Castello di San Giorgio a Lisbona

4 ° giorno: LISBONA - Castillo de San Jorge, Alfama, Tram 28 - BARCELLONA

Lunedì 18 novembre 2013

Oggi è il nostro ultimo giorno a Lisbona e abbiamo deciso che, anche se abbiamo alcune visite in sospeso da fare, il resto delle ore che abbiamo lasciato in questa magnifica città, le dedicheremo a goderci le sue strade, quelle che ci hanno attaccato così tanto da quando siamo arrivati, tra cui una visita al famoso Castello di San Giorgio a Lisbona.
Ci alziamo poco dopo le 7.30 del mattino e dopo aver raccolto tutto e gustato la nostra solita colazione presso This is Lisbon Hostel, lasciamo i bagagli nel deposito bagagli e partiamo pronti per perdersi nel Castello di San Giorgio a Lisbona.

Siamo a poco più di 10 minuti a piedi dal nostro hotel a Lisbona, quindi prima delle 9 del mattino siamo al botteghino, prendendo i nostri biglietti d'ingresso per 7,50 euro a persona.

Ingresso del castello di San Giorgio

In questi giorni siamo stati dentro Lisbona Ci hanno permesso di godere di una splendida città, ancora di più, con un tempo fantastico, invidiabile e altro in questa era in cui ci troviamo.
I panorami dal Castello di San Jorge sono probabilmente i migliori della città insieme a quelli del Mirador das Portas do Sol che abbiamo apprezzato il primo giorno.

Vista dal Castello di San Jorge

Piazza Rossio dal Castello di San Jorge

A quest'ora del mattino non ci sono molti turisti e possiamo attraversare ogni area in totale tranquillità, quasi da soli.

Castello di San Giorgio

Domina la città, questa fortificazione restaurata evoca il potere e sanguinose battaglie.

Visitare il castello di San Jorge

I primi abitanti della zona arrivarono nel 17 ° secolo a.C., ma il castello risale alla metà del 11 ° secolo, quando gli arabi governarono Lisbona e la fortezza era al centro della cittadella, che ha avuto crociati cristiani nel 1147, regalità dal 14 ° al 16 ° secolo, detenuti in tutti i secoli, battaglie, incoronazioni e un terremoto.

Godendo al Castillo de San Jorge

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Lisbona

- 10 consigli essenziali per viaggiare a Lisbona
- 50 cose da vedere e da fare a Lisbona
- I 5 migliori tour ed escursioni a Lisbona
- 10 luoghi essenziali da visitare a Lisbona
- 10 ristoranti economici da mangiare a Lisbona
- Dove alloggiare a Lisbona: i migliori quartieri e hotel
- Come andare dall'aeroporto di Lisbona al centro

Castello di San Giorgio

Una delle cose che avremmo maggiormente voluto sapere è il periscopio che parlano le meraviglie, quindi quando troviamo il luogo in cui si trova, vediamo che la visita è guidata e arriviamo mezz'ora prima della visita in inglese. Ma la responsabile ci dice che poiché non ci sono persone, ci visiterà al momento e in spagnolo.
Siamo stati fortunati !!!

Periscopio nel castello di San Jorge

Delle 11 torri del castello, quella di Ulisse è quella con la storia più curiosa.
Ospitava il tesoro e l'archivio reale ed era conosciuta come la Torre do Tombo (torre caduta) perché le cose più importanti del regno "stavano per cadere" lì.
Oggi contiene un periscopio o una fotocamera scura, che offre viste a 360 ° di Lisbona in tempo reale

Vedute del Periscopio nel Castello di San Jorge

Castello di San Giorgio

Finiamo la visita dopo le 10.30 del mattino e proprio all'uscita non vediamo altro che un bar / caffetteria dove ricarichiamo energia con un paio di caffè e, naturalmente, un paio di cupcake di Belém !!
Il conto totale è di 3,40 euro. Incredibile ma vero, ogni caffè 0,70 centesimi !!

Caricamento di energie attorno al Castello di San Jorge

Con lo stomaco pieno di energia, abbiamo deciso che è ora di iniziare a camminare per le strade, senza troppa direzione, solo per il piacere di camminare e abbiamo iniziato a farlo per le strade intorno al Castello di San Giorgio a Lisbona.

Vie intorno al castello di San Jorge

Abbiamo le stesse sensazioni che abbiamo avuto il giorno in cui siamo arrivati Lisbona e il tempo inizia a passare senza notare altro ...
Questa è la vita e, come diciamo sempre, abbiamo il privilegio di poterla vivere nel modo in cui ci piace di più.

Strade di Alfama

Mentre percorriamo le strade, raggiungiamo il Barrio de Alfama, dove ci perdiamo di nuovo nelle sue strade, con odori riconoscibili e quel mix di culture che amiamo, fino a dopo mezzogiorno.

Alfama

Sole ad Alfama

Camminando per crescere ... Alfama

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo a Lisbona dai viaggiatori:

- Escursione a Sintra, Cascais ed Estoril
- Visita guidata di Lisbona
- Escursione a Óbidos e Fatima
- Gita in barca al tramonto
- Tour di Lisbona e Belém per intero

Alfama

Alfama ci ha intrappolati e se potessimo continueremmo a perderci ogni giorno per ore nelle sue strade, pieni di storie e musica di fado.

La vita ad Alfama

Strade di Alfama

Da qui andiamo direttamente a una delle fermate del tram 28, con l'idea di fare una bella passeggiata, anche se questa volta con l'intenzione di fare il tour completo.

Tram 28
"
Un giro sul tram 28

Arriviamo alla fine del tour e cogliamo l'occasione per scendere e fare una passeggiata nel cimitero, ma la verità è che oggi non siamo mentalizzati per questo tipo di visita, quindi dopo una breve svolta, prendiamo di nuovo il tram per fermarci questa volta in I Chiado.

Immagini di Chiado

Chiado in bianco e nero

Le visite al cimitero sono qualcosa che ci piace, anche se sembra macabro, ma la verità è che normalmente siamo già "predisposti" per la visita e oggi è stato qualcosa di inaspettato da godere ...
Dopo il nostro secondo giro del tram 28, ci fermiamo a Chiado ed è già passate le 2 del pomeriggio, andiamo direttamente a Cervecería Trindade, dove chiediamo due menu da 18 euro, molto completi e molto buoni.
E come potrebbe essere altrimenti, era tempo di dire addio al merluzzo Lisbona.

Mangiare nel famoso birrificio Trindade

Sono le tre e mezza del pomeriggio e quando lasciamo il birrificio Trindade e piove! Non ci possiamo credere !!
Per tutta la mattina ha brillato uno splendido sole e ora troviamo un cielo sempre più scuro che minaccia di scaricarsi più forte in qualsiasi momento ...

Immagini delle strade di Lisbona

Il clima di Lisbona ha voluto darci la tregua di questi giorni in modo che potessimo goderci la città con il bel tempo, ma non è stato in grado di resistere fino al momento di dire addio say
Quindi, prima di continuare a vagare, ci fermiamo a uno Starbucks per un caffè e aspettiamo che smetta di piovere e approfittiamo del check-in online del volo di questo pomeriggio.
Quando guardiamo indietro all'orologio, sono le 4:30 del pomeriggio, quindi è ora di tornare al nostro alloggio a Lisbona, Questo è l'ostello di Lisbona, raccogli i bagagli e saluta questa fantastica città!
Spetta di nuovo prendere il tram e la metropolitana, per fare la stessa strada che abbiamo fatto il giorno in cui siamo arrivati, anche se questa volta al contrario, perché non lasciarci nella terra di nessuno.

Prenota qui il tuo trasferimento Aeroporto⇆Lisbona

Ci è voluto per arrivare all'aeroporto di Lisbona poco più di 30 minuti e dopo aver superato i controlli di sicurezza, non ci resta che attendere la notifica del gate di imbarco mentre passiamo il tempo a rivedere i nostri appunti Lisbona e visitare i negozi che ci servono sempre per uccidere quelle ore di attesa ...
Il volo parte in orario e iniziamo a vedere Barcellona dalle alture quasi alle 11 di notte.
All'atterraggio chiamiamo Aparca i Vola per portarci l'auto al Terminal 1 e poter così tornare a casa con quel servizio Premium che delizia chiunque!

Oggi ci salutiamo Lisbona, speriamo che con un "arrivederci a presto" e guardiamo indietro verso "la terra di nessuno" ...
In quella "terra di nessuno" in cui torneremo tra un mese ... per iniziare quello che sarà il nostro viaggio di Natale quest'anno !!!