiamo fuori: colpo di calore e 10 persone intorno a noi che ci offrono taxi e taxi per moto.
Dopo 3 minuti di trattative abbiamo concordato 15 suole per un taxi piuttosto fatiscente e siamo partiti per quello che sarà il nostro hotel a Iquitos, La Casona, prima di iniziare il nostro Avventura Amazon e il giorno in cui torneremo a Lima.

Trasporto di La Casona

Iquitos è diverso. Iquitos ha una vita propria fuori dalle sue strade Non ha nulla a che fare con ciò che abbiamo visto finora durante il nostro viaggio in Perù.
Iquitos è di colore, sotto un cielo blu, costellato di nuvole che porta ricordi del nostro viaggio in Kenya e Tanzania, dove abbiamo visto i cieli più belli che abbiamo mai visto.
Arriviamo in hotel dopo le 2:30 del pomeriggio e effettuiamo il check-in abbastanza rapidamente da poter uscire per mangiare qualcosa prima della chiusura dei ristoranti.
Andiamo in un ristorante vicino all'hotel dove mangiamo un paio di menu, acqua e coca per 31 suole e torniamo in hotel per fare una doccia e riposare per un po '.
La doccia ci ha fatto sedere meravigliosamente, sembra incredibile il cambio di tempo che stiamo avendo da ieri siamo arrivati ​​a Cuzco del Valle Sagrado a oggi che abbiamo raggiunto Iquitos di Cuzco.
Prima delle 5 del pomeriggio andiamo in Plaza de Armas de Iquitos che abbiamo mezzo isolato (come si dice qui) dall'hotel.

Iquitos Arms Square

Strade di Iquitos

Mentre percorriamo le strade della città, continuiamo a pensare a ciò che abbiamo detto prima, Iquitos è diverso.
Sembra ancorato ad un passato in cui ti piacciono le cose belle della vita come camminare, sederti ... Solo vivere. E questo stile di vita ci eccita.

Passeggiando per Iquitos

Qui non c'è tanto turismo come nel resto dei luoghi che abbiamo visitato in Perù e non possiamo dire di averne incontrati molti tranne a Machu Picchu. Quasi non abbiamo incontrato nessuno e si vede, dopo quest'ultima parte del viaggio che è stata molto più turistica.

Passeggiando per le strade di Iquitos

Dopo aver fatto una passeggiata attraverso Plaza de Armas e dintorni, andiamo in uno di quei luoghi che sono sempre rimasti nella nostra mente come sogni: l'Amazzonia.

Vista dell'Amazzonia dal lungomare di Iquitos

Sembra incredibile che ce l'abbiamo di fronte.

Facciamo una bella passeggiata sul lungofiume, lungo il Malecon, fermandoci in ogni momento solo per vedere passare la vita, senza più ...

Case sulla riva del fiume

Abbiamo finito per sederci su una terrazza di fronte al fiume dove abbiamo avuto un paio di frappè per 16 suole, godendoci un'incredibile caduta del sole.

Tramonto su una terrazza di Iquitos

Quando sono le 7 del pomeriggio, facciamo un'ultima passeggiata per la città, ora con la calma della luna e ci perdiamo nel quartiere del nostro hotel, La Casona, senza una rotta fissa.
Abbiamo terminato la giornata cenando sul lungomare un panino e alcune scorze di pesce più acqua e birra per 32 suole godendo la luna rossa sull'Amazzonia.
Oggi è stato il giorno chiave qui in Perù per quella luna rossa ...

Iquitos

Giorno 16 - IQUITOS - MUYUNA LODGE