Visita Stonehenge da Salisbury

3 ° giorno: BRISTOL - VISITA STONEHENGE - SALISBURY - BRISTOL

Sabato 30 marzo 2013

Ieri sera, dopo aver esaminato più volte il tempo, abbiamo deciso che oggi sarebbe stato il giorno in cui avremmo finalmente saputo di quelle "pietre magiche" di cui avevamo sentito tanto parlare: oggi è il giorno scelto per visitare Stonehenge da Salisbury.
L'allarme suona in quelle ore premature che fa solo quando siamo in vacanza. Sappiamo che torniamo indietro da molte persone, che approfittano delle vacanze per rilassarsi ... qualcosa che facciamo solo nei viaggi più lunghi, alla fine del viaggio, alcuni giorni, come abbiamo fatto durante il viaggio in Indonesia, a Gili.
Poco prima delle 7 del mattino siamo già nella sala colazione dell'Hilton Gardenn, mettendoci gli stivali per affrontare una giornata che si prospetta piena di sorprese, per ora siamo entusiasti di sapere che oggi saremo in Stonehenge.

Come visitare Stonehenge

Dopo colazione partiamo per Temple Meads, la stessa stazione da cui ieri siamo andati a Bath e sapendo che i treni erano Salisbury Partono alle ore e 22 minuti, abbiamo in mente di prendere quello alle 8.22h.
Torniamo al "nostro particolare distributore di biglietti" e riceviamo 2 viaggi andata e ritorno per 20.30 sterline a persona.
Guardiamo i pannelli dei computer e vediamo che il nostro treno parte dalla piattaforma 9 e va a Postmouth Harbour e Salisbury È la fermata numero 6. Siamo a poche ore dalla visita di Stonehenge da Salisbury.
Se rimani a Londra, ti consigliamo di leggere questo post su come andare da Londra a Stonehenge.
Conserviamo questi dati in modo da non superare l'arresto e andare con alcuni più dati di quelli che abbiamo nella guida.
Il viaggio dura circa 1 ora e 10 minuti e ci lascerà a Salisbury, una città che visiteremo dopo visitare Stonehenge.

Stazione di Bristol

Il treno arriva in orario, ma quando arriviamo a Bath, ci fermiamo dovendo lasciare passare un altro treno e ci ritroviamo con un ritardo di diversi minuti, il che ci fa ottenere un libro per ammazzare il tempo.
Dopo questo "mini-ritardo" di poco più di 15 minuti, alle 10 del mattino scendiamo alle Salisbury, dove appena lasciamo la stazione, sulla sinistra, troviamo la fermata dell'autobus che ci porterà alla destinazione a stelle di oggi: Stonehenge.

Bus per Stonehenge da Salisbury

Chiediamo il prezzo e dopo aver pagato 20 sterline a persona, che comprende il percorso, l'ingresso a Stonehenge e se vuoi fermarti a Durum, saliamo al secondo piano dell'autobus e aspettiamo circa 10 minuti affinché tutte le persone arrivino e proseguano per la nostra strada.
Ora l'ingresso a Stonehenge si accompagna a biglietti a tempo limitato, quindi è consigliabile acquistare il biglietto in anticipo qui, è l'unico modo per avere l'ingresso garantito e poter scegliere l'orario.
L'autobus fa un piccolo giro Salisbury, qualcosa che ci consente di dare una prima occhiata alla città, che speriamo ci aiuterà in seguito ad orientarci meglio.
Prima di partire Salisbury, ci fermiamo alla stazione della città, dove l'autobus raccoglie più persone e si riempie quasi completamente. Che collezione!
Ci vogliono circa 30 minuti per raggiungere la zona in cui si trova Stonehenge e prima di fermarci, vediamo le "pietre magiche" in lontananza!
Non ci aspettavamo di vederli dalla strada e che già attira la nostra attenzione e vedendo così tante persone da lontano, inizia a farci notare ciò che speravamo non potesse accadere ... essere come una piccola formica visitare Stonehenge!!
Appena scesi dall'autobus, troviamo una lunga fila di persone in attesa di prendere i loro biglietti ed entrare, ma l'autista ci dice di metterci da parte e dopo che siamo tutti, ci accompagna attraverso un altro ingresso, dove ci liberiamo di tutta la coda e possiamo andare direttamente nell'area in cui vengono prese le audioguide, qualcosa di altamente raccomandato quando si visita Stonehenge.
Ci siamo dimenticati di dire che appena scendiamo notiamo che il freddo è abbastanza forte da sapere che oggi avremo un po 'di brutto momento durante la visita.
Quindi indossa l'audioguida e attraversa una specie di rampa che ci porta direttamente a visitare Stonehenge!!

Entrando in Stonehenge da Salisbury

Finalmente a Stonehenge! Visita Stonehenge da Salisbury

Già nella prima sezione, incontriamo così tante persone che è persino difficile scattare una foto, quindi abbiamo iniziato a prenderla facile, ottenendo l'idea che dovremo passare più tempo del normale per scattare alcune foto e vederlo con un po 'di tranquillità .

Stonehenge

Stonehenge È un monumento megalitico, tipo Crómlech, dalla fine del Neolitico, situato molto vicino al Witshire a circa 14 chilometri da Salisbury.
Stonehenge È costituito da grandi blocchi di pietra, distribuiti in quattro cerchi concentrici.
L'esterno, di circa 30 metri di diametro, è formato da grandi pietre rettangolari di arenaria che erano originariamente incoronate da architravi, fatte di pietra. Oggi ci sono solo 7 di questi architravi rimasti in piedi.

Immagini di Stonehenge

All'interno della fila esterna c'è un altro cerchio di piccoli blocchi di arenaria, di un tono più bluastro.
All'interno di questa fila c'è una struttura a ferro di cavallo, con pietre dello stesso materiale e tono.
All'interno troviamo una lastra, anch'essa in pietra arenaria, nota come "L'altare".

Fotografare Stonehenge

L'intero set di pietre Stonehenge È circondato da una fossa circolare di 104 metri di diametro, dove all'interno troviamo 56 buche, note come "Aubrey Holes".
Quei buchi e la fossa sono divisi da "The Avenue", una strada larga 23 metri e lunga 3 chilometri.

Stonehenge

Nelle vicinanze possiamo trovare la "Pietra del sacrificio", dove affrontiamo la "Pietra del tallone".
Il cerchio di sabbia che circonda i megaliti di Stonehenge È considerata la parte più antica del monumento, ritenendo che risale al 3100 a.C.

Dettagli di Stonehenge

All'inizio il monumento di Stonehenge Aveva un carattere rituale, circondato da un talus e un fossato, molto simile ad altri nell'Inghilterra meridionale.
Stonehenge, alla fine adottò l'aspetto attuale, per il quale trasportavano 32 blocchi di arenaria, dalle montagne di Preseli, in Galles, e la Pietra dell'altare fu portata da una regione vicina.

Stonehenge

Attualmente si ipotizza la possibilità che le pietre di Stonehenge si sarebbero mossi per mezzo di sfere di legno o di pietra mediante cuscinetti e non con tronchi, come si pensava in precedenza.

Sta diventando freddo a Stonehenge

Stonehenge Faceva parte di un grande complesso, che comprendeva cerchi in pietra e legno e viali cerimoniali.

Stonehenge

A poco più di tre chilometri da Stonehenge, alle Mura di Durrington, sono stati trovati numerosi lavori sul campo, circa venti volte più grandi di Stonehenge, circondato da un fossato.
C'era una costruzione in legno, chiamata Woodhenge, con un design molto simile Stonehenge e costruito nello stesso secolo.
Woodhenge era collegata al fiume Avon, da un viale cerimoniale costruito con pietre.

Godendo Stonehenge

Stonehenge

Lo scopo di Stonehenge, ma immagina che fosse usato come tempio religioso, monumento funerario o osservatorio astronomico per prevedere le stagioni.
Nel solstizio d'estate, il sole sorge proprio attraverso l'asse di costruzione, quindi si presume che i costruttori fossero a conoscenza dell'astronomia.
Lo stesso giorno, il sole tramonta attraverso l'asse Woodhenge, dove sono state trovate ossa di animali e oggetti, quindi si ritiene che siano state celebrate grandi feste.

Dettagli di Stonehenge

Sono state trovate circa 300 sepolture di resti umani cremati.
Dato il basso numero di sepolture per un periodo così lungo, si ritiene che non sia un cimitero per tutti i morti, ma solo per alcune persone elette.
Per i pagani, la pietra era il simbolo dell'eterno.
Si ritiene che Stonehenge Potrebbe essere stato usato insieme a Woodhenge, nelle cerimonie religiose di adorazione dei morti e della vita.

Stonehenge

Siamo lenti a dare "la prima deviazione" a Stonehenge, senza ascoltare l'audioguida per quasi un'ora e quando finiamo e siamo morti di freddo, decidiamo che è meglio andare prima di andare nell'area del negozio, riscaldarsi un po 'e fare un po' di shopping, tra cui alcune cartoline per 23 sterline ...
E così facciamo !! Dopo aver recuperato un po 'la temperatura corporea, torniamo all'audioguida, questa volta per ascoltare attentamente e tornare al percorso verso Stonehenge.
Questa volta ci è voluto un po 'meno della prima volta e visto che ci stiamo già avvicinando a un momento prudenziale in cui dovremmo iniziare il nostro cammino verso Salisbury, abbiamo iniziato a dirci addio Stonehenge.

Dire addio a Stonehenge

Ci sono sempre più persone, non solo nel negozio di souvenir, ma anche nel complesso di Stonehenge, quindi, nonostante il freddo e il piccolo desiderio che dobbiamo lasciare, finalmente ci salutiamo Stonehenge.

Gli addii non sono mai facili o piacevoli e meno di un posto del genere, quindi non possiamo fare altro che guardare indietro ...

Lasciando Stonehenge

Prima di partire, guardiamo l'orologio e vediamo che è quasi mezzogiorno, sapendo che abbiamo ancora un po 'di tempo per raggiungere Salisbury e che abbiamo bisogno di qualcosa che ci riscaldi un po ', chiediamo un caffè americano e un cappuccino in uno dei bar sulla spiaggia che per 4,20 sterline tonificano il nostro stomaco fino all'arrivo dell'autobus che ci porterà a Salisbury.

Riscaldare lo stomaco prima di lasciare Stonehenge

Tra aspettiamo l'autobus e arriviamo a Salisbury, ci fermiamo alla fermata del centro città, vediamo che sono quasi le 2 del pomeriggio, quindi prima di iniziare a visitare la città, decidiamo di trovare un posto dove sfamarci!
Dopo alcuni giri e visto che la maggior parte dei posti sono pieni, abbiamo deciso di fare un "Fish and Chips", lo Stobys, dove abbiamo ordinato un paio di piatti di pesce e patatine e acqua e coca cola per 18 sterline.

Mangiare pesce e patatine !!

La verità è che il posto è molto piccolo e nonostante sia pieno, non troviamo "lo scherzo" per il cibo o il locale. Ma ehi, questo ci permette di mangiare velocemente e non ricreare troppo per approfittare del tempo in Salisbury.
Questo pomeriggio andremo a fare uno spuntino altrove 🙂

La prima cosa che facciamo dopo aver mangiato è andare direttamente alla Cattedrale di Salisbury, uno dei più famosi al mondo.

Visita della Cattedrale di Salisbury

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo a Stonehenge e Bath dai viaggiatori:

- Escursione a Stonehenge
- Tour indipendente di Stonehenge con orari prolungati
- Tour da Londra: Castello di Windsor, Stonehenge e Bath

- Molte altre escursioni ed escursioni qui

Non ci vogliono più di 5 minuti da Market Place alla zona in cui troviamo la Cattedrale di Salisbury.

Arrivando alla cattedrale di Salisbury

Cattedrale di Salisbury

La prima cattedrale di Salisbury Fu costruito nell'antico Sarum da St. Osmund, vescovo di Salisbury, tra il 1075 e il 1092.
Nel 1221 la diocesi si trasferì a New Sarum, Salisbury e quello stesso anno iniziò la costruzione della nuova cattedrale da parte del vescovo Richard Poore. La navata principale fu completata in soli 38 anni ed è un capolavoro dell'architettura gotica inglese.
La guglia alta 123 metri fu costruita più tardi ed è la più alta di tutta l'Inghilterra.

Cattedrale di Salisbury

La biblioteca della Cattedrale di Salisbury Ha una delle quattro copie esistenti della Magna Carta, uno dei documenti più importanti dell'intera storia della democrazia. È anche notevole un grande orologio installato nell'anno 1386 e il più antico orologio meccanico ancora conservato in Inghilterra.

Interno della cattedrale di Salisbury

Stiamo visitando la Cattedrale di Salisbury più di 45 minuti, ammirando il grande lavoro architettonico che abbiamo davanti a noi e che ovviamente non ci delude.

Dettagli della cattedrale di Salisbury

Prima di arrivare alla Sala Capitolare dove si trova una delle copie della Magna Carta, passiamo all'area del Chiostro, dove non smettiamo di stupirci della sua bellezza.
Senza dubbio, è bello passeggiare qui, senza dover guardare l'orologio ...

Chiostro della Cattedrale di Salisbury

Fotografare il chiostro della cattedrale di Salisbury

Le fotografie non sono consentite nella Sala Capitolare, quindi passiamo, mantenendo questa immagine nella nostra retina.
Alla partenza, facciamo una passeggiata e scattiamo alcune foto intorno alla Cattedrale di Salisbury, senza dubbio uno dei più belli che abbiamo mai visto.

Cattedrale di Salisbury

Il cielo inizia a diventare sempre più scuro e non solo perché sta già iniziando a notare che al crepuscolo rimane poco, ma perché col passare del giorno il tempo sembra non darci tanta tregua.
Come è successo poche ore fa a Stonehenge, non possiamo lasciare la Cattedrale di Salisbury senza guardare indietro ...

Dopo questa magnifica visita alla Cattedrale di Salisbury, andiamo a Market Place, dove le strade sono piene di gente e cogliamo l'occasione per camminare, questa volta, senza una direzione fissa, poiché ciò che vogliamo è perdersi nelle strade di una città tanto bella quanto Salisbury.

Piazza del mercato a Salisbury

Troviamo un piccolo mercato che, nonostante le nostre delizie, dobbiamo rimanere con il desiderio di comprare qualcosa, poiché in questo Viaggio a Bristol, Bath, Salisbury e Stonehenge Non abbiamo controllato i bagagli!

Mercato in Market Place a Salisbury

Dopo questa breve incursione nel mercato, andiamo in un bar vicino, uno Starbucks, dove possiamo prendere un caffè e approfittare della connessione Wi-Fi gratuita per un po ', mentre approfittiamo di rispondere ad alcune e-mail e scrivere le cartoline che compriamo in Stonehenge.

Bere un caffè e approfittare del tempo a Salisbury

Dopo essere stati qui per un po 'e aver pagato 5 sterline per il caffè, torniamo per le strade di Salisbury, dove facciamo un'ultima passeggiata, per goderci alcune strade, che col passare del giorno si stanno decongestionando ...

Dettagli delle strade di Salisbury

Strade di Salisbury

Sono quasi le 6 del pomeriggio, ma non osiamo ancora andarcene Salisbury, quindi abbiamo attraversato una delle strade che non avevamo ancora superato per scoprire una zona più tranquilla della città, alla quale abbiamo trovato un fascino molto speciale ...

Scattare foto di Salisbury

"No Fishing" Salisbury

Colore a Salisbury

Dopo una passeggiata attraverso questa zona e vedendo che ora è il momento di andare alla stazione ferroviaria, prendiamo la strada principale che ci conduce, come ha fatto questa mattina, ma questa volta viceversa, era la base del nostro questo Viaggio a Bristol, Bath, Salisbury e Stonehenge.

Saluto Salisbury

Salisbury

Prendiamo il treno delle 18.40 che parte dalla piattaforma 4 e ci lascerà a Bristol entro 1 ora e 15 minuti circa.
Facciamo un viaggio più tranquillo, arrivando alle 8 del pomeriggio a destinazione.
Uno dei consigli gastronomici che abbiamo avuto è stato quello di provare il "negozio di specialità gastronomiche" offerto nelle bancarelle delle stazioni, quindi oggi, che non abbiamo troppa fame per andare a cena in un ristorante, prestiamo attenzione e compriamo un rotolo di salsiccia, Un rotolo di burrito, 2 bibite, oltre ad alcuni biscotti, per 11 sterline in uno dei bar della stazione, che mangiamo sulla strada per l'Hilton Gardenn.
Mmm ... fantastico !!!!

Oggi è stata una lunga giornata, un giorno che ci ha lasciato molte cose interessanti e incredibili.
Un giorno che ricorderemo ogni volta che ricorderemo il nostro Viaggio a Bristol, Bath, Salisbury e Stonehenge.
Il giorno in cui abbiamo incontrato qualcosa di più dell'incredibile Stonehenge!!!!!