La città di Kandy e il tempio del dente di Buddha

11 ° giorno: KANDY (Buddha's Tooth Temple)

Lunedì 1 luglio 2013

Ieri sera abbiamo impostato la sveglia alle 6 del mattino con l'idea di goderci l'alba dal nostro balcone, ma il giorno è spuntato nuvoloso e l'unica cosa che siamo riusciti a confermare è che i panorami dallo Skydale, nonostante le nuvole siano impressionanti! Non c'è modo migliore per iniziare la giornata in cui conosceremo finalmente il famoso Tempio del dente di Buddha.

Vista dal nostro hotel a Kandy

Verso le 7 del mattino scendemmo a fare colazione nella stanza al piano di sotto alla reception e se la scorsa notte avevamo già intuito che i panorami dovevano essere incredibili, ora, vedendoli dal vivo, non abbiamo parole.

Colazione fantastica nel nostro hotel a Kandy

Facciamo colazione in tutta tranquillità, perché oggi, sebbene abbiamo programmato una visita di un'intera giornata Città di Kandy, abbiamo abbastanza tempo per rilassarci.
Dopo aver riempito lo stomaco, abbiamo parlato con lo staff di Skydale per chiamarci un tuk tuk per portarci al lago di Kandy.

Ti aspettiamo all'ingresso dell'hotel e in meno di 10 minuti ce l'abbiamo. Ma prima di cavalcare, chiediamo alla donna e dopo un po 'di trattativa tra loro, ci dice di pagare le sue 200 rupie. Non possiamo lamentarci, perché conoscendo il percorso di ieri, questo prezzo che conosciamo è più che ragionevole.
Ci è voluto per raggiungere il lago di Kandy poco meno di 5 minuti e appena ci lasciano sulla sponda più lontana della città, troviamo una visita del Ministro della Pubblica Istruzione di Sri Lanka In un hotel
Tutto è adornato per l'occasione, con i poliziotti che guardano e alla stessa porta, ragazzi e ragazze, vestiti per il momento e esibendosi in balli locali.
Ieri un video e oggi questo ... siamo fortunati 😉

Ricevimento del Ministro della Pubblica Istruzione a Kandy

Qui restiamo per un po 'come inizio del nostro primo giorno di viaggio Città di Kandy e aspettiamo che arrivi il ministro per vedere almeno l'inizio dell'accoglienza.
Dopo essere stati qui per un po ', abbiamo iniziato a camminare lungo la riva del Lago Kandy fino a raggiungere uno dei templi buddisti più famosi al mondo, il Tempio del dente di Buddha.

Passeggiando per il lago Kandy. Viste del tempio del dente di Buddha.

Passeggiando per il lago Kandy

Diamo un'occhiata dall'esterno e vedendo che è ancora molto presto, abbiamo deciso che è meglio prima conoscere un po 'del centro di Kandy poi ritorno e, con tutta la tranquillità, visitare il Tempio del dente di Buddha.
Entrando in quello che è il centro di Città di Kandy Ci rendiamo conto che questa città è molto diversa dal resto delle città che abbiamo conosciuto finora.
Kandy È molto più caotico, ma non è un caos disordinato o fastidioso.

Passeggiando per le strade di Kandy

Il caos è controllato a Kandy

All'inizio della nostra passeggiata non siamo troppo chiari su dove vogliamo andare, quindi con la tranquillità di avere un paio di giorni qui, semplicemente facciamo una passeggiata, osserviamo e soprattutto per assorbire tutto ciò che possiamo.

Strade di Kandy

Colore a Kandy

Mentre continuiamo a camminare per le strade di Città di Kandy Inizia a piovere, non con intensità, ma è una pioggia bella e fastidiosa che ci fa decidere che è il momento ideale per provare il famoso Kandy Bakery!

Una delle tante panetterie di Kandy

Abbiamo ordinato un paio di torte, tè e caffè per 520 rupie. Questa volta l'account è stato più alto del solito! Solo il cappuccino è di 300 rupie! 😉

Mmm ... cupcakes in una panetteria Kandy

La verità è che le torte mancano di dolcezza, ma sono buone e più in un giorno come oggi, che stiamo prendendo la mattina con tranquillità.
Ci siamo divertiti qui, guardando le persone che passavano e proteggendoci dalla pioggia.
Senza dubbio Kandy È molto più turistico di Ella o Nuwara Eliya e da quando abbiamo raggiunto la parte più turistica della città, siamo già stati fermati da diverse guide e diverse persone che offrono i loro servizi.
Verso le 11 e poco al mattino vediamo che la pioggia si è fermata molto e dato che non è fastidiosa, scendiamo in strada per continuare a viaggiare Città di Kandy.
Essendo la prima passeggiata che facciamo non siamo troppo orientati e camminando solo per pochi metri, vediamo che siamo alle porte del Tempio del dente di Buddha, quindi vedendo che ore sono e che il tempo è un po 'nuvoloso, pensiamo che sia il momento giusto per visitare e conoscere un po' più di uno dei templi buddisti più famosi al mondo.
Paghiamo 1000 rupie a persona all'ingresso ed entriamo nel luogo più sacro di Città di Kandy e di Sri Lanka.

Ingresso del tempio del dente di Buddha a Kandy

Prima di entrare nell'area del Tempio, lasciamo le scarpe in un angolo e preferiamo non usare le cabine preparate per i turisti.
In Asia abbiamo imparato che i piedi non servono solo a muoversi, qui abbiamo imparato a "sentire" con loro ...

Entrando nel tempio del dente di Buddha a Kandy

il Tempio del dente di Buddha Si apre dalle 5.30 del mattino fino alle 20h del pomeriggio e per entrare devi farlo con pantaloni lunghi e spalle coperte.
L'edificio è in classico stile europeo, eretto sotto il mandato di re Vira Narendra nei primi decenni del s. XVIII.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Sri Lanka

- 10 luoghi essenziali da visitare in Sri Lanka
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Sri Lanka

La struttura ottagonale e il fossato furono aggiunti per ordine del re Rajasinha, l'ultimo monarca di Kandy.
L'edificio principale del complesso religioso, Vahahitina Maligawa è rettangolare, con pareti bianche e tetto in ardesia e al suo interno c'è la cappella che conserva la reliquia, che tuttavia non può essere vista, poiché è all'interno di un'urna di Oro sotto forma di un piccolo dagoba.

Vahahitina Maligawa presso il Tempio del Dente di Buddha a Kandy

Immagini di Vahahitina Maligawa nel tempio del dente di Buddha a Kandy

"Feeling" in Vahahitina Maligawa nel tempio del dente di Buddha a Kandy

L'atmosfera nel Tempio del dente di Buddha È qualcosa di difficile da spiegare e che non possiamo dire qualcosa di diverso da quello che hai già letto o sentito.
Per noi è uno dei siti più speciali di Sri Lanka.
Dietro la cappella si passa ad un'altra cappella annessa, più moderna e a tre piani, l'Alut Maligawa, dove è esposta una collezione di Buddha in bronzo.

Tempio del dente di Buddha a Kandy

All'estremità nord del complesso si trova la Sala delle udienze o Magul Maduwa, completata nel XIX secolo durante il regno dell'ultimo monarca.
Le dimensioni delle colonne di legno che sostengono il tetto, dello stesso materiale, sono tipiche degli intagliatori del cosiddetto periodo Kandy.

Sala delle udienze del tempio del dente di Buddha a Kandy

Sempre più colpiti da tutto ciò che stiamo vedendo, continuiamo a visitare il sito fino a raggiungere una stanza in cui possiamo vedere una spettacolare collezione di Buddha.

Dettagli del tempio del dente di Buddha a Kandy

Tempio del dente di Buddha a Kandy

Intuiamo che è arrivata la fine della nostra visita all'impressionante Tempio del dente di Buddha e come facciamo di solito in tutti i luoghi che vanno in profondità, ci voltiamo, un'ultima volta prima di partire ... questa volta partiamo con un'immagine che ricorderemo per sempre ...

Pregare al tempio del dente di Buddha a Kandy

Da qui, proprio all'uscita, vediamo che abbiamo il Museo del buddismo e visto che è ancora presto e questo tipo di musei ci ha sempre interessato, decidiamo che non possiamo resistere.

Museo del buddismo presso il tempio del dente di Buddha a Kandy

Quindi, dopo aver pagato le 500 rupie all'ingresso e aver continuato a "sentire" a piedi nudi, chiediamo a un ragazzo all'ingresso di darci qualche spiegazione sul museo.
Spiegare tutto ciò che abbiamo visto o tutto ciò con cui abbiamo parlato con Kumar sarebbe troppo lungo e probabilmente privo di interesse per qualcuno che non ha visto il museo.
Non possiamo scattare foto all'interno, ma possiamo assicurarci di prendere ogni dettaglio che abbiamo visto con noi.
Era passato molto tempo da quando abbiamo avuto quel senso di soddisfazione dopo una visita.
Siamo all'interno del museo per più di 1 ora e mezza e all'uscita, dopo aver dato una mancia a Kumar per averci condotto attraverso il sentiero del buddismo e averci dato alcuni libri sul buddismo, per il nostro interesse dimostrato. Partiamo con un sorriso da un orecchio all'altro e con alcuni acquisti che facciamo quando lasciamo il negozio che hanno.
Possiamo solo dirti che se il buddismo è qualcosa che ritieni interessante, non puoi perderti questa visita Kandy.

Lasciando il Museo del buddismo nel tempio del dente di Buddha a Kandy

Tempio del dente di Buddha a Kandy

Ritireremo le nostre scarpe e ci dirigeremo verso i 4 Devals. Di fronte all'edificio principale di Tempio del dente di Buddha c'è un recinto che ospita altri piccoli santuari, alberi di bodhi e dabobas di aspetto molto antico.

All'ingresso lasciamo di nuovo le nostre scarpe, per “sentire” di nuovo e un uomo inizia a spiegarci tutto ciò che stiamo vedendo. Poiché le informazioni che abbiamo in quest'area sono piuttosto scarse, accettiamo volentieri di accompagnarci nel viaggio.
Innanzitutto troviamo una cappella, la Natha Devale, dedicata alle divinità protettive e le cui basi risalgono al XIV secolo.

Natha Devale

Si erge su una piattaforma rialzata. È uno dei quattro Devales di Kandy.

Molto vicino ad esso troviamo il Pattini Devale, che è dedicato alla Dea della castità, mentre quello dedicato al dio indù Vishnu si trova a nord del recinto del Tempio del dente di Buddha.
Infine, troviamo il Kataragama Devale, dedicato al dio della guerra murugana, situato su Cross Street.

I 4 avvolgimenti

Godendo !!

Quest'ultima visita che facciamo la mattina in cui siamo andati Kandy Ci ricorda quanto siamo fortunati a poter vivere e conoscere tutte queste cose che sono state così a lungo nei nostri sogni.

Viste del tempio del dente di Buddha

Bodhi Tree

Sono le tre passate del pomeriggio quando diamo una mancia all'uomo che ci ha accompagnato e lasciamo i locali in cerca di un posto dove mangiare e riposare per un po '.

Offerte all'uscita del Tempio del Dente di Buddha

Prima di decidere di mangiare in un ristorante, approfittiamo del fatto che siamo molto vicini all'ufficio postale, per essere in grado di prendere alcune cartoline che abbiamo acquistato e quindi adempiere a uno dei nostri soliti "obblighi" su tutti i viaggi.

Invio di cartoline da Kandy !!!

Dopo questa pausa di pochi secondi e guardando a destra vediamo una Pizza Hut ... e chi può resistere? Certamente no!

Pizza Hut a Kandy

Qui abbiamo ordinato un piatto di pasta, una pizza e tre coca cola per le rupie del 1911. La luce è due volte più cara del normale! Controllato nel 99% dei posti di Sri Lanka 😉
Dopo aver riposato per un po 'e visto che non abbiamo troppo tempo fino a quando non inizia a fare buio, andiamo dritto per un'altra passeggiata intorno al città di Kandy E cogliamo anche l'opportunità di effettuare alcuni acquisti.
Abbiamo deciso di andare in tournée sul Lago Kandy e abbiamo iniziato a farlo dalla parte più vicina al Tempio del dente di Buddha.

Lago Kandy

E anche se sembra una bugia perché fino ad ora il cielo era di un blu incredibile, in meno di 5 minuti si appanna e inizia a piovere come questa mattina. Non è una pioggia che ti impedisce di continuare a camminare, ma è la scusa perfetta per tornare a uno dei nostri soccorritori di Bakery e avere un frappè alla fragola e una buona tazza di tè per 245 rupie. Questo tè è stato uno dei più economici da quando siamo dentro Sri Lanka.
Questa è vita !!!

Prendendo il tè a Kandy

Lasciamo il panificio quando è di nuovo soleggiato e il cielo appare di nuovo di un blu brillante e andiamo a una sosta tuk tuk per negoziare il percorso che ci porta al Buddha che viene visto da molti punti della città e da cui Intuiamo che avremo una vista magnifica!
Dopo un po 'di contrattazione, abbiamo raggiunto l'accordo che ci porteranno per 400 rupie, compreso l'attesa per la visita e il ritorno al punto di partenza nel centro di Kandy.
Abbiamo iniziato il viaggio attraverso le strade di una città che, come abbiamo detto prima, lo troviamo più caotico di qualsiasi altro nel paese, ma allo stesso tempo non ha nulla a che fare con quelli noti nei viaggi precedenti, come quelli in India che erano estremamente caotici !
Dopo circa 10 minuti di viaggio, iniziamo a scalare il pendio della montagna e in altri 10 minuti siamo ai piedi del Buddha che domina l'imponente città di Kandy.
Lasciamo di nuovo le scarpe e paghiamo l'ingresso di Rs 200 a persona.
Saliamo le scale e le vedute della città sono sempre più impressionanti.

Kandy Buddha

Splendide vedute di Kandy

Mentre saliamo, abbiamo prospettive migliori non solo della città, ma anche del Buddha stesso, in cui osserviamo che sul retro del Buddha ci sono più scale che ci consentono di raggiungere la cima.

Dettagli di una delle cappelle del Buddha di Kandy

Kandy Buddha

Prima di terminare il caricamento, diamo un'occhiata a un negozio che ha libri e cose diverse, tra cui vediamo le vesti dei monaci, le ciotole che usano per mangiare ... Tutte queste cose creano molta curiosità, ma capiamo che in nessun momento è qualcosa "Materialista" che rientra nel nostro concetto di "souvenir".

Viste incredibili di Kandy

Saliamo in cima e dopo aver visitato il tempio e godiamo di viste imbattibili sulla città, torniamo al nostro tuk tuk e raccogliamo le scarpe pagando prima di 100 rupie.
Facciamo il viaggio per chiedere all'uomo se conosce qualcuno che ha un taxi e può essere con noi i 3 giorni di cui abbiamo bisogno per viaggiare nel Triangolo Culturale.
Abbiamo un'idea dei prezzi per quello che abbiamo letto in vari forum e blog di viaggi e dato che abbiamo visto un uomo giusto con il prezzo del tuk tuk, abbiamo pensato che non sarebbe stata una cattiva idea chiederlo. Non ci vuole un minuto per dirci che conosce un ragazzo e dopo essersi messo in piedi sulla spalla e averlo chiamato, conferma che verrà a parlarci tra un po '.
In 5 minuti arriva un ragazzo che dopo aver dato tutti i dati del percorso attraverso il Triangolo Culturale che vogliamo fare e le soste che abbiamo in mente, durante i 3 giorni che saremo nel Triangolo, ci danno un prezzo di 22.000 rupie.
Ci ha ucciso qui! Avevamo referenze come dicevamo prima di un blog, due anni fa ed erano 30.000 rupie !! E ci ha dato il primo miglior prezzo ...
La negoziazione che avevamo in mente ci ha smantellato! 🙂
Pensando che non sia giusto contrattare troppo, facciamo una piccola trattativa e abbassiamo il prezzo a 20.000 rupie, a quel punto siamo completamente convinti che sia un prezzo più che equo per entrambi.
Chiudiamo l'affare e verremo a prenderci nel nostro hotel a Kandy, dopodomani, alle 8 di mattina.

** Aggiornamento: dopo aver ricevuto molte richieste via e-mail chiedendoci i dettagli del conducente che ha effettuato il percorso attraverso il Triangolo Culturale in Sri Lanka Abbiamo deciso di pubblicarli in modo da poterlo contattare direttamente:
KANDY HERITAGE TOURS - CHAMINDA
Cellulare: +94 0712108210
Email: [email protected]
Skype: kandyheritage
Se gli scrivi, digli che hai preso il contatto del blog di Street Travelers, quindi ti farà un buon prezzo 😉

Può sembrare un po 'tardi, ma conoscendo le fermate che vogliamo fare e conoscendo gli orari, ci ha detto che questo è il momento migliore e quindi salviamo un uccello mattiniero.
Gli abbiamo dato 2000 rupie e prima di partire gli abbiamo chiesto il prezzo che ci avrebbe dato se volessimo passare altri due giorni con lui: uno intero in Anudaphura e prendere il quinto giorno all'aeroporto di Negombo da dove dobbiamo prendere un volo alle 11 di notte .
Ci dice che quest'ultima sezione non lo ha mai fatto e non sa quale prezzo può darci, dicendo che deve anche tornare dopo l'aeroporto per Kandy.
Abbiamo concordato di chiamarci di notte per darci il prezzo di quegli ultimi due giorni per vedere se siamo interessati, anche se i primi 3 sono già chiusi.
Molto soddisfatti del prezzo, continuiamo con il nostro tuk tuk al centro di Kandy, ora che si sta facendo buio per girare intorno al Lago di Kandy, ora che è fresco e la luce è spettacolare.

Viste stupende dal lago Kandy

Crepuscolo sul lago Kandy

Crepuscolo sul lago Kandy vicino al tempio del dente di Buddha

Ci vuole poco più di mezz'ora per viaggiare intorno al lago Kandy e in questo tour è la prima volta che incontriamo diversi turisti che immaginiamo di approfittare, come noi, del fresco del pomeriggio per fare questa piacevole passeggiata.
Dopo un tour completo del Lago Kandy e visto che è ora di cena e non abbiamo troppa fame per aver mangiato così tardi, abbiamo deciso di tornare ad aiutare una panetteria per la terza volta oggi!
Mangiamo un paio di cupcakes, con acqua e succo per 380 rupie.
Mentre ceniamo, Chami ci ha chiamato ma abbiamo esaurito la batteria al telefono, quindi dovremo aspettare per arrivare al nostro hotel a Kandy per essere in grado di chiamarci e finire di negoziare i giorni che trascorreremo nel Triangolo Culturale dello Sri Lanka.
Dopo questa cena e riposiamo per un po ', prendiamo un tuk tuk per portarci nel nostro alloggio a Kandy per 400 rupie.
Questa mattina ci è costato 200 rupie per portarci al lago, quindi contando che ora è in salita e siamo all'estremità opposta del lago Kandy, non lo consideriamo un prezzo negativo.
Mentre saliamo le colline di Kandy Stiamo pensando a quanto è stato completo oggi.
All'arrivo a Skydale, chiamiamo Chami e chiudiamo l'affare di 5 giorni per 32.000 rupie !! Fantastico !! Abbiamo già un'auto con autista per il nostro tour del Triangolo Culturale e il trasporto per l'aeroporto di Negombo!

Ieri sera e le finestre del nostro balcone erano piene di lucciole come quelle che abbiamo visto a Tanjung Puting in Indonesia.
Stasera non appena ci sdraiamo li rivediamo ...