Tempio Sensoji a Tokyo

16 ° giorno: TOKYO - ASAKUSA: Tempio di Sensoji, Nakamise, Denbouin, Kappabashi, SUMIDA, passeggiata lungo il fiume Sumida fino a ODAIBA, Centro commerciale Aqua City

Sabato 4 gennaio 2014

Oggi ci svegliamo alle 6.30 del mattino perché abbiamo un'intera giornata tra le più complete, che includerà una visita al Tempio Sensoji a Tokyo.
Prima di lasciare l'Horidome Villa Hotel, diamo una revisione finale della pianificazione di oggi e andiamo direttamente a colazione per iniziare la giornata con le energie caricate.
In hotel ci è stato confermato che il commercio di Asakusa Si apre oggi, per la prima volta dopo le festività di Capodanno, alle 11 del mattino, quindi abbiamo deciso che questa sarà la nostra prima tappa oggi, per toglierci la spina del giorno in cui siamo andati e siamo stati chiusi.

come Asakusa Non ha una fermata della metropolitana inclusa nel JRP di 14 giorni, andiamo alla stazione della metropolitana Mitsukoshi Mae, che abbiamo accanto all'hotel, per prendere la linea Ginza e lasciarci vicino al Tempio di Sensoji in Asakusa.
Paghiamo i nostri 160 yen per ogni biglietto e andiamo a scoprire un'altra area di Tokyo.

Macchina per ottenere i nostri biglietti della metropolitana ...

il metropolitana che include JRP a Tokyo È molto buono, ma non copre tutte le fermate, quindi in alcuni casi, se non vuoi perdere molto tempo negli spostamenti, è meglio pagare e prendere la metropolitana normale.
In linea di principio la struttura di Pianificazione di Tokyo era dai quartieri, ma dopo aver visto che molte cose erano chiuse Vacanze di Capodanno a Tokyo Abbiamo dovuto rifarlo e fare alcune visite senza molto senso logico per posizione.
Arriviamo a Asakusa alle 9.30 del mattino e la prima cosa che facciamo è andare al Tempio di Sensoji, uno dei più importanti di Tokyo, per non parlare dei più.
Una buona opzione per non perdere nulla del quartiere di Asakusa è prenotare questo tour con una guida in spagnolo che include anche il quartiere di Akihabara.

Nuovi arrivati ​​ad Asakusa

E appena arriviamo alla porta principale ... ci incontriamo di nuovo con il trambusto delle persone che abbiamo visto in questi giorni fa in tutti i templi e i santuari che abbiamo visitato.
Chi l'ha detto che era bassa stagione? Ci sono persone da infuriare, quindi siamo consapevoli che passeremo alcuni minuti di "spina umana", attraversiamo la porta ed entriamo nella via dello shopping di Nakamise Tempio di Senso-ji.

Tempio Sensoji a Tokyo

Su entrambi i lati della strada, lunga circa 250 metri, che va da Kaminarimon a Hozomon, ci sono circa 90 negozi nell'era Edo.
L'atmosfera nel Tempio di Senso-ji È spettacolare, siamo circondati da persone, bancarelle di cibo, artigianato ...

Si dice che il Tempio di Sensoji È il più vecchio di Tokyo, costruito nell'anno 628.

Tempio Sensoji a Tokyo

È famoso per la sua porta Kaminari-mon, da cui pende una gigantesca lanterna.

Lanterna gigantesca del tempio Sensoji a Tokyo

In posa al Tempio Sensoji di Tokyo
il Tempio di Sensoji Era l'ultimo tempio che ci restava da visitare e possiamo dire che ci rimane il sapore della bocca più speciale.

Angoli del tempio Senso-ji

Di fronte al tempio Sensoji a Tokyo

Una delle tre grandi feste di Edo, quella di Sanja, si tiene nel santuario di Asakusa Jinja e attira 1,5 milioni di persone ogni anno.

Cercando di "posare" per una foto nel Tempio Senso-ji

Poste nel tempio Sensoji di Tokyo

Ci stiamo riconciliando con la città di Tokyo, che nei giorni precedenti ci aveva sottolineato un po '.

Kaminari-mon Gate, nel tempio Sensoji a Tokyo

Usciamo dalla stessa via Nakamise e proseguiamo dritto per via Denbouin, un'altra delle vie dello shopping di Asakusa.

Denbouin Street

In questa strada lunga 200 metri che corre da est a ovest puoi sentire viva la cultura di Edo.

In esso possiamo trovare negozi di artigianato, accessori giapponesi, cupcakes di fagioli dolci ...
E camminando, arriviamo in via Kappabashi che in questo momento ha ancora alcuni negozi chiusi, quindi, essendo il momento, questo ci fa dubitare che apriranno oggi o no ...

Lasciando Denbouin Street per entrare in Kappabashi Street

Kappabashi Street è una strada commerciale, con una storia orgogliosa di oltre 100 anni.

Kappabashi Street Store

In questa strada lunga circa 800 metri, si incontrano oltre 170 negozi di utensili da cucina e stoviglie in stile giapponese, cinese e occidentale, oltre a pasticceria e pasticceria giapponese e tutti i tipi di utensili da cucina.

Kappabashi Street

Ma siamo fortunati e mentre percorriamo la strada, troviamo alcuni locali aperti, dove non possiamo smettere di acquistare alcuni utensili da cucina per 2250 yen.

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Tokyo

- 10 luoghi essenziali da visitare a Tokyo
- 50 cose da vedere e da fare a Tokyo
- I 5 migliori tour ed escursioni a Tokyo
- 10 luoghi essenziali da vedere in Giappone
- La migliore assicurazione di viaggio per il Giappone
- Dove mangiare a Tokyo: ristoranti consigliati
- Prenota qui il tuo JRP di 7.14 o 21 giorni con spedizione inclusa

Ripercorriamo i nostri passi per annullare il percorso seguito Asakusa e cammina per le strade con più atmosfera, vicino al Tempio di Sensoji.

Colore in Asakusa

Figura "del ladro" in Asakusa

Arriviamo di nuovo nell'area delle porte del tempio quando sono le 12.30 del mattino.

Asakusa

Essendo già il momento, cogliamo l'occasione per fermarci in un posto nella catena Sushi Zanmai (quali originali abbiamo già preso 3 volte nello stesso posto !!), che abbiamo accanto a noi e quindi torniamo bene di sushi per 3145 yen.

Inizia il banchetto al Sushi Zanmai

Ogni volta che ci piace di più il sushi. Questa sarà una delle cose che ci mancherà di più quando torneremo a casa ...

Sushi Banquet presso Zanmai Sushi

In questo posto è la prima volta, da quando abbiamo iniziato il nostro viaggio in Giappone, che troviamo un bagno in cui il coperchio si apre da solo non appena rileva che qualcuno si sta avvicinando!
Dopo questo piccolo aneddoto, e con energie caricate al 100%, usciamo e andiamo nella zona del fiume Sumida e nel Quartiere di Sumida, dove prendiamo l'autobus per portarci a Odaiba in 50 minuti per 1220 yen ciascuno.

Cartello con il Sumida River Tour

Non appena guardiamo oltre il fiume Sumida, vediamo la grandezza di ciò che abbiamo di fronte a noi e una delle navi bus che sembrano una specie di astronave.

Vista sul fiume Sumida

Dopo aver atteso un po 'di tempo in coda e in sella alla barca-autobus, ci godiamo da nani questi 50 minuti di tour del fiume Sumida.

In attesa di salire a bordo della nave che ci porterà lungo il fiume Sumida

Dobbiamo dire che, sebbene non sia qualcosa di essenziale, è una piacevole passeggiata e sembra che tu lasci anche la scena della città, dal momento che il vedute di Tokyo dal fiume Sumida, ti mostrano una prospettiva totalmente diversa della città.

Vedute di Tokyo in tournée nel fiume Sumida

Ovviamente, nel tour, vediamo persone che non smettono di parlare tra loro, persone che dormono ... qualcosa che ci fa pensare: Mmm ... per cosa pagano? Anche se nello stesso momento in cui ci pensiamo, reagiamo e pensiamo: a tutti coloro che amano come vogliono non farlo? 😉

Interno della nave in cui attraversiamo il fiume Sumida

Effettuiamo un trasferimento al molo di Hinode e proseguiamo fino al Odaiba Altri 20 minuti, su un altro tipo di barca.

Sumida River

Alla fine la "nave del futuro" non abbiamo avuto la fortuna di provarla, ma almeno l'abbiamo vista, quindi non possiamo lamentarci.

Cose che possono essere viste in tournée nel fiume Sumida ...

Visitare il fiume Sumida

Ci godiamo una passeggiata per la famosa Statua della Libertà Odaiba, approfittando per riposare con le incredibili viste che abbiamo da questo punto della città.

Odaiba

Statua della libertà a Odaiba

e da qui entriamo in uno dei tanti centri commerciali dove cogliamo l'occasione per acquistare un paio di ottime crepes per 800 yen.

Edificio centrale della TV Fuji a Odaiba

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Tokyo dai viaggiatori:

- Visita guidata di Tokyo
- Escursione a Kamakura e Yokohama
- Escursione a Nikko
- Tokyo geek tour
- Tour notturno di Lost in Translation

Edificio centrale della TV Fuji a Odaiba

Sono le 4 del pomeriggio e l'ora del tramonto inizia ad avvicinarsi, quindi attraversiamo la passerella che ci porterà alla famosa ruota panoramica di Odaiba.

Vedute di Tokyo da Odaiba

Ruota panoramica di Odaiba

Dal momento che siamo qui e anche se non siamo molti dei centri commerciali, cogliamo l'occasione per incontrare uno dei più noti in questa zona di Tokyo, il centro commerciale Venus, che ricrea la città di Venezia.

Centro commerciale Venus a Odaiba

Dettagli del centro commerciale Venus a Odaiba

Non possiamo farci niente, ci ricorda quasi tutto il Venetian Hotel di Las Vegas.

Interno del centro commerciale Venus di Odaiba

Negozio presso il centro commerciale Venus di Odaiba

E siamo qui fino alle quasi 5 del pomeriggio che torniamo nell'area del Spiaggia di Odaiba Per guardare il tramonto

Tramonto a Odaiba

Chi ci avrebbe detto che ci saremmo goduti un tramonto sulla spiaggia Tokyo.

Godersi un tramonto a Odaiba

Quasi alle 6 del pomeriggio, dobbiamo tornare sulla strada, quindi andiamo al centro commerciale Aqua City, un altro di quei centri commerciali che danno come "essenziale" se vieni in questa zona della città.

Centro commerciale Aqua a Odaiba

Ripetiamo ancora che non siamo grandi fan di questo tipo di visita, ma dal momento che siamo qui, almeno vogliamo avere l'esperienza per poter commentare in seguito con la conoscenza della causa.

Interno del centro commerciale Aqua a Odaiba

Facciamo una passeggiata e poi andiamo al Fuji TV Building, che non abbiamo intenzione di ingannare, ha un'illuminazione spettacolare.

Edificio Fuji TV a Odaiba

Dopo il tour o perché non dirlo, ci perdiamo sulla TV Fuji, scendiamo al punto di vista per goderci la notte al Skyline di Tokyo.

Illuminazione spettacolare nel Fuji TV Building a Odaiba

Impressionante. Non ci sono più parole che possono descrivere ciò che stiamo vedendo ora.
E anche il freddo è abbastanza impressionante in questo momento 😉

Edificio Fuji TV a Odaiba

Da qui devi provare un'altra attrazione di Tokyoil monorotaia di Odaiba, ma prima abbiamo fatto un giro finale, cogliendo l'occasione per vedere l'illuminazione del Rainbow Bridge.

Rainbow Bridge a Odaiba

Viste del Rainbow Bridge a Odaiba

Dopo questa passeggiata, saliamo le tracce del monorotaia di Odaiba, prendendo due biglietti prima per Shimbashi, che è l'ultima fermata, per 310 yen ciascuno.
E lì ci godremo questo giro in monorotaia senza autista.
Un viaggio che può essere fatto deve essere fatto almeno una volta durante il viaggio Tokyo.
Una volta a Shimbashi, prendiamo la linea JR per andare alla stazione di Tokyo e trovare un posto dove cenare lì.
E finiamo in un ristorante tempura su uno dei piani della stessa stazione, che come abbiamo detto in molte occasioni, in tutti loro c'è un mondo sotterraneo dove troverai centinaia di negozi, ristoranti, caffè ...
Qui chiediamo due menu di tempura più acqua e birra per 3850 yen.

Oggi hai suonato la cena in tempura!

Sono passate le 10 di sera e oggi abbiamo trascorso una giornata molto completa, quindi prendiamo la linea della metropolitana che ci riporta all'Hotel Horidome Villa.
Domani è il nostro ultimo giorno a Tokyo e vogliamo distruggerlo ...