Museo del fumetto di Bruxelles e il Parlamento europeo

3 ° giorno: BRUXELLES - CHARLEROI

Lunedì 11 ottobre 2010

Oggi è il nostro ultimo giorno a Bruxelles e dopo aver fatto colazione al B&B Lit De Senne, andremo direttamente a prendere la metropolitana sulla strada per Parlamento europeo di Bruxelles.
Aggiornamento 2018: questo alloggio non può più essere prenotato, quindi abbiamo cercato un'alternativa che si adatti a posizione, prezzo e categoria e raccomandiamo easyHotel Brussels City Centre.
Oggi la giornata è diventata piuttosto nuvolosa e fredda, molto diversa da ieri quando siamo arrivati ​​a Bruxelles, dove abbiamo avuto una giornata molto limpida.

Alle 9 e in breve eravamo già nella zona di Parlamento europeo, circondato da dirigenti e biciclette.

Parlamento europeo di Bruxelles

Siamo stati circa un'ora, vedendo enormi edifici, che la verità, ci è stato detto "poco", forse ha influenzato un po 'il tempo !!
Dopo questo siamo andati a Jubelpark, lì abbiamo fatto una passeggiata, ma la verità è che l'area non ci "uccide" troppo.

Brussels Jubelpark

Sono circa le 11 quando decidiamo di prendere la metropolitana e andare a Museo del fumetto di Bruxelles, che ieri era lunedì era chiuso. Una delle nostre ultime cose da vedere a Bruxelles.

Museo del fumetto di Bruxelles

Lì abbiamo scattato alcune foto e abbiamo approfittato dell'acquisto di alcuni fumetti.

Da qui direttamente alla zona del Grand Place di Bruxelles, prima di mangiare il nostro primo grofre !! Una grande cioccolata !! Mmm ... guarda che stanno bene !! e poi bevi un drink su una terrazza. In questo momento il sole è aumentato un po 'e vogliamo riposare nel nostro l'ultimo giorno a Bruxelles.
Circa 1 e qualcosa del genere, siamo andati a mangiare in questa zona e poi siamo andati a ritirare i nostri bagagli al B&B Lit De Senne e diretti alla Gare du Midi, per prendere l'autobus per Charleroi.

Prenota qui il tuo trasferimento dall'aeroporto di Bruxelles

Una volta lì e come sempre accade a me, hanno aperto la mia valigia, hanno controllato il laptop e poco altro e mi fanno spogliare ... Non lo capisco mai, Roger passa direttamente e mi controllano sempre.
Per il momento il nostro volo non è cancellato, quindi dobbiamo aspettare fino all'imbarco e poi sull'aereo attendere le due settimane che siamo partiti presto per il nostro prossimo viaggio ... questa volta non è una "fuga", andiamo in Kenya, Tanzania e Zanzibar!
Ma nella nostra mente abbiamo il viste spettacolari su Bruges e l'atmosfera della Grand Place a Bruxelles.
Nella prossima visita in questo paese abbiamo già deciso cosa faremo: Gand, Anversa, Lovanio ...