Aeroporto Colombo a Mirissa

2 ° giorno: DUBAI - AEROPORTO DI COLOMBO - MIRISSA

Sabato 22 giugno 2013

Oggi inizia nel Aeroporto di Dubai, dove siamo atterrati con poco più di mezz'ora di ritardo e sebbene abbiamo già letto che si tratta di uno dei più grandi aeroporti del mondo, sappiamo che quando si vola con Emirates, i voli arrivano e partono dallo stesso Terminal, quindi no Avremo tanta fretta di tempo. Abbiamo ancora un altro volo oggi, ma non vediamo l'ora e non vediamo l'ora di arrivare in Sri Lanka per andare dall'aeroporto di Colombo a Mirissa.

Aeroporto di Dubai Viaggia in Sri Lanka e alle Maldive

Seguiamo i segnali stradali e vediamo che il nostro volo parte da una porta molto vicina, quindi ci concediamo il lusso di non andare troppo in fretta e dare un'occhiata ai diversi negozi che attraversiamo.

Alle 2 del mattino siamo già al gate di imbarco e in pochi minuti siamo già all'interno dell'aereo, pronti ad affrontare la seconda parte del volo che ci porterà a quello che sarà il nostro viaggio in Sri Lanka e alle Maldive.
A questo punto del viaggio vediamo che i passeggeri cambiano nazionalità e siamo completamente circondati da musulmani, con bambini e tutte le donne con burkas.
Siamo colpiti dal cambiamento culturale che comporta, trovarci "letteralmente" investiti da loro all'ingresso dell'aereo, senza nemmeno sentire le scuse e osservare uno sguardo di scusa ...
Anche le hostess fanno qualche gesto di scusa, cercando di ammorbidire il momento.
Ci siamo sistemati ai nostri posti e abbiamo deciso di passare le quasi 4 ore che ancora ci sono rimaste ...

Sri Lanka Road ...

Il volo passa abbastanza rapidamente che tra la lettura e il film ci rendiamo quasi conto che sono quasi le 8 del mattino quando annunciano che stiamo atterrando.
Non possiamo smettere di guardare attraverso le finestre, non vediamo l'ora di vedere quale sarà la nostra casa nei prossimi giorni e soprattutto, cercando di verificare che Internet sia sbagliato e non sia brutto tempo o piove!

Alcune ore dopo l'inizio del viaggio, dobbiamo dire che stiamo viaggiando nel mezzo del monsone e che le previsioni meteorologiche non sono affatto incoraggianti.
Abbiamo osservato il clima per diversi mesi, quasi ogni giorno di tutte le aree che visiteremo in Sri Lanka e non c'è stato giorno in cui non abbiamo visto pioggia, tempeste ... durante tutte le ore del giorno!
Ci era stato detto che in quel momento c'erano piogge, ma sono durate pochissimo tempo, anche se Internet dice il contrario.
Non è che ci abbia incoraggiato troppo, come puoi capire e la verità è che non vediamo l'ora di mettere i piedi per terra per poterlo verificare di persona.
E appena atterriamo, un'incredibile vegetazione circondata da un cielo abbastanza scuro da farci guardare l'un l'altro un paio di volte prima di slacciarci le cinture ... la fortuna è finita!

Prima di raccogliere gli zaini, abbiamo superato i controlli sull'immigrazione in pochi minuti, in cui non abbiamo nemmeno bisogno di mostrare il visto elettronico che avevamo stampato e abbiamo spiegato il primo giorno di questo viaggio.
Dopo avere un nuovo timbro sul nostro passaporto, vediamo i famosi negozi di elettrodomestici, di cui tutti parlano.
Sì, è vero che siamo sorpresi di vedere persone con carrelli trascinare frigoriferi, lavatrici, mentre andiamo alla ricerca dei nostri zaini.
Aspettiamo poco più di mezz'ora davanti ai nastri, sperando che le esperienze dell'Indonesia e degli Stati Uniti non si ripetano, dove la mia valigia non è apparsa e infine, dopo qualche minuto di nervosismo, le vediamo apparire.
Ora abbiamo tutto, ora possiamo dire che abbiamo iniziato il nostro viaggio!

All'uscita troviamo una stanza in cui, con una sola occhiata, vediamo i negozi di carte SIM di cui abbiamo bisogno, scambiamo uffici e agenzie che offrono auto con autista.
Abbiamo tutto a portata di mano, quindi ora dobbiamo solo decidere la prima delle cose che vogliamo fare.

Aeroporto di Negombo. Sri Lanka

A Dubai, siamo riusciti a collegarci tramite il Wi-Fi dell'aeroporto e abbiamo visto che il cambiamento era a 169.29, quindi con questi dati ci siamo avvicinati al primo ufficio di scambio, dove abbiamo incontrato un paio di spagnoli che ci hanno detto che avevano già viaggiato tutto e il massimo che danno sono 165 rupie, quindi facciamo conti e vedendo che non perdiamo molto, cambiamo abbastanza soldi per non doverci preoccupare in pochi giorni.

Attualmente e dopo molti viaggi sul retro, si consiglia, se non si desidera pagare commissioni quando si prelevano soldi dagli sportelli bancomat all'estero e si ha sempre la modifica corrente, utilizzare la carta N26 per pagare e le carte Bnext e Revolut per ottenere denaro nel cassieri. Sono quelli che usiamo, Sono gratuiti e ti faranno risparmiare molto.
Vediamo che l'intero aeroporto è molto organizzato e non c'è il minimo problema a trovare le cose che stiamo cercando.
Questa è una delle cose che ci succedono sempre, arriviamo con l'incertezza di non sapere come sarà organizzato tutto e alla fine, quando arriviamo in campagna, vediamo che tutto è molto più facile di quanto pensassimo!
Con i soldi già nelle nostre mani, andiamo dritti a trovare un'auto che ci porterà dall'aeroporto di Colombo a Mirissa, che sarà la nostra sistemazione per le prossime 2 notti.
Vediamo un paio di opzioni, in diversi stand, che ci offrono il servizio dell'aeroporto Colombo a Mirissa per 14.000 rupie e il secondo, dopo averlo rifiutato per essere troppo costoso, un uomo di un'altra agenzia viene dietro di noi, offrendoci lo stesso, per un prezzo di 10.000 rupie e l'opzione di pagare altre 500 rupie per andare in autostrada e impiegare circa 2 ore, quando la prima opzione impiega circa 5 ore di viaggio.
Quest'ultimo non è molto chiaro, perché non avevamo letto che esisteva questa opzione, finché l'uomo non spiega che l'autostrada è stata operativa per alcuni mesi.
Quindi, senza pensare molto di più, accettiamo questa opzione e ti diciamo che prima vogliamo andare a comprare una scheda telefonica, ma torneremo in pochi minuti.
Andiamo allo stand di Sri Lanka Telekom, dove coincidiamo nuovamente con la coppia spagnola, che ci dice anche che hanno già confrontato diverse opzioni e questo è il migliore, quindi non la pensiamo così e dopo aver visto le diverse opzioni, abbiamo deciso di una carta da 1000 rupie che include circa 20 minuti di chiamate internazionali, 1 Gb di dati e chiamate locali a 2 rupie al minuto.

Un'altra opzione è quella di scegliere di acquistarne uno Holafly SIM card essere in Spagna, con cui avrai internet dal momento in cui atterrerai, risparmiandoti tutto il tempo dei negoziati e rendendo l'intero processo per avere Internet in Sri Lanka molto più comodo, veloce e facile.
In questo caso, con la SIM Holafly avrai diversi GB per navigare in Internet (a seconda dell'opzione che scegli), te lo invieranno gratuitamente a casa, manterrai il tuo numero WhatsApp e avrai un servizio di assistenza in spagnolo. Puoi acquistare la tua carta SIM prepagata Holafly qui con a Sconto del 5% per essere nostro lettore

Maggiori informazioni sul post Holafly, la migliore carta SIM prepagata per i viaggi

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Sri Lanka

- 10 luoghi essenziali da visitare in Sri Lanka
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Sri Lanka

E con la carta e il resto già in nostro possesso, andiamo in compagnia dell'uomo in macchina che ci porterà dall'aeroporto di Colombo a Mirissa, per cercarlo fuori dall'aeroporto.
Alla partenza notiamo un'umidità che ci lascia a bocca aperta. Il calore che produce o piuttosto la sensazione di calore che abbiamo è esagerato.
Non ci aspettavamo questo cambiamento di tempo esagerato.
Dopo aver messo gli zaini nel bagagliaio, siamo partiti.
Non appena lasciamo l'aeroporto solo guardando fuori dal finestrino della macchina, ci siamo trasferiti in Indonesia, l'atmosfera, il verde che ci accompagna, anche gli odori ... Non so perché, ma anche le strade ci ricordano molto quel paese.

Dall'aeroporto di Colombo a Mirissa. Viaggio in Sri Lanka

La prima tappa del viaggio è attraversare Negombo, in questo momento con un caos abbastanza grande da sapere che le due ore hanno promesso di arrivare dall'aeroporto a Mirissa si espanderebbe un po 'di più.

Trasporto dall'aeroporto di Colombo a Mirissa. Viaggio in Sri Lanka

A metà strada l'autista ci chiede 5000 rupie di benzina, qualcosa che accettiamo di dargli, non prima di guardarci l'un l'altro, con quello sguardo cauto che ci piace così poco, ma è inevitabile in alcuni casi. Soprattutto all'inizio di un viaggio, quando non abbiamo avuto molto tempo per "conoscere".
Dopo 1 ora e mezza circa, arriviamo all'ingresso dell'autostrada dove già vediamo il cartello che indica che Galle è 103 chilometri ... quindi noi che rimarremo a Mirissa, dobbiamo contare circa 15 chilometri in più!
È chiaro che le prime due ore diventeranno circa 3 ore.
Anche se non possiamo lamentarci rispetto ai 5 che ci aspettavamo di prendere.
I panorami sono impressionanti anche se andiamo in autostrada. È tutto verde. Sempre, quando arriviamo in un paese o in una nuova città per noi, tendiamo ad associarlo a un colore.
Ad esempio Marrakech, non appena arriviamo lo associamo al rosa.
Qui in Sri Lanka non possiamo avere dubbi su quel colore, Sri Lanka È verde. Ma verde in maiuscolo. Un verde con così tante sfumature che rasenta la perfezione.
E il percorso dall'aeroporto a Mirissa Non smette mai di essere, come l'intero paese, di quel colore.
Vediamo il cartello che ci dice che Galle è a 5 chilometri di distanza e al momento lasciamo l'autostrada, per l'ultima uscita che è questa, arriviamo ad un incrocio dove giriamo a sinistra, lasciando Galle a destra, per entrare nel che sembra un altro mondo, la costa meridionale di Sri Lanka.
Come sempre quando viaggiamo in auto, i percorsi diventano piccoli film che vediamo passare così vicino a noi, che diventiamo anche attori.

E finalmente siamo arrivati ​​sulla costa con il nostro trasporto dall'aeroporto di Colombo a Mirissa

I paesaggi che vediamo dal finestrino della nostra macchina sono incredibili anche se la giornata è nuvolosa.
Man mano che avanziamo, molto più lentamente da quando abbiamo lasciato l'autostrada e muovendoci sempre parallelamente alla costa, non possiamo fare a meno di ricordare lo tsunami, le morti e i danni che ha causato sull'isola.
Da lontano vediamo i primi "pescatori di zanzare", ma domani non ci fermiamo, pensiamo di andare a Galle, faremo la stessa rotta e potremo fermarci tutte le volte che vorremmo. Avremo tutto il giorno!
Dobbiamo solo farlo Sri Lanka e sembra che ci mancherà il tempo di fare tutto ciò che vogliamo fare.
Arriviamo a quella che sarà la nostra sistemazione nei prossimi due giorni, il RiverSide Cabanas verso l'una di mezzogiorno.
Prima di scegliere l'auto come Trasferimento aeroporto a Mirissa, stavamo guardando le opzioni del treno, che è la più veloce e avendo solo due orari da Colombo e uno alle 9 del mattino e un altro alle 2 del pomeriggio, abbiamo optato per l'auto come l'opzione migliore per arrivare dall'aeroporto a Mirissa.

Arriviamo al nostro alloggio dopo il viaggio dall'aeroporto di Colombo a Mirissa

Ingresso sul fiume Cabanas a Mirissa

Entrando nella porta delle Riverside Cabanas, ci ricevono perfettamente alla reception dell'hotel, con un succo naturale e dopo averci dato alcune spiegazioni sulle strutture, andiamo direttamente in camera per fare una doccia e approfittare della connessione Wi-Fi gratuita per chiamare casa.
Siamo molto sorpresi dalla grande stanza e dall'enorme letto!

La nostra camera al Riverside Cabanas a Mirissa

Oltre a tutto questo, abbiamo una grande terrazza con vista sul giardino al giardino scandaloso!

La nostra terrazza al Riverside Cabanas a Mirissa

Dopo aver riposato per un po 'nella stanza e averci fatto quella doccia di cui avevamo così tanto bisogno, abbiamo chiesto al personale dell'hotel dove possiamo andare a mangiare e con un grande sorriso sui loro volti, ci invitano a stare con loro, mostrandoci la lettera.
Dopo averlo dato un'occhiata, è chiaro che non possiamo rifiutare quell'offerta.
Abbiamo ordinato un piatto di pasta e un pollo fritto di riso, più acqua e cocacola.

Mangia riso fritto al Riverside Cabanas a Mirissa

Il cibo è molto buono e soprattutto è molto economico! La Coca Cola è di 100 rupie e tutti i piatti una media di 400 rupie.
Il pasto totale, aggiungendo un tè per ciascuno dopo aver mangiato, è Rs 1105.
È molto chiaro che non spenderemo molto in cibo!
Una delle cose che attira la nostra attenzione è la compagnia che abbiamo degli scoiattoli nella sala da pranzo all'aperto del RiverSide Cabanas ... un po 'diverso dai topi che troviamo in alcuni dei ristoranti in India 😉

Sala da pranzo Riverside Cabanas a Mirissa

Continuiamo solo Sri Lanka poche ore e davvero non abbiamo visto nulla, ma intuiamo già che questo paese ci innamoreremo.
Dopo pranzo e tè, siamo andati a fare una passeggiata con la ferma idea di fare la nostra prima sosta in spiaggia.
Il tempo sembra essere con noi e ignora le previsioni di Internet, quanto sono stati spaventati gli ultimi giorni.
Non ci resta che attraversare la strada per raggiungere una delle spiagge più belle che abbiamo mai visto!

Mirissa Beach Road

La meravigliosa spiaggia di Mirissa

Abbiamo iniziato a camminare e senza accorgerci abbiamo notato che ci siamo tolti le scarpe, per goderci la sabbia.

Godendo della meravigliosa spiaggia di Mirissa

Camminiamo, visitando la spiaggia, contrassegnata da diverse aree, dove attraversiamo, di volta in volta con la gente del posto, che non si ferma a salutarci e sorriderci.

Mirissa Beach

Nella passeggiata lungo la spiaggia incontriamo pescatori locali, gente che fa il bagno ... anche con i famosi bastoncini dei pescatori, che ci ricordano quelle immagini che abbiamo visto così tanto!

"I bastoni" dei pescatori trampolieri sulla spiaggia di Mirissa

Di tanto in tanto guardiamo indietro e vediamo che abbiamo già percorso un buon tratto di spiaggia, ma non siamo soddisfatti e continuiamo a delimitarlo, passando attraverso il terreno di un hotel che ha un'amaca sulla spiaggia che sembra chiamarci !

Mirissa Beach

Non vogliamo prestare troppa attenzione a "quella chiamata" e continuiamo la nostra passeggiata fino a raggiungere un'area in cui i nostri occhi si aprono come piatti ... se il primo era impressionante, questa zona è già un paradiso!
L'immagine delle palme che sono praticamente sconfitte sulla riva della spiaggia, accanto alle barche, anche sulla riva e ad alcuni pescatori locali, ci fanno rallentare e sederci, per la prima volta in questo viaggio, solo per osservare.

Immagini della spiaggia di Mirissa

Come diciamo sempre, ci sono momenti in cui ci sono molte parole, anche immagini, ma non possiamo smettere di insegnarti quest'ultima, quindi puoi giudicare da solo ...

Godendo della spiaggia di Mirissa

Pescatori sulla spiaggia di Mirissa

Dopo esserci divertiti godendo ciò che questa spiaggia offre, continuiamo a camminare fino a raggiungere una zona dove l'acqua già copre e non possiamo continuare.
Quindi finiamo il tour e ci voltiamo, tornando al percorso fatto, questa volta con il sole molto più basso e una luce incredibile.

Bagno alla spiaggia di Mirissa

Paradiso a Mirissa

Troviamo difficile allontanarci dalla spiaggia, ma sono quasi le 6 del pomeriggio e dobbiamo riconoscere che il volo e la rotta di dall'aeroporto a Mirissa Comincia a farsi sentire, quindi, anche se è contro la nostra volontà, è meglio tornare in hotel.
Certo, non possiamo smettere di girare la testa avanti e indietro, pensando che se questo è ciò che il Paese ci ha "dato" il primo giorno, ci aspetta un viaggio avanti!

Mirissa

È tempo di dire addio alla spiaggia di Mirissa ...

Nel mezzo della spiaggia, abbiamo deciso di uscire sulla strada e fare quel pezzo di strada attraverso "terra" e ci incontriamo di nuovo con quei saluti e quei sorrisi che ci fanno sorridere in ogni momento.
Quando arriviamo in hotel, ordiniamo la cena e ci dicono che lo prenderanno tra circa un'ora, quindi dopo aver riposato per un po 'nella stanza, torniamo giù e mangiamo un paio di pizze e acqua per 1580 rupie.

Cenando al Mirissa's Riverside Cabanas ...

Alla fine della cena abbiamo chiesto un paio di tè, non abbiamo impiegato molto tempo per appassionarci a questo drink! E dopo aver parlato a lungo con lo staff del RiverSide Cabanas, che a proposito, non ci consente di pagare per il tè, guardiamo l'orologio e vediamo che sono le 10 di sera, decidiamo che è ora di pensare mi riposo.
Andiamo nella stanza di Riverside Cabanas verso le 10 di sera e dopo aver inviato alcune e-mail, cadiamo come bambini, ascoltando la pioggia.