Un grande itinerario attraverso gli Stati Uniti occidentali

Non sappiamo molto bene perché, ma negli ultimi giorni abbiamo ricordato molte volte un percorso che abbiamo fatto alcuni anni fa attraverso il Stati Uniti occidentali.
Forse è stato a causa della coincidenza di date o perché negli ultimi giorni abbiamo letto diversi post sull'area che ci hanno fatto rivedere alcune foto che abbiamo fatto e riletto e il diario di viaggio che abbiamo fatto sulla costa occidentale e un desiderio ci ha attaccato incontrollabile per tornare in quelle terre.

L'idea di viaggiare negli Stati Uniti occidentali Roger ce l'aveva, non ero troppo convinto fino a quando non mi disse che voleva includerlo Parco di Yellowstone sull'itinerario Fu allora che mi convinse del tutto e mi lasciai trasportare da una pianificazione che sembrava impossibile da fare in soli 26 giorni.

I 26 giorni includevano 3 città importanti: San Francisco, Los Angeles e Las Vegas e 12 Parchi nazionali... si 12, mentre stai leggendo!
All'inizio sembrava folle, ma mentre stavamo pianificando il percorso, ci siamo resi conto che potevamo farlo mantenendo alcune delle abitudini che normalmente adottiamo quando siamo in vacanza: alzarsi presto, riposare un po ', frantumarsi di notte negli alloggi che avevamo prenotato e quando siamo tornati a casa per riposare e riprenderci da quelle vacanze.

E così abbiamo fatto, il 10 ottobre eravamo in viaggio verso quella "terra promessa" con cui avevamo sognato così tanto negli ultimi mesi.
Dobbiamo dire, nel corso di questi anni, che è stato sicuramente uno dei viaggio più completo di quanto abbiamo mai fatto. E uno dei più apprezzati da molti fattori. La libertà di viaggiare in auto, senza orari, senza problemi per raggiungere qualsiasi destinazione è stata una delle migliori risorse che abbiamo e che ci ha fatto godere al giorno d'oggi al massimo.

Yellowstone segnò l'inizio del viaggio, prendendo un disco di 13 ore per arrivarci San Francisco, ma ne è valsa la pena. Forse è stato il più spettacolare di tutto il viaggio. Un sogno che abbiamo avuto per anni e finalmente realizzato.

Yellowstone. Un grande itinerario attraverso gli Stati Uniti occidentali

Yellowstone

Una delle tante meraviglie naturali che abbiamo trovato a Yellowstone

Per lui Big tit Siamo passati un po 'sopra, qualcosa che non ci è piaciuto molto, ma quando abbiamo realizzato una pianificazione un po' stretta, abbiamo dovuto lasciarlo per viaggiare con più tranquillità in un'altra occasione.

Attraversando la Grande Teton. Un grande itinerario attraverso gli Stati Uniti occidentali

Usiamo questo parco come via di uscita da Yellowstone per guidarci archi, un parco che ci ha colpito non appena abbiamo visto il primo arco.

Doppio Arch. P.N. Archi. Un grande itinerario attraverso gli Stati Uniti occidentali

Da lì andiamo a Canyonlands e Punto di cavallo morto, forse uno dei posti più impressionanti in cui siamo mai stati. Manteniamo un ricordo speciale di un'alba che viviamo di fronte a questo paesaggio eccezionale.

Godersi un'incredibile alba al P.N. Canyonlands

"Vivere" il P.N. Canyonlands

Il fantastico Dead Horse Point. Un grande itinerario attraverso gli Stati Uniti occidentali

E cosa possiamo dire Monument Valley... appena siamo entrati in quelle terre, sembrava che fossimo dentro un film. Tutte quelle scene che ora stavamo guardando piene di ammirazione le avevamo già viste così tante volte sul piccolo schermo, che sembrava quasi irreale essere lì.

Tramonti nella Monument Valley. Un grande itinerario attraverso gli Stati Uniti occidentali

Dire addio alla Monument Valley

Ne avevamo letto molto Antelope Canyon, ma non avremmo mai immaginato di incontrare ciò che abbiamo trovato, qualcosa di incredibile con alcune sfumature di colori impressionanti.
Abbiamo esaurito la batteria in entrambe le fotocamere non appena siamo arrivati. Potevamo solo scattare alcune foto, correndo al massimo con una delle batterie che davano ancora un leggero segno di vita.
Forse è stato un segnale che ci ha detto che a volte ci perdiamo dietro la telecamera e non assorbiamo davvero ciò che abbiamo di fronte. Ci piace da bambini ...

In posa nell'Antelope Canyon una delle grandi scoperte del viaggio

Gioco di luci e colori nell'Antelope Canyon

Raggiungi il Serpeggiando sul fiume San Juan È stata una delle migliori esperienze che abbiamo avuto durante il viaggio. Era un'altra cosa di cui avevamo visto migliaia di foto, ma non potevamo davvero ammirare ciò che era fino a quando non abbiamo scalato quel pendio che conduce direttamente al meandro ... impressionante.

Serpeggiando sul fiume San Juan

la Parco nazionale di Bryce Siamo arrivati ​​senza troppe informazioni, avevamo appena letto alcune cose sul parco e visto alcune foto. E siamo rimasti colpiti, come tutto ciò che avevamo visto finora, ma in modo diverso.
Non era solo paesaggio, non era solo colore, c'erano formazioni incredibili e sentieri spettacolari da trascorrere qualche giorno passeggiando nel rifugio di sculture di pietra.

Parco nazionale di Bryce

di Parco nazionale di Bryce siamo andati a Parco nazionale di Zion, qui, forse a causa delle turbolenze o delle aspettative del paesaggio, siamo rimasti un po 'delusi, anche se avevamo letto vere meraviglie e sicuramente con ragione. Ma ci siamo persi qualcosa ... non sappiamo ancora cosa ... dovremo tornare indietro per trovare quello che stavamo cercando!

Parco nazionale di Zion Un grande itinerario attraverso gli Stati Uniti occidentali

E finalmente arriviamo a Grand Canyon pieno di entusiasmo, sebbene viaggiassimo da molti giorni Parchi nazionali, questo è stato molto speciale. Il più famoso, l'incredibile Colorado Canyon!!
E non ci ha deluso. Forse abbiamo perso un altro giorno per gustarlo con più tranquillità, ma abbiamo terminato la visita con un volo in elicottero che ha finito per mostrarci una delle meraviglie della natura.

Parco nazionale del Grand Canyon Un grande itinerario attraverso gli Stati Uniti occidentali

E che dire Valle della morte? A Roger non è piaciuto molto, ma mi è piaciuto molto. L'ho adorato Era come essere su un altro pianeta.
Eravamo alla fine di ottobre e avevamo 40 gradi ... faceva caldo che era solo stanco di fare qualche passo. Ma è stato fantastico, eccitante ... sapendo che eravamo nel punto più basso della terra.

Passando il calore nella Death Valley

Arriviamo a Parco nazionale di Sequoia con la ferma idea che ci saremmo meravigliati di alcuni alberi giganti e non siamo rimasti delusi, senza dubbio un parco dove andare, nonostante il viaggio da Valle della morte È diventato un incubo per dover fare una deviazione incredibile attraverso un luogo con una strada per infarto.

Giganti nel parco nazionale di Sequoia. Un grande itinerario attraverso gli Stati Uniti occidentali

Il famoso generale Sherman nel Sequoia National Park

E arriviamo a Parco nazionale Yosemitecon lui capitano come riferimento e protagonista principale.
Siamo rimasti solo per un paio di giorni e ci vogliono alcuni altri per goderne appieno. Dovremo farlo la prossima volta 🙂

In posa accanto al "protagonista" del Parco Nazionale Yosemite

E infine, abbiamo visitato il Big sur, che sebbene non sia un Parco nazionale, è un tour del Costa occidentale degli Stati Uniti, totalmente raccomandato, che dovrebbe essere fatto almeno una volta nella vita ...

Una delle tappe che abbiamo fatto durante il tour del Big Sur ... con i leoni marini

In quei 26 giorni abbiamo scoperto alcuni luoghi che ci hanno lasciato a bocca aperta e, cosa più importante, ci hanno lasciato desiderare di più in tutti loro. Il giorno in cui stavamo lasciando ognuno di noi, abbiamo pensato che avremmo dovuto passare un altro paio di giorni.
Questo succede solo quando ti è piaciuto qualcosa al massimo. E l'abbiamo fatto.
Dopo questo tempo, ora ogni volta che vediamo un'immagine non pensiamo più "Guarda, ci sono stato" pensiamo "Vogliamo tornare ... e speriamo che presto"

Un'immagine impressionante in Canyonlands. Un grande itinerario attraverso gli Stati Uniti occidentali