Alla ricerca del delfino rosa dell'Amazzonia

Giorno 19 - MUYUNA AMAZON LODGE (il delfino rosa dell'Amazzonia) - IQUITOS

Oggi l'allarme suona di nuovo quando il sole non è ancora sorto. Alle 5.30 del mattino siamo già svegli e pronti per partire alla ricerca del delfino rosa dell'Amazzonia, una delle specie più popolari dell'Amazzonia peruviana.
Alle 6.30 ci avviciniamo al salone del Muyuna Lodge per un caffè prima di risalire sulla barca che ci porterà in un'area più scoperta del Rio delle Amazzoni dove puoi trovare il Delfino rosa amazzonico.

Quarto giorno al Muyuna Lodge

Quindi alle 6.30 siamo tutti come chiodi nel molo che aspettano che la nostra barca inizi una mattinata abbastanza completa poiché questa escursione dura fino alle 12.00, praticamente come quella che abbiamo fatto ieri mattina in cui siamo partiti Guarda la fauna selvatica intorno al Muyuna con la canoa.

Strada verso il luogo in cui si incontrano i delfini rosa dell'Amazzonia

Ci porta a raggiungere un'area del fiume dove è possibile trovare Delfini rosa amazzonici circa 20 minuti e la prima cosa che René fa e un'altra guida che ci accompagna è quella di portare fuori alcuni frigoriferi dove viene preparata la nostra colazione.

Colazione sul Rio delle Amazzoni

Ora possiamo anche dire che facciamo colazione in una barca nel mezzo dell'Amazzonia, mentre vediamo, in lontananza, diversi delfini rosa dell'Amazzonia che si preparano a nuotare con noi.

Delfini rosa amazzonici

Dopo colazione, si è riposato un po 'sorseggiando un caffè in barca, godendosi la vista dei delfini e come potrebbe essere altrimenti e più essere in un'enclave come questa, è tempo di spogliarsi e fare un bagno. Una nuotata in Amazzonia circondata da delfini rosa !!

Bath in Amazzonia

Un finale perfetto non solo di questi giorni che abbiamo trascorso nell'Amazzonia peruviana, ma anche una finale speciale per il viaggio in Perù.

Sono quasi le 11 del mattino quando torniamo al Muyuna Lodge, ma non prima di fermarci in un'incredibile enclave, per poter vedere da vicino la famosa pianta di Victoria Regina, una ninfea o ninfea, che è la più grande di tutte Ninfee, originarie delle acque poco profonde del Rio delle Amazzoni.

Paesaggi del Rio delle Amazzoni

Victoria Regina in Amazzonia

Dopo un po 'di tempo ammirando paesaggi incredibili, quando già pensavamo di aver visto "tutto" in Amazzonia, è tempo di tornare al Muyuna Lodge, questa volta sicuramente, dal nostro avventura nell'Amazzonia peruviana Si sta esaurendo.

Rientro al Muyuna Lodge

Amazon

Arriviamo verso le 12 e ci concediamo il momento giusto per fare una doccia e andare in sala per prendere la nostra ultima soda.

Camera della Muyuna Lodge

Alle 12.30 stiamo già mangiando per preparare un tavolo con l'onnipresente caffè dopo essere tornati per salire sulla grande barca, che ci restituirà in circa 3 ore a Iquitos, la città da cui siamo partiti per l'Amazzonia 4 giorni fa .
Questo inizia già a gustare alla fine della festa.
Pochi minuti prima delle 14:00 abbiamo già caricato gli zaini e ci stiamo imbarcando sulla barca. 3 ore ci separano da Iquitos.

Saluto Muyuna Lodge

Senza dubbio, questa è stata una grande esperienza, portandoci dalla Muyuna Amazon Lodge e dalla nostra guida René un ricordo indimenticabile.

Rio delle Amazzoni

Arriviamo al porto di Iquitos quando mancano pochi minuti alle 5 del pomeriggio e arriviamo a trovare un'auto che ci distribuisce attraverso gli hotel in cui siamo stati oggi, abbiamo il volo per Lima domani o per l'aeroporto in base alla destinazione.
Quando arriviamo a La Casona, il nostro hotel a Iquitos, salutiamo ciò che il nostro gruppo è stato in questi giorni sapendo che "un giorno ci rivedremo, il mondo è molto piccolo".
Ora è il momento di riposare qualche minuto nella stanza, ricordando l'incredibile esperienza che abbiamo avuto in questi ultimi 4 giorni in Amazzonia e dopo le 18 siamo usciti a cena e abbiamo fatto una passeggiata sotto un cielo che ci saluta con una piovigginosa lacrima.
Oggi ceniamo in un ristorante italiano vicino all'hotel e in Plaza de Armas, una pizza, un piatto di pasta, acqua e soda per 60 suole e prima di tornare in hotel andiamo in giro per il lungomare, pieni di gente, sperando di mantenere Per sempre queste buone vibrazioni che respirano nell'ambiente.
È giunto il momento di andare a letto e riposare. Domani avremo un giorno molto completo, ma questa volta è diverso, torniamo a casa.

Giorno 20 - IQUITOS - LIMA: Distretto di Barranco - AMSTERDAM - BARCELLONA