Mirissa a Tissa

4 ° giorno: MIRISSA - DONDRA - WEWURUKANNALA - BOW HOLE - TANGALLE - GOYAMBOKKA - TISSA

Lunedì 24 giugno 2013

Stamattina la sveglia suona di nuovo in un momento "festivo": le 6 del mattino! Come ci piace dire, quando viaggiamo per scoppiare, ci riposeremo quando saremo a casa! Mirissa a Tissa fermandosi in diversi siti che abbiamo trovato interessanti da visitare lungo la strada.
Il viaggio sarà più o meno di 3 ore, ma dobbiamo aggiungere il tempo delle visite ai punti intermedi, quindi dobbiamo raggiungere Tissamaharama, noto anche come Tissa Prima cosa nel pomeriggio.
Non appena usciamo nella sala per la colazione del Riverside Cabanas, ci rendiamo conto delle previsioni meteorologiche inaffidabili su Internet. Anche se è vero che dobbiamo chiarire che questa è la prima volta che ci accade ... Nel resto dei viaggi, le previsioni sono sempre coincise con il tempo reale che abbiamo avuto.

Oggi abbiamo una giornata molto soleggiata che ci ricorda che dovremmo proteggerci per non finire come conguitos!
Dopo la colazione e il personale ci aiuta ad abbassare gli zaini, iniziamo a pensare che mettere due zaini in un tuk tuk con noi e l'autista possa essere un compito un po 'difficile, ma ditelo ai ragazzi, ci dicono che dimentichiamolo, si adattano sicuramente ... Se lo dicono ... lo sarà.
Arriva il nostro tuk tuk e salutiamo i ragazzi del RiverSide Cabanas che hanno reso il nostro soggiorno i primi giorni a Sri Lanka Molto confortevole e molto accogliente.

Il nostro tuk tuk che ci porterà da Mirissa a Tissa

La prima tappa che facciamo sulla strada per Mirissa a Tissa È sulle spiagge locali di Polhena per vedere se abbiamo l'opportunità di vedere i pescatori guadanti, ma in vista è che non siamo fortunati con questo problema e già intuiamo che se non siamo stati in grado di vederli qui, partiremo Sri Lanka Senza riuscire a vedere l'immagine che abbiamo visto così tante volte nelle foto.
Seguiamo il sentiero, seguendo sempre la costa e attraversando le piccole città, fino a raggiungere Dondra, che sarà la nostra prossima fermata.
Dondra dista circa 5 chilometri da Matara ed è la città più meridionale di Sri Lanka.
Il motivo della nostra fermata qui è il faro che si trova poco più di un chilometro a sud della A2 generale.
All'arrivo e al parcheggio, attraversiamo una recinzione e troviamo il famoso faro di fronte.

Il famoso faro di Dondra sulla strada da Mirissa a Tissa

Comprendiamo che non è una visita essenziale, ma è vero che se fai il viaggio di Mirissa a Tissa Nel trasporto privato, sia in auto che in tuk tuk, ci sono alcune visite che vale la pena fare. Questo è uno di questi.

Spiagge che circondano il famoso faro di Dondra sulla strada che va da Mirissa a Tissa

Vedendo le impressionanti spiagge che circondano il faro di Dondra, vediamo che molte delle "grandi cose" che ci sono non si riflettono sempre nelle guide e siamo obbligati a enfatizzarle sul web, in modo che i futuri viaggiatori possano prenderle come riferimento a visitali o come possibili alloggi ...
Continuiamo la nostra strada, una volta superato Matara, verso quella che sarà la nostra prossima tappa della giornata, il Tempio Wewurukannala.

Wewurukannala Temple Road sulla strada da Mirissa a Tissa

Dopo aver superato Dikwella, ci dirigiamo verso Mirissa a Tissa, che dista 22 chilometri da Matara, proseguiamo per un chilometro e mezzo in più fino a raggiungere il Tempio Wewurukannala.
Lasciamo il tuk tuk e prima di iniziare vediamo un cartello che indica qualcosa che ci rende eccitati: dobbiamo toglierci le scarpe. Sì, è vero, anche se sembra strano, per noi scalzi in un tempio diventa qualcosa di fondamentale per "capirlo". È qualcosa come una connessione, qualcosa forse impossibile da spiegare a parole.
Qualcosa che sentiamo in prima persona durante il nostro viaggio in India.
E a piedi nudi, saliamo i gradini di quello che sarà il nostro primo tempio in Sri Lanka.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Sri Lanka

- 10 luoghi essenziali da visitare in Sri Lanka
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Sri Lanka

Paghiamo le 200 rupie a persona che costano l'ingresso e non appena raggiungiamo la parte più alta, restiamo a bocca aperta ...

Tempio di Wewurukannala sulla strada da Mirissa a Tissa

Avevamo letto nella guida e in molti luoghi che questo tempio era troppo "kitch", non intendiamo prendere il contrario di queste fonti, ma dobbiamo dire che, nonostante non sia il tipo di arte che ci piace di più, questo primo scatto di contatto con i templi di Sri Lanka Lo abbiamo adorato.

Nella parte più alta del tempio troviamo un'enorme figura di un Buddha seduto, alto cinquanta metri, costruito negli anni settanta.

Buddha del tempio di Wewurukannala

Viste dal tempio Wewurukannala sulla strada che va da Mirissa a Tissa

Tempio di Wewurukannala

Dobbiamo dire che l'abbiamo visitato al contrario di ciò che è logico, iniziando dalla cima del Tempio, visitando la parte in cui si trova il Buddha, quindi scendendo dalla seconda scala troviamo, entriamo in una delle stanze dove troviamo statue a grandezza naturale di demoni e delle loro vittime all'inferno.

All'inferno al tempio di Wewurukannala

Immagini dell'inferno nel tempio di Wewurukannala

Dopo questo tour delle sculture, raggiungiamo una sezione in cui attraversiamo un corridoio con diversi dipinti, mettendo in scena anche paesaggi dell'inferno.

Dipinti dall'inferno nel tempio di Wewurukannala

Dopo questa visita "all'inferno" del tempio di Wewurukannala e pensando che la nostra visita fosse già finita, uno degli uomini che vendono i biglietti, ci dice un'altra stanza che dovremmo visitare.
Entrando, ci rendiamo conto che questo è quello che sarà davvero registrato nella nostra retina come immagine di Wewurukannala.

Dettagli del tempio di Wewurukannala

Camminando da solo in questa stanza, ci rendiamo conto che non importa quanto "kitch" tu voglia digitare in un Tempio, se guardi bene, troverai sempre un posto con cui ti sentirai identificato.
Per noi è stata questa stanza ... forse era a causa di quell'odore di incenso che ci ha accompagnato durante la visita e ci piace così tanto ... o forse è stato perché doveva essere ... senza ulteriori spiegazioni.
E attraversandolo abbiamo incontrato un gruppo di donne, con le quali, senza capire o parlare inglese, abbiamo avuto una conversazione molto piacevole per alcuni minuti ... queste cose sono ciò che segna davvero un viaggio ...

Puoi fare una foto per favore? Tempio di Wewurukannala sulla strada da Mirissa a Tissa

Praticare il linguaggio universale nel tempio di Wewurukannala sulla strada da Mirissa a Tissa

Dopo esserci divertiti in questa stanza e quando stiamo per andarcene, vediamo il ragazzo nel nostro tuk tuk che ci aspetta sulle scale. Ci consiglia di salire su una specie di torre, dove vediamo alcuni dipinti dello zodiaco e abbiamo una conversazione con l'uomo che è lì nel linguaggio universale dei segni ...

Sala dello zodiaco nel tempio di Wewurukannala

E dopo un bel po 'di tempo in questa visita, dobbiamo tornare in pista con il nostro viaggio di Mirissa a Tissa e arrivare a quella che sarà l'ultima fermata oggi: Blow Hole o Ho o Maniya.
Blow Hole si trova sei chilometri a nord-est di Dikwella. È una fenditura nella roccia, che durante la stagione dei monsoni, specialmente a giugno, l'acqua del mare raggiunge i 25 metri di altezza.
Dal luogo in cui puoi lasciare il tuk tuk a Blow Hole, dobbiamo salire su un sentiero, con alcune scale naturali, fino a raggiungere un edificio, dove paghiamo 500 rupie a persona per poter continuare sul percorso che ci porterà a Blow Hole .

Paesaggi che salgono a Blow Hole sulla strada da Mirissa a Tissa

Non appena abbiamo raggiunto la fessura siamo rimasti un po 'sorpresi di non vedere nulla, anche il ragazzo tuk tuk, che voleva accompagnarci, ci aiuta a capire il "processo" e ci dice quando inizierà a germogliare l'acqua ... iniziando Da qui, non ti resta che goderti lo spettacolo!

Soffia Hole sulla strada da Mirissa a Tissa

"
Impressionato davanti a Blow Hole sulla strada da Mirissa a Tissa

Siamo qui da molto tempo, sperando che questo fenomeno della natura si ripeterà più volte per poterlo godere e torneremo lungo lo stesso percorso che abbiamo percorso per tornare per riprendere il nostro viaggio Mirissa a Tissa.
Abbiamo comprato un paio di bibite analcoliche in una delle bancarelle che abbiamo trovato sulla strada e pochi minuti dopo il ritorno sulla strada, ci siamo trovati in un ingorgo.
La migliore marmellata di tutta la nostra vita! Oggi in città si celebra una festa buddista e saremo fortunati a poterlo assistere in prima linea!
È chiaro che il ragazzo tuk tuk non è molto divertente essere qui in piedi più di mezz'ora, ma ci divertiamo di più, trovandoci nel mezzo di tutto il trambusto di un luogo privilegiato.

Godersi la festa! Sulla strada da Mirissa a Tissa

Dettagli della festa buddista nel viaggio da Mirissa a Tissa

Vacanza buddista. Sulla strada da Mirissa a Tissa

Chi è il più alto?

Sebbene il ragazzo del tuk tuk provi più volte a fare qualche sorpasso, la quantità di persone, galleggianti e motociclette davanti a noi gli impedisce di farlo, quindi gli diciamo di prendersela comoda, che non abbiamo fretta e che ci stiamo godendo Tutto ciò che vediamo
E dopo avergli detto questo, possiamo solo sparare di nuovo alle nostre macchine fotografiche!

Dettagli che vediamo sulla strada da Mirissa a Tissa

Fiori e colorati

costumi

Alberi-Biciclette

L'elefante che apre l'entourage ...
"
Godendo di una celebrazione buddista in Sri Lanka

Quando usciremo dall'ingorgo e torneremo sulla strada da dove continueremo il nostro percorso da cui ci conduce Mirissa a Tissa, abbiamo incontrato alcune file di persone in attesa della sfilata che ci fanno desiderare di rimanere bloccati di nuovo per continuare a guardare e divertirci.

Ci allontaniamo dalla celebrazione ...

Ma non può essere. Dobbiamo continuare il nostro viaggio, che questa volta ci porterà un po 'più da Tangalla, a Goyambokka in circa 30 minuti circa.
Lasciamo il tuk tuk e seguiamo un sentiero che ci lascia su una delle spiagge più belle che abbiamo mai visto.

Goyambokka Beach road sulla strada da Mirissa a Tissa

Spiaggia di Goyambokka. Sulla strada da Mirissa a Tissa

Se riusciamo a trovare qualcosa di sbagliato in questa bellissima sabbia è trovare più cani del solito da quando siamo arrivati Sri Lanka e la verità è che non sono troppo amichevole con loro, non per qualcosa di speciale, ma perché mi spaventano, la paura di quelli inspiegabili che non importa quanto io provi a superarlo, è impossibile.

Godendo della spiaggia di Goyambokka. Viaggio da Mirissa a Tissa

Spiaggia di Goyambokka. Viaggio da Mirissa a Tissa

Abbiamo camminato a lungo sulla spiaggia, fino a quando la presenza dei cani mi ha fatto perdere la pace e abbiamo preferito tornare al tuk tuk.

Questa dovrebbe essere stata l'ultima tappa del nostro viaggio da Mirissa a Tissa e la prossima volta che ci fermeremo sarà tra circa 1 ora e mezza e sarà nel luogo in cui alloggeremo stanotte, a Tissa.
Facciamo questa parte del viaggio già tranquilla e sistemata nel tuk tuk. Questa sezione è già più strada e lasciamo dietro i paesaggi della costa meridionale di Sri Lanka, per iniziare a vedere qualche campo di riso, macchiando il paesaggio di verde.

Elefante in camion ... Viaggio da Mirissa a Tissa

Arriviamo a Tissa alle 2.30 e prima di salutare il nostro autista tuk tuk in questi ultimi due giorni, effettuiamo il check-in in quello che sarà il nostro alloggio oggi, il River Face Inn, e chiamiamo un tuo amico, Sudu, in modo che Dacci un budget per fare un safari nel Parco Nazionale di Yala domani.
Non appena raggiungiamo la città, mentre la attraversiamo per raggiungere il nostro alloggio, abbiamo visto che è tutto pieno di 4 × 4 e anche se siamo in bassa stagione, l'atmosfera è visibile.
Quando arriva Sudu, facciamo delle trattative e raggiungiamo un patto di 6 ore di safari per Rs 14900 entrambi. Abbiamo come riferimento il prezzo pagato da diversi conoscenti, e poiché questo è simile, lo troviamo giusto. Per effettuare la "prenotazione", lasciamo 4000 rupie in anticipo e ci incontriamo domani alle 5 del mattino alla porta dell'hotel.
Nella maggior parte degli hotel, se non in tutti, ti offrono anche il servizio 4 × 4 per il safari e lo abbiamo fatto direttamente, osserviamo che Sudu, sebbene saluti il ​​personale dell'alloggio e parlino per un po ' , i negoziati li distinguono.
Ci piace, vediamo molto rispetto tra loro.

E dopo esserci legati domani, ci siamo sistemati nella stanza e abbiamo chiesto ai ragazzi di preparare un paio di sandwich da mangiare.
Mentre siamo nella sala da pranzo vediamo un serpente sul tetto che prova a mangiare alcuni cuccioli di scoiattolo che sono riparati in una delle travi del tetto ... lo spavento arriva quando il serpente cade e non facciamo altro che scappare ... mentre ascoltiamo a uno dei ragazzi lo staff urla "non pericoloso" !! 😉

Compagnia durante il pasto ...

Allevamento di scoiattoli

La natura nella sua forma più pura!
Mangiamo la coppia di panini con un paio di acque e un tè e lasciamo il conto da pagare alla cassa.
Anche se vediamo che i panini sono circa 400 rupie e le acque 90 rupie.
Poiché abbiamo visto che impiegano molto tempo a servire, ne approfittiamo per scegliere la cena di oggi e lasciarla in carica per le 8.30
Dopo aver mangiato e riposato per un po ', cammineremo intorno all'hotel che c'è un fiume, un'amaca ... questa è la vita!

La nostra sistemazione a Tissa

Circa 4 e poco abbiamo deciso che è ora di andare Tissa e passeggiare nell'area del Lago Tewa per un po '.
Lasciamo la strada principale, che è a meno di 5 minuti a piedi dal nostro alloggio e prendiamo e tuk tuk che per 120 rupie ci lascia alla fine del lago.

Alla ricerca di un tuk tuk che ci porta al lago Tissa

Strade di Tissa

Una delle prime cose che abbiamo visto quando siamo arrivati Sri Lanka è che i prezzi che danno, soprattutto nei trasporti, sono abbastanza equi.
Avevamo letto nei forum e in diversi siti Web che la gente contrattava molto e stiamo verificando che, quasi senza contrattare, ci diamo già i prezzi che abbiamo letto. Quindi non contrattare troppo e di più quando un giro di 100 rupie significa contrattare 25 o 50 rupie? Crediamo che non sia necessario ... né, in realtà, etico. Quando per noi 50 rupie sono circa 50 delle vecchie pesetas ...
Le persone qui sono ancora come nella parte meridionale del paese di Sri Lanka, continua a mantenere quell'enorme sorriso che ci ha conquistato.
Nella zona del lago è fantastico. Abbiamo una temperatura super bella e un'ottima luce per scattare foto.

Immagini di Tissa

Dintorni del lago Tewa a Tissa

Nella zona del Lago Tewa incontriamo molte persone che fanno picnic, facendo il bagno ...
È sicuramente un ambiente che ti invita a rimanere qui per alcuni giorni.
Peccato che abbiamo solo poche ore per conoscere questa città.
Tissa Si trova all'interno Sri Lanka, tra i parchi di Yala e Bundala ed è la base ideale per conoscere questi parchi.
Tissa È una città con una storia molto antica, che fu la capitale del regno singalese di Ruhuna nel 13 ° secolo a.C.

Lago Tewa a Tissa

Il lago Tewa è in realtà una palude costruita nell'era dello splendore di Ruhuna.

Intorno al lago Tewa a Tissa

Infrastruttura di un piccolo negozio vicino al lago Tewa a Tissa

Dal lago Tewa, andiamo a piedi fino al Dagoba di Tissa.
Siamo arrivati ​​sicuramente nel momento migliore della giornata, il tramonto. E questo ci dà alcune immagini spettacolari di questa area di Tissa.

Tramonto al Tissa Dagoba

Prima di entrare nei locali, ci togliiamo le scarpe e attraversiamo il ponte che conduce ad esso.
L'atmosfera di questa città ci ha affascinato da quando siamo arrivati.

Tissa Dagoba

Il Dagoba di Tissa Può avere le sue origini anche nel regno di Ruhuna, ma senza dubbio, da allora è stato restaurato più volte.

Contenitore Tissa Dagoba

Quando sono già le 18:00, decidiamo che è ora di tornare in hotel.
Prendiamo un altro tuk tuk sulla stessa strada che per 100 rupie ci riporta in hotel.
Nei due alloggi in cui siamo stati, da quando siamo arrivati Sri Lanka, nonostante siano economici, sono i più consigliati di Tripadvisor e siamo soli!
Siamo arrivati ​​in hotel e ci siamo riposati per un po 'in camera e alle 8.30 siamo usciti a cena e soprattutto ci siamo goduti il ​​nostro riso e patate al curry e pollo con patate con 2 acque.
Controlliamo ancora che, sebbene il servizio sia molto buono, è anche molto lento ... Ma abbiamo tutto il tempo al mondo. Anche se domani dobbiamo essere pronti alle 5 del mattino ... :)
Dopo cena devi rilassarti un po 'nella stanza del River Face Inn e dormire presto, che domani alle 4 suona la sveglia per scoprire un nuovo volto Sri Lanka.
Nel frattempo, ricordiamo alcune delle migliori immagini del giorno ...